Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ultima moda dagli USA: r...Sputtanamentos »

Abolita la Corrida a Barcellona

Post n°994 pubblicato il 28 Luglio 2010 da amoon_rha_gaio
 

Con una decisione quasi sorprendente il parlamento della Catalogna abolisce la corrida a partire dal 2012. La Catalogna è la seconda regione della Spagna a farlo dopo le isole Canarie nel 1991. Quell'orrido divertimento folkloristico, dove ad avere la peggio sono spesso tori fatti imbufalire per l'occasione, cessa in una regione continentale della Spagna. Segno dei tempi, magari il vento del cambiamento contagerà altre parti della Spagna.

Ma non crediamo che il maltrattamento riguardi soltanto gli "altri". Da noi, l'associazione AIDAA, fa sapere che sono circa 700.000 i cani di proprietà, tenuti in cantena o in piccoli recinti e rinchiusi perennemente su piccoli balconi costretti a un caldo atroce come quello di questo periodo.  maggior numero di segnalazioni di maltrattamenti arrivano dalle regioni del sud Italia mentre la presenza dei cani in balcone è invece priorità delle grandi città ed in particolare molte segnalazioni giungono da Milano, Roma, Napoli, Palermo e Torino.

Questo discorso ovviamente non tiene conto dell'abbandono degli animali che non riguarda solo cani ( e per cui vi rimando al post di stelladanzante), ma un sacco di specie trendy che, all'arrivo della bella stagione, non si sa come gestire.

Ma mi viene da pensare: sarà mica che chi si professa tanto amante degli animali è poi il primo che li maltratta? Non sarebbe bello fare una proposta di legge che vieti, a chi si è macchiato di un maltrattamento su un animale, di possederne altri in futuro?

Bau bau

Amoon

 
Rispondi al commento:
giosikiki
giosikiki il 28/07/10 alle 14:35 via WEB
Sono felice che sia stata abolita la corrida nella Catalogna, così come importa poco quale ne siano le ragione, ciò che conta che un pò di tori non verranno ammazzati un un modo così barbaro...l'argomento animali è molto vasto e per quanto riguarda l'abbandono io ammazzerei i proprietari di queste povere creature!! Avevo un vicino che maltrattava il suo cane, una volta ha rischiato di ucciderlo, tu dirai...perchè non siamo intervenuti??? la mogli ci ha pregato di non farlo, lo ha fatto curare e ci ha promesso che non sarebbe successo più...purtroppo l'animale è rimasto lesato e aveva difficoltà a camminare, ma quando io scendevo con la mia kiki lui zompettava insieme a noi!! sì perchè lo lasciavano scendere da solo e poco importava se poi trovava il portone chiuso, fortuna che c'ero io. Una mattina il mio ex, si è affacciato al balcone e lo ha visto a terra...era stato investito...è sceso, lo ha preso, ha suonato alla loro porta e glielo ha consegnato in mano dicendogli testuali parole: "ecco adesso sarete contenti di esservi tolti un impiccio, ma se vedo o sento che vi viene voglia di prendervi un altro cane vi denuncio!!!"...Comunque da quel momento in poi se vedo qualcuno trattare male un animale non mi faccio più scrupoli, lo affronto!! e lo svergogno davanti agli altri... Ciao Amoon...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963