Creato da Omut_I il 12/06/2009

Nel baule di Omut...

...i piccoli tesori...

 

« Diana 1Diana 3 »

Diana 2

Post n°45 pubblicato il 01 Giugno 2012 da Omut_I

   

 

    Solito punto di osservazione,  solito scorcio molto piacevole, di quelli che ti fanno viaggiare a ritroso, nei mondi fantastici delle terre di Avalon … come se Merlino e Morgana potessero ad un tratto sbucare da qualche viottolo, o Lancillotto e Re Artù, raccolti nelle loro pesanti e cigolanti armature, passeggiassero sui loro destrieri lungo la piazza.
    I profumi nell’aria sono più caldi, più forti oggi. Le tinte più vivaci e gli animi dei passanti come persi in lontani azzurri marini. Il sole bagna i ciottoli con ondate di fuoco … come uscite dalla bocca di un drago. La fontana ciancia logorroica e le figure sedute lì intorno, come a rubar la bramata frescura. Il telefono  interrompe l’incanto … di nuovo anonimo!
-  Si?...
- Diana?...mi vede? … - un sospiro - … sono qua, davanti a lei … la fontana … -
    La ventata calda a dar vita ai ricci incendiati … un messaggio nell’aria … la voce, quella … lo sguardo perso alla fontana … l’impetuoso vortice dove cadere … quella voce … una stoccata. La figura di un uomo si staglia, imponente, accorcia le distanze. La bollente emozione divampa, invade … dalle viscere alla testa … disperatamente scivola al basso ventre. È lì. Aura raggiante, fascino allo stato puro.
 -  Salve Diana, sono Paulo, Paulo Ayala … - le mani a prendere la sua per sfiorarla appena con le labbra, senza togliere lo sguardo adagiato sulle sue.                                                  
- P-piacere … Diana … Detti … - un filo di voce, deglutendo a fatica, basita, con la faccia a pesce bollito. Ogni parola da lui pronunciata è un passaggio di lingua in qualche parte del suo essere, ed ogni passaggio è un tornado allo stomaco, un maremoto al cuore, un diluvio nella testa, la tempesta fra le gambe … pare che Nettuno abbia preso di mira il suo corpo!
-  Posso darte del tu?… escusame se rubo il tuo tempo, me sono liberato solo ora … -
- Bah … bene … n-non preoccuparti! - il viso arrossito rivolto chissà dove per non vedere ed essere vista …
ma sono impazzita! Come e cosa sto blaterando …
-  Posso invitarte a cena, questa sera, vorrei parlarte del lavoro che dovrai fare per me … -
- Si … certo … stasera … b-bene … - la perfida agitazione improvvisa  s’insinua e dilaga a più non posso … come i temporali d’estate ai tropici … mezz’ora prima fai la lucertola sulla battigia, mezz’ora dopo la fuga degli inzuppati. Qui però niente fuga, qui le gambe tremano e Diana non osa pensare di alzarsi … sai che ridere!... no, meglio prendere fiato, con la giusta cautela. Un respiro profondo … sembra facile!
Vorrei una bacchetta magica per sparire! Un classico.
-  Ci vediamo alle nove, per te va bene?... - adesso anche lui da segni di irrequietezza … imbarazzo? - … qui alla fontana. -
- Bene … alle nove … la fontana … claro que si! - senza guardarlo negli occhi …
sono impazzita!!!
- Hola querida … - spavaldo - a stasera! - un sorriso da piacione accompagna di nuovo le mani a  sfiorare con  le labbra
quella tremante di lei. …
porca paletta, non è solo voce.

    Diana passa il resto del pomeriggio a lavorare poco e pensare molto.
Potevo dire …, era meglio che …, se avessi fatto, insomma a recriminare i fatti e ammonire se stessa.   Sentore certo e indiscutibile è quello di aver fatto la figura dell’imbranata, un po’ bambina. Proprio lei che con sicurezza e loquacità, fa colazione, aperitivo e digestivo.
    I minuti passano e sale l’ansia … perché ho accettato?…
dovrò essere più tranquilla, con più razionalità … e così via, altre cento domande e mille risposte mentre di lavorare non se ne parla. La sua mente è come un giovane gabbiano alle prime esperienze nel vento, un miscuglio di ebbrezza e disperazione, forza e paura, coraggio e arrendevolezza. È il braccio di ferro tra il pavido desiderio di annusare i suoi lunghi capelli neri e l’insostenibile certezza di non doverlo fare. Guardare l’orologio e maledirlo è un tutt’uno.
Alle sei e trenta getta l’ancora nel mare dello sconforto.   
Chiede al capo di andare via prima. Acconsente. Tanto non combino nulla, è inutile rimanere. La testa dice questo ma è vestita di una sottile menzogna. Il cuore, che sa, risponde con un botto e la realtà appare nuda … vuole solo qualche minuto in più per riflettere e decidere su come affrontare la serata, calarsi nella situazione.
Sdraiata sul letto delle difficoltà, le mani a strofinare il viso e  
torturare la criniera e d’improvviso si accende una lucina, quella d’allarme nella camera delle verità …
È solo una cena di lavoro, cosa diavolo sto facendo! Una doccia, una splendida rilassante doccia, ecco quello che ci vuole. A vedere che rinsavisco! Mentre “Micia” accompagna l’agile balzo sul letto col suo frrfrr-saluto, come benvenuto strofina il muso sulla sua mano, schiena arcata e coda ritta. Due leccate di “lingua vetrata” sono il tenero invito alle coccole e la ruffiana richiesta di qualche bocconcino da sgranocchiare. Viene assecondata.  
    L’acqua zampetta sul collo, sulle spalle a sciogliere gli ostinati veli di tensione, le avvolge il corpo sin negli anfratti, i più recessi e la pelle, color del miele, profuma di se.
    Seduta ai piedi del letto, avvolta nel morbido accappatoio color del sole, Diana si ritrova davanti ad un armadio aperto che rifiuta ogni suggerimento. Decide di provare da sola ma il risultato non è per nulla appagante.
Basta! Un jeans e la camicia bianca del babbo quella che ha preso l’ultima volta che è andata a trovare la mamma, per il compleanno. Appena l’ha vista, ricorda, c’è stato l’effetto richiamo. La prendo io così sento il babbo più vicino, con il nodo alla gola mentre le lacrime pungevano gli occhi.
   Il risultato è di quelli semplici ma efficaci. Raccoglie su i capelli facendo scivolare qualche boccolo ad incorniciare il viso, spruzzate di essenza di mare qui e là, sono le otto e quarantadue. Perfetto. Fra prendere la macchina ed arrivare in piazzetta ci vuole neanche dieci minuti. L’ultima sbirciata allo specchio prima di uscire, ok. Ora va meglio, la doccia ha esordito l’effetto cercato. Più carica e decisamente meno agitata anzi, ha tutto ben chiaro nella mente.
Sarà la camicia del babbo … lui era così allegro … sicuro … deciso … aveva sempre la soluzione e di risposte ne aveva sicuramente apprese uno stock da qualche divino mèntore. A volte mi faceva una rabbia …!

    Nei momenti di sconforto Diana cerca fra le sagge risposte di suo babbo, che sono lì, intanate nelle stanze del suo cuore, il tesoro da accudire. Riesce quasi sempre a trovare quella giusta per ogni situazione. Oggi la frase magica è : “naturale e semplice, bambina, senza trucchi né troppi giri di valzer.”

 

..........................Omut........


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/loscrignodiOmut/trackback.php?msg=11352679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 01/06/12 alle 18:37 via WEB
Mamma mia che brividi... Che bella Omut, e sai che i miei pensieri sono reali e schietta. Mi sono intrufolata nel corpo di Diana tanto erano vivide le sensazioni descritte. Un applauso tesorina... Davvero davvero.
 
 
Omut_I
Omut_I il 01/06/12 alle 18:56 via WEB
...eddai che mi commuovo...grazie bimba non puoi capire la felicità che mi danno le tue parole!...ti abbraccio forte... ^___^
 
   
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 01/06/12 alle 19:23 via WEB
Beh non è cosa da poco. Scrivere è una cosa, trasmettere le emozioni è tutt'altro. Sei davvero brava. E smetti di commuoverti, che ti scende il trucco da strega e poi somigli a una befana... Cioè a me... Ah beh allora piangi, sarai belisssssssima. ^___^
 
     
Omut_I
Omut_I il 01/06/12 alle 20:10 via WEB
...ok smetto...ma solo perché non voglio sembrare una Befana...se somigliassi alla Dea allora continuerei all'infinito!!! Bciooo!!! ^___*
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 02/06/12 alle 02:11 via WEB
Mmmmmm c'è una parte di me che non è d'accordo ahahah notte!!! Beso
 
     
Omut_I
Omut_I il 02/06/12 alle 02:34 via WEB
...e io so pure quale...ihihihihih!...o che fai ancora sveglia... dolce nanna! ^___*
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 02/06/12 alle 13:19 via WEB
Non vorrai l'esclusiva della notte .... Prrrrr. Sono al mare ci sentiam più tardi baciii
 
     
Omut_I
Omut_I il 02/06/12 alle 13:34 via WEB
...al mare...e quanti chilometri hai fatto!!!...ma vieni qua che qui c'è il mare quello vero!!!...uno dei posti più belli del mondo!!! ^___*
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 02/06/12 alle 20:20 via WEB
Direi che sei un poco lontanuccia.... Sul mare meraviglioso non ho dubbi!!! Buona cena Omutina.
 
woodenship
woodenship il 02/06/12 alle 19:37 via WEB
Ma certo che mantiene,devo dire che mantiene maledettamente bene:i dialoghi inframezzati dalle considerazioni sono una delizia che movimenta una situazione all'apparenza statica della fulminata eroina.Un incontro da incorniciare.E dei postumi da mettere in apprensione sicura. Cadrà la tua eroina nella rete dell'irresistibile Ayala?Io parteggio affinchè non avvenga,perchè preferisco l'imprevisto.Ma sei tu l'autrice e conduci in maniera davvero egregia.... ......Complimenti ed un abbraccio condito da auguri per un sabato sera folle di piacere.............W.......
 
 
Omut_I
Omut_I il 02/06/12 alle 21:47 via WEB
...ce la sto mettendo tutta...ho provato a giocare sulla vivacità dei pensieri e delle considerazioni...i fuori scena diciamo e pare che risaltino...non anticipo nulla, ovvio...!...il Sabato è folle da oggi pomeriggio...per quanto riguarda il piacere, ancora nemmeno l'ombra...ma la notte è lunga...chissà!...e che il tuo sia un Sabato speciale da segnare sul calendario...un bacio.................
 
alfazulu31
alfazulu31 il 02/06/12 alle 21:55 via WEB
Miiii se mi piace sta storia, quella Diana li che ha i mici mi ricorda una mia amica circondata da pelosoni...bah suggestioni di certo... Sarà una cena di sol lavoro!!!??? la risposta alla prossima puntata.. Sarà un elegante racconto d'incontro d'eros? se possibile non deludermi con le altre parti che mi son fatto la bocca buona ^____* diversamente dall'amico Wood tifo per........i fiori bianchi...:-)))
 
 
Omut_I
Omut_I il 02/06/12 alle 22:01 via WEB
...chissà se ci saranno i fiori o le lacrime?...o magari nulla di tutto ciò...spero comunque vada, di non deludere le tue aspettative e chissà, magari aggiungiamo spezie al piatto...io le adoro!...appena ho pronta l'immagine pubblico ma non sarà l'ultima questo posso anticiparlo........ ^___*
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 03/06/12 alle 12:08 via WEB
ehm ho scritto fiori bianchi...ma si dice fiori d'arancio...mannaggia alla vecchiaia che avanza
 
     
Omut_I
Omut_I il 03/06/12 alle 12:23 via WEB
...ma un sarà uguale...l'importante è che ti ho capito...sulla vecchiaia non so proprio come aiutarti...hai parlato con lucifero...chissà, un paio di favori e ti da una mano! Buongiorno! ^___*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

click sull'immagine

per vedere il capolavoro...

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mA.Dr.Faustrubens991sakulawoodenshipgiancarlabenagliale6moglidunRicottaroSeria_le_LadyanmicupramarittimaSky_Eaglecara.callaixtlannCarezzadeIventoandreazano1964Omut_I
 

------------------------

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.
Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete.
Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog, le immagini saranno immediatamente rimosse.


È severamente vietato riprodurre gli "Scritti che "sono di esclusiva proprietà dell'autrice del blog" diversamente ne sarà citata la giusta Fonte. OMUT.

P.S. le mie opere sono firmate con - OMUT -


 

------------------------

 

 

ORBETELLOVE

INNOCENTEVENTI

HOMETOWN

MAREMMA PEOPLE

e tanto ancora 

sull'incanto Orbetellano

un BLOG geniale

colorato vero

qui con un click

 

letteratura

 

------------------------

 

 

 

 

CLICCA

AMICIMICI

il blog più simpatico del web

 

----------------------------------------


 

ULTIMI COMMENTI

Mi manchi amica mia
Inviato da: unpodeaunpobefana
il 16/11/2012 alle 18:04
 
...adorabile pestifero...
Inviato da: Omut_I
il 15/09/2012 alle 00:46
 
In realtà Mia Martini canta "L'ambiguità mette...
Inviato da: oltreunsogno
il 14/09/2012 alle 20:15
 
Ciao ti auguro buon fine settimana un sorriso :o)Chiara
Inviato da: Sky_Eagle
il 14/09/2012 alle 10:09
 
...grazie a tutti siete stati splendidi! BACIIIIIIIIII!
Inviato da: Omut_I
il 12/09/2012 alle 14:06
 
 

 

 

 

 

-----------------------------

Il gusto dell'assenza

è l'agrodolce

di attese golose

e parole sospese

anche i silenzi

hanno il tuo odore

sei qui

ad un sospiro

dall'anima mia

-----------------------

 

 


Potrei dirti

un milione di cose

potrei usare

effetti speciali

ne ho in dotazione

ma voglio essere

semplice e diretta

voglio parlarti leggera

cose uniche

fresche

da sciogliere dentro

cose col fiato corto

col respiro trattenuto

voglio sentire

la tua musica

sin dentro l'anima

e che le note

le tue

diventino

l'eco

di una  magia.

 

 

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963