Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« A proposito di “svaghi” ...PROSPETTIVE….FUTURISTE »

NIHIL SUB SOLE NOVI

Post n°344 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da kiwai
 


 Racconta Carlo Dossi (illustre sconosciuto, pare fosse uno scrittore lombardo di fine 800) nel suo libro “Note azzurre” a proposito di Vittorio Emanuele II:
“Amava che le donne gli si presentassero nude con scarpettine e calzette, e fumando sigari Avana si divertiva a contemplarle, mentre gli ballavano intorno. Ma a un tratto lo pigliava l’estro venereo e le sfondava tutte”
Il “Padre della Patria” pare fosse sessualmente superdotato, continua il Dossi:
“Con lui molte puttane riprovavano gli spasimi dello sverginamento … Il suo dottore di Corte aveva un gran da fare per riccomodare uteri spostati ..”
Vi risulta che la cosa abbia mai creato scandali?

L’altro Padre della Patria il conte Cavour ebbe svariate amanti: da Anna Giustiniani, moglie del marchese Stefano, a Clementina Guasco, da Emilia Pollone a Melanie Waldor (scrittrice e poetessa che aveva scaldato il letto di tutti i politici e letterati di Parigi, intervallate con una signorina svizzera “il cui letto sarebbe stato per lui una stazione di posta nei viaggi”.-

Oggi lo si potrebbe tranquillamente indagare per sfruttamento della prostituzione nei riguardi della cugina Nicchia, la procace Contessa di Castiglione che sedusse Napoleone III.

 

E di Garibaldi ? Cosa vogliamo dire? Dopo Anita, si sollazzò con la ricca vedova inglese Emma Roberts, poi con la focosa contessa Maria Martini della Torre, senza disdegnare la domestica analfabeta Battistina Ravello, che lo consolava nei soggiorni a Caprera, alternata con la baronessa tedesca Maria Esperance von Schwartz.

Per non parlare della diciassettenne Giuseppina Raimondi, che dopo essere stata sua, si fece sposare, ma aveva già avuto numerosi amanti ed era incinta di un brillante ufficiale di cavalleria.

Anche lì fu necessaria tutta l’abilità giuridica di Pasquale Stanislao Mancini per trovare dopo 20 anni il cavillo giusto per il divorzio.

 

Ma per celebrare il 150° dell’Unità, c’era proprio bisogno di “rinnovarne i fasti” … sputtanando Berlusconi?

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 18/01/11 alle 14:47 via WEB
Hai fatto bene a scrivere ciò. ma che vuoi i ...giudici o meglio i p.m. applicano la legge, non sono contro i l sig. b. sono obiettivi.bravi,saggi viva loro.....
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 15:32 via WEB
e Togliatti, ...con la bella Gigolgì!
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 15:36 via WEB
anzi, ha ricevuto anche una carica pubblica, grazie al fatto che era la sua amante. B...X.
 
 
Vince198
Vince198 il 18/01/11 alle 17:08 via WEB
Stai parlando di Palmiro e Nilde i focosi amanti che si copulavano nell'acova al sesto piano di Botteghe Oscure..
..sssssssssssstt.. tutti zitti compagni, il Capo "educa" la segretaria!!! ..ahahaha ..
Dai, leggi questa sui due colombini rossi, in illo tempore.. .. 0__0
 
   
Vince198
Vince198 il 18/01/11 alle 17:09 via WEB
ehmmmm.. c'è un "si" di troppo! Pardon..
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 18:08 via WEB
Nilde! ma la chiamavano Gigogì..vero?Grazie Vince. Leggerò bene l'articolo. Stanno livorando, senti odore di bruciato?!
 
sei12cinquantasei
sei12cinquantasei il 18/01/11 alle 17:56 via WEB
Il Cavaliere si può spupazzare chiunque... nel rispetto della legge
 
ormalibera
ormalibera il 18/01/11 alle 22:16 via WEB
Il mio ingenuo stupore esplode nel non comprendere cosa ci sia di così esaltante in un uomo che sfoggia la propria virilità "sfondando" puttane o vergini? Mi fanno schifo i re e mi fanno schifo i capi di governo e tutti gli uomini che si impettiscono nel fare sesso sfrenato, esaltandosi nella loro animalesca (senza offesa per gli animali ben inteso molto più onesti di noi) sessualità. Non ci vedo nulla di buono, nulla di sano, nulla di evoluto in simili bestialità che trasformano la donna in un oggetto, anche se pagato profumatamente.
 
 
Vince198
Vince198 il 18/01/11 alle 23:47 via WEB
Hai notizie certe in tal senso? Bene, allora puoi andare dalla Bocassini o da Forno e dargli le giuste "dritte" circa evetuali violazioni di codice penale da parte del "macho" premier ( che fra qualche mese compirà 75 anni: n.d.r.)! Consiglio spassionato: a parte che "sfondare" una zoccola mi risulta molto difficile da.. immaginare (di vergini, magari minorenni, "sfondate" dal premier non ne ho sentito ancora parlare e con prove provate.. Anche qui non vedo niente di che: a casa sua chiunque, qualsiasi uomo può, se la donna è daccordo, "sfondarla"..), lascia che i giudici facciano il loro lavoro e che si arrivi a una conclusione certa con prove provate di violazioni di reati, altrimenti sprechi inutilmente tempo e fiato. Buonanotte!
 
fuorischemi
fuorischemi il 19/01/11 alle 01:21 via WEB
e' vecchio, rincoglionito, un uomo che, se non fosse sceso in campo, passerebbe le serate in un night con entreneuses,... e' un samurai attempato che passa le notti con le geishe, un re nudo che si fa le cortigiane, insomma... se non fosse costretto a fare il premier per non finire nelle galere, sarebbe un comune puttaniere che, per non farsi le pugnette come un ragazzino, per scaricar la prostata ed i maroni sarebbe pronto a pagar soldoni... l'esilio in libia e' la soluzione, tanto a 70 e rotti anni la galera non la danno...
 
 
Vince198
Vince198 il 19/01/11 alle 08:22 via WEB
Certamente potrebbe essere un vizioso della gnocca anche se a 75 anni ho forti dubbi in merito - quanti ce ne sono stati in politica Dio solo lo sa.. - ma rincoglionito non direi proprio, anzi l'esatto contrario, visto che è rimasto in auge in politica per circa 18anni e molti masticano fiele da allora! Magari se andassi a dormire a quell'ora invece di scrivere stronzate a raffica faresti cosa utile, soprattutto a te stesso. Buona giornata!
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 19/01/11 alle 08:36 via WEB
stesso pensiero Vince. Il fallimento, la volgarità, il vuoto, il rammarico, l’odio ingiustificato e le tutte brutture vissute, escono esplicitamente nei virtuale attraverso disgustosi e sterili commenti
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 19/01/11 alle 08:45 via WEB
di certi odori se ne sente la puzza anche attraverso il web. Quando la puzza si rivela è quasi un piacere, sai dov'è e come sletamarla
 
     
Vince198
Vince198 il 19/01/11 alle 13:38 via WEB
^_________^ .. b&b
 
   
highlander.196
highlander.196 il 20/01/11 alle 17:39 via WEB
DA LUNEDI' AVRETE UN MINISTRO IN MENO, CHISSA' FORSE IL "DOPO BONDI" SARA' RUBY ^___^
 
     
kiwai
kiwai il 20/01/11 alle 19:59 via WEB
E perchè non Bettina Tulliani .. grande restauratrice di case "svendute"?
 
     
Vince198
Vince198 il 21/01/11 alle 10:24 via WEB
I gufi straparlano, caro Kiw, ma un ministro in meno non lo avremo di certo: al massimo sarà sostituito da un altro, casomai dovesse essere sfiduciato. Stante i numeri ne la Camera, la cosa mi sembra alquanto improbabile.
 
     
highlander.196
highlander.196 il 21/01/11 alle 15:46 via WEB
SE SAI LEGGERE E PENSARE, HO SCRITTO ANCHE DEL "DOPO BONDI", OVVIO CHE MI RIFERIVO ALLA SOSTITUZIONE DEL MINISTRO ^___^ QUANTO AL PUNTINO, SONO MOLTO PIU' FASCISTA DI TE CHE SEI UN VOLTAGABBANA E PARLI DI TRADITORI ^___*
 
     
kiwai
kiwai il 21/01/11 alle 17:10 via WEB
Caro "immortale", il tuo stile "fascista" non si mette in dubbio, partendo dal tuo scrivere in maiuscolo, che notoriamente nel web equivale ad urlare ... in questo blog si preferiscono gli argomenti, agli HEJA HEJA .. (con l'H mi sembra più fascista) :))
 
     
Vince198
Vince198 il 21/01/11 alle 17:52 via WEB
E già! Prima tiri il sasso e poi nascondi la mano! Sei un fascistone, questo si capisce, anche perchè io non lo sono mai stato!!! Che cantonata che hai preso, eh? Ho votato per 12 anni Fini quando ha cambiato idea e partito,
tramite Tatarella e Fisichella , altrimenti lui non sarebbe stato capace di fare neanche una "scoreggia", riconoscendo gli orrori del fascismo. Bel fascistone Fini, vero? ahahaha.. Ma poi ho anche visto che la rinco.rsa (visto il puntino?) che ha preso è andata troppo in là. Io non ho tradito un bel niente, semmai è stato lui, Fini, che dal 2008 aveva già messo "segretamente" in cantiere il tradimento e il simbolo della nuova formazione politica, simbolo poi contenstato in tribunale da un onorevole (on. Pizza che ha avuto ragione) e così ha dovuto cambiarlo. Ma c'era il germoglio della coltellata alla schiena in lui, altrochè!
Certo che sei simpatico: tu ti sei allineato al tuo capetto che ha fatto di tutto per farsi cacciar via dal PdL (due galli in un pollaio non ci sarebbero mai potuti stare), e poi sarei io il voltagabbana? Addirittura l'anormale bolognese si' pure messo a pecora con certa magistratura, pur di farsi salvare le chiappe dai guai generati dall'affaire montecà.. A me spiace di questo suo comportamento, ma non torno indietro. Sei, ovviamente e politicamente, padrone di suicidarti come meglio credi, insieme a Casini e al "er piacione".. Bel trio, eh? Una destra moderna!!! .. ahahahahaa... che comica sta storia!!! Fai più bella figura a star zitto, "caro camerata per modo di dire", fra poco balenottero democristiano e poi compagno!!! Fini ha distrutto tutto, Msi, An e adesso avrebbe voluto distruggere anche il PdL per soddisfare il suo smisurato ego. Scusa il termine ma l'ha preso nel culetto il cetriolo.. ahahahaha..
Forse potrebbe consolarsi con la fruttiVendola che tutto fa meno che il governatore della Puglia.. Chissà, dopo la "tullianata", una bella "vendolata" tanto per provare certe ebbrezze..
 
caterita2008
caterita2008 il 19/01/11 alle 11:03 via WEB
Sicuramente non avevamo bisogno di un altro scandalo a luci rosse, almeno noi, forse ne avranno bisogno i giornali scandalistici, i palinsesti televisivi, certe signorine desiderose di fare carriera, ma anche certi magistrati che invece di far luci su stragi, scandali finanziari, minori maltrattati e via dicendo preferiscono accanirsi su temi più "hot" e fanno perdere tempo...a tutti! Un saluto.
 
 
Vince198
Vince198 il 19/01/11 alle 13:47 via WEB
Sono 16anni che ci provano in tutti i modi e sono 16anni che la prendono in saccoccia sti poveri diavoli che soffrono di berlusconofobia perennemente in stato parossistico. Vediamo come andrà a finire - ricordando il disposto dell'art. 27 della costituzione.. ma, come sai, l'importante è fare cagnara all'inizio, tanto la gente prima rimane di "sasso" ma dopo dimentica come si è conclusa la faccenda. E i giornali berlusconofobici tacciono quando il vento non spira come loro vorrebbero. I magistrati, poi, che sbagliano NON pagano praticamente mai: cosa gravissima! E poi c'è, ad es., qualche ex magistrato, trattorista senza patente.. nonchè diversamente laureato, che cita l'art. 3 della costituzione quando si tratta di attaccare il premier che propone leggi "ad personam", lui che è sempre pronto a proporre leggi "contra personam"!!!
Come mai non da spiegazioni circa sue amicizie con mafiosi dell'est, insieme ai quali è stato fotografato poco tempo fa, giusto per dirne una? Niente, silenzio e querela: questo è il metodo del noto magistrato, punta di "diamante" della.. lingua italiana ^__*
 
   
highlander.196
highlander.196 il 20/01/11 alle 17:48 via WEB
STAI FORSE DICENDO CHE SE NON CI SONO PROVE PER SILVIO E LA MAFIA, CE NE SONO PER IL TRATTORISTA? E LA COERENZA DOVE STA? ^___^
 
     
kiwai
kiwai il 20/01/11 alle 20:03 via WEB
La coerenza vorrebbe che i nostri intoccabili magistrati spendessero anche un po del loro prezioso tempo per "intercettare" gli amichetti dell'analfabeta molisano e di certi "ragazzini" viziati che viaggiano per Montecarlo con la Ferrari e "rubano" contratti in Rai ...
 
     
Vince198
Vince198 il 21/01/11 alle 10:27 via WEB
Se sai leggere.. Le tue tesi sarebbero il contrario? Io ho solo chiesto una spiegazione su quella foto di Di Pietro con mafiosi dell'est: spero sia possibile avere qualche dubbio. Semmai prova a dimostrarmi che Berlusconi è un mafioso, con sentenze passate in giudicato. Citamente almeno una e lascia perdere i "si dice" e altre cose in cui è esperto un certo Travaglio e altri suoi soci! Certo che quel puntino..
 
     
highlander.196
highlander.196 il 21/01/11 alle 15:59 via WEB
LE PROVE? ECCOTELE: MANGANO, DELL'UTRI E I CORLEONESI ^___^ OK, HO SCHERZATO MA IL TEMA NON E' IL GIUDIZIO. LO SAPPIAMO TUTTI QUANTO SIA INUTILE INDAGARE UN POLITICO PER ASSOCCIAZIONI MAFIOSE O CORRUZIONE, E' SOLO TEMPO PERSO. MA CREDI DAVVERO ALL'ONNIPOTENZA DELLA MAGISTRATURA O GLI ONNIPOTENTI SONO PROPRIO CERTI POLITICI? QUELLO CHE FA MALE E' CHE UN POLITICO AMICO DEI MAFIOSI E' SEMPRE UN INAFFIDABILE, RICATTABILE E NON ADATTO!!! SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ^___*
 
     
highlander.196
highlander.196 il 21/01/11 alle 16:07 via WEB
NON ESISTE ANCORA IL REATO PER INAFFIDABILITA', SOLO PER QUESTO CERTI POLITICI POSSONO EVITARE I PROCESSI ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 21/01/11 alle 16:47 via WEB
Se creassero quel reato il parlamento sarebbe di sicuro vuoto! Altrochè.. Ma anche tutto il resto, visto che affidabile non c'è praticamente nulla in giro. Ergo, di si deve accontentare del meno peggio! Che è quello che scegliamo alle elezioni..
 
     
Vince198
Vince198 il 21/01/11 alle 16:46 via WEB
Meglio che risparmi fiato, tanto non attacca da ste parti!
 
ormalibera
ormalibera il 19/01/11 alle 21:12 via WEB
Non ci provo più gusto a dire e parlare e leggere sempre le stesse cose. La verità che vedo è molto semplice: gli uomini da 0 a 99 anni tifano berlusconi perché vorrebbero essere tutti, o quasi, al suo posto. Per questo la mia stima degli uomini in generale è bassissima, salvo rare e stupende eccezioni. Le donne poi che tifano ancora per lui vorrebbero essere tutte al posto di quelle gnocche che si beccano 7000 euro a notte più o meno. Meglio che lavorare otto ore al giorno in una fabbrica per mille euro al mese! Abbiamo, tutti o quasi, perso il senso della misura, della dignità, della verità, del rispetto, dell'onestà. Me ne dispiace molto. Il comune senso della vita è diventato unicamente poter arrivare al potere per poter fare tutto diventando intoccabili,nuotando da mattina a sera nel lusso e sperpero più sfacciato. Io non ho mai sentito di un ricco che è andato in galera e ci è rimasto, come avviene per i poveri cristi. Mi dispiace, altro non posso dire. Mi dispiace, veramente, per tutti.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 19/01/11 alle 22:33 via WEB
...mi sto chiedendo se i mentecatti meritino una risposta assennata.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 19/01/11 alle 22:38 via WEB
Negativo. Meritano ciò che hanno.
 
 
Vince198
Vince198 il 20/01/11 alle 07:42 via WEB
"gli uomini da 0 a 99 anni tifano berlusconi perché vorrebbero essere tutti, o quasi, al suo posto".. E' un'indagine di IPR Marketing o di Crespi? Basta solo questa tua affermazione per qualificarti.. Non aggiungo altro, non serve. Buona giornata
 
 
kiwai
kiwai il 20/01/11 alle 11:00 via WEB
Cara Orma, mi piacerebbe pensare che le tue affermazioni siano dettate da un legittimo disorientamento di fronte a fatti che, da entrambe le parti, rivelano uno stato di cose, come dire, preoccupante …
Da un lato uno stile di vita, agli occhi di molti, “non condivisibile” … ma privato e giudicabile solo sul piano della morale individuale (fortunatamente non esiste la Morale con la M maiuscola) …
Dall’altro una serie impressionante di violazioni delle più elementari regole della convivenza civile in uno stato democratico … come ho già detto in altro commento la “ricerca del reato”attraverso la “costruzione degli indizi” è tipica di una dittatura …
Ma tu hai voluto generalizzare … gli uomini tutti “puttanieri”, le donne tutte “aspiranti mignotte”, i “ricchi” tutti delinquenti, i “lavoratori” tutti vittime …
potrei, con la tua logica, affermare che tutti i cristiani sono “infedeli da uccidere” oppure che tutti i neri sono “scimmie” … saresti d’accordo?
Io, no!
 
Vince198
Vince198 il 20/01/11 alle 13:18 via WEB
Sempre nel tema e su quello che sta suscitando sulla carta stampata, oggi ho letto un articolo de Il giornale, cioè una specie di raccolta di "esternazioni" di personaggi più o meno noti, sempre berlusconofobici all massima potenza. Tantissime sono oramai un refrain che va avanti da anni e anni, non mi preoccupa più di tanto: come certe cantilene che alla fine si spengono da sole. Una però, in particolare, fra le tante, mi ha infastidito non poco, questa: "Pazzi, mantenuti, senza amor proprio, con la coscienza semi-oscurata e l’«immaginario» tipico «dei bassifondi della società» per dirla con Michele Prospero del Manifesto. Secondo il quale «il segreto del berlusconismo» è questo: «La singolare coincidenza tra la condotta irregolare dei vertici del potere» e «l’immaginario profondo dei bassifondi della società» perché i vizi del potere coincidono con «i sogni del pubblico spoliticizzato» attratto da denaro e «simbologie del desiderio»."
Come se il "dio denaro" non attraesse la sinistra, loro che guardano alle banche con occhio cupido, a queste inginocchiati esattamente come fanno costantemente con certa magistratura militante per raggiungere il potere e governare per 50anni, come fece la Dc a suo tempo! Sogni ad occhi aperti..
Ebbene, gli elettori del centrodestra sarebbero, secondo costui i "bassifondi della società"? Allora io credo che questo giornalista appartenza agli altifondi di certe cloache, dove si sa .. quello che galleggia non è l'intelligenza, il rispetto per le altrui idee, semmai la merda o gli stronzi, come più si vuole immaginare..
 
 
Vince198
Vince198 il 20/01/11 alle 13:22 via WEB
Errata corridge: "credo che questo giornalista appartenza" .. ".. appartenga".. Mi scuso per l'errore!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963