Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2017

E pensare che c'è chi critica la Protezione Civile

Post n°2491 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.comune.monterotondo.rm.it/wp-content/uploads/2014/10/files.jpg

Sono ore di angoscia e rabbia quelle che il nostro Paese sta attraversando: una tragedia nella tragedia se si pensa che una fetta d'Italia vive da mesi con la paura del terremoto a cui si è ora aggiunto il maltempo, con una nevicata senza precedenti.

C'è chi in questo contesto contesta, scusate il gioco di parole, la macchia della Protezione Civile fatta non solo di interventi immediati in caso di pericolo, ma anche di aiuti a chi ne ha bisogno.

Il mio pensiero va a quell'hotel vicino al Gran Sasso dove oggi le speranze di trovare gente in vita sono davveo poche: in condizioni ostili ci sono persone che quella speranza non l'hanno persa e stanno scavando per liberare forse 23 persone. Sicuramente qualcosa è da sistemare: non può una prefettura ignorare delle richieste di aiuto. Occorre però anche dire che spesso chi interviene ha scarse dotazioni economiche e mezzi e spesso quei pochi che si hanno non hanno il dono dell'ubiquità. Diciamo che l'austerity ha prodotto danni immani e se si pensa che il nostro Paese è soggetto a problematiche di tipo naturale da sempre, sicuramente l'assenza di investimenti nel settore non ha giovato (come per altro in molte altre situazioni).

Mi fanno però davvero pena quei poveretti che criticano sempre l'Italia anche quando qualcosa funziona bene: la Protezione Civile è un gruppo di mangioni (leggasi mangia risorse). E' vero che forse le alte sfere di comando sono state coinvolte in passato in affari poco chiari, ma non si può screditare per questo una struttura che primeggia in Europa ed è oggetto di studio anche da parte dei Giapponesi, spesso citati come modello organizzativo di riferimento.

Quindi piantiamola di fare sempre i criticoni!

Amoon

 

 
 
 

I Gay come gli Ariani? un medico nella bufera

Post n°2490 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.tuttopistoia.com/ridimensiona.html/cms/500/300/10/cms/custom/files/100017/ct50012_id130597_t1/DEMAR222.jpg

"Il simpatico governo Gentiloni, un assembramento di geni di cui, dicono faccia parte anche qualche laureato, vuol fare la legge contro l'omofobia, a riprova del fatto, se qualcuno ne dubitasse, che la gaytudine è la nuova razza ariana. Si tratta di un bavaglio definitivo alla libertà di parola, come già succede in USA, UK e Francia: viene annientato chiunque sia sospettato di omofobia, termine che include tutto quello che non sia ideologia lgbt, incluso affermare che un bambino deve avere genitori diversi o che il matrimonio deve essere tra uomo e donna. Chi è accusato di omofobia subisce un tale ostracismo sociale da essere annientato. Il licenziamento è immediato se la persona è impiegata in ambiente statale o in società gay friendly. Qualcuno spieghi agli esimi geni del governo Gentiloni che non si può fare, perché è anticostutuzionale. Dato che questi hanno un calibro come la Boschi a fare da Costituzionalista dubito che ci arrivino, quindi è meglio che lo spieghi io. L'articolo 3 della Costituzione afferma che una persona non può essere discriminata in base alla sua religione. La mia religione, il Cristianesimo è basata su testi sacri, in particolare San Paolo, che condannano la sodomia, l'atto tra due uomini, come gravissimo. Un cristiano deve ogni istante condannare la sodomia. Se a un cristiano viene impedito di condannare la sodomia, la sua libertà religiosa è stata annientata, come se si costringesse un ebreo a mangiare maiale. Quindi la legge sull'omofobia non si può fare e non si farà" (tratto dal Blog di Silvana de Mari).

Chirurgo, psicoterapeuta e scrittrice, Silvana De Mari è passata , dopo un articolo su La Stampa (leggi qui), alla ribalta per le sue posizioni sul mondo omosessuale. Tempo fa aveva definito tutto il mondo gay fatto di pedofili e queste, sottolineo queste, posizioni hanno portato l'Ordine dei Medici ad aprire un fascicolo contro la donna. Già perchè finche si tratta di posizioni politiche contro i gay, posso ancora capire, ma quando si passa dalla politica a voler spiegare scientificamente che i gay sono malati allora tu medico devi avere la decenza di abbandonare l'Ordine.

Come diceve posso anche ammettere le posizioni politiche della Dott.ssa: del resto che "non sia allineata" è chiaro a tutti, basta fare un giro nel suo blog dove proprio ieri attacca anche Papa Francesco.
Ma io mi chiedo: come si fa a dire che il governo va contro la Costituzione quando difende i gay, visto che l'art. 3 della Carta prevede la non discriminazione per religione? Mi chiedo se durante il periodo Universitario la dottoressa abbia mai approfondito la tematica "discriminazione" e sappia di cosa parla.

Quando un governo approva una legge sulle unioni civili, non fa diventare automaticamente fuori legge il matrimonio tra uomo e donna. Quello come c'era ieri continuerà ad esserci anche domani.
Vorrei sapere dalla Dottoressa cosa ne pensa di chi, dichiaratosi omosessuale, è stato picchiato a morte, è stato deriso a scuola o sul lavoro, è stato licenziato, ecc.... Se quella non è discriminazione, lei come la chiama?

Certo se poi lei sostiene che si debba combattere per un diritto all'omofobia o che i gay sono disturbati mentali, allora io le dico: rinunci alla professione di medico appartenente all'ordine dei medici, e poi dica tutto ciò che le passa per la testa. Sarà meglio classificabile la sua posizione.

Parole dure, quelle della Dottoressa, parole che ci riportano al ventennio, parole che ci fanno pensare che forse alle volte chi discrimina non si rende neppure conto di farlo.

Amoon

 
 
 

Adinolfi contro Tiziano Ferro

Post n°2489 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://img.cache.vevo.com/Content/VevoImages/video/3079BF4B186B2E1ED167664B3FA40097.jpg

Neppure è iniziato e già ci sono le prime polemiche a Sanremo.

Già perchè nella prossima kermesse canora vi sarà tra gli ospiti Tiziano Ferro, cantante italiano capace di riempire gli stadi. Tiziano da tempo ormai ha rivelato la sua omosessualità mantenendo inalterato (e ci mancherebbe!) il consenso tra i suoi fan che forse oggi lo amano ancora di più.

Ma evidentemente ai difensori della croce, quelli che la difendono bestemmiando intendiamo, questa cosa non va bene. Parlo per esempio di quel Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, movimento politico di ispirazione cattolica nato contro qualcuno e non a difesa di qualcosa, che in una serie di interviste ha chiesto che Ferro non partecipi a Sanremo 2017.

 

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2016/10/adinolfi.jpg

"L'anno scorso Elton John e Nicole Kidman - ha tuonato Adinolfi - quest'anno Tiziano Ferro. Se non sei uno che affitta uteri Carlo Conti non ti fa fare il superospite a Sanremo". In una recente intervista a Vanity Fair, Tiziano Ferro ha dichiarato di voler un figlio anche da solo. Secondo Adinolfi Ferro userà il cachet della RAI per comprarlo.

Ma dove sono i difensori della croce quando ci sono i migranti che si lavano nelle pozzanghere perchè non hanno acqua e sono costretti al freddo?

Attendiamo una posizione del Popolo della Famiglia sulle tematiche dell'immigrazione, forse in questo momento storico più importanti di cosa voglia fare della propria vita un bravo cantante.

Amoon

 
 
 

Cronaca di una resa

Post n°2488 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2016/08/28/Sport/Foto/RitagliWeb/cfffff-ktfC-U1090374637147VtE-1024x576@LaStampa.it.JPG

Parliamo oggi di argomenti che probabilmente interesseranno 4 lettori e forse verranno letti anche da meno persone.

Ieri sera ero allo stadio: ebbene si per motivazioni televisive noi poveri tifosi siamo costretti ad andare il 16 gennaio alle 20.45 con -1°C allo stadio. Per giunta di lunedì.

Ma l'amore di un tifoso non conosce limiti: "non vi lasceremo mai da soli" scrivevano i silenti tifosi della maratona in un bel striscione. Certo la partita col Milan ieri sera non era facile, ma finire il primo tempo dominando, avanti di 2 reti e con un rigore sbagliato...beh questo finale di 2 a 2 lascia molto più che l'amaro in bocca.

I giocatori hanno colpe nel momento in cui non ci mettono l'anima. Qualcuno di loro poteva stare a casa (leggasi OBI) qualcuno mi ha deluso (Zappacosta) qualcuno è una conferma in negativo (Liajc) altri invece hanno ancora bisogno di tempo.

La società ha colpe quando non compra alternative di spessore.

Il tecnico, pluriosannato dai tifosi, dovrebbe essere messo anche sul banco degli imputati. Mi sembra che troppo spesso Mihajlovic non abbia avuto le giuste critiche. Intendiamoci non chiedo la testa dell'allenatore, ci mancherebbe, ma se il tecnico fa scendere la squadra nel secondo tempo in quel modo e adduce motivazioni mentali la colpa è sua. Il tecnico è il motivatore.

Direi che ieri sera tornando infreddolito all'auto, parcheggiata lontanissima perchè nonostante tutto ieri di tifosi ce n'erano, mi sono chiesto "chi me lo fa fare". Pretendo di più cazzo! Mihajlovic sfoghi la sua rabbia negli spogliatoi tra primo e secondo tempo e faccia scendere la squadra nel secondo tempo come se stesse perdendo 2 a zero.
Ieri l'allenatore nelle interviste post-partita ha detto che difficilmente il torino si qualificherà per l'Europa League: una resa?

Leggo stamattina che il mio idolo, Belotti, in un'intervista dice che non sa se rimarrà al Torino. Che brutto il calcio: non fai in tempo ad appassionarti ad un calciatore e al suo modo di giocare che questo va in un'altra squadra.

E vabbè....io non mi arrendo, ma datemi motivi per patire il gelo da stadio!

Amoon

 
 
 

Scelta dell'agenzia Immobiliare

Post n°2487 pubblicato il 13 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://migliormatrimonio.it/wp-content/uploads/2015/05/papillon-rosa.jpg

In tutti questi mesi di mia assenza le cose devo dire non sono cambiate molto.

Solite ansie soliti problemi solite cose. Nel 2016 credo di aver gettato le basi per il mio cambiamento futuro.

Nelle ultime settimane è partito il casting delle agenzie immobiliari perchè ho deciso di dare una spinta propulsiva alla vendita casa. Ho così scoperto che non tutte le agenzie offrono le stesse cose e non tutti mi hanno valutato la casa allo stesso modo.

Ecco dunque le prime scelte: depennare chi ha fatto una valutazione tanto diversa dalle altre, prendere in poca considerazione coloro che non hanno ben dettagliato i modi per cercare l'appartamento, premiare chi mi ha detto che avrebbe potuto aiutarmi a trovare una casa a torino.

Alla fine ero quasi deciso a rivolgermi ad un signore con 35 anni di esperienza quando nelle vacanze di natale sono stato contattato da Tecnocasa. Sarà che il ragazzetto che è venuto a casa mia è bono, sa parlare, ecc...mi ha quasi convinto. Tecnocasa prende una provvigione maggiore rispetto ad altri, ma alla fine con una sorta di piccola trattativa sono riuscito ad abbassare le richieste.

"Largo ai giovani" mi diceva il ragazzetto l'altra sera sicuro di se. Vogliono una esclusiva di 6 mesi mentre l'altro, quello dei 35 anni di esperienza, mi ha chiesto 1 anno. Questo week end spero mi porti consiglio: nel frattempo sto cercando di capire, da recensioni su internet, quali sono le cose a cui fare attenzione quando si vende una casa. Si trova di tutto: mi sono trovato bene, male con Tecnocasa, Tecnocasa bene ma solo per comprare, attenti di qui attenti di là.

Se avete qualche dritta da darmi (visto che la prossima settimana si cambia) non esitate....

Che Dio mi aiuti!

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963