JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« .LA JUVENTUS CONQUISTA IL... »

L'opinione

Post n°1655 pubblicato il 23 Maggio 2009 da corsivo79

L'AUTOPSIA SU RANIERI:
E' STATO UN SUICIDIO


di Francesco Cherchi (Nostra Signora del Cuore e tuttojuve.com)

Non l'ha fatto fuori nessuno. Claudio Ranieri è rimasto vittima dei suoi tanti errori. Un suicidio in piena regola quello dell'allenatore di Testaccio, che quest'anno aveva già provato innumerevoli volte a farla finita con la Juventus, operando scelte tanto assurde quanto dolorose e autolesionistiche. Ma all'ex tecnico sono stati fatali gli ultimi mesi di vita in bianconero, quando volutamente ha deciso di privarsi di alcune indispensabili "medicine" che l'avrebbero certamente aiutato a salvarsi. Già, perchè la doppia iniezione di Giovinco e Trezeguet sarebbe stata taumaturgica per le sorti della squadra torinese e del suo allenatore, alle prese con l'evidente scadimento di forma di Amauri e Del Piero, solo parzialmente surrogato dai gol di Iaquinta e dalla generosità di Pavel Nedved, al quale però non è umano chiedere di giocare tutte le partite sulla soglia delle trentasette primavere. C'è chi sostiene maliziosamente che alcuni giocatori abbiano remato contro Ranieri, ma io sono del parere che sia stato Ranieri a remare contro alcuni giocatori.
La storia recente di Madama insegna che nei momenti delicati e decisivi, il bomber franco-argentino ha sempre lasciato il suo zampino, segnando caterve di reti contro piccole e grandi squadre, trascinando la Juve verso i traguardi più importanti, dagli scudetti alla promozione in serie A, fino all'insperata qualificazione in Champions League conseguita nella scorsa stagione anche e soprattutto grazie ai suoi 20 gol. La prestigiosa avventura juventina di Trezeguet, però, rischia di chiudersi ingenerosamente alla fine di quest'annata calcistica, contrassegnata da un brutto infortunio e dalla perenne umiliazione della panchina. Ranieri, evidentemente, non ha saputo mettere da parte l'astio ed il rancore che serbava nei confronti della punta transalpina, per le critiche che quest'ultimo gli rivolse a mezzo stampa dopo l'eliminazione dei bianconeri dalla Champions League ad opera del Chelsea.
Da quel momento, l'allenatore ha di fatto estromesso dalla squadra uno dei più grandi attaccanti del mondo, concedendogli, perlopiù, solo piccoli scampoli di partita, nel tentativo di porre rimedio a risultati ormai irrimediabili. Un autogol clamoroso, come quello che il tecnico ha commesso mettendo sistematicamente fuori l'astro nascente del calcio italiano, Sebastian Giovinco. Ancora oggi, la stragrande maggioranza dei tifosi e degli addetti ai lavori, si chiede come abbia potuto, mister Ranieri, lasciare a macerare in panchina e spesso addirittura in tribuna la terribile "Formica Atomica", che nelle poche volte in cui è stata chiamata in causa ha fatto vedere cose strabilianti, incidendo quasi sempre sul risultato (vedi ad esempio gare con Bate Borisov, Lecce, Catania o Bologna). E probabilmente i bianconeri sarebbero ancora in corsa  in Champions League, se il defenestrato allenatore romano avesse dato maggiore fiducia al talentino di Beinasco, che nei pochi minuti disputati nella partita di ritorno contro il Chelsea, mise a ferro e fuoco la difesa londinese, rianimando le speranze di qualificazione della Signora. In una squadra che accusava una palese carenza di qualità e che -a detta di tutti - necessitava di un trequartista che tagliasse a fette le difese avversarie, ritengo assurda, insensata ed ingiustificata la decisione di Ranieri di confinare Giovinco ai margini della Juventus per tutto l'arco della stagione. Negli ultimi due drammatici mesi bianconeri, il piccolo grande Seba sarebbe certamente stato più utile in campo, dove le punte faticavano a trovare la via del gol ed i centrocampisti offensivi deputati ad illuminare il gioco funzionavano ad intermittenza. Sarebbe bastato un po' più di coraggio, come quello che anni addietro spinse Marcello Lippi a privarsi di un certo Roberto Baggio per dare spazio alla fantasia di un giovanissimo talento chiamato Alessandro Del Piero. Il coraggio che mostrò anche quella società nella persona di Luciano Moggi, che all'epoca decise di cedere lo stesso Baggio per affidare la sua pesante maglia numero 10 al promettente "Pinturicchio". Il coraggio che non ha avuto l'attuale società juventina di John  Elkann, Cobolli Gigli, Blanc e Secco, disposta a scucire quasi 25 milioni di euro per l'acquisto del brasiliano Diego, malgrado un Diego ce l'avessero già in casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963