Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Festival del PeneCrederci Poco Arrendersi Sempre? »

The Guardian: sFotti Berlusconi

Post n°1996 pubblicato il 11 Aprile 2014 da amoon_rha_gaio
 

Sentivo che Berlusconi dovrà scontare la pena per cui è stato condannato ai servizi sociali. Il Tribunale di Milano ha chiesto per Berlusconi di svolgere il servizio presso un centro anziani. Berlusconi invece ha chiesto di poter riscattarsi presso un centro nella briaza attrezzato per persone con delle disabilità. Fin qui nulla da eccepire, peccato che il centro nella Brianza sia di proprietà di Berlusconi e che la struttura in questione non sia ultimata. Sarebbe un po' come far svolgere il servizio sociale a Riina presso una base di Al Quaeda.

Al di là delle cose all'italiana mi colpisce come il noto giornale inglese The Guardian, abbia ironizzato sulla sorte dell'ex premier con un giochino: si tratta di un omino Silvio in mutande che occorre vestire a piacimento a seconda del servizio sociale che s'intende far svolgere.

Trovo ignobile che un Paese europeo si permetta di ironizzare in questo modo su un nostro politico. Forse la cosa è colpa anche nostra che nel tempo abbiamo perso di credibilità, ma evidentemente solo agli occhi del mondo e non in casa nostra.

Questo fatto mi fa pensare a quanto schifo faccia comunque la politica e a quanti sotterfugi e interessi personali ci siano dietro: non si salva nessuno, nemmeno il movimento 5 stelle che con le sue faide interne è in grado di cancellare anni di lavoro di militanti che, anche se non condivido le loro idee, sono comunque da elogiare per aver messo a disposizione della collettività il loro tempo libero.

Dedico questo post non già a Silvio ma ad un caro amico che a 100 m dal traguardo è stato fatto fuori dai suoi stessi compagni di partito, gettando così al vento anni di dibattito, volantinaggio, informazione e battaglie.

Fate pena, tutti. Grillini compresi

Amoon

 
Rispondi al commento:
gook_luck
gook_luck il 11/04/14 alle 09:25 via WEB
ha dato modo di farsi prender per il culo, lui e tutti gli altri.. io ci spero in Renzi perchè è l'ultima spiaggia?? se crolla pure lui non so realmente dove andremo a finire.. ho sentito dire in tv che i pronostiti dicono che come economia saremo superati anche dalla Grecia.. soliti discorsi.. se veramente sta gente "eletta in democrazia" vuol farci vivere sa cosa fare.. tagliarsi gli stipendi.. tagliare le leggi "in italia ci son milioni e milioni di leggi con vizi di ogni tipo.. pensa che la mia prof di diritto diceva che era ancora in vigore il decreto regio perchè mai nessuno lo abrogò".. in francia ci sono una cosa come 3.000 leggi.. forse così anche la burocrazia sarebbe più fluida e non dovremmo pagare persone incompetenti per niente.. io Grillo non lo posso vedere nemmeno dipinto.. per me è un cafone ignorante.. Berlusca in 20 anni e più non ha fatto una ciuccia se non farsi leggi per sè... non mi resta che dire.. confido in Renzi!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963