Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2017

L'amore è cieco

Post n°2555 pubblicato il 15 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

L'altro giorno parlavo al collega delle mie peripezie con la casa: in particolare gli dicevo che mi sono fatto fare una stima dei lavori da un tecnico che è venuto a vedere casa con me. Tranquilli: da sabato, giorno del sopralluogo, sono ancora in attesa dei preventivi.

Questo discorso ha dato il via al racconto del mio collega che ha comprato un appartamento in una piccola villetta: "Stiamo andando a scegliere i sanitari. Questo mi piaceva molto (mi mostra dei sanitari su internet), ma la mia ragazza ha preferito prendere questi altri.".

Siccome questo discorso andava avanti da parecchio mi viene spontaneo chiedere: "ma scusa se a te non piace una cosa, perchè non lo dici? perchè non si fa anche un po' come vuoi tu?". Sarà che io ragiono da single.
Il collega candidamente mi dice "no ma è lei che compra casa, quindi decide lei".

Cioè vanno a vivere insieme, ma in una casa dove l'unica proprietaria è lei. Che razza di rapporto è? Io da un lato ci vedo il timore di lei di essere mollata e di dover quindi gestire un immobile in coppia, dall'altro la disperazione del mio collega di rimanere single e quindi accettare qualsiasi tipo di cosa.

La cosa che mi fa sorridere, per non dire altro, è che dopo questo discorso il collega ha ripreso a parlare dicendo: "Invece la prossima settimana andiamo a scegliere i mobili..."

Andiamo a scegliere?

Ringrazio di essere single

Amoon

 
 
 

Ansia casalingua

Post n°2554 pubblicato il 12 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://lucadesensi.altervista.org/wp-content/uploads/2014/01/sartorie-dinterni-web1.jpg

Non c'è che dire: trovare casa porta ansia quasi come venderla se non di più (Norikoko non avercela con me...).

Allora settimana scorsa sono stato a farmi fare preventivi per il trasloco: le cifre si aggirano intorno ai 2000 euro a cui bisogna aggiungere costi se uno decidesse di stoccare in magazzino per qualche mese i mobili. Ho attraversato le zone più trafficate di Torino e mentre ero imbottigliato nel traffico mi sono chiesto dove fossero i mezzi pubblici con cui s'invita la gente ad uscire: le periferie erano e sono dimenticate.

Poi sabato maratona casa, altro che maratona Mentana: ben 6 appartamenti 3 dei quali visti in compagnia del ragazzo che farà la ristrutturazione. Proprio tra questi 3 c'è quello che fin da subito mi ha colpito. Me lo sognavo la notte per dirla tutta.

Ora attendo il preventivo del ragazzo dell'impresa edile e poi passerò all'attacco e sottolineo attacco visto che la proprietà richiede una cifra indegna nonostante l'appartamento sia allo stato originario senza aver mai fatto alcun tipo di intervento. Addirittura il pavimento del bagno non può essere ripiastrellato se non prima smantellato perchè ha delle ondulazioni.

Spero che in settimana arrivi il preventivo così già venerdì potrò fare una proposta. Poi attenderò perchè parto per vacanze programmate da mesi.

Speriamo bene

Amoon

 
 
 

Traslocare

Post n°2553 pubblicato il 09 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://68.media.tumblr.com/874448c161ca43fc5bdc2853402faa57/tumblr_mmq17qoOqZ1rhxfh7o1_400.jpg

Non ho nemmeno iniziato questo percorso che mi porterà via da questa città, non ho nemmeno trovato casa a Torino e già sono stufo.

Sto già giurando a me stesso che questa sarà l'ultima volta che trasloco non ho proprio voglia. Però, come fare a tralocare ma soprattutto quanto costa?

L'altro giorno ho telefonato ad una ditta per avere un preventivo.

"Salve, vorrei avere un preventivo, come possiamo fare?"

"Beh deve fissare un appuntamento e venire da noi"

Penso tra me e me stupito ma poi "va bene. Quali documenti vi servono? piantine della casa, foto, altro...mi dica lei".

"Ah nulla, basta prenotare l'appuntamento".

Francamente non ho capito, visto che non serve nulla, perchè per un preventivo serva la mia presenza fisica e non si possa dare anche solo per telefono le informazioni richieste. Comunque facendo ricerche su internet ho trovato alcune ditte che oltre al trasloco ti tengono i mobili per un certo periodo.

Vi farò sapere.

Amoon

 
 
 

Senza gas

Post n°2552 pubblicato il 08 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.diredonna.it/wp-content/uploads/calendario-2011-pompieri/8445496bf99429aa671fe33cbaf6f3a3.jpg

Ieri tornando a casa dal lavoro mi ritrovo un cartello appeso al portone del condominio: il gas verrà chiuso, si raccomanda di chiudere i rubinetti.

Morale della favola nel mio condominio si è verificata una fuga di gas per cui ieri si sono catapultati tecnici dell'azienda che eroga il servizio oltre che i pompieri.

Bene questo vuol dire che per qualche giorno casa di Amoon si trasforma in tavola fredda, anche se spero che già oggi la situazione migliori.

Già, oggi: pensare che in questo momento nel mio palazzo ci sia una scena tipo questa, con pompieri sudati che lucidano tubi del gas...beh....

 

https://4.bp.blogspot.com/-qX_WxVJgX2g/VxkvQPlEikI/AAAAAAAB0Es/ktKkCfqR6M4HEDHZqaOt-8oOVR58HytUgCLcB/s1600/00.jpg

 

Porno Amoon

 

 
 
 

Sono Bravo

Post n°2551 pubblicato il 07 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://3.bp.blogspot.com/_fTT9xlgZ9CU/TUOb67f4mpI/AAAAAAAAvJM/5GupMN3qyi4/s1600/MarlonTeixeira3.jpg

In queste ultime settimane mi è successo di ogni.

Stavo preparando la partenza per Vienna quando seduto a tavola con i miei riceviamo una telefonata: "Signora l'operazione all'occhio è fissata per mercoledì". Vedo i miei genitori guardarmi e con un cenno del capo faccio si.

Qualche giorno prima avevo ricevuto conferma dal ragazzo dell'agenzia immobiliare: ho venduto casa a due ragazzi presto sposi. Ero felice, ma anche pensieroso, ma poi mi sono detto: partiamo per Vienna e rilassiamoci. In effetti il relax c'è stato e per questo ringrazio anche il mio amico M. che mi ha invitato, tuttavi atterrati il martedì sera a Milano mi sono dovuto precipitare a casa dei miei visto che il mattino dopo mamma doveva subire un piccolo intervento all'occhio.

Non mi è pesato perchè in questo periodo non so cosa mi sia successo ma mi sento carico di energie: rientrato all'1 del mattino alle 7 ero in piedi pronto per andare all'oftalmico. Finito l'intervento nel pomeriggio sono rientrato a casa mia per firmare il compromesso. Giorno dopo al lavoro e poi di nuovo a casa dei miei. Week end passato a cercare casa a torino e poi lunedì visita dal medico per mio padre: speravamo in una notizia bella che aimè non è arrivata. Infatti ho passato poi il resto della giornata a tirare su il morale a mamma e papà, ho comprato dolcetti in pasticceria...aimè avevo finito le parole, serviva qualcuno che tirasse su il morale a me.

Ora sono di nuovo a casa mia: come vi dicevo tutto questo turbinio di impegni, personali e medici, diviso tra case e ospedali non mi pesa in termini di fatica anzi, ma pesa in termini psicologici. Alle volte sento il bisogno di urlare: si urlare, per sfogare una sorta di rabbia interiore, per gridare al mondo che vado avanti anche se mi sembra di essere solo, per far capire che sto facendo tutto da me e che questa cosa, purtroppo, caratterizzerà tutta la mia vita.

Alle volte vorrei solo sentirmi dire "Bravo!", una pacca sulla spalla, una forma di incoraggiamento che alle mie orecchie, ne sono certo, suonerebbe come forma d'affetto, avrebbe insomma lo stesso significato di un abbraccio stritoloso dato col cuore e con sincerità.

Cambierò città (poco male), cambierò lavoro e soprattutto colleghi (mi spiace un sacco), i miei genitori invecchiano e me ne sto rendendo conto visto i giri in ospedale che passiamo: per tutto questo non riesco a gioire delle cose per cui dovrei gioire.

Ma non ho tempo per pensare: venerdì appuntamento per il preventivo di un trasloco poi sabato altre case e poi nuovi appuntamenti medici per papà. Solo la sera realizzo quante cose che ho fatto e me ne compiaccio, anche se sono da solo.

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963