Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2016

La vita è bella

Post n°2443 pubblicato il 22 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.singleinvacanza.it/public/img/website/varie/polignano%20a%20mare%2050.jpg

Questo è l'ultimo post della settimana. Con ogni probabilità non riuscirò più ad aggiornare il blog. Già negli ultimi giorni la cosa è stata difficile (ve ne sarete accorti).

Il motivo è che domani dovrei partire alla volta di Pescopagano. Dico dovrei perchè al momento nulla è ancora successo. Mio zio è ancora ricoverato, pare cosciente anche se è sedato.

In queste ore ho pensato che se non succede nulla partirò. Metterò dentro la valigia anche una piccola borsa così se durante la vacanza dovessi partire alla volta di Napoli userei quella piccola borsa per mettere dentro le mie cose, sperando che ai miei amici di portare la mia valigia non importi.

Sembra che questo pezzo della mia vita sia un po' come quel film di Benigni "La vita è bella" dove si rideva di fatti accaduti in un luogo terribile come il campo di concentramento. Io stesso non riesco a gioire di questa vacanza in ogni caso e direi che avrei tantissimo bisogno di relax visti gli acciacchi da stress che mi stanno martoriando nell'ultimo periodo. Evito di raccontarveli sennò inizierete a pensare che io abbia 81 anni e non 41.

In ogni caso da domani sarò in ferie e se Dio vorrà si partirà per Pescopagano per il matrimonio di Sabato e poi Domenica andremo a Polignano a Mare in Puglia per 3 giorni di mare. Qualcuno di voi c'è stato da quelle parti? mi piacerebbe tantissimo vedere Ostuni, pare sia incantevole di notte. Chissà....

Amoon

 
 
 

Sentirsi uno schifo

Post n°2442 pubblicato il 21 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 

http://img.fotocommunity.com/progetto-fotoracconti-solitari-pensieri-carolla-rigoglioso-fb19a5cd-04f4-4e79-b178-f9cbb149a30d.jpg?width=1000

Comunque andrà ne uscirò provato.

Giovedì dovrei/dovevo partire per la Basilicata. Un matrimonio e poi qualche giorno di vacanza in Puglia con gli amici. Le mie vacanze estive dato che poi non ne farò più con loro.

Da mesi stavamo preparando questo momento e col passare dei giorni la gioia stava crescendo insieme all'ansia.

Poi ieri la situazione di mio zio è precipitata: ve ne avevo parlato tempo fa. Un male incurabile da novebre ha deciso di tenergli compagnia stritolandolo ogni giorno di più. In queste settimane mai una notizia positiva, mai qualcosa che lasciasse sperare al meglio. In queste ore le notizie brutte lasciano ormai spazio allo sconforto. Probabilmente non c'è nulla da fare e siamo in attesa.

Non vi nego di aver pensato anche alle mie vacanze e di essermi sentito uno schifo di persona. Se mio zio dovesse mancare io non posso, e non voglio, stare lontano dalle mie cugine, abbracciarle fisicamente come ho provato a fare in questi mesi a distanza (loro stanno a Napoli).

Ieri sera poi lo scontro con la realtà: se penso alle vacanze che saltano mi viene male, ma subito dopo penso al motivo e allora mi sento doppiamente una brutta persona.

Stamattina venendo al lavoro in auto ripensavo a quanto bene mi ha voluto zio. Non vi nego di aver anche pianto pensando ad una delle mie cugine prossima al matrimonio e all'altra che dovrà partorire a luglio.

E niente, volevo raccontarvi del tormento che vivo, della vergogna che provo nei miei confronti, ma anche del dramma e sconforto. Forse questa è la vita, dove gioie e dolori si mescolano senza pietà.

Amoon

 
 
 

Una brutta fazenda 3

Post n°2441 pubblicato il 20 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.sportoutdoor24.it/app/uploads/2016/01/web-00-waedi_zh.jpg.jpg

Amunigno viveva le sue giornate diviso tra lavoro e disastri nella casa di Donna Margarita. Mai un momento di relax o spensieratezza finchè non veniva il fine settimana.

Liberato dalle catene della padrona, Amunigno aveva ceduto ad un nuovo incontro con l'Agricoltore della vicina fazenda: ormai quel rapporto si stava logorando, era abbastanza noioso per Amunigno, però senza motivo non cessava di incontrarlo. Aveva ceduto alle parole di zia Norikoko sua consigliera? chissà....

Fatto sta che Amunigno diede così appuntamento all'agricoltore per le 20.30 in un vicino locale. L'irritazione di Amunigno salì all'ennesima potenza quanto questi si presentò alle 21 senza aver avvisato e senza manco essersi scusato. L'orologiao di Amunigno parlava chiaro...! Ne nacque un piccolo battibecco necessario per fissare delle regole: educazione.

La serata con l'agricoltore proseguì come al solito: discorsi noiosi, terminati all'1, dopo un cinema, con la solita frase: "vieni nella mia fazenda?". Amunigno declinò.

Poi si rifece vivo il portoghese, che venne da Milanigno alla fazenda di Amunigno solo per poterlo vedere. Il portoghese faceva battere il cuore ad Amunigno anche se era stato abbastanza chiaro l'iberico: "pensa a divertirti".

La serata con lui è divertente, allergra e spensierata. E sicuramente Amunigno sapeva che uno non si fa 140 km di auto solo per "divertirsi" con un altro. Insomma per il solo divertimento uno se lo può cercare i fazende più vicine.

E così mentre zappava la terra di Donna Margarita, Amunigno si rassegnò a vivere alla giornata in attesa di tempi sentimentalmente migliori..

....continua

Orologiao Amunigno

 
 
 

Ma voi li guardate gli Europei di calcio?

Post n°2440 pubblicato il 17 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

Non so se ci avete fatto caso, ma recentemente gli eventi di violenza stanno decisamente crescendo. Senza andare troppo lontano e rimanendo in Europa, l'esclation sembra lampante: la violenza in Francia, tra attentati ISIS e violenze fuori dagli stadi dell'europeo di calcio e da ultimo l'assassinio dell'esponente pro-Europa in Inghilterra, chiamata nei prossimi giorni a votare sul così detto Brexit.

Mi spiace un sacco, come amante del calcio, leggere che si parli di più dei pestaggi tra tifosi che di partite di calcio. Sembra che la violenza sia contagiosa e non si arresti perchè in fondo siamo impotenti o più semplicemente siamo impreparati. Alle volte, ed è il caso della Russia, ci si mettono anche i governi ad osteggiare: dopo gli scontri e i relativi arresti di cittadini russi, la madrepatria ha duramente protestato con la Francia. Robe incredbili se pensiamo che in Russia quando qualcuno compie un reato non si sa bene quale tipo di punizione subisca.

Sarò forse un po' superficiale se dico che di tutta questa violenza ne ho talmente basta che non riesco neppure più a leggere un giornale o a seguire un tg: mi sto tuffando la sera sugli Europei. Rimane forse la cosa più innocente e distensiva che si può vedere sui media.

Ecco una carrellata di giocatori che potete gustare:

 

http://media.melty.it/media_aggregate-2848857-ajust_700-f1465829375/italia-belgio-calciatori-sexy-belgio-eden.jpg

Eden Azard - Belgio

http://www.tuttouomini.it/images/graziano-pelle-shirtless-pic-1.jpg

Graziano Pellè - Italia

http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2016/06/ML-JOEL-CARTIER-Advertisement-ad_joel_cartier_8_von_27-800x530.jpg

Sommers- Svizzera

http://2.bp.blogspot.com/-2xDFoDyXOBc/VgVDzjwEEmI/AAAAAAAALtI/VlcJ3u-S6aQ/s1600/Olivier1.jpg

Olivier Giroud - Francia

http://www.homorazzi.com/wp-content/uploads/2013/04/gareth-bale-shirtless.jpg

Garreth Bale -Galles

http://www.prestonews.it/wp-content/uploads/2015/06/219161.jpg

Birkir Bjarnason - Islanda

http://www.alanilagan.com/wp-content/uploads/2016/01/crisgtiano-105.jpg

Crstiano Ronaldo - Portogallo

http://i1.mirror.co.uk/incoming/article3884407.ece/alternates/s615/Aaron-Ramsey.jpg

Aroon Ramsey - Galles

Amoon

 

 
 
 

Il principe William su una rivista Gay

Post n°2439 pubblicato il 16 Giugno 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2016/06/attitude-william-675-675x905.jpg

Nessuno deve diventare oggetto di bullismo per la sua sessualità o qualunque altra ragione e nessuno dovrebbe essere costretto a a confrontarsi con il tipo di odio che questi giovani hanno subito nelle loro vite», ha detto William. «I giovani gay, lesbiche, transgender che ho incontrato grazie ad Attitude sono stati davvero coraggiosi a venire allo scoperto e a dare una speranza» alle vittime di violenze e intimidazioni «incoraggiandoci con la loro forza e il loro ottimismo a opporci al bullismo

Queste sono le parole utilizzate da William il figlio di Carlo e soprattutto Diana, colui che molto probabilmente sarà il futuro Re d'Inghilterra. Parole fortissime amplificate dalla scelta del principe del Regno Unito: farsi intervistare da una rivista Gay. L'intervista è avvenuta nell'ambasciata USA a Londra come gesto di solidarietà dopo l'attentato di Orlando.

Nessuno prima di William aveva osato tanto e questo gesto, degno di sua madre, non può che far ben sperare per i messaggi che porta con se in un periodo come questo dove le violenze verbali e non alla comunità LGBT la fanno da padrona.

 

http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2013/06/Schermata-2013-06-10-a-09.43.56.png

Che dire: William ti adoro, anche se preferisco tuo fratello.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963