Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I Limiti AgricoliFelicia Impastato »

Una coltellata a Torino

Post n°2416 pubblicato il 10 Maggio 2016 da amoon_rha_gaio
 

torino_coppia_gay

Qualche giorno fa vi ho raccontato (qui) di un fatto avvenuto a Torino: un condominio contro una coppia gay. Un caso di omofobia perpetrato da un uomo e da sua figlia, con il tacito assenso del resto dei condomini.

Dopo quei fatti la coppia gay si è separata e ha cambiato casa. Proprio ieri si è venuti a sapere che uno dei due giovani è stato aggredito all'angolo di corso Francia, sempre a Torino, dove ora vive. "Ecco l'accoglienza del quartiere" pare abbia detto uno degli aggressori con un coltello in mano.

Intanto l'uomo accusato delle vessazioni verso i giovani si difende dicendo che è stato montato un caso "Erano solo beghe tra condomini" dice l'uomo, versione in parte confermata dagli altri condomini complici.

 

Già, perccato che tutti ignorino che le scritte sull'ascensore, le svastiche, i continui dispetti non possano essere derubricati a sole "beghe condominiali".

"Quei due erano soliti creare problemi, avanzavano sempre richieste assurde" dicono i condomini riferendosi alla coppia gay.

Io posso credere a tutto. Cioè io credo che tutto sia nato come bega conominiale che poi è degenerata. E già perchè quando uno non sa più come argomentare, come difendersi attacca là dove trova un punto vulnerabile. E quale migliore insulto che discriminare un omosessuale attaccandolo proprio sulla sua sessualità. Tempo fa anche qui su Libero una tipa dopo avermi copiato un post (rendiamoci conto!) mi ha dato della "Checca isterica". Stessa cosa di una gentile utente ribatezzata da me Nonna Ace che mi ha dedicato un post chiamandomi nuovamente "Checca isterica".


Tornando al caso in questione, indipendentemente dalle cause scatenanti tutto quello che è successo in via Paravia a Torino, una cosa va detta:

mi fanno più schifo i condomini omertosi (non tutti italiani segno che il farsi gli affari propri non ha nazionalità) rispetto all'uomo oggi accusato di atti di omofobia.

Anche per questo sostengo la necessità di una legge che punisca l'omofobia conclamata senza chiamarla "futili motivi".

Amoon

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 10/05/16 alle 11:18 via WEB
Certo le discussioni nei condomini sono all'ordine del giorno e possono essere anche animate ma da questo arrivare ad abbandonare la propria casa ce ne corre oltretutto l'aggressore è anche stato accusato per stalker quindi la cosa è ben più grave se consideriamo anche la seconda aggressione e un altro punto su cui bisogna riflettere tutti nessuno escluso è sul quanto siamo disposti a girare la faccia dall'altra parte per stare tranquilli nel senso che se uno chiedesse a tutti "ma tu sei mafioso" tutti risponderebbero con un deciso "no" ma l'omertà il dire "io non ho visto" per stare tranquilli è proprio il seme di tutte le mafie e se noi non invertiamo questo modo di pensare questa cultura le leggi (se pur necessarie, ormai si è arrivati ad un punto non più sostenibile e mi chiedo cosa si aspetti per indire manifestazioni e campagne come ci sono state per le unioni civili) avranno sempre una non piena efficacia.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963