Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2016

Il figlio di Vendola e l'utero in affitto

Post n°2374 pubblicato il 29 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.theyummymom.com/wp-content/uploads/2013/02/ricky-martin-600x450.jpg

"Questo bambino è il figlio di una bellissima storia"

Queste le parole lasciate sui social da Nichi Vendola, leader di SEL, all'indomani della notizia della nascita del figlio, Tobia, nato con madre surrogata. Trovo anche io bruttissime queste espressioni: madre surrogata, utero in affitto, ecc... Ma voi che giudicate sapete cosa c'è dietro quel desiderio di avere un figlio?

Vendola è gay, ed ha scelto col proprio compagno Eddy Testa, di avere un figlio là dove questo è consentito: in America.

Proprio ieri su twitter moltissimi insulti a Vendola, proprio a partire da chi, come Salvini, forse non ha proprio nulla da insegnare in termini di figli e tutela degli stessi. Precisiamo: io non mi permetto di dire che Salvini tratti male suo figlio,  perchè non vivo con lui, ma di certo un bimbo che vede suo padre avere più donne potrebbe anche avere un trauma. E invece?

Invece di questo non si parla, ma si parla di "schifezza" trattando del caso Vendola solo perchè lui è gay. E allora avanti insulti tipo: si è comprato il bambino, i bambini sono figli di una donna e uomo, ecc..
Come mai invece non si dice nulla se le stesse cose le fanno le coppie eterosessuali? Da statistica per esempio sono di più le coppie eterosessuali che in america ricorrono all'utero in affitto, ma quante coppie ricorrono all'inseminazione o altre tecniche non "naturali" per avere figli. Anche quelle tecniche si pagano, anche quel figlio non è poi così naturale eppure fa meno ribrezzo. Chissà perchè.

Buongiorno

Amoon

 
 
 

Lo Gnocco del mese: Michele Morrone

Post n°2373 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.tuttouomini.it/images/michele-morrone-ballando-con-le-stelle.jpg

Concludo questa settimana con un argomento soft dedicato allo gnocco del mese.

Michele Morrone è un modello, attore di cui però personalmente non avevo mai sentito parlare. Le luci della ribalta per lui si sono accese con Milly Carlucci e "Ballando con le stelle" il programma del sabato sera di Rai 1.

 

http://tvzap.kataweb.it/wp-content/uploads/2016/01/michele-morrone.jpg

Tra i film che lo vedono presente ricordiamo "Provaci ancora Prof" e "Che Dio ci aiuti 3".

Della vita privata di questo ragazzo non si sa nulla: pare sia fidanzato, pare abbia addirittura un figlio. Questo ragazzone dimostra molti più anni di quelli che ha: appena 24 anni!

 

http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2016/02/michele-morrone-fisico-2.jpg

Ma la cosa che più ci interessa e che non avrei mai detto vedendolo è che il ragazzo pratica un sacco di sport: boxe ed equitazione.

Anche io vorrei andare a cavallo ....con lui.

Buon week end

Porcellescamente Amoon

 
 
 

Un'unione senza amore

Post n°2372 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.radiocittadelcapo.it/wp-content/uploads/angelino-e-matteo-nozze-cassero-comune-di-bologna.jpg

Nell'accordo al ribasso si può dire tranquillamente vinca Alfano.

Non solo lo stralcio della Stepchild, ma anche l'assenza del vincolo di fedeltà. Cosa significa? Significa che il tradimento non potrà essere causa di separazione per chi si è unito con la nuova legge sulle unioni civili.

 

https://pbs.twimg.com/media/CbkUi44WEAA2N-D.jpg

Ieri sera sentivo una Monica Cirinnà, promotrice della legge, davvero soddisfatta: "Perchè poi diciamocelo non serve che sia un contratto a sancire l'amore, conta quello che sentiamo dentro".

Già, peccato che non so quale tribunale possa mai dare in affido o altro un bambino ad una coppia non legata da vincolo di affetto. Che tipo di unione potrà mai essere quella senza amore.

Molti, me compreso visti i protagonisti di questa storia, pensano che dietro questa richiesta ci sia un ulteriore sfregio al mondo gay e al tentativo di evidenzia il "disordine sentimetale" dietro agli omosessuali.

 

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2016/02/unioni-civili-matteo-renzi-accordo.jpg

E così ha vinto Alfano che ieri sera felice ricordava che l'assenza della Stepchild sgombererà il campo dall'utero in affitto. Chissà se Alfano sa che alla fecondazione eterologa, là dove è permessa dalla legge, ricorrono in maggioranza coppie eterosessuali.

 

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/02/17/195418657-a490d598-ba46-495b-a92a-0e35d571624f.jpg

Ma oggi non è tempo di polemiche o proteste, è tempo di silenzio davanti ad una legge che sancisce un'unione che di civile ha ben poco.

Amoon

 
 
 

Unioni Civili: Renzi sposa Alfano

Post n°2371 pubblicato il 24 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://infosannio.files.wordpress.com/2016/02/renzi-alfano-7600261.jpg

La cosa che mi piace di più in questi giorni che sto scrivendo della legge sulle unioni civili è sicuramente la cultura in ambito politico che mi sto facendo.

In primis sicuramente scopro che non sempre chi dice di volere una cosa la vuole veramente.

La seconda è che non sempre chi è favorevole a concedere diritti ad una persona non la discrimina.

Si è scoperto che il famoso canguro, quella specie di emendamento unico che doveva by-passare tutti gli emendamenti ostruzionisti della Lega Nord, non era fattibile in quanto anticostituzionale. Per giorni molti, me compreso, abbiamo attaccato il Movimento 5 stelle per essersi rifiutato di votarlo a suo tempo, di fatto "costringendo" il premier Renzi a virare su un accordo interno alla maggioranza.

Cosa prevede il nuovo accordo, sui cui il governo porrà la fiducia, tra Matteo Renzi e Angelino Alfano? L'approvazione della legge Cirinnà senza l'art.5 sulla stepchild adoption (l'adozione del figliastro).

Renzi ha affermato: "Meglio un piccolo passo avanti che nessuna legge". A Renzi dico che abbiamo aspettato 30 anni per avere una legge e forse l'approveremo in questi giorni perchè obbligati dall'Europa. Nulla mi vieta di pensare che una volta approvata, la cosa si fermerà lì.

Perchè?

Perchè elettoralmente il tema adozioni porta meno voti rispetto ai consensi. E allora che spiegazione dare a quello che è successo nei giorni scorsi?

Semplice: il PD voleva mettere in crisi il M5S unica opposizione al governo facendone emergere le contraddizioni sul tema dei diritti civili. La non votazione del canguro (a prescindere dalla costituzionalità dello stesso provvedimento) è andata in tal senso. Il PD sapeva che il canguro non si poteva votare? forse si...ma chi se ne frega, lo scopo nel frattempo era stato raggiunto. Così mentre il Movimento si rifiutava di votare il canguro, per evidenziare le divisioni interne al PD tra cattolici e laici, il PD ha fatto l'accordo al ribasso con Alfano, togliendo dal DDL Cirinnà lo scomodo articolo sulle adozioni. Insomma la prima coppia di fatto che sfrutterà la legge sulle unioni civili sarà quella tra Renzi e Alfano

Non avete capito nulla?

Diciamo che la conclusione è questa: i politici hanno giocato sulla pelle degli omosessuali e delle famiglie arcobaleno. Passerà una legge frutto di un compromesso al ribasso.

Complimentoni

Amoon

 
 
 

Scialpi e suo marito: la RAI prima li invita ma poi...

Post n°2370 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Curioso caso a Domenica In.

Giovanni Scialpi, noto cantante degli anni 80, era stato invitato insieme al marito alla trasmissione pomeridiana di RAI1 Domenica In i cui conduttori sono PAola Perego e quel figo sensa sesso, em volevo dire senso, di Salvo Sottile (con la S di sesso).

Il tema ovviamente doveva essere le Unioni Civili visto che il cantante fa coppia con un uomo ormai da tanto tempo e i due insieme si sono fatti vedere ed apprezzare recentemente al talet "Pechino Express".

E' stato poi lo stesso Scialpi a comunicare che l'intervista era saltata con un Tweet a cui ha risposto prontamente la Perego.

Il tema dei diritti civili sta mandando in confusione non solo il Parlamento ma anche la TV di Stato. Pare che ospitare una coppia gay e parlare di unione civili meriti, come per la par condicio politica, un controaltare di chi invece quei diritti non vuole darli. Trovo la cosa decisamente assurda proprio perchè non stiamo parlando di elezioni e uguali spazi a chi si candida.

Ecco chi quei diritti vuole negarli: nei giorni scorsi qualche vero (?) user di Libero, commentando i miei post, ha scritto: "No unioni civili e no Adozioni". Ecco se posso ancora capire i motivi per un no alle adozioni, sicuramente chi oggi è contro a riconoscimento dell'unione di due persone dello stesso sesso, senza argomentare a dovere, dimostra soltanto di essere omofobo.

Intanto a Milano ieri un flash mob per le Unioni Civili mentre il 5 marzo si preannuncia una grande manifestazione a Roma.

Milano, flash mob per i diritti civili: piazza Duomo è arcobaleno

Infine vi segnalo una petizione (potete trovarla cliccando qui) già firmata da numerose star dello spettacolo, letteratura, ecc... per chiedere che la legge sulle Unioni Civili, come primo grande passo, venga approvata presto.

Buongiorno

Amoon

 

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963