JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« DIEGO E' DELLA JUVE! OR...CALCIOPOLI: IL PROCESSO ... »

Nucini & c:

Post n°1658 pubblicato il 27 Maggio 2009 da koradgl1
 

Oggi i pennivendoli titolano :

"CALCIOPOLI. L'EX ARBITRO NUCINI: SE SBAGLIAVI PRO JUVE ARBITRAVI IN SERIE A"

Riferendosi ad un suo errore grande quanto il pirellone del suo amico in una gara tra Juventus e Bologna in cui aveva dato un rigore che non stava né in cielo né in terra ha dichiarato che il designatore Bergamo si recò nello spogliatoio e gli disse " se il rigore di Cruz entrava, la tua carriera era finita "

Mi sembra anche logico che un responsabile riprenda un collaboratore per i suoi errori,   non tutti sono come collina per fortuna. 

A parte questo, sappiamo bene che Nucini è sempre stato un pessimo arbitro, che a mio avviso non potrebbe arbitrare neppure nei campionati di eccellenza figuriamoci nella massima serie, ora per i giornalisti o forse dovrei dire giornalai da strapazzo diventa un mito le cui parole sono la rivelazione. La luce nelle tenebre. Ma quando mai?

Torniamo ai fatti. Ieri Nucini ha detto : " Se sbagliavi a favore della Juventus arbitravi in serie A ; se sbagliavi contro la Juventus, arbitravi in serie B " sottolineando di averne parlato al suo amico Facchetti, perché non ad un magistrato ancora non mi è dato sapere. Allora fatemi capire, essere ripresi da un superiore è un  reato abominevole, parlare con un dirigente juventino un crimine, ma comunicare con Facchetti ( e la morte non cancella i torti come dice cobolli, almeno io non li scordo) è fatto di routine. I conti non mi quadrano e perciò vorrei andare un po’ indietro nel tempo, proprio a quel cd misteriosamente scomparso in quell’intreccio Nucini, facchetti seconda squadra di milano e andiamo ai primi mesi del 2001. Riporto un brano di un’intervista un'intervista concessa a Mensurati (Repubblica del 11 maggio 2006), dallo stesso Nucini:

"Ho aperto gli occhi il 14 gennaio 2001. Arbitravo Juventus-Bologna, a nove minuti dalla fine ho dato un rigore contro la Juventus. Mi hanno squalificato per quattro domeniche".

Perché raccontò quelle cose a Facchetti? E cosa gli disse esattamente?

"Io credo che non sia corretto riferire i contenuti dei molti incontri che ebbi con Facchetti. Dico solo che non è stato un incontro casuale. Con Facchetti siamo stati in confidenza, se non amici, per anni".

Come era nato il contatto? 

"Bisogna tornare alla squalifica che seguì il rigore dato al Bologna …..Dopo la squalifica venni spedito in serie B, mi spiegarono che se volevo tornare ad arbitrare in A dovevo andare a chiedere scusa a Pairetto. Io mi rassegnai e chiesi scusa. Mi mandarono ad arbitrare Inter-Udinese. Inter all'arrembaggio, io cerco di lasciare giocare ma a un certo punto Di Biagio fa un'entrata pericolosa e devo fischiare per forza. Lui si arrabbia, fa per togliersi la maglia, io gli dico "Gigi guarda che se te la togli ti devo ammonire", e lui lascia stare. Negli spogliatoi arriva il commissario e mi fa una scenata perché non ho ammonito Di Biagio, dice che in tribuna c'era Pairetto che era del suo stesso avviso. Invece poi arriva Facchetti e mi ringrazia per il mio equilibrio. Il rapporto è nato da lì".

Non credo ci sia altro da aggiungere circa la credibilità del teste

Aggiornamento di Guasto1967

Allora, 10 ore di udienza,sono stati ascoltati solo DAL CIN, NUCINI E CAZZONI FRASCARA. Gli altri testimoni sono stati spostati alle udienze di giugno. DAL CIN si e' impappinato piu' volte ed e' caduto in contrddizione sotto i colpi di Prioreschi. Alla fine uno degli avvocati della difesa lo ha sme**ato facednogli ricordare in aula che lui e' pluripregiudicato per frode sportiva.La Presidente ha annuito.Nucini e' stato ascoltato per oltre 4 ore tra esame e controesame. E' stato spocchioso e ha confermato tutte le accuse che gia' conosciamo. Ha detto che la scheda che gli aveva dato Moggi era una scheda italiana (probabilmente per non entrare in contraddizione con il DE CILLIS che ha dichiarato nei verbali che le schede furono comprate a fine 2004)e che non e' vero che l'aveva buttata via ma che l'ha usata qualche volta(Ha detto che si e' sentito due volte con fabiani, senza pero' portare alcun riscontro reale ovviamente.) Qui e' stato massacrato dalle difese, dopodiche' ha confermato che in pratica ha fatto per un certo periodo l'investigatore privato per conto di Facchetti. Trofino gli ha fatto leggere la rassgna stampa dell'epoca e lo ha apostrofato dicendo che era un arbitro mediocre. Lui si e' impappinato dicendo che nel 2001-2002 non aveva arbitrato mai per ostracismo. Pronta la replica di Prioreschi, imbeccato dai consulenti della difesa che lo sputtana dicendo che ne aveva arbitrate due.Sputtanato anche sul famoso JUVE-BOLOGNA in cui i giornali tutti gli misero 4. Insomma questo e' DAVVERO uno dei pochi arbitri di cui e' accertato un rapporto intimo, continuato e illecito con dirigenti di seria A. L'apoteosi si e' avuta con FRASCARA, che ha deposto praticamente a favore di MOGGI!Prima ha confermato che tutte le squadre facevano porcate di bilancio e poi ha confermato che Facchetti era stato quello che aveva firmato la fidejussione falsa alla Reggina... 

Da tuttosport

«Gli arbitri andavano a cena con i giornalisti quando tutti sanno che non si possono avere rapporti con persone esterne. Io? E’ diverso: mi confidavo solo con Facchetti, l’unica persona onesta del mondo del calcio. Perché io, Danilo Nucini, non mi fi davo di nessuno, neanche del l’Ufficio Indagini. Ero un uomo solo». E, naturalmente, contro tutti: contro i designatori che, senza distinzioni (ma Bergamo e Pairetto con par ticolare accanimento) nella sua carriera lo hanno sempre boicottato («I rapporti erano pessimi perché la meritocra zia non esisteva e io non mi faccio mettere il guinzaglio» salvo poi affermare, incalzato dall’avvocato Trofino, che «a parte un anno, ho avuto quel lo che meritavo»), contro i col leghi arbitri («Quelli anziani non vedono di buon occhio i giovani, e non c’è solidarietà»), contro i giornalisti («Il Corrie re della Sera scrisse che sono stato il peggiore in campo? Ma li legga pure tutti, i gior nali, sappiamo com’era la storia... »). Contro la Juventus («Pensate che dopo una parti ta mi regalò una maglietta senza il nome. Segno di anti patia? Lo dite voi...») e, natu ralmente, contro Luciano Moggi e Angelo Fabiani con i quali riferisce di incontri carbonari, di avvertimenti “mafiosi” e della consegna di una sim “protetta” che lui, invece di portare agli inquirenti ha buttato via senza dire niente a nessuno (tranne che a Facchetti, ovvio). Neppure al pm milanese Bocassini che lo convocò qualche tempo dopo («Non me la sono sentita di ri velarle le cose. Di cosa abbiam parlato? Dell’andamento del calcio» con la Bocassini...). La sintesi di sei ore - zeppe di contraddizioni e atteggiamenti di ironica sfida verso gli avvocati difensori - di testimo nianza di Danilo Nucini, ex arbitro e uno dei teste chiave dell’accusa nel processo di Calciopoli, lascia un senso di vago imbarazzo. Per i nume rosi “buchi” nella sua testimo nianza e, in definitiva, nell’im pianto accusatorio dei pm Beatrice e Narducci.
Ma l’aspetto che meriterà maggiore approfondimento nel corso del dibattimento è il ruolo di Giacinto Facchetti, al l’epoca dirigente di primo pia no dell’Inter e amico “di vecchia data” di Nucini. Talmente amico che lui andava a riferirgli tutto quello che succe deva nei raduni di Coverciano e tutte le sue sensazioni (per ché durante l’udienza fiume di questo che è un processo penale, molto si è basato pro prio sulle sensazioni), fino a diventare, di fatto, il suo “infiltrato speciale” quando gli chiese (parole di Nucini) di «diventare amico di De Santis e di informarsi su Fabiani». E lo ha fatto tal mente bene da farsi portare dallo stesso Fabiani a “rap porto” da Moggi che lo incon trò in un albergo di Torino. E fu proprio al termine di quel l’incontro che Nucini ebbe in consegna la “mitica” sim: la bomba che poteva incastrare Moggi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963