Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2017

Beati i costruttori di ponti

Post n°2529 pubblicato il 19 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.mondieviaggi.eu/wp-content/uploads/2015/11/Indonesia-un-ponte-sospeso-in-pessime-condizioni-a-Lebak-1.jpg

Sembra che in Italia sia in voga una nuova "moda": attraversare i ponti in auto prima che il ponte crolli.

Lo so c'è poco da ridere ma quello successo ieri nella zona di Fossano, Piemonte, è forse il segnale che qualcosa non va. Non potevamo certo pensare che anni di crisi economica, di spese tagliate all'osso non comportassero delle conseguenze e adesso l'incuria ci sta presentando il conto.

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2017/04/Copia-di-crolla-ponte-tangenziale-Fossano-6-539x420.jpg

Il fatto è allarmante se si pensa che non sempre le cose vanno come ieri in Piemonte: qualche mese fa il crollo di un ponte schiaccio delle auto in transito nella zona di Lecco uccidendo delle persone.

Ma come abbiamo potuto pensare che la politica del risparmio scellerato, senza cioè mirarlo al taglio del superfluo, potesse non generare dei problemi a lungo andare?

C'è da chiedersi quanto tempo servirà per ritornare alla situazione di prima.

Amoon

 

 
 
 

Vaccino Hpv: Report nella bufera

Post n°2528 pubblicato il 18 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.report.rai.it/dl/img/2017/03/1489407437531sigfrido-promo-web.jpg

Vaccino per evitare il tumore al collo dell'utero: proprio ieri la trasmissione Report su Rai 3 ha dedicato un ampio servizio sui possibili effetti collaterali del vaccino, rinvigorendo una polemica molto accesa. Già perchè l'Italia si suddivide sempre più in coloro contrari ai vaccini, perchè temono gli effetti collaterali, e chi invece è favorevole e porta a conforto di questa tesi le malattie che si pensavano debellate e che oggi ricompaiono proprio a causa della moda di non vaccinarsi.

Io vi dico subito che la trasmissione non l'ho guardata, quindi farò un ragionamento generale.

Mi chiedo come sia possibile che su argomentazioni così delicate si possa parlare senza un contraddittorio, portando avanti delle tesi fatte, per carità, di numeri. Mi chiedo come sia possibile che spesso a parlare siano "non addetti ai lavori": cosa c'entrano i politici? su quali basi scientifiche si schierano per dire si o no ai vaccini?

Un'informazione corretta andrebbe fatta facendo parlare medici e scienziati, magari di ambo le fazioni visto che aimè esistono, lasciando poi alla gente la scelta. Qualora non ci debba essere scelta, lo stato deve individuare dei vaccini obbligatori: è un sacrosanto diritto o forse addirittura un obbligo!
Tutto il resto non è informazione ma voglia di scoop giornalistico, voglia di sensazionalismo, voglia di far si che i rifetttori ci vengano puntati addosso.

Amoon

 
 
 

Gli animalisti dell'agnello

Post n°2527 pubblicato il 14 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/12/02/174216894-1fec7442-2f13-43fb-962e-7931451c779d.jpg

Siamo un mondo popolato da gente strana e spesso i social  network sono la cartina di tornasole della nostra stranezza.
Voglio per esempio parlare di quella categoria di animalisti che si battono per tutelare la vita degli animali ma non dimostrano lo stesso attaccamento verso l'uomo. A me questo comportamento fa rabbrividire perchè se uno è sensibile lo è sempre non a sighiozzo, non selettivamente.

In questi giorni ti vedi le solite battaglie di animalisti convinti (meno male eh) che si battono per evitare la macellazione degli agnelli sotto Pasqua. In alcuni casi una fetta, piccola, di queste persone di giorno si batte per gli agnelli e la sera si mangia il maiale quasi come se non fosse un animale anche quello. Ora non voglio dire che sono tutti così, l'ho specificato, però il mondo animalista è davvero variegato purtroppo.
Io sono anche favorevole ad evitare stupide mode, ma occorre essere coerenti verso se stessi e verso gli altri.

Come si può dimostrare tanta sensibilità verso il mondo animale e poca verso l'uomo? Proprio ieri parlando con una collega animalista convinta, mi diceva a proposito degli immigrati frasi del tipo "Ce ne sono troppi, per i nostri italiani in difficoltà che fa lo stato?". Lei mi ha accusato di essere un buonista (parola che detesto perchè è un po' come dire che non ragiono sui fatti e cerco sempre di vedere il lato positivo). A parte che credo che se nel mondo ci fosse più solidarietà e meno bombe forse vivremo un po' meglio, ritengo anche che le parole più corrette verso il fenomeno immigrazione siano "Ce ne sono troppi rispetto alle possibilità che abbiamo di fornire un'accoglienza dignitosa". Ecco dignità, parola che spesso ci  dimentichiamo quando parliamo di immigrati, mentre qualcuno la vuole restituire unicamente agli animali.

Perchè quando apri Facebook e ti trovi da parte delle stesse persone "Io amo il mio cane, non mangiate carne" e subito dopo "Via i neri dalla mia città" capisci che forse quando Dio ha voluto distribuire l'intelligenza alle persone, con qualcuno ha badato al risparmio.


Buona Pasqua
Amoon

 
 
 

Parcheggiare nei posti riservati ai disabili

Post n°2526 pubblicato il 13 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.abilitychannel.tv/wp-content/uploads/2015/05/Parcheggi_disabili.jpg

"Ma no, mi fermo solo 5 minuti e scappo"

Fate attenzione a dove parcheggiate: da oggi parcheggiare l'auto nei posti riservati ai disabili non sarà più soltanto un gesto incivile, ma sarà anche un reato penale!

Si avete capito bene: penale in quanto trattasi di violenza privata.

La storica sentenza della Cassazione, unica nel suo genere, arriva dopo 8 anni dalla vicenda che ha visto Giuseppina, quarantenne disabile palermitana, finalmente risarcita del danno subito. Lei che sotto casa a Palermo si è vista "sottratto" il proprio parcheggio (proprio perchè riservato a lei, con tanto di targa) da parte di un 60 enne che aveva deciso di mettere lì la sua auto.

Giuseppina decide quindi di chiamare prima i vigili e poi i carabinieri, ma nessuno interviene perchè la risposta è sempre la stessa "tutti gli agenti sono già impegnati". Dopo ore d'attesa finalmente un carroattrezzi libera il posto, ma Giuseppina non ci sta e sporge denuncia.

Dopo 8 anni e 3 gradi di giudizio la Cassazione ha condannato l'uomo maleducato a 3 anni di carcere.

Un segnale di civiltà che dovrà, si spera, correggere il comportamento di molti automobilisti indisciplinati che, evidentemente, da soli non sono in grado di rispettare il codice.

Amoon

 
 
 

Campi di rieducazione gay

Post n°2525 pubblicato il 12 Aprile 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

campi concentramento omosessuali - 3

La Cecenia, zona tormentata della Russia, viene sconvolta da un'indagine che, se confermata, avrebbe il sapore di pulizia etnica.

Da una denuncia di una ONG locale e del quotidiano Novaya Gazeta si è appreso infatti che in Cecenia sono in atto delle vere e proprie ronde finalizzate a prelevare, segregare, torturare persone omosessuali. Probabilmente omosessuali, visto che uno se è gay non ce l'ha scritto in fronte. La sede di queste torture sarebbe addirittura una ex-caserma ad Argun, riconvertita a sede di "rieducazione".

Dalla denuncia emergono particolari raccapriccianti: agli arrestati viene sequestrato il cellulare e successivamente, dall'analisi di questo, vengono rintracciati altri omosessuali per torturarli a loro volta.

 

https://pbs.twimg.com/profile_images/223550044/ramzan.jpg

Alcuni ne sarebbero usciti grazie al pagamento di un riscatto e avrebbero potuto denunciare, ma è chiaro che la vita di un omosessuale in Russia da quando c'è Putin non è certo migliorata. Infatti mentre le autorità russe invitano a denunciare tramite i canali classici alle autorità, il presidente Ceceno Ramzan Kadyrov  (di cui vedente sopra una foto da sobrio) dichiara che non ci sono omosessuali nella sua regione, perchè se ci fossero le famiglie sarebbero le prime ad allontanarli.

Ma cos'è un invito ad eliminarli?

Questa storia mi ricorda molto la trama del libro "Bambino 44"  di Rob Tom Smith, dove nella Russia stalinista si potevano eliminare i personaggi scomodi accusandoli semplicemente di tramare contro il governo: accuse spesso anche infondate ma che erano sufficienti per far dire al regime che il Paese era al sicuro perchè il crimine non esiste (in questo caso l'omosessualità)

Intanto sui giornali la denuncia è arrivata e se non altro, qualora ce ne fosse bisogno, la cosa aiuta a descrivere meglio il personaggio Putin, presidente russo con cui qualcuno aveva pensato addirittura di stringere accordi di politica estera.

Mattarella è in Russia, potrà ignorare queste notizie?
Intanto potete non ignorarla voi andando a firmare questa petizione su Change.org al Parlamento Europeo per chiedere la chiusura di questi campi di concentramento. Firma qui

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963