Creato da jo_march1979 il 28/01/2007

Signora mia

Mezze stagioni e altri teoremi

 

 

« Delle emergenze napoletaneDella sindrome Io-ti-salverò »

Della pedagogia di Albano

Post n°112 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da jo_march1979
 

Qualche sera fa Striscia la notizia ha trasmesso un filmato in cui l’inviata della trasmissione Balls of steel (ma che è? Mai sentita NdR) chiedeva al cantante Albano di fare “Un saluto agli amici di Palle d’acciaio”, mettendogli sotto il naso un microfono di forma fallica. Il cantante era in macchina, e non ha realizzato subito cosa stesse succedendo: quando le sue lente sinapsi gliel’hanno spiegato, è sceso dall’auto, è tornato indietro è ha dato uno schiaffo violento alla ragazza,  mentre la riempiva di insulti (il più gentile è stato “Fai schifo”).

Ieri sera Albano, raggiunto da Valerio Staffelli, il famoso e mutilato tapiroforo di Striscia ha giustificato il suo gesto dicendo che era andato in bestia davanti all’osceno microfono “perché erano presenti dei bambini”.

Non so perché quelli di Striscia abbiano sollevato tanto clamore. L’esibizione di un microfono a forma di pene (un pene, ci rendiamo conto!! Una di quelle cose che fanno ridacchiare i bambini)  è stata una visione terrificante per  i pargoli: meno male che  Albano ha avuto la prontezza di riflessi di ribaltare la situazione. Infatti, picchiare qualcuno davanti ai bambini è per loro altamente educativo. E se la persona aggredita è una femmina, la lezione è due volte pedagogica: così gli undicenni presenti sulla scena di Albano, oltre ad imparare che i disaccordi si risolvono alzando le mani,  hanno appreso subitosubito come ci si comporta con le  donne che alzano la cresta.

Bravo Albano: e speriamo che anche le sue figlie abbiano capito la lezione.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/08 alle 20:08 via WEB
...'fuori moda' è il rispetto della dignità umana nella sua interezza. Le denunce non so se ci sono state tra Albano e Christine, ma al problema hanno anche partecipato la rai e mediaset. La rai che ha autori che gestiscono un pubblico 'desensibilizzato' che cerca emozioni forti, la mediaset idem, e il filmato (che sembra originale) non ha avuto la necessaria approvazione (liberatoria) per essere divulgato. Se ne deduce che sia tarnsitato dagli archivi rai a mediaset 'misteriosamente'. Sono d'accordo che i problemi andrebbero risolti con metodi non violenti, quindi non facendo ricorso all'uso di sistemi maneschi, antiquati o moderni, in ogni caso sarebbero da evitare, ma non dimentichiamo la resposabilità di chi si espone consapevole, in cerca di notorietà, calpestando valori testimoniati per tutta una vita e una vita fatta di impegno serio. Merita rispetto la cultura (contadina e del sud), i sentimenti, la tradizione, l'impegno, la vita intera di una persona. E proprio perché sensibilizzato da un'altra arrivista priva di scrupoli, priva anche di umanità, che aveva usato tutto di lui in cerca di visibilità, coinvolgendo non solo l'artista, ma anche l'uomo e la sua famiglia che forse era una provocazione difficile da gestire. 'Chi è stato morso dalla vipera ha paura anche delle lucertole'. Capisco chi si indigna di fronte alla violenza, ma non possiamo coinvolgere una vita intera fatta di tanti interventi veri nel rispetto di valori seri e importanti, senza neanche riuscire a distinguere la gravità della provocazione. Un uomo come Albano, non poteva vederci il microfono in un fallo di plastica e neanche 'solo' un pezzo di plastica...sinceramente siamo in molti a non vedere quel tipo di microfono... ha visto l'offesa, la derisione di chi senza alcun rispettose la rideva per aver commesso un gesto che l'avrebbe resa visibile... denunce o non denunce (non so come sono andate dopo le cose, ma avendo infranto la legge in molti è possibile che sia convenuto a Chrsitine o a tutti e due non denunciare) il gesto nasce in un contesto violento, sponsorizzato da una tv sensazioanlista che usa le giovani donne in cerca di successo dotandole di 'kit' osceni e le obbliga anche ad usarli. Questa è la vera violenza alla quale assistiamo silenti che la tv ci propone ogni giorno: la nuova specie umana femminile che serve solo come richiamo sessuale.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jo_march1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: SA
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Eppoi??? Com'è andata??? E' nata una bambina o un...
Inviato da: MargueriteG
il 22/03/2017 alle 16:06
 
Grazzie!
Inviato da: librairie
il 10/08/2013 alle 10:30
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:42
 
Che bello!!!!!!!! AuguriIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Inviato da: MargueriteG
il 29/11/2012 alle 15:38
 
Che bello rileggerti dopo tanto e ritrovarti così...sempre...
Inviato da: Virginia_Clemm
il 21/10/2011 alle 11:29
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

QUANTI GATTI SIAMO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mkosmopolites_eimiCherryslbarbara.bdSimona_Milanoausdauerstefaniabruzjunior334MargueriteGRudy752lacilentananarciso_gk.marchetticristinamottolamax_6_66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963