JUVE NEWS

 
A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 


ANTI-INTER
Tutte le nefandezze dei nerazzurri su:

immagine 
immagine

FORUM
immagine 
 

immagine

IL PRESIDENTE NEL PALLONE

LE MENZOGNE, LE GAFFES, GLI STRAFALCIONI, LE CONTRADDIZIONI E LE  PROMESSE DA MARINAIO DEL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, UN ALIENO FINITO PER SBAGLIO NEL PIANETA CALCIO.
 

NERO SU
BIANCO

Clicca e leggi la testata bianconera diretta da Marcello Chirico

 

Contatta l'autore

Nickname: corsivo79
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: NU
 

Ultime visite al Blog

avv.marinonicolasapnamathurcodelgiamrajushamaizassiya2fshdgl5smithlewsharmaparucarvachippoetimologypriyabhargavhotnehajhacompanycontact01
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

WEBCAM LIVE
STADIO OLIMPICO
immagine
MOLE ANTONELLIANA
immagine 
P.CASTELLO - V.ROMA
immagine 
PALAZZO REALE
immagine 
PALAZZO MADAMA
immagine
ALFIERE ESERCITO SARDO
immagine
 

 

immagine


immagine

CHI ESONERIAMO OGGI?

            immagine   
 
      immagine

immagine


immagine

immagine

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BANNER AMICI 

immagine
immagine
immagine  
immagine
immagine
immagine
 immagine
 tifamare
Juventus Fans 
 

 

GLI ANGELI BIANCONERI

immagine



immagine

Technorati Profile

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog (corsivo79@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 
Add to Google Subscribe in NewsGator _nline  
Add to My Yahoo!  Add to Technorati Favorites 
immagineSubscribe with Bloglines 
Add to Technorati Favorites
 
Creato da: corsivo79 il 25/10/2004
NOSTRA SIGNORA DEL CUORE

 

 
« IL REALISMO DI BUFFONEMERGENZA INFORTUNI »

STASERA ITALIA-FRANCIA

Post n°1181 pubblicato il 08 Settembre 2007 da corsivo79

NEL SEGNO DI BUFFON E DEL PIERO

Saranno ancora molti i giocatori e gli ex giocatori della Juventus presenti stasera a San Siro, nell'ultimo atto della sfida infinita tra gli azzurri e i bleus. Da una parte ci saranno Del Piero, Buffon, Camoranesi e Chiellini e dall'altra l'isolato Trezeguet, relegato ancora in panchina dal tecnico-nemico Domenech. Frattanto ieri la squadra bianconera in veste sperimentale e rimaneggiata è stata sconfitta per 2-1 a Saragozza: doppietta di Milito e gol di Iaquinta. Ranieri perde altri pezzi: ko Nocerino e Boumsong. Mentre nella sfida tra Italia e Far Oer Under 21 si è rivisto un fenomenale Sebastian Giovinco.


TANTA JUVE IN ITALIA-FRANCIA - juventus.com -  Stasera, alle 21.00, a San Siro l’Italia si gioca una buona parte della qualificazione ad Euro 2008 contro la Francia. Gli azzurri sono secondi nel Girone B con 16 punti, alle spalle proprio dei transalpini, primi a quota 18. Una vittoria sarebbe quindi determinante per garantirsi un cammino più agevole. A dare il proprio contributo alla causa azzurra ci saranno ben quattro bianconeri: Buffon, Chiellini, Camoranesi e Del Piero, mentre dall’altra parte è a disposizione di Domenech David Trezeguet.  Il rapporto tra la Juventus e la maglia azzurra, saldo più che mai, è il tema dello Speciale 231 in onda sabato alle 10.00 e alle 18.00 su Juventus Channel.
Le ultime dal ritiro azzurro - Niente Toni, molta pretattica. L'insolito Donadoni del pre Italia-Francia ha estratto dal suo cilindro non solo battute e allegria inedite, ma anche il più antico trucco di ogni allenatore, quello di giocare a nascondino sulla formazione. "Lo schema da adottare contro la Francia lo proveremo domani mattina", ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia, insolitamente piazzata prima di un allenamento a Milanello che sapeva tanto di fumo negli occhi. Specie per i numerosi inviati francesi al seguito dell'Italia. Dopo diversi giorni di ottimismo sulle condizioni di Toni, nonostante gli allenamenti a scartamento ridotto, il ct oggi non ha potuto che ammettere che a questo punto "si pensa piuttosto al recupero per Kiev". Inzaghi, dunque, come partita e stadio pretendono. Attorno alla scelta di un modulo 4-1-4-1 - ovvero, al di là dei numeri l'Italia consueta ma un po' più accorta in campo - il ct azzurro deve però scogliere due dubbi: quello del terzino destro (Panucci o Oddo) e quello dell'esterno di sinistra, centrocampista o punta. E qui per il ballottaggio paiono in lizza Del Piero-Di Natale, con lo juventino in vantaggio. Nei pochi esperimenti svolti oggi sul campo del centro sportivo rossonero, Donadoni ha impiegato Del Piero sempre con Inzaghi: niente di definitivo, vista la rotazione ampia e il contesto. Però gli schemi offensivi con Camoranesi-Oddo a scambiarsi palloni per il cross vedevano in area sempre Inzaghi in prima battuta e poi Del Piero in seconda. Di Natale è apparso brillante, reattivo, al pari di Quagliarella. Però c'é una linea guida nelle scelte azzurre, come ammesso da Donadoni stesso e poi da Cannavaro: a conti fatti, la partita con l'Ucraina è più importante di quella di domani. Senza risparmiare energie, i conti vanno fatti anche su quello. Toni é l'alternativa per Kiev, a centrocampo Perrotta, Ambrosini e Aquilani si scaldano per mercoledì 12; così Di Natale potrebbe tornare utile per una partita da contropiede contro l'Ucraina, mentre Del Piero si adatterebbe meglio ai compiti tattici di Italia-Francia, partita in cui conta anche l'esperienza. Quanto ad Oddo, continua ad esser provato con la difesa titolare (Cannavaro, Barzagli e Zambrotta); ma la mancata disputa delle partitelle in famiglia ieri e oggi da parte di Panucci potrebbe essere un segnale fuorviante. Per il 34enne difensore romanista sembra davvero l'ora di un ritorno in campo in azzurro. A meno che non pesi la diffida di Cannavaro (con lui Grosso, Gattuso, Pirlo e Zambrotta) e la voglia di preservarlo per eventuali necessità a Kiev: una prudenza che non appartiene a Panucci. Per il resto, a centrocampo Pirlo play maker dietro a Camoranesi a destra e Gattuso-De Rossi coppia di corsa. Ma Donadoni lo ha detto: deciderà solo domani mattina. 
REAL SARAGOZZA-JUVENTUS 2-1. GARA POCO "AMICHEVOLE"  - La Stampa -  Juventus sconfitta per 2-1 dal Real Saragozza, in occasione del match per festeggiare allo stadio "Romareda" i 75 anni della società spagnola. L’atmosfera è quella del grande evento: prima della partita un’ora di spettacolo con coreografie e giochi pirotecnici, poi, spazio alle due squadre. Ranieri presenta in avanti Iaquinta, assistito in fase offensiva da Olivera e Palladino, e porta in panchina anche due giovani brasiliani Dante e Rink De Camargo, arrivati in prestito dallo Standard Liegi per l’occasione. La partita si gioca su un buon ritmo, considerato il carattere amichevole. Il Saragozza passa in vantaggio al 18’: Aimar se ne va sulla destra e serve Diego Milito a centro area, il cui tiro non potente, ma molto angolato, sorprende Belardi. Il pareggio bianconero arriva al 34’: punizione dal limite con Almiron che tocca per Iaquinta, tiro secco su cui arriva Lopez Valleyo, il pallone si impenna e ricade in rete. Il match si decide al 43’ quando la retroguardia bianconera di fa sorprendere dal contropiede di Sergio Garcia che entra in area e tocca per Milito, appostato a centroarea, tocco di piatto e palla in rete. Nell’azione, Boumsong, nel generoso tentativo di recuperare, si infortuna e deve lasciare il posto a Ariaudo proprio nel finale di tempo.
Nel secondo tempo festival delle sostituzioni dei locali e la partita cala inevitabilmente di tono. La Juventus prova a riaccenderla al 25’, con il traversone di Esposito dalla destra e l’imperioso stacco di testa di Rink De Camargo, subentrato ad Olivera, ma il pallone si stampa sul palo.
IL TABELLINO DELLA PARTITA - RETI: 18’p.t. D. Milito, 34’ p.t. Iaquinta, 43’ p.t. D. Milito
REAL SARAGOZZA Lopez Valleyo (27’ s.t.Miguel) ; Ayala(1’ s.t. Sergio F.), Diogo(14’ s.t.Chus Herrero), Juanfran (27’ s.t. Oscar), Pavon; Luccin, Aimar (1’s.t. Oliveira), Gabi (14’ s.t. Celades), Generelo; Sergio Garcia (27’ s.t. Cuartero), D. Milito (1’ s.t. D’Alessandro)  All. Fernandez
JUVENTUS Belardi; Birindelli, Boumsong (44’ Ariaudo), Legrottaglie, Molinaro; Zanetti, Nocerino (24’ p.t. Almiron) Nedved (31’ s.t. Dante); Iaquinta (31’ s.t. Castiglia), Palladino (1’s.t. Esposito), Olivera (18’Rink De Camargo).
A disposizione: Novembre, Vanstrattan, Zebina All. Ranieri
ARBITRO: Carlos Cros AMMONITI: 33’ p.t. Diogo, 9’ s.t. Sergio F., 11’ s.t. Birindelli, 26’ s.t. Juanfran, 30’ s.t. Almiron

RANIERI PERDE I PEZZI: BRUTTI INFORTUNI PER NOCERINO E BOUMSONG  - Ranieri recupera Birindelli ma in soli 45' si ritrova in infermeria due giocatori, Nocerino e Boumsong. L'entità degli infortuni verrà valutata a freddo, lunedì, alla ripresa ma per il centrocampista si dovrebbe trattare di una brutta distorsione alla caviglia, messo peggio Boumsong uscito in barella per uno stiramento agli adduttori della gamba sinistra.
ALLA JUVE IL DERBY DEGLI ABBONATI - La Stampa edizione Torino - In attesa di rivedere Juve e Toro sfidarsi sul campo, la lunga marcia di avvicinamento all'atteso derby della Mole inizia a registrare le prime guerriglie dialettiche di parole e cifre. Mancano ancora tre settimane alla sfida, che torna dopo oltre quattro anni, ma la temperatura tra le due parti si sta alzando giorno dopo giorno. Non tanto per i pizzicotti tra tifosi più o meno eccellenti, ma per il muro contro muro presidenziale scatenato nell'ultima settimana con le vicende della Lega. Cairo e Cobolli Gigli non hanno mancato l'occasione per scavare un ulteriore solco tra granata e bianconeri e anche la semplice comunicazione del numero di abbonamenti per la stagione 2007-08 si è trasformata in una guerra psicologica. La campagna di rinnovi e sottoscrizioni di Juventus e Torino finisce oggi, ma all'inizio i tempi di chiusura erano diversi. Poi l'esigenza comune di prolungarla, anche in attesa dei colpi finali di mercato, si è sposata con la volontà di non subire beffe nella corsa all'abbonato, visto l'andamento paritario delle vendite, e soprattutto di non dare punti di riferimento agli avversari. In più indiscrezioni e contro-informazioni sono state sollevate ad arte per evitare spiacevoli celebrazioni anticipate del «derby delle tessere». Cairo e Cobolli Gigli, Toro e Juve, tifosi granata e bianconeri vogliono vincere questa speciale gara, in attesa del derby delle coreografie (già allo studio delle due curve) e soprattutto di quello dei 90’ del 30 settembre. L'ultimo giorno utile per i nuovi abbonamenti non dovrebbe riservare colpi di scena: la Juventus è in vantaggio di 300 tessere, visto che più di 16.700 tifosi bianconeri hanno sottoscritto il pacchetto rispetto ai 16.400 cugini granata.
Molti però sostengono che Urbano Cairo piazzerà la sorpresa finale, visto che per tutto il periodo ha sempre preferito evitare di divulgare cifre ufficiali. «I conti li facciamo alla fine - commenta il presidente del Torino - ma io sono già ampiamente soddisfatto del risultato raggiunto. L'Olimpico è uno stadio difficile da riempire perché mancano tanti posti nei settori popolari, cioè le curve, i più gettonati dai nostri sostenitori». L'anno scorso il Toro chiuse la campagna con 17.849 abbonati e dunque registra una flessione nonostante la campagna acquisti imponente e la ciliegina Recoba. E' andata meglio la Juve: nell'anno in serie B registrò 12.850 abbonati, il 90% di questi ha confermato la propria presenza e altri quattromila circa sono ritornati allo stadio in pianta stabile. Il derby degli abbonamenti, però, non prevede proprio il derby. Toro e Juve l’hanno tenuto fuori dal pacchetto. Gli abbonati avranno la prelazione quando la loro squadra giocherà in casa, Maratona e Scirea saranno sempre destinate a granata e bianconeri. Almeno in un caso Cairo e Cobolli hanno trovato l'accordo.

L'UNDER 21 FATICA, SI SALVA SOLO UN IMMENSO GIOVINCO - La Stampa -  In una gara valida per la terza giornata del Gruppo 1 di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria del 2009, la Nazionale italiana under 21 ha superato al «Briamasco» di Trento le Isole Far Oer per 2-1. Le due squadre erano andate all’intervallo sul punteggio di 1-1 per le reti Russotto (26’) e, su dormita generale della difesa azzurra, E. Hansen (31’). Nella ripresa, dopo un palo colto su punizione da Giovinco (29’), è di Cigarini (36’) la gran botta da fuori che salva la selezione di Casiraghi da una figuraccia. Nel prossimo impegno, martedì 11, gli azzurrini, a quota 6 punti in classifica dopo due gare giocate, affronteranno a Tirana l’Albania, battuta all’andata per 4-0.
Le pagelle di Datasport:
Consigli 5 - Non si capisce dove vada sul gol del Faer Oer. Si riscatta parzialmente con una parata su Mouritsen.
Criscito 5 - Delude sulla sinistra. All`Italia manca decisamente la sua spinta.
Pisano 6.5 - Offre una sostanziosa spinta sulla fascia destra. Buoni cross e motorino inesauribile.
Motta 5 - Ha la colpa di non fronteggiare Hansen in occasione del pareggio avversario.
Rossi 6 - Discreta gara in copertura. Sfiora il gol di testa.
Marzoratti 6 - Nessuna pecca in difesa, e va vicino alla rete sugli sviluppi di un angolo.
Marchisio 5.5 - Si vede a sprazzi. Quando accelera fa male, ma manca di costanza.
Dessena 6 - Tanta voglia di far bene che spesso sfocia in qualche errore. Ma e` sempre presente.
Cigarini 7 - Risolve la gara con un destro da cineteca che vale i tre punti. Decisivo.
Pozzi 5 - Si divora un paio di gol che un attaccante come lui non dovrebbe sbagliare.
Russotto 6 - Realizza un bel gol, ma poi ne fallisce altri due. Buona l`intesa con Giovinco.
Lupoli 5.5 - Entra nell`ultima mezz`ora, ma combina davvero poco in attacco.
Acquafresca 5.5 - Gioca gli ultimi minuti, ma fatica a trovare l`intesa con i compagni. Spaesato.
Giovinco 7.5 - Migliore in campo e punto fermo di questa nazionale. Assist a go-go, dribbling e lanci illuminanti. Faro. 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Among Us il 23/04/24 alle 05:40 via WEB
The Azzurri, currently in second place in Group B of the Euro 2008 qualifiers, face a crucial challenge to ensure an easier path towards the final phase of the tournament.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AMORE CEKO
Il tributo finale del popolo bianconero a Pavel Nedved

 

JOHN ELKANN
ALL'ATTACCO

Il nipote dell'Avvocato punzecchia tecnico e giocatori
(video Sky Sport)

 


Inviate il vostro pezzo firmato all'indirizzo
corsivo79@libero.it . I più interessanti saranno pubblicati su "Nostra Signora del Cuore" previa approvazione e compatibilmente con lo spazio a disposizione.

 

LA FOTO 
DELL'ANNO

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

GOLD USER
Ringrazio lo staff di Libero per il riconoscimento

 
BOICOTTAGGIO
Clicca il logo e leggi quali TV, giornali, aziende ed enti vari deve boicattare ogni buon tifoso Juventino.
 

 

JUVE GRATIS
SU INTERNET

TUTTE LE PARTITE DEI BIANCONERI E I GRANDI MATCH INTERNAZIONALI IN DIRETTA WEB

Cliccate su MYP2P e seguite le istruzioni. Per ogni partita vengono indicati i software e la lingua con le quali vengono trasmesse. Nella colonna di sx del sito trovate la sezione download per i programmi necessari (consigliati TVANTS e SOPCAST). Per vedere la partita non dovete far altro che cliccare sul tasto Play in corrispondenza del rispettivo software. Buona visione.  (grazie a Blade per la segnalazione)

 

LA STORIA
SIAMO NOI
UNA SOLA MAGLIA, UNA SOLA FEDE, UN UNICO GRANDE AMORE
immagine
  

 
NSC
Nostra Signora del Cuore, il blog bianconero letto anche in America, Gran Bretagna, Australia, Africa ed in molte altre parti del mondo 
(clicca la mappa)
Profile Visitor Map - Click to view visits
Create your own visitor map
Create your own visitor map!

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 
TANTI ALTRI VIDEO  NELLE SINGOLE SEZIONI:
SEZIONE VIDEO 1 
SEZIONE VIDEO 2 
SEZIONE VIDEO 3

SEZIONE VIDEO 4
SEZIONE VIDEO 5
SEZIONE VIDEO 6

MUGHINI SHOW
immagine

 

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS



IL 5 MAGGIO BIANCONERO


DEL PIERO MAGIA SCUDETTO


MILAN-JUVE 1-6 !!!
 
 

DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO


TREZEGOL INCORNA IL MILAN


SAN GIGI BUFFON: I MIRACOLI


IL MIO CANTO LIBERO


INNI JUVENTUS


L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


TOKIO, 8 DICEMBRE 1985: JUVENTUS CAMPIONE DEL MONDO
 

JUVENTUS CAMPIONE D'EUROPA

 

DECALOGO DI FARSOPOLI


LA VERA STORIA



PROCESSO FARSA


QUESTO E' MORATTI!
Beppe Grillo svela i loschi affari del presidente dell'Inter e della sua azienda.

 

Powered by FeedBurner
Add to AttensaAdd to Webwag
Add to flurryAdd to Excite MIX
Add to The Free DictionaryAdd to netvibes
Subscribe in FeedLoungeAdd to My AOL
Add JUVENTUS to Newsburst from CNET News.comSubscribe in Rojo
Subscribe in podnova

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963