Creato da jo_march1979 il 28/01/2007

Signora mia

Mezze stagioni e altri teoremi

 

 

« Della primogeniturai »

Delle alternative al mal di testa

Post n°116 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da jo_march1979
 

- Vademecum per giovani innamorate-

Oggi è San Valentino, la festa dei fiorai e dei Baci Perugina. Ho già detto e ripetuto che non amo le feste comandate, quindi non mi dilungherò su quello che penso della festa più telecomandata dalle lobby dei cioccolatini (rimandando a questo divertentissimo post di Lilly84), e mi concentrerò sui destinatari del diluvio di dolcezze&svenevolezze: i fidanzati.

Penso in particolare a quelle coppie formate da poco, che vivono la loro storia “tre metri sopra il cielo” e hanno un’attività sessuale da fare invidia al Siffredi dei tempi d’oro. Nello specifico, mi rivolgo con molto affetto alle ragazze, in questo momento accecate dalla voluttà dei sensi nell’abbraccio con l’amato.

Mie care, so bene che in questo momento nulla vi sembra più bello che stringervi al vostro uomo e sperimentare  acrobazie che neanche nel Kamasutra aggiornato, e vi auguro che questo stato di grazia si prolunghi il più possibile. Ma so altrettanto bene che prima o poi l’onda degli ormoni finirà, e vi ritroverete ad amare il vostro uomo come e più di prima, senza però voler copulare con lui con frequenza plurigiornaliera.

Allora, permettemi di offrirvi una piccola guida alla scusa giusta, che funzioni come deterrente ai bollori del vostro lui, senza però scalfirne la virilità con un rifiuto troppo netto.

Per prima cosa dovete sapere che alla frase “Caro, scusa, oggi no, ho mal di testa”, non ci crede più nessuno. Se dite che all’inizio di gennaio avete visto una vecchina sfrecciare nel cielo a cavallo di una scopa, sarete prese più sul serio. Inoltre, non crediate che coltivare peli di 10 cm sulle gambe o altrove possa scoraggiare un uomo che sa quello che vuole: si farebbe avanti anche se ormai vi scambiano per lo Yeti in vacanza.

Occorrono quindi idee originali per il vostro diniego. Di seguito offro la classifica dei 5 migliori espedienti raccolti in anni di esperienze mie e di amiche. Testate una per una.

 

V posto: rimpinzatelo di peperoni ripieni. Dopo aver mangiato, il vostro amore sarà a stento in grado di alzarsi dalla sedia, quindi è escluso che gli restino forze per zomparvi addosso. Questa tecnica è sicura e collaudata, ma ha lo svantaggio di far perdere un sacco di tempo in cucina, e soprattutto di far rimpinzare anche voi, senza possibilità di smaltire le calorie in eccesso con sana attività ginnica a letto.

 

IV posto: appena vi si avvicina, trillate con aria gioiosa: “Orsottopotto guarda cos’ho trovato! L’album di foto della mia prima comunione!”. Scaraventatelo sul divano e costringetelo a guardare almeno 200 fotografie di voi a 8 anni in abito da monachina e cero in mano. Di solito funziona, ma alcune testimonianze dicono che sia un deterrente temporaneo: appena si chiude l’album, lui potrebbe buttarsi addosso. A questo punto consiglio di passare direttamente all’espediente n. I.

 

III posto: accoccolati sul divano, mentre lui comincia a fare manovre di avvicinamento, fate partire il dvd di Orgoglio e pregiudizio, o, per i casi più difficili, di Piccole Donne versione in bianco e nero del 1933. Gli caleranno all’istante palpebre e quant’altro. Garantito.

 

II posto. Sempre accoccolati sul divano, premete con noncuranza il telecomando e sintonizzate la Tv sul programma S.o.S. Tata. La vista di quei bambini allo stato brado farà crollare precipitosamente il livello di testosterone nella stanza: lui avrà così paura della possibilità di diventare padre di simili creature che non vi si avvicinerà a meno di 5 metri almeno per un paio di giorni.

 

I posto: infallibile. Fingete di cedere alle sue focose avances, e mentre lui vi bacia sul collo cercando la via più veloce oltre il tutone di pile che usate in casa, sospirategli all’orecchio con fare sensuale: “Amore, tu che sei così maschio spiegami la differenza tra mutuo a tasso fisso e a tasso variabile”.

Le cinque innocue lettere della parola “mutuo” costruiranno istantaneamente l’immagine di una casa ergo di progetti matrimoniali. E le volatili espressioni "Tasso fisso" e "tasso variabile" acquisteranno una densità pari a quella dell’uranio arricchito, per crollare esattamente al centro del letto.

 Garantito che quando vi verrà di nuovo voglia di sesso dovrete pregarlo.

 

E ora tocca a voi continuare l’elenco, se vi va: io mi fermo qui. Non che non abbia altri suggerimenti, ma dovrò pur tenermi qualche asso nella manica.

Commenti al Post:
pollylastellina
pollylastellina il 14/02/08 alle 01:34 via WEB
...e se poi Lui è uno che vuole accasarsi?potrebbe trovare lo stratagemma più eccitante...
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:35 via WEB
Rare eccezioni, e ci sono dei meccanismi di difesa che scattano anche nei maschi accasati alla parola "mutuo" ;)
 
soleluna.rp
soleluna.rp il 14/02/08 alle 04:24 via WEB
Il I e il II a me potrebbero non fungere da deterrenti (anzi!)...però è sufficiente sedersi sul divano davanti a qualsiasi programma e improvvisamente dimentica di avere un organo destinato alla riproduzione. Forse a me servirebbe una guida al contrario ;)
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:36 via WEB
Mmmh...pensiamoci e buttiamo già un altro vademecum, che dici? ;)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 14/02/08 alle 09:16 via WEB
jo, se vai avanti così, credo che chiederò agli amministratori di libero di chiuderti il blog. NON SI DANNO QUESTI SUGGERIMENTI, CAPITO!?!?!?
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:37 via WEB
Potresti girare la cosa a tuo vantaggio: stacca l'antenna quando tarsmettono Sos Tata, non ti fidare davanti a cenette pantagrueliche, e vedrai che sarai più soddisfatto ;)
 
Lilly_84
Lilly_84 il 14/02/08 alle 09:41 via WEB
Ma sei troppo un mito ragazza mia!!!!! cioè questo post è una bibbia pressapoco..... Cmq devo dirti che alcuni punti li provaii già tempo addietro e risultano essere davvero ottimi (il III poi è una specie di manna dal cielo)..... come al solito: si dia retta alla Jo, ne sa una più del diavolo!!!!!!! ^_^
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:38 via WEB
Troppo onore ragazza mia :))
 
dimaio3d
dimaio3d il 14/02/08 alle 12:24 via WEB
Ecco perchè vediamo sempre SOS Tata pur non essendo ancora genitori... a tutto c'è una spiegazione!
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:39 via WEB
Vedo che questo vademecum ha schiuso nuovi orizzonti agli uomini...quindi confermi che la visione di SOS tata è un potente anticoncezionale?
 
VivoComeUnaGatta
VivoComeUnaGatta il 14/02/08 alle 13:00 via WEB
Ahahahah...col prossimo che si avvicina contro la mia volontà, ricorrerò a tutti e 5 gli espedienti in un volta! =^_^=
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:39 via WEB
No, poverino! praticamente gli fai una castrazione chimica...
 
scarlett84
scarlett84 il 14/02/08 alle 15:32 via WEB
Assolutamente fantastico Jo...soprattutto x SOS Tata...pure io qnd lo guardo provo lo struggente desiderio di non avere figli...P.S anche la verve di Tata Lucia nn innalza certo la libido, ma è un mito, la adoro!
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:40 via WEB
Credo che con quell'atteggiamento da "sono-stata-maestra-della-signorina-rottermaier" Tata Lucia sia il mito di tutti. Hai visto la madri che la guardano come se fosse la Madonna? :D
 
vi_di
vi_di il 14/02/08 alle 16:44 via WEB
Ah, ma ce ne sono tanti altri di sistemi, se è per questo!
Dal dire ' Caro come sei veemente! Mi ricordi il mio terzo fidanzato, che però baciava meglio e poi mi sapeva carezzare meglio e poi mispogliava meglio..'...oppure gli si può dire: 'Sì, baciami tutta, ma prima chiudi la porta, controlla il gas, vedi se ho cambiato la lettiera al gatto, metti un poco in ordine in cucina...
Però, ragazze, in questo periodo di calo del desiderio...sentite a me, acchiappate prima, che dopo non si sa!
Buon S. Valentino!
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:41 via WEB
Grazie dei contributi apportati dall'esperienza! e grazie anche del suggerimento finale ;)
 
kaos666hoe
kaos666hoe il 14/02/08 alle 16:50 via WEB
Spiacente, ma non sono così infallibili: alcuni casi di homunculus italico sono immuni :P V posto: rimpinzatelo di peperoni ripieni. Se ho intenzioni zompereccie salto direttamente il pasto che ho altre priorità...al limite si mangia dopo ^^ IV posto: appena vi si avvicina, trillate con aria gioiosa: “Orsottopotto guarda cos’ho trovato! L’album di foto della mia prima comunione!”. Risposta "orsapotta, metti via l'album che più che il vestitino della comunione voglio vedere il vestitino della tua nascita" III posto: accoccolati sul divano, mentre lui comincia a fare manovre di avvicinamento, fate partire il dvd di Orgoglio e pregiudizio, o, per i casi più difficili, di Piccole Donne versione in bianco e nero del 1933. Casualmente mi scivola la zampa e il dvd si spegne con relativo zompo irerefrenabile. II posto. Sempre accoccolati sul divano, premete con noncuranza il telecomando e sintonizzate la Tv sul programma S.o.S. Tata. Come sopra, zampa scivola e si spegne la tv ;) I posto: infallibile. Fingete di cedere alle sue focose avances, e mentre lui vi bacia sul collo cercando la via più veloce oltre il tutone di pile che usate in casa, sospirategli all’orecchio con fare sensuale: “Amore, tu che sei così maschio spiegami la differenza tra mutuo a tasso fisso e a tasso variabile”. Risposta "Il primo ha il tasso fisso nel tempo, ma la rata è un po' + alta, il secondo ha il tasso variabile e la rata è un po' più bassa inizialmente. Ora mentre la bimba dorme approfittiamone un po' per farci le coccole ^_^" Quando si hanno già casa e figli le scuse decadono...siamo uomini, ma non sempre polli (sottolineo non sempre che a volte siamo ancora un po' fessi :P)
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:42 via WEB
Oddio...con certi livelli di assatanamento non c'è strategia che tenga a quanto pare: ci vuole solo una bella padellata in testa o altrove, a seconda dell'insistenza ;)
 
   
kaos666hoe
kaos666hoe il 15/02/08 alle 15:56 via WEB
noooooooooooooooooo la padella no ti preeeeeeeeeego
 
Linux_80
Linux_80 il 14/02/08 alle 21:02 via WEB
starò in guardia dai nuovi rimedi :)
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 09:42 via WEB
Temo che questo vademecum sia più utile ai ragazzi che alle ragazza...O_o
 
Fayaway
Fayaway il 15/02/08 alle 11:16 via WEB
A parte che il Colui marmottide è inarrestabile anche di fronte al tubone di pile e alla mutanda color carne, ma poi... che sò scema? Io ho bisogno di trombareeeeee!
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 15/02/08 alle 12:53 via WEB
Bene, allora hai letto cosa NON fare ;)
 
qualchevoltasuccede
qualchevoltasuccede il 15/02/08 alle 23:49 via WEB
Il post è assolutamente grandioso,ti dico solo che non riesco a smettere di ridere;tu scrivi e a me mentre leggo viene in mente una scena davvero ridicola ed esilarante. Detto questo,beh,a me è venta in mente un'altra cosa:consigli utili per risvegliare il maschio dormiente perché pare che oggi il problema più che quello di placare i bollenti spiriti sia quello di accenderli perché ci sono sempre più maschietti troppo presi da pigrizia e stanchezza cronica ;) Un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/02/08 alle 09:47 via WEB
da maschietto ve ne suggerisco un altro: La TV con Porta a Porta, Annozero oppure qualsiasi telegiornale.... Effetto "bromuro" assicurato.......
 
 
jo_march1979
jo_march1979 il 17/02/08 alle 10:39 via WEB
Hai ragione!!! grazie del prezioso contributo :)
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 17/02/08 alle 11:03 via WEB
Io mi ricordo "casualmente" proprio in quell'istante che ha chiamato sua madre, l'idea della mamma lo "bromurizza" all'istante ;)
 
Araguaney
Araguaney il 20/02/08 alle 14:27 via WEB
interessante........ma quando la voglia chiama nulla può trattenerla....anzi....]
 
stella336
stella336 il 20/02/08 alle 22:34 via WEB
Sei veramente forte...mi piace come e cosa scrivi. Complimenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jo_march1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: SA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Eppoi??? Com'è andata??? E' nata una bambina o un...
Inviato da: MargueriteG
il 22/03/2017 alle 16:06
 
Grazzie!
Inviato da: librairie
il 10/08/2013 alle 10:30
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:42
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:38
 
Che bello rileggerti dopo tanto e ritrovarti così...sempre...
Inviato da: Virginia_Clemm
il 21/10/2011 alle 11:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

QUANTI GATTI SIAMO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mkosmopolites_eimiCherryslbarbara.bdSimona_Milanoausdauerstefaniabruzjunior334MargueriteGRudy752lacilentananarciso_gk.marchetticristinamottolamax_6_66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963