Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2017

Serve fare la voce grossa?

Post n°2590 pubblicato il 15 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.frasipiubelle.it/wp-content/uploads/2014/04/urlare-o-bestemmiare-per-ottenere-qualcosa.jpg

Ogni tanto mi chiedo se serva arrabbiarsi con le persone per far capire loro determinate cose e per non farsi mettere i piedi in testa.

Siamo alle solite con l'agenzia immobiliare di Torino. Dopo aver mandato loro una raccomandata a inizio agosto, per ricevere le visure catastali corrette, le cose sembravano aver subito un'accelerata.

Due giorni fa una mail: "Amoon ti ho mandato tutto".

Peccato che ad un primo controllo noto che c'era solo la visura dell'appartamento e non del posto auto. Decido di chiamare l'agenzia. "No guarda la visura del posto auto è gia a posto!" mi dice quella dell'agenzia. "Ma se voi mi avete detto che era da volturare e poi non mi hai mai dato la planimetria, ma di che parli?" le chiedo spazientito.

L'agenzia mi dice che ricontatterà il professionista (?) che si sta occupando della cosa.

Ieri sera nuova mail "Amoon ti ho mandato tutto, ci dobbiamo trovare per spostare la data del rogito" Già insiste per spostare il rogito, ma non si preoccupa di mandare la documentazione corretta. Perchè dovete sapere che ieri mi ha girato una visura catastale del posto auto con una particella completamente diversa a quella indicata in diversi atti tra cui nel compromesso.

Pensavo che la storia si fosse conclusa e invece sta assumendo toni ridicoli.

Amoon stressato

 
 
 

Stupro di serie A e Serie B

Post n°2589 pubblicato il 12 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.movimento5stelle.it/parlamento/no-violenza-donne.jpg

Mi ha molto colpito la classifica dell'opinione pubblica (se non altro quella che scrive sui social) e (manco a dirlo) di alcuni quotidiani sullo stupro.

Non tutte le donne vittime di violenza sono uguali. Alcune meritano le difese a parole e gli attacchi ai loro aguzzini senza pietà, altre invece si rimane nel dubbio, si attende chiarezza sul fatto, insomma si è garantisti.

Un po' come dire che se vieni stuprata da immigrati, da domani tutti i barconi devono affondare perchè questo è un Paese allo sbando, se invece vieni stuprata da un carabiniere è giusto attendere, bisogna aspettare e in ogni caso è ingiusto fare di tutta l'erba un fascio.

Già, fascio è proprio il comun denominatore che riassume in se le posizioni dei più. Parliamoci chiaro: tutti coloro che subiscono violenza, specialmente se sono indifesi, devono meritare pene certe ed esemplari. Non si può però essere garantisti a metà, non si può dire del fatto di Firenze "non si può infangare tutta l'arma per colpa di due mele marce" e invece prendersela con tutta la massa di migranti che viene in Italia.

Io credo che chi faccia questo distinguo è lo stesso che pensa (vergognosamente) che una donna stuprata un po' se l'è anche andata a cercare.

Amoon

 
 
 

Stop agli invasori

Post n°2588 pubblicato il 08 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

https://www.forzacavallasca.it/wp-content/uploads/stop-invasione-cover.jpg

Non se ne può più.

Prima hanno invaso le nostre campagne, poi poco a poco si sono impadronite delle nostre città e infine delle nostre case.

La sera non possiamo più sederci comodamente sul divano senza che la loro presenza aleggi magari sulla nostra testa. Ormai non siamo più liberi di fare anche le cose più banali in casa, tipo stendere i panni, che subito almeno un paio di loro ce li ritroviamo nell'appartamento. Poi vogliamo parlare delle loro abitudini? del fatto che trombano come se non ci fosse un domani riproducendosi in maniera incontrollata: qualcuno sostiene che grazie a questo aumento demografico le nostre pensioni sono assicurate, ma a quale prezzo?

E poi diciamoci la verità puzzano anche e non si sa se questo dipenda dalla loro natura oppure perchè non si lavano.
Il timore è che un domani queste si impossesseranno anche delle nostre cose, privandoci della libertà alla quale siamo abituati, constringendoci ad abbandonare il nostro credo per comportarci come loro.

E ora di dire basta a questa invasione: difendiamo la nostra razza.

 

http://www.m-d.it/wp-content/uploads/2015/03/disinfestazione-cimice-piante.jpg

Dì anche tu basta all'invasione di fine estate


Amoon

 
 
 

Liberamente Ignoranti

Post n°2587 pubblicato il 07 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.nanopress.it/r/843x0/www.nanopress.it/wp-content/uploads/2017/09/prima-pagina-libero.png

Ha destato molte polemiche l'articolo del quotidiano Libero diretto da Belpietro (errata Corrige: il direttore è Feltri).

Il giornalista, conduttore anche di una trasmissione su Rete 4, ha pubblicato sul proprio giornale un articolo in prima pagina sulla bimba morta di malaria in Trentino. Dal titolo, come si potrebbe evnicere da una lettura "superficiale", sembrerebbe che i migranti portino malattie contagiose come appunto la malaria.

Insomma niente di più facile per scatenare il popolino già insofferente per l'arrivo di facce straniere. Peccato che il quotidiano si dimentichi di raccontare che la trasmissione della malaria avvenga a seguito di trasfusioni con persone già infette oppure tramite la puntura di una zanzara particolare, diffusa in africa, ma a quanto pare presente anche nel nostro territorio.

Insomma cari lettori il contagio non avviene come una semplice influenza per via aerea, ma questo il quotidiano Libero lo dimentica perchè l'obiettivo di alimentare focolai di razzismo al momento è prioritario.

Premesso che l'ordine dei giornalisti non esiste più a quanto pare, mi chiedo come sia possibile che altri giornalisti non abbiano preso posizione verso la diffusione di notizie false, di fatto minando la credibilità dell'intera categoria.

Un'altra cosa che mi viene da pensare riguarda l'ospedale dov'era la bimba in cura: presso quella struttura erano presenti due bimbi con la stessa patologia. La bimba morta quindi può essersi ammalata o per via della zanzara oppure, situazione a mio avviso agghiacciante, perchè qualcuno ha utilizzato strumentazione non sterile. Chissà perchè il quotidiano Libero non ha approfondito il tema dell'eventuale, sia chiaro, esempio di mala sanità negli ospedali del Nord-est.

La cosa certa in ogni caso è che la bellezza dei social, che riprendono certe polemiche, ha come risvolto della medaglia il fatto che chiunque possa esprimere la propria opinione che, anche se non è comprovata scientificamente, diventa vera quanti più like ha. Basta vedere quanti supporter ha il quotidiano Libero ogni volta che vengono pubblicate fesserie del genere.

Amoon

 
 
 

Il nuovo collega

Post n°2586 pubblicato il 06 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storage/images/media/images/tempo-libero/bruttine-al-lavoro/donne-sexy-al-lavoro-manipolatrici/69072711-1-ita-IT/Donne-sexy-al-lavoro-Manipolatrici_o_su_horizontal_fixed.jpg

Primi giorni di lavoro nel nuovo ufficio di Torino.

La mattina mia cognata mi ha dato uno strappo e poco dopo un mio vecchio collega, ormai torinese da anni, mi ha offerto un caffè al mattino per iniziare bene la giornata.

Così è cominciato il mio primo giorno di lavoro nella nuova sede. Poco dopo il mio nuovo capo, gentilissimo, mi ha presentato a tutti i colleghi sparsi su 6 piani di edificio: "Ecco lui è il nuovo collega, anche se per un po' sarà qui solo lunedì e martedì".

L'unico commento piacevole è stato "Finalmente uno giovane". Già perchè l'ambiente è molto diverso rispetto al mio ufficio: quasi tutti con una certa età ma non solo. Molto, moltissimo individualismo sul lavoro ma anche nella condivisione dei momenti di pausa.

Sapevo che da questo punto di vista non sarei andato migliorando ma l'accetto se questo è il prezzo da pagare per vivere finalmente a Torino.

Lavoro da fare poco, come nella logica di chi inizia e deve ambientarsi; già ambientarsi: io faccio sempre una fatica tremenda. Forse dove sono ora mi ci è voluto un anno, spero a Torino ce ne voglia meno.

Lunedì tornato a casa, forse complice una tensione per nulla avvertita, sono crollato in un sonno profondo. Ieri e stanotte invece non ho chiuso occhio, quasi come se mi stia rilassando al punto di non avvertire stanchezza anche se stanco mi sento eccome.

Ma non c'è tempo per pensare troppo, è già tempo di continuare a riempire scatole. Il 14 ottobre si avvicina.

Buongiorno

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963