Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Luca era Gay e adesso è ...Quello che un ragazzo no... »

La disinformazione va in onda ad Announo

Post n°2237 pubblicato il 05 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://static.televisionando.it/625X0/www/televisionando/it/img/Announo-Giulia-Innocenzi.jpg

Ieri sera ho acceso la TV e mi sono ripromesso di stare tranquillo: il motivo era la trasmissione in onda su La7 "Announo", trasmissione interamente dedicata al mondo gay.

Quando si parla di diritti gay in TV (quasi mai se ne parla) il rischio è che si scada nel banale. Ieri sera forse abbiamo toccato il fondo al punto che la Moira Orfei che citavo nel post di ieri  rende bene l'idea del circo che si è visto ieri sera in TV.

Innanzi tutto non un discorso lineare: sembrava che gli argomenti venissero buttati così in mezzo al pubblico in maniera casuale. Ma al di là di questo il primo argomento trattato è stata l'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso.

Cioè siamo in Italia dove ad una coppia omosessuale non vengono riconosciuti i diritti base e ci mettiamo a parlare di adozioni che avvengono all'estero ormai da molti anni? Che senso hanno le critiche verso le leggi decennali (ormai) in USA o altri paesi?

Ma a mio avviso il fondo lo si è toccato quando parlando di madri surrogate e utero in affitto il programma si è dimenticato di raccontare cosa dice esattamente la legge americana a tal proposito. Si è incentrato tutta l'argomentazione sulla mercificazione, sul fatto che le donne cedano il proprio corpo per denaro quando la legge americana, per esempio, prevede che le donne abbiano un lavoro ed un reddito e tante altre cose. Insomma è una legge da un lato permissiva, ma dall'altro molto restrittiva perchè fissa diversi paletti.

 

http://th.polisblog.it/kJGZXlUGCulfwBvk6Fp024y61P0=/655x437/http://media.polisblog.it/a/a62/rbbcbtc.jpg

Tutto questo è stato taciuto, mentre invece si è fatto parlare un prete, Mons. Sigalini, permettendo a costui di dire, in barba a tutto ciò che sostiene l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che gli omosessuali sono tali perchè da bambini hanno subito un abuso.

Viene da chiedersi se le teorie del Monsignore partono da esperienze al catechismo.

Sono molto deluso da certi programmi così come da certi omosessuali che si dovrebbero battere per la concessione dei diritti, non necessariamente per poterne usufruire. Io per esempio non penso che sarò mai padre, ma vorrei battermi affichè chi sente il desiderio di paternità possa concludere un progetto d'amore e non certo un capriccio come sostiene qualcuno.

Amoon

 
Rispondi al commento:
tiffany2021
tiffany2021 il 08/06/15 alle 08:18 via WEB
Vorrei dire la mia ma spero di non offendere nessuno e cercare di essere chiara. L'adozione, a mio parere, è un conto. E sicuramente in italia ma anche in altri paesi è arrivato il momento di togliere qualche paletto perchè bambini che hanno bisogno di una casa, a prescindere dal sesso, dall'età, dalla religione dei genitori, sono talmente tanti che rischiano, con tutti 'sti cavilli, di farsi maggiorenni senza mai avere una carezza o una festa di compleanno. Sugli uteri in affitto io sono contraria. Ma anche per gli etero, sai, anzi, soprattutto per loro. Credo che sia una questione troppo delicata. Una donna che magari in un attimo d'impeto di generosità decide di partorire un figlio per darlo a una coppia impossibilitata al concepimento, ripeto, anche etero, sarà poi in grado di non pentirsene per tutta la vita? La vita è lunga. Tenere un bambino nella pancia per 9 mesi e poi vederlo nascere è una cosa che ti tocca e cambia profondamente. Non sono così sicura che poi, per gli anni a venire, queste donne riescano tutte a continuare a mantener fede all'idea iniziale. Non vorrei che effettivamente diventasse una specie di mercato dove poi, anni dopo, le cedenti utero inizino a pentirsi, a cercare di rivendicare diritti, a star male semplicemente. Non mi convince questa cosa, son sincera. Non credo che un bambino possa esser partorito "a scopo cessione". Credo invece che tutti quelli che per qualche motivo sono confinati in orfanotrofi o case famiglie, spesso terribili, abbiano il diritto di trovare una famiglia che li ami...senza troppe discriminazioni, giusto insomma un certificato d'idoneità genitoriale, per evitare di farli finire in mano a dei pazzi totali, ecco.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963