ATTENZIONE
questo blog contiene testi e immagini riservati ad un pubblico
DEMOCRATICAMENTE ADULTO
se ne sconsiglia la visione a
dogmatici, intolleranti, jihadisti, grillofili e travaglini.
conoscere per decidere
responsabilizzare le persone attraverso la libera circolazione delle idee
e
l'accesso all'informazione e alla conoscenza.
.
contro l’uso strumentale o sproporzionato del potere giudiziario
«Ogni individuo ha diritto, in posizione di piena uguaglianza, ad una equa e pubblica udienza davanti ad un tribunale indipendente e imparziale, al fine della determinazione dei suoi diritti e dei suoi doveri, nonché della fondatezza di ogni accusa penale che gli venga rivolta».
Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo
AVVISO PUBBLICO
Se vi disturba l’idea che il sottoscritto ESPRIMA LIBERAMENTE le proprie opinioni, IRONIZZANDO su quanto non condivide e CRITICANDO (nel proprio spazio) manifestazioni di ignoranza, dogmatismo e intolleranza .. RICORDATEVI che non siamo a Cuba, che il muro di Berlino è “franato” da più di VENT’ANNI, che i comunisti che non sono ancora sepolti e putrefatti .. hanno fortunatamente un piede nella fossa .. e chiunque aspiri a DITTATURE comunque colorate e più o meno proletarie, ha in me un NEMICO giurato.
Tentativi maldestri di trascinarmi in volgari liti di pollaio, con l’intento di attribuirmi violazioni del buon gusto e dell’educazione, sono destinati a naufragare nella più assoluta indifferenza. Ciononostante mi ritengo LIBERO di segnalare violazioni delle regole della convivenza civile in ogni opportuna sede, QUINDI RASSEGNATEVI ALLA MIA PRESENZA QUI CON ANNESSI E CONNESSI.
P.S.
Eventualmente fatevi prescrivere un medicinale per i travasi di bile e i fastidi del basso intestino.
« A proposito di “svaghi” ... | PROSPETTIVE….FUTURISTE » |
Post n°344 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da kiwai
L’altro Padre della Patria il conte Cavour ebbe svariate amanti: da Anna Giustiniani, moglie del marchese Stefano, a Clementina Guasco, da Emilia Pollone a Melanie Waldor (scrittrice e poetessa che aveva scaldato il letto di tutti i politici e letterati di Parigi, intervallate con una signorina svizzera “il cui letto sarebbe stato per lui una stazione di posta nei viaggi”.- Oggi lo si potrebbe tranquillamente indagare per sfruttamento della prostituzione nei riguardi della cugina Nicchia, la procace Contessa di Castiglione che sedusse Napoleone III.
E di Garibaldi ? Cosa vogliamo dire? Dopo Anita, si sollazzò con la ricca vedova inglese Emma Roberts, poi con la focosa contessa Maria Martini della Torre, senza disdegnare la domestica analfabeta Battistina Ravello, che lo consolava nei soggiorni a Caprera, alternata con la baronessa tedesca Maria Esperance von Schwartz. Per non parlare della diciassettenne Giuseppina Raimondi, che dopo essere stata sua, si fece sposare, ma aveva già avuto numerosi amanti ed era incinta di un brillante ufficiale di cavalleria. Anche lì fu necessaria tutta l’abilità giuridica di Pasquale Stanislao Mancini per trovare dopo 20 anni il cavillo giusto per il divorzio.
Ma per celebrare il 150° dell’Unità, c’era proprio bisogno di “rinnovarne i fasti” … sputtanando Berlusconi?
|
ULTIME DA SARCHIAPONICON
DA NON PERDERE ..
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Vince198
il 17/09/2022 alle 17:04
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:32
Inviato da: DgVoice
il 01/12/2017 alle 00:09
Inviato da: Vince198
il 27/06/2017 alle 17:03
Inviato da: avvbia
il 23/06/2017 alle 19:18
TAG
CUBA LIBRE
QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???
La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
ARTICOLO 19
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.
I MIEI BLOG AMICI
- Il roveto
- finestra sul mondo
- avoltestraparlo
- MARCO PICCOLO
- silenzio_urlato
- Il Libero Pensiero
- La riva del mare
- etnego
- confronti indiretti
- Forse...
- PAESAGGI DELLANIMA
- ROMA ANTICA
- LISOLA CHE CE
- SARCHIAPONICON
- Appuntiappuntati
- Autobus del Giorno
- Parliamone
- Angelo Quaranta
- BLOGACOLORI
- Vivere
- chiacchierando
- Benvenuti
- NEREIDI.
- visita i blog
- FATTI, NON PUGNETTE
..sssssssssssstt.. tutti zitti compagni, il Capo "educa" la segretaria!!! ..ahahaha ..
Dai, leggi questa sui due colombini rossi, in illo tempore.. .. 0__0
tramite Tatarella e Fisichella , altrimenti lui non sarebbe stato capace di fare neanche una "scoreggia", riconoscendo gli orrori del fascismo. Bel fascistone Fini, vero? ahahaha.. Ma poi ho anche visto che la rinco.rsa (visto il puntino?) che ha preso è andata troppo in là. Io non ho tradito un bel niente, semmai è stato lui, Fini, che dal 2008 aveva già messo "segretamente" in cantiere il tradimento e il simbolo della nuova formazione politica, simbolo poi contenstato in tribunale da un onorevole (on. Pizza che ha avuto ragione) e così ha dovuto cambiarlo. Ma c'era il germoglio della coltellata alla schiena in lui, altrochè!
Certo che sei simpatico: tu ti sei allineato al tuo capetto che ha fatto di tutto per farsi cacciar via dal PdL (due galli in un pollaio non ci sarebbero mai potuti stare), e poi sarei io il voltagabbana? Addirittura l'anormale bolognese si' pure messo a pecora con certa magistratura, pur di farsi salvare le chiappe dai guai generati dall'affaire montecà.. A me spiace di questo suo comportamento, ma non torno indietro. Sei, ovviamente e politicamente, padrone di suicidarti come meglio credi, insieme a Casini e al "er piacione".. Bel trio, eh? Una destra moderna!!! .. ahahahahaa... che comica sta storia!!! Fai più bella figura a star zitto, "caro camerata per modo di dire", fra poco balenottero democristiano e poi compagno!!! Fini ha distrutto tutto, Msi, An e adesso avrebbe voluto distruggere anche il PdL per soddisfare il suo smisurato ego. Scusa il termine ma l'ha preso nel culetto il cetriolo.. ahahahaha..
Forse potrebbe consolarsi con la fruttiVendola che tutto fa meno che il governatore della Puglia.. Chissà, dopo la "tullianata", una bella "vendolata" tanto per provare certe ebbrezze..
Come mai non da spiegazioni circa sue amicizie con mafiosi dell'est, insieme ai quali è stato fotografato poco tempo fa, giusto per dirne una? Niente, silenzio e querela: questo è il metodo del noto magistrato, punta di "diamante" della.. lingua italiana ^__*
Da un lato uno stile di vita, agli occhi di molti, “non condivisibile” … ma privato e giudicabile solo sul piano della morale individuale (fortunatamente non esiste la Morale con la M maiuscola) …
Dall’altro una serie impressionante di violazioni delle più elementari regole della convivenza civile in uno stato democratico … come ho già detto in altro commento la “ricerca del reato”attraverso la “costruzione degli indizi” è tipica di una dittatura …
Ma tu hai voluto generalizzare … gli uomini tutti “puttanieri”, le donne tutte “aspiranti mignotte”, i “ricchi” tutti delinquenti, i “lavoratori” tutti vittime …
potrei, con la tua logica, affermare che tutti i cristiani sono “infedeli da uccidere” oppure che tutti i neri sono “scimmie” … saresti d’accordo?
Io, no!
Come se il "dio denaro" non attraesse la sinistra, loro che guardano alle banche con occhio cupido, a queste inginocchiati esattamente come fanno costantemente con certa magistratura militante per raggiungere il potere e governare per 50anni, come fece la Dc a suo tempo! Sogni ad occhi aperti..
Ebbene, gli elettori del centrodestra sarebbero, secondo costui i "bassifondi della società"? Allora io credo che questo giornalista appartenza agli altifondi di certe cloache, dove si sa .. quello che galleggia non è l'intelligenza, il rispetto per le altrui idee, semmai la merda o gli stronzi, come più si vuole immaginare..