Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La morte ti fa blogger -...La morte ti fa blogger - la fine »

La morte ti fa blogger - parte 2/3

Post n°1810 pubblicato il 18 Giugno 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://images.virgilio.it/sg/cinema-tv2009/upload/hei/heidi-klum-jessica-rabbit.jpg

"Su avanti parlate!" 

Così disse l'ispettore Mr Nice Guy sbattendo sul tavolo delle due maghe Semprepazza e Lisafriends la sua agenda piena di appuntamenti tutti perfettamente incastrati. 

"I consulti sono privati e segreti ma vista l'eccezionalità del caso...diciamo che Narciso venne qui da noi temendo per la sua storia d'amore con l'attore Norden. La ragazza ci raccontò anche di ricevere telefonate di minacce se non avesse lasciato in pace il ragazzo. Noi però per fare il consulto abbiamo bisogno di una foto, solo che la ragazza non ce l'aveva. A quanto pare questo Norden non lascia foto in giro".

Un movente passionale dunque pensò l'ispettore avvolto in una nuvola di fumo sbuffante dalla pipa mentre si dirigeva alla solita partita di canasta.
"Le ho mai parlato di mio nipote ispettore?" disse nonna Summerwind. "Certo più di una volta..." sbottò l'ispettore sovrapensiero. " Eh ma non lo ha mai visto in viso. Sa è un bel ragazzo e qui in questa foto...." ma l'ispettore si alzò di scatto. "Scusate ma tra mezz'ora comincia lo spettacolo a teatro. Il tempo qui a canasta è finito, lo dice l'agenda".

Mentre si dirigeva a teatro Mr Nice si fermò alla bancarella di Elektraforliving e GraziaPV: "Ispettore, allora cosa vuole la polenta concia come al solito o la bagna cauda, sa l'ho fatta io ieri" disse Elek. L'ispettore trangugiò la bagna cauda e si diresse al botteghino. Qui una sfera lampeggiante e multicolor imbardava il gabbiotto di Madonna59.

"Prego dicaaaaaaaa" disse la donna...
"Un biglietto per lo spettacolo" chiese l'ispettore...
"Sono 15 euri. Ao daje spicciate che devo andare a casa a pjare i cani per la passeggiatina".


Quella bagna cauda era insopportabile....così l'ispettore decise di andare a bere un sorso d'acqua nel bagno del teatro prima dell'inizio dello spettacolo. Entrando si scontrò inavvertitamente con una bellezza dalla chioma color mogano tutta raccolta in un vestito rosso fuoco e pietre preziose, aderentissimo al punto da mettere in mostra un seno prosperoso. Sulla spalla una rosa tatuata. Mr Nice la riconobbe, era Amoon la controfigura di Narciso Ale subentrata alla ragazza dopo la prematura scomparsa. L'ispettore non rimase immune al fascino della donna che dopo un breve cenno scappò dietro le quinte.

Lo spettacolo ebbe inizio: i testi di solounsorriso e cuoredirondine, note scrittrici, lasciavano sperare bene.
La voce di Chimicamd e Loran, soprano e baritono, rieccheggiarno nella sala. Poi le ballerine Luce, Retrogustoamaro1 e Pink815 fecero il loro ingresso vestite completamente di granata: fu quello il momento delle danze giapponesi della nota coreografa Guchi. "Ma che strano spettacolo" si chiese l'ispettore. In quel momento apparve lei: Amoon. Scendeva le scale come se l'avesse fatto da sempre. Accanto a lei Norden vestito con un boa di struzzo rosa. Mr Nice rimase folgorato da quella visione tutta tette e pietre preziose.

L'ispettore si svegliò di soprassalto: la notte appena passata era successo qualcosa, un dettaglio che gli era sfuggito ed era lì lì per scoprirlo. No non si trattava dell'aglio della bagna cauda che gli rinveniva ma del caso della morte dell'attrice. In quel momento i suoi pensieri furono interrotti dallo squillo della sveglia "ore 15....ma quanto ho dormito? Cazzo la partita di canasta!"

"Ispettore, le ho mai parlato di mio nipote" disse nonna Summerwind accarezzando i  suoi gatti pgmma e kokka85 come ogni volta durante la partita di canasta. "Certo 10000 volte, sa mi faccia vedere sta foto". La nonna mostrò la foto "Vede sono io e mio nipote Oxumare sulla mia auto appena riparata. Sa era un'auto d'epoca non pensavo di riuscire a farla circolare ancora, merito di un meccanico dalle mani fatate". L'ispettore la interruppe "si ma quel ragazzo dietro a voi due chi è?". 

"E' il meccanico, sa un vero mago con le auto ci sa fare. Si chiama Asdrubale. Peccato che abbia chiuso l'officina gli affari gli andavano bene". L'ispettore in quel momento ebbe tutto chiaro. Si limonò duramente la vecchia perchè inconsapevolmente gli aveva permesso di risolvere il caso"

http://www.ilfaroinrete.com/ilfaro/images/stories/rassegnastampa/dentiera.jpg

Amoon

 
Rispondi al commento:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:48 via WEB
grazie carmen di avermi letto
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963