Creato da marea14 il 13/02/2007

Pensieri in libertà

politica e società

 

 

« Messaggio #38Messaggio #40 »

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 08 Luglio 2007 da marea14
 

Continua la strage degli innocenti …

 Pochi giorni fa, il 29 giugno, in Afghanistan c’è stata la più grande strage di civili dall’inizio della guerre:
120 morti (e forse anche di più) nel villaggio di Ghor … uomini, donne, vecchi, bambini massacrati mentre scappavano.
Venerdì, la gente di Ghor ha visto arrivare dei tank delle truppe inglesi, ha visto movimento di soldati. Hanno avuto paura che di trovarsi fra gli inglesi e i talebani. Hanno preso le macchine, i camion e burubakhair, sono partiti. Ma mentre se ne stavano andando sono arrivati gli aerei della Nato: hanno colpito le macchine, è stata una strage” ha detto un infermiere afgano di Emergency.

Karzai ha protestato vivacemente, Prodi ha affermato di essere preoccupato e che la questione doveva essere risolta con la massima urgenza, De Hoop Scheffer ha assicurato che sarebbero state condotte accurate indagini per impedire il ripetersi di simili incidenti.

Ma a nulla sono valse queste dichiarazioni ed a nulla è valsa la preoccupazione manifestata dall’ONU.
Venerdì sei luglio, infatti, c’è stata una nuova gravissima strage: 108 morti nella zona di Bala Boluk
(nella provincia di Farah) in seguito ad un raid aereo dalla coalizione Isaf. Haji Khadairam, il capo del consiglio del distretto, ha dichiarato: “Donne e bambini sono stati uccisi e 13 case sono state distrutte. In totale sono stati uccisi 108 civili. Chiediamo al governo di inviare una delegazione per constatare che vi sono state vittime civili”.
Sempre il sei luglio,
nella zona di Wata Pur (nella provincia di Kunar), sono stati uccisi altri 25 civili
(alcuni parlano anche di più di 30 vittime).

Sono ormai oltre 700 i civili che hanno perso la vita dall’inizio dell’anno … e mi riferisco solo alle situazioni di cui si è avuta notizia. Presumo, perciò, che questo dato sia sottostimato. No, questi “effetti collaterali” non si possono accettare.

Cosa aspettiamo ad andarcene? Il massacro quotidiano dei civili non può essere definito “missione di pace”.
Questa vergognosa guerra, più che una guerra contro l’imprendibile Osama bin Laden è diventata una guerra contro gli afgani inermi …

_______________________________________________________________

A Roma Rahmatullah ringrazia

 Lunedì 9 luglio
, dalle ore 21 a Piazza Farnese, a Roma Gino Strada e Rahmatullah Hanefi ringrazieranno per il sostegno ricevuto ed in particolare per la solidarietà manifestata dagli italiani per la liberazione di Rahmatullah.
Si parlerà anche di questi mesi difficili e del recente riavvio delle attività umanitarie in Afghanistan.
Una serata per festeggiare una vita liberata e per non dimenticare che molte altre sono in pericolo a causa della guerra e della violazione di diritti umani fondamentali.

La manifestazione proseguirà con l’esibizione dei Tete de Bois.
Saranno presenti banchetti informativi e di raccolta fondi per sostenere le attività di Emergency in Afghanistan.
È un appuntamento da non perdere per dare ancora una vollta concreta solidarietà e vicinanza a Rahmatullah, ad Emergency ed al popolo afgano duramente colpito, soprattutto in questi ultimi giorni, da una guerra che ha come “effetti collaterali” la morte di centinaia di civili inermi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marea14/trackback.php?msg=2956847

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carlofedele
carlofedele il 08/07/07 alle 01:57 via WEB
ancora una "promessa" mancata da questo governo. Se ci fosse stato il berlusca se ne sarebbe parlato e manifestato di più a sinistra. Ancora una volta dico "basta alle politiche del meno peggio"... Ricostruiamo la nostra identità anti-imperialista sui valori condivisi della pace e della non-violenza, sull'autodeterminazione dei popoli. Gli aiuti umanitari sono una cosa, l'interferenza o peggio la partecipazione ad eventi bellici un'altra. La base nuova da costruirsi a Vicenza è un altro trampolino di lancio verso l'Afghanistan. L'Italia sarà una volta di più compartecipe a questi orrendi lutti
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 13:01 via WEB
Ormai è evidente che parlare di missione di pace è una presa in giro. E non dobbiamo meravigliarci se gli afgani cominciano a preferire il nemico di casa (talebani) al nemico straniero.
La missione è fallita su tutti i fronti ed in questi anni non è stato raggiunto neanche uno degli obiettivi prefissati, o meglio gridati al mondo per indorare la pillola e mascherare una guerra.
L’allargamento della base di Vicenza è strattamente collegata alla guerra in Afghanistan (ed in Iraq) ed alle eventuali guerre che gli USA decideranno di fare. È, questo, un motivo decisivo per diminuire le basi militari in Italia.
Sì a tutti i veri aiuti umanitari … No alle guerre.
ciao, buona domenica :-)
 
   
madevix
madevix il 10/07/07 alle 16:35 via WEB
Hai proprio ragione, in più aggiungo che l'allargamento della base di vicenza sia una cosa abbastanza strategica da parte degli americani
 
     
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 18:30 via WEB
Sì, è un punto strategico.
 
orsetta66
orsetta66 il 08/07/07 alle 07:54 via WEB
Marea ciao bdomenica ripasso dopo adesso sto' per uscire scusami un abbraccio e una serena domenica
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 13:02 via WEB
Ciao, buona domenica anche a te :-)
 
bruno14to
bruno14to il 08/07/07 alle 10:37 via WEB
Ciao, già cosa aspettiamo ad andarcene da questa guerra che ormai, non da oggi e non da Achille, ha un'impronta molto irachena. Buona giornata
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 13:02 via WEB
Sì, la situazione sta precipitando ogni giorno di più come è precipitata in Iraq ed il tributo delle vittime civili è troppo alto, impossibile da accettare.
Ciao, buona domenica :-)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 08/07/07 alle 13:16 via WEB
la cosa più imbarazzante come diceva bene anche il primo commento, è che , con il governo di centrodestra avevamo la possibilità di esprimere il nostro dissenso, adesso invece le cose non dico che vengono messe a tacere, ma passano appunto sotto un silenzio imbarazzante... ierisera ne ho parlato con dei compagni , adesso governativi, e sai la quastione della guerra mascherata da missione di pace è una spina nel fianco per molti di noi.... d'altrocanto c'è il rischio di perdere tutto, ricordiamoci come stavamo quando stavamo sotto il Berluska, barzellette, battute a doppio senso, leggi ad personam mascherate da leggi salva patria....per carità.... buona domenica amica mia...
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 15:28 via WEB
Non dobbiamo mai dimenticarci che dipende sempre da noi esprimere, o meno, il nostro dissenso, senza aspettare l’ok dai rispettivi partiti di riferimento.
Anche noi cittadini abbiamo precise funzioni e relative responsabilità nell’esercitarle. La nostra funzione principale è di avere un ruolo di pungolo e di stimolo per i politici ed i governanti. Spetta a noi indicare la strada quando chi ha il potere sembra averla perduta. Il nostro silenzio è sempre colpevole e corresponsabile.
Anche io ricordo le malefatte del governo Berlusconi e mi viene il voltastomaco soltanto a pensarci. Ma la mia azione non può essere guidata dalla “paura” … quando si governa in nome della paura, si contraddice uno dei pilastri fondamentali della democrazia.
La provincia di Farah (dove venerdì ci sono stati almeno 108 morti civili) è sotto la competenza militare del Comando Regionale Ovest guidato dal generale Antonio Satta che coordina le operazioni Isaf-Nato che avvengono nelle province occidentali afgane. Questa è la seconda volta (la prima è stata il 27 aprile) che la Nato bombarda i villaggi che rientrano nel “quadrante italiano”. Una domanda mi sorge spontanea: semplice sconfinamento?
Non voglio e non posso riconoscermi in un governo che avalla la guerra e che nulla fa (se non qualche dichiarazione che lascia il tempo che trova) di fronte al massacro dei civili … se un governo che agisce così è un governo di centrosinistra, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va. E dobbiamo avere il coraggio di dircelo e di dirlo … come dobbiamo avere il coraggio di denunciare le connivenze (che, purtroppo, esistono) tra la mafia ed i partiti della sinistra … la questione morale e quella della tutela dei diritti umani devono essere al primo posto.
Ciao, buona domenica :-)
 
violette51
violette51 il 08/07/07 alle 13:48 via WEB
queste notizie sonoo sempre poco diffuse...ciao vio
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 15:29 via WEB
E col passare del tempo continuano ad essere diffuse sempre di meno. Basti pensare che solo 15 giorni fa, si è parlato molto della strage nel villaggio di Ghor con 120 morti, mentre oggi la strage nella zona di Bala Boluk (almeno 108 morti) e quella nella zona di Wata Pur (25-30 morti) sono passate quasi sotto silenzio, come se tutto questo fosse una cosa normale …
Ciao, buona domenica :-)
 
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:35 via WEB
è una notizia terribile: si parla tanto di missioni di pace e invece sono guerre vere e proprie.
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 15:30 via WEB
Sì, è una vera e propria guerra, con l’aggravante della mancanza del rispetto dei diritti umani …
Ciao, buona domenica :-)
 
lupopezzato
lupopezzato il 08/07/07 alle 17:30 via WEB
Quello che è successo dopo quell’11 settembre mi ha aiutato a capire proprio quello che successe quell’11 settembre.
Come se la storia si mordesse la coda così come i versi di Nostradamus che a leggerli prima non hanno senso ma a leggerli dopo ti sembra che invece sia tutto così ovvio.
Quante volte mi hanno obbligato a guardare le immagini di quell’11 settembre come per omologare che solo quello è il male e solo quello è l’orrore. Le immagini dell’Iraq e dell’Afghanistan dove stanno?
E' questa la democrazia delle immagini? E' questa la libertà che abbiamo per farci un'opinione? E qual è la differenza fra un male e l’altro? E qual è la differenza fra un orrore e l’altro? E qual è la differenza fra gli ostaggi prigionieri di quegli aerei e gli ostaggi chiamati prigionieri di Abu Ghraib o Guantanamo?
Non giustifico ma cerco soltanto di capire i due volti così diversamente uguali di uno stesso identico terrorismo.
 
 
marea14
marea14 il 08/07/07 alle 18:41 via WEB
Hai toccato un tasto molto dolente: quello del ruolo delle immagini e dell’informazione attraverso le immagini.
Le immagini dei massacri civili in Afghanistan non vengono mai trasmesse. Le immagini rispetto all’uso del fosforo bianco a Fallujah, sono state “rubate”, così come le immagini di Abu Graib. Una delle cose che ha fatto la polizia durante la famigerata irruzione alla Diaz di Genova è stata proprio quella di distruggere tutte le immagini che i manifestanti avevano girato nel corso delle “cariche” e dei pestaggi durante il G8 …
Gli orrori vengono selezionati anche attraverso le immagini e veniamo bombardati dalle immagini degli orrori che fa più comodo farci vedere. È anche questo un modo per manipolare l’opinione pubblica.
Ciao, buona serata :-)
 
   
legs_68
legs_68 il 09/07/07 alle 11:10 via WEB
Genova durante il G8 è stato anche voler soffocare e punire la libertà di espressione, tutto programmato e progettatto e ancora tutto sta seguendo quel programma. buona giornata, preziosa, acuta, marea. Pat
 
     
marea14
marea14 il 09/07/07 alle 13:20 via WEB
È vero. Anche in questo caso le immagini sono servite a “manipolare” l’informazione. Ad esempio, le immagini dei Black Block non solo sono state trasmesse ripetutamente ma sono state contrabbandate per quelle dei manifestanti del G8.
Buona giornata a te, è un piacere leggere il tuo blog :-)
 
Guerrino35
Guerrino35 il 09/07/07 alle 14:21 via WEB
I bombardieri che vengono costruiti a Cameri, di questi l'Italia deve acquistarne 30, serviranno unicamente a fare altre vittime civili. Le guerre sono solo più un massacro di vittime civili. Ai soldati potrebbero togliere l'indennità di rischio. Perire in guerra per un soldato e un rischio analogo a quello degli incidenti stradali.
 
 
marea14
marea14 il 09/07/07 alle 16:55 via WEB
Se ti riferisci agli F-35, che l’Alenia deve assemblare per conto della Lockheed Martin, io sapevo che l’Italia si era impegnata ad acquistarne 131. Il costo di ogno bombardiere si aggira dai 150 ai 250 milioni di euro (o, secondo alcuni, dai 50 ai 100 milioni di euro) e la spesa complessiva compresa tra i 20 ed i 30 miliardi di euro (oltre a diverse centinaia di milioni di euro investiti dall’Italia nel progetto). Una cifra enorme, soprattutto se si pensa che non ci sono i soldi necessari per i servizi sociali, le pensioni, la scuola, etc. etc. …
Mi auguro che siano solo 30, come hai scritto tu, e non 131 … però, anche in questo caso mi chiedo: come mai acquistiamo bombardieri predisposti per essere equipaggiati con testate nucleari?
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 09/07/07 alle 20:04 via WEB
Tante, troppe notizie...Sempre tutte uguali e tutte così tristi.
 
 
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 01:42 via WEB
Tragicamente vero
Ciao, serena notte :-)
 
pelino55
pelino55 il 09/07/07 alle 21:55 via WEB
Ho votato la coalizione che ha dato vita a questo governo. Forse, la prossima volta farò altrettanto. Sì, sono uno del meno peggio, che ci posso fare. Ma proprio per questo mio atteggiamento non fideistico mi sento libero di manifestare, anche in piazza, le mie opinioni diverse. La mia coscienza è perfettamente in grado di discernere le cose buone fatte da quelle negative e di contrastare queste ultime duramente, come nel caso afgano. I governi sono abbastanza attenti ai loro elettori e possono anche cambiare atteggiamento, sta a noi ricordarglielo, anche duramente.
 
 
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 01:43 via WEB
Anche io ho votato (e con molto entusiasmo) questo governo. Difficilmente, però, la prossima volta lo rivolterò, a meno che non si verifichino cambiamenti significativi. Troppe sono le cose che mi hanno delusa e non mi piace il “ricatto” del meno peggio. Lo dico con tanta amarezza.
In genere i governi dovrebbero essere attenti ai loro elettori ma a volte il potere rende arroganti e aumenta le distanze con la base.
Concordo sul ruolo che noi cittadini dobbiamo avere nei confronti dei nostri politici.
Ciao, serena notte :-)
 
cateviola
cateviola il 09/07/07 alle 23:46 via WEB
Il massacro quotidiano dei civili non può essere definito “missione di pace”. La guerra è vergognosa guerra, BASTA GUERRA!
Un abbraccio!
 
 
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 01:45 via WEB
Howard Zinn, storico statunitense, ha recentemente affermato: “... ancora non siamo riusciti a liberarci dell'orrore della guerra. Per questo motivo, dovremmo tutti vergognarci. … Se vogliamo sbarazzarci della guerra ... dobbiamo, tutti noi, diffondere le informazioni. Dobbiamo indagare le motivazioni dei nostri leader politici, sottolineare i loro legami con il potere delle corporation, mostrare come si traggono enormi profitti dal dolore e dalla sofferenza. Dobbiamo insegnare la storia, perchè quando guardiamo alla storia delle guerre vediamo come la guerra corrompa chiunque vi sia coinvolto. Dobbiamo sottolineare lo spreco delle ricchezze mondiali nella guerra e nel militarismo, mentre un miliardo di persone al mondo non ha accesso all'acqua pulita, e cento milioni di persone soffrono di Aids e altre malattie mortali. Dobbiamo farci portatori della visione di un mondo diverso, in cui i confini nazionali siano cancellati, in cui siamo davvero un'unica famiglia umana. Un mondo in cui trattiamo i bambini di tutto il mondo come fossero in nostri bambini, e questo significa non fare più la guerra. ... C'è ancora tempo per rendere questo ventunesimo secolo diverso da quello che l'ha preceduto. Ma tutti dobbiamo fare la nostra parte.”
Ciao, serena notte :-)
 
vi_di
vi_di il 10/07/07 alle 10:40 via WEB
Ho letto proprio poco fa la dichiarazione di Gino Strada che denuncia il rischio genocidio in Afghanistan... solo che io ormai mi sento impotente, sai? E quasi rassegnata...
 
 
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 16:31 via WEB
Di fronte alla guerra ci si sente sempre impotenti ma non bisogna mai rassegnarsi. Rispetto agli orrori della guerra la denuncia sembra una piccola cosa ma non lo è. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, piccola o grande che sia, senza arrenderci. Non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni e non bisogna mai permettere nessuno di uccidere i propri sogni e le proprie speranze. Per raggiungere grandi risultati bisogna essere grandi sognatori.
Non è facile, lo so, perché la realtà che ci circonda è deprimente.
La situazione in Afghanistan sta diventando sempre di più tragicamente simile a quella in Iraq. Oggi, un kamikaze, che aveva coe obiettivo una pattuglia Nato, si è fatto esplodere in un mercato molto affollato nella provincia di Uruzgan (nel sud dell'Afghanistan). Sono almeno 17 i civili uccisi e 30 feriti, tra cui molti bambini. Tra i feriti, anche sette soldati Nato.
 
brubus1
brubus1 il 10/07/07 alle 13:11 via WEB
ormai è evidente che queste crociate di pace servono a ben poco o non sono ben organizzate dai governi che vi partecipano. Quasi ogni giorno avvengono carneficine, fomentando in cellule rivoluzionare che chiedono il dominio territoriale, rivalse e malumori nei confronti dell'occidente. Questo governo mi ha deluso sotto molti aspetti. A livello internazionale non ha dato l'appoggio che necessita chi si è prodigato e fatto in quattro per aiutare i deboli e gli infermi. Sul lato nazionale siamo sulla stessa strada degli anni trascorsi. Chiunque vuole arrivare a presidiare le poltrone ed ottenere voti è prodigo nel regalare fantasie e promesse non conoscendo lo stato della situazione interna e dei reali desideri degli italiani. Una volta insidiato viene meno a tante realtà. Alla base credo esista un fattore di comodo perchè da noi e altrove esistano tali insofferenze oltre la relativa incapacità. Cmq resto sempre a favore del mio punto di vista che fa parte dell'attuale sistema governativo. Non potrò mai vederla come l'opposizione, non è nel mio genoma. Saprà Veltroni o chi muove i suoi fili creare un partito o movimento che riscontri la nostra fiducia?? E' difficile dirlo, ma siamo tutti stanchi e disillusi di ciò che sentiamo e avviene qui e nel mondo. La pace comincio a credere fermamente non appartiene a questo mondo, e nell'altro a volte ho seri dubbi che esista. Spero solo che cervelli di buona volontà in questa era escano allo scoperto con determinazione e creino quello che in moltissimi lottano e credono. CIAO Marea. interessantissimo anche il precedente post. Il tuo blog è sempre interessante e vicino alle problematiche. ^___^
 
 
marea14
marea14 il 10/07/07 alle 16:31 via WEB
Il punto è che questa non è una missione di pace.
Per quanto riguarda Veltroni … beh, direi che non è affatto una “persona nuova”. È sempre stato in politica ed è omologato alla politica che sta portando avanti questo governo: non ho mai sentito neanche una lieve critica sul modo in cui il governo sta “attuando” quel programma che abbiamo condiviso. E mi rimane difficile anche dimenticare, in merito al problema della laicità, tutta l’assurda vicenda della stazione Termini ed il lungo braccio di ferro che c’è stato con le associazioni laiche che chiedevano che non venisse intitolata a Giovanni Paolo II.
Non bisognami smettere di lottare per la pace … e su questo argomento ti rimando alla risposta che ho dato a cateviola (due commenti più sopra).
Grazie per loe belle parole: sei sempre molto gentile ! :-)
 
   
brubus1
brubus1 il 16/07/07 alle 13:41 via WEB
Ciao carissima marea, un simpatico saluto per un sereno inizio di settimana... ^___^
 
     
marea14
marea14 il 17/07/07 alle 23:55 via WEB
Ciao, buona settimana anche a te :-)
 
darlinggg
darlinggg il 10/07/07 alle 18:44 via WEB
Ho letto tutti i commenti,ma di fronte a queste stragi,a tutto questo sangue,non so piu' cosa dire.....Urla diventati silenziosi...ma Dio si è dimenticato di loro?Non voglio e non posso crederci......mi fa troppo male ormai......Scusa per lo sfogo,ma non esistono piu' parole di fronte ad uno scempio del genere che i "Grandi" sembrano nn vedere....
 
 
marea14
marea14 il 11/07/07 alle 00:11 via WEB
Non devi chiedermi scusa :-)
 
amoildeserto
amoildeserto il 11/07/07 alle 12:39 via WEB
Un governo che finge e non ascolta ... come si può essere così vergognosamente falsi! Tornerò ad essere cane sciolto ... come (quasi) sempre! :)
 
 
marea14
marea14 il 12/07/07 alle 17:10 via WEB
“Cane sciolto” … avevo dimenticato questa espressione … :-)
Il punto è che troppe volte sono stata “cane sciolto” e mi ero un po’ stancata di esserlo …
Ciao, buona giornata :-)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 11/07/07 alle 13:00 via WEB
ehi carissima, sei blog del giorno e non ci dici nulla? un abbraccio... allora libero premia pure la qualità, menomale....:))
 
 
marea14
marea14 il 12/07/07 alle 17:11 via WEB
Blog del giorno? Penso che ti sia sbagliata. Il mio blog è stato citato circa un mese fa, non ieri :-)
Grazie, comunque, per le parole gentili :-)
Ciao, buona giornata :-)
 
suresh.06
suresh.06 il 11/07/07 alle 14:22 via WEB
Io non gli voterò più! Non sarò mai complice di quella che vogliono far passare per una missione umanitaria, ed invece una missione di guerra. E non mi interessa se i talebani sono dei taglia gole, questo lo si sapeva anche quando erano armati e protetti dagli USA. E si sa da tanto tempo come funziona…e si sa da tanto tempo quali sono gli interessi economici e politici. Io dissento totalmente da questa politica, e dal partito che ho votato. E mi fa anche un po’ schifo chi è assuefatto da questo clima di guerra e dice di turarsi il naso. La logica qualunquista del meno peggio è orribile e non giustifica in alcun modo che si accetti questa logica per affari di politica interna. 2 lire in più nella pensione, 2 lire in più di paga e un posto fisso, non valgono la vita di un innocente bambino afgano. Ciao.
 
 
marea14
marea14 il 12/07/07 alle 17:12 via WEB
Per me è ancora troppo presto per dire se voterò o chi voterò. Bisognerà vedere come si arriverà alle elezioni.
Secondo me uno degli aspetti più tragici di tutta questa storia è che l’intervento armato di forze straniere in Iraq ed in Afghanistan ha, di fatto, rafforzato Al Queada che ha acquistato, sempre di più, terreno e consensi. Basti pensare, ad esempio, che prima era del tutto assente in Iraq. Stiamo ottenendo l’effetto contrario di quello prefissato …
Ciao, buona giornata :-)
 
giampi1966
giampi1966 il 11/07/07 alle 15:18 via WEB
Scusami se non commento il tuo bellissimo messaggio sono passato solo per salutarti ciao carissima
 
 
marea14
marea14 il 12/07/07 alle 17:13 via WEB
Grazie del saluto che ricambio con piacere :-)
Non devi scusarti: per fortuna nessuno è obbligato a commentare … siamo tutti liberi di farlo solo se ne abbiamo voglia e tempo :-) Ciao, buona giornata :-)
 
agentealcairo
agentealcairo il 13/07/07 alle 21:31 via WEB
Scusa per il passaggio veloce ma son oin partenza e volevo lasciarti un saluto e un abbraccio forte!
Cris
 
 
marea14
marea14 il 17/07/07 alle 23:54 via WEB
Grazie e soprattutto buona vacanza :-)
 
Remedios.Mcr
Remedios.Mcr il 15/07/07 alle 10:38 via WEB
Buona giornata, Marea! :o) Bacione grande!
 
 
marea14
marea14 il 17/07/07 alle 23:54 via WEB
Ciao piccoletta, bacione grande anche a te :-)
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 15/07/07 alle 15:57 via WEB
Una guerra, anche a fin di pace, chiude per sempre gli occhi ad un bambino, ad una donna, ad un uomo che avevano tutto il diritto di vivere i colori della vita. Ormai sono convinta che, di sinistra o di destra, nessun governo saprà mai realizzare un progetto di pace nel mondo. Pessimismo? No, realismo. La storia insegna che l'uomo non è mai riuscito a trarre alcun insegnamento dalla... storia.
 
 
marea14
marea14 il 17/07/07 alle 23:55 via WEB
Comprendo benissimo il tuo pessimismo-realismo, ma sono anche convinta che non bisogna mai smettere di credere, neanche nei momenti più bui, che un mondo diverso sia possibile.
Ciao, serena notte :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

GIù LE MANI DALLA LEGGE 194


leggi QUI
Firma la PETIZIONE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrmarea14jigendaisukecassetta2Cherryslindependent_worldValentina20192019maps.14Coulomb2003masaneta2profsalrizzoelviprimobazarmariarosetta80babi77b
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 51
 

I MIEI BLOG AMICI

- antonia nella notte
- Papere e pannocchie
- Omnia munda mundis
- Quando
- Viaggi e miraggi
- Solo pace
- beatitudineecastigo
- lupopezzato
- musica!!!!
- Nataieri73
- L'anticonformista
- Tracce di rossetto.
- un modo di essere
- Burlamacco
- LA VOCE DEL CUORE
- bruno14
- independent_world
- Giovani Holden
- bimbadepoca
- Ripeness is all - snoopy
- Mente e cuore - VegaLyrae
- Sconfinando - SandaliAlSole
- di tutto e di più - ginopolo
- La parola... - vi_di
- Soli contro la mafia - Eclissex
- Guarda fuori - carlofedele
- nuvola viola - cateviola
- osservatorio politic - giampi1966
- Libertà di parola - merlo006
- IlMioFavolosoMondo - Remedios
- Patchwork - review
- 8 marzo - yellowwoman
- Auroranova - aurorarosa
- Non verrà; trasmesso - fernet
- Francesca Darima - Fatti2003
- Violenza sulle donne - firdhaus
- la nona onda - legs_68
- Il cielo dIrlanda - storiavitale
- IL MIO CANTO LIBERO - M.Grazia
- musica e altro - iononsonoio
- Adiacenze - cuoredigabbiano
- Gall Audiovis - fluidvideocrew
- Mare - ondadgl5
- ECCHIME - jigendaisuke
- donnesudestbarese
- A Room of Ones Own - lilith_0404
- Le parole - liberante
- AMORI - maryargiolas
- Emozioni - Mariauna cuoredigab
- FAJR
- ANDATAeRITORNO - grazia.pv
- Lollapalooza - BobSaintClair
- Riforme e Progresso - Aldus_r
- Il Tarlo Parolaio - Brandbit
- Arrancame la vida! - Alexis
- ...nel tempo -swala_simba
- LIBERA USCITA - nadine6I
- ROBIN HOOD - silvia.robin1
- PENSIERI...LIBERI - martha76.mt
- Jatakamala 2 - Suresh.07
- IoSoCarmela - alfio38
- faziosa - primula_rossa_66
- Cioppo bbello -massimodonai
- Spiaggia libera - Longu
- Cyrano e Rossana
- Anilina days - terpix
- Writer - falco58dgl
- villaggio Fanhe
- Sonoviva - Superfragilistic
- Federica Pezzoli
- gpf - gpf85
- I_will_be_around - ain_talking
- Red Devils - devil_124
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

visitor stats

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963