Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quando l'acido ti sfreg...Boicottate Sanremo contr... »

A Carnevale Beppe Grillo si toglie la Maschera

Post n°2359 pubblicato il 08 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 

Che le dichiarazioni dei politici non siano mai veritiere o siano variabili quasi come il meteo in una giornata di primavera lo sanno tutti. Per questo motivo non voglio dire che la cosa mi stupisce o che il Movimento 5 stelle mi faccia pena perchè "dire una cosa e poi smentirsi" fa parte del modo di agire della politica.

Ma loro si erano proposti come "diversi" loro si chiamano "cittadini" perchè sono dalla parte della gente, a differenza degli altri partiti storici attaccati alle poltrone e ai loro affari. Sarà ma non c'è niente di peggio dei partiti populisti estremisti, che in campagna elettorale dicono una cosa per accalappiare una fetta di elettorato e poi rinnegano o rivedono ciò che dicono.

E questo è quello che è successo al Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, che dopo aver insultato il precedente Parlamento, dopo essersi schierato (come testimoniano molteplici suoi tweet) apertamente per le nozze gay tanto da lanciare un hastag in tal senso, qualche sera fa ha deciso di lasciare libertà di voto sulla legge delle unioni civili che permette l'adoziono del figlio del partner (Stepchild adoption).

Per settimane avevano confermato quelli del Movimento che avrebbero votato la legge se non si fosse modificata (quindi con la parte dell'adozione compresa), poi qualcosa è cambiato.

"Sentita la base e i nostri elettori" dice Grillo per giustificare la libertà di voto. Ma come l'hai sentita? in che modo? democraticamente? ti ha scritto Adinolfi? o forse devi dare un contentino alla tua base fascista?

Non dico che al momento il panorama politico offra qualcuno di affidabile, ma sicuramente da oggi abbiamo una certezza in più: il Movimento 5 stelle è uguale se non peggio degli altri.

 

https://pbs.twimg.com/media/CajOuBQWwAAjDz-.jpg

A Grillo però devo dare atto della sua originalità: finalmente a Carnevale, dove tanti si travestono e mettono la maschera, uno che finalmente se la toglie e ci fa vedere realmente chi è. E Casapound ringrazia

Amoon

Aggiornamento delle 14: Grillo Aggiusta il tiro

Forse le proteste in rete e degli stessi esponenti del partito lo hanno fatto rinsavire.

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 09/02/16 alle 12:33 via WEB
Arrampicarsi sugli specchi non serve a nulla e a nessuno...Grillo ha fatto la frittata, perché è sostanzialmente un fascista e perché ragiona seguendo gli umori e i sondaggi, ovvero da opportunista, come la vecchia politica che tanto ha insultato. I suoi adepti non hanno voce in capitolo perché sono dei miracolati, dilettanti allo sbaraglio che si stanno facendo le ossa sulla nostra pelle, sono contro tutto e contro tutti perché non sanno fare politica e la protesta fine a se stessa è l'unico modo che hanno per sopravvivere, ovvero cavalcare il populismo di destra e di sinistra. Ma senza una linea coerente e senza idee se non quelle dello sfascio per lo sfascio non si va lontani. A coloro che li votano vorrei dire di rileggersi la Storia, così vedranno che i movimenti populisti che in determinati momenti storici hanno potuto cavalcare il malcontento e la rabbia della gente in seguito alla corruzione e alla crisi econiomica, come in questo momento in Italia, hanno solo fatto danni e non hanno concluso nulla, perché l'estremismo per sua natura non è disponibile al dialogo e al confronto, mentre in politica se si vuole portare a casa qualche importante risultato bisogna scendere a patti con gli avversari, se non si ha la maggioranza assoluta, cosa che il M5s non potrà mai avere perché la maggior parte della gente al dunque ha paura degli estremismi di qualsiasia natura siano, e perché da un movimento nato sull'onda del giustizialismo e del qualunquismo, ma composto da anime molto diverse al suo interno, non potrà mai avere una proposta ampia, coerente ed efficace. Se governassero litigherebbero su ogni cosa e sarebbe veramente la fine dell'Italia.
Per quello che mi riguarda io li farei comunque governare a Roma, dei dilettanti alle prese con una città molto difficile e complessa, così dopo due o tre mesi scomparirebbero dalla scena politica per manifesta incapacità.
Per fortuna non si governa con gli slogan, governare è una cosa seria e complicata, e bisogna essere molto preparati, aver fatto la gavetta, aver avuto esperienze ed essere anche un tantino intelligenti e di buon senso. L'onestà che è un requisito essenziale, da sola però non basta se non si coniuga ad una forte motivazione ideale e ad una qualche capacità politica che per ora nei grillini è come l'araba fenice.
Nonostante questo hanno certo il merito di aver incanalato la protesta che saliva dal Paese e di aver costretto i partiti tradizionali a rinnmovarsi per non perdere terreno, ma a questo positivo slancio poi, una volta andati in Parlamento, non sono seguite scelte che potessero permettere ai grillini di incidere realmente nella vita sociale e politica del Paese, per incapacità al dialogo, per snobismo, per dilettantismo, per inutile purismo e quant'altro, e soprattutto perché invece di organizzarsi e di darsi strumenti democratici sembrano più una setta comandata da un comico fuori di testa e da un pazzo visionario, ambedue con una chiara collocazione a destra. Se fossero realmente una alternativa così come si erano proposti avrebbero raccolto anche il voto di chi si astiene, perché schifato dalla politica o per indifferenza, invece questo non è successo, a dimostrazione che non rappresentano una alternativa credibile. Del resto basta sentirli parlare, scoraggerebbero qualunque perosna di buon senso a prenderli seriamente in considerazione.
I sondaggi come sappiamo sono indicativi, ma quando si vota tutto può cambiare, tanto è vero che Renzi fece all' Europee un balzo enorme non previsto al 42% e i grillini che erano accreditati quasi al sorpasso persero una marea di voti. Quando si andrà a votare per le politiche (alle amministrative perdono sempre voti per non aver radicamneto sul territorio e per non avere personaggi credibili da presentare) penso che non supereranno il 20% e poi, di volta in volta, pian piano scenderanno ancora...anche se dovessero stipulare finalmente alleanze per governare, perché ormai il sogno che avevano incarnato è scoppiato, non solo grazie all'inconsistenza politica, ma anche alla impreparazione e agli errori conseguenti che stanno facendo nei pochi comuni ove hanno il Sindaco, perché la maschera non è andata via solo a Grillo, quando ci si confronta con la realtà, le maschere poi cadono tutte e viene a nudo l'inconsistenza e la impreparazione dei rappresentanti del movimento. E in fondo mi spiace, con un po' più di umiltà e di dialogo, e meo spocchia, potevano essere veramente decisivi per la costruzione di una Italia migliore e per dare una svolta importante alle tante riforme che il Paese attende. Una occasione persa....un vero peccato.
Ciao....CARLO.
P.S. - Scusa del lungo sproloquio ma non ho potuto fare a meno di esprimere il mio pensiero e le mie considerazioni sulle tematiche da te affrontate, e per non rischiare troppo di essere frainteso ho dovuto dilungarmi oltre il dovuto, forse anche per la mia incapacità di essere in certi casi di essere sintetico...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963