Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Messaggi del 10/03/2007

SANTORO, ANNO ZERO E LE BATTAGLIE COI NOSTRI SOLDI

Post n°33 pubblicato il 10 Marzo 2007 da ema75
 

Quando ho aperto il mio blog, mi ero ripromesso una cosa. Non parlare mai del lavoro dei colleghi. Perchè faccio il giornalista anche io e mi indignerei se qualcuno non rispettasse il mio lavoro  mi mettesse alla berlina su uno di questi diari elettronici. E poi perchè siamo una categoria solidale, o almeno dovremmo esserlo.

Però di fronte a quello che ha combinato Michele Santoro ad Anno Zero non si può restare in silenzio. Qui non si tratta di essere pro o contro i Dico, almeno non si tratta solo di quello. Si tratta di come vengono spesi i nostri soldi. Ecco, io, anche per il mestiere che faccio, sono stato il primo a sostenere- e poi a plaudire- il ritorno in tv di Santoro, perchè non era giusto che fosse messo a tacere solo perchè non era “amico” di chi stava allora al potere. Il problema è che da quando è tornato, Santoro sta usando un pò troppo il mezzo televisivo a propri fini. Cercando di far passare lo stesso concetto secondo il quale era stato messo fuori gioco: chi non la pensa alla sua maniera non merita considerazione.

Che servizio pubblico è quello che invece di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione in una platea non prevenuta, mette la controparte spalle al muro, mettendola in ridicolo? Questo è quello che è successo da Sabntoro, perchè la presenza del ministro Mastella, solo contro tutti, è sembrata un pò l’ospite indesiderato invitato per dovere, il fantoccio da ridicolizzare. E con lui tutta la sua truppa. Sull’onda di quello strano razzismo al contrario che ora va tanto di moda, l’ipocrisia secondo la quale i paladini della libertà di pensiero e di tutto il resto, sostengono che ciascuno ha diritto di dire la propria idea purchè non sia coincidente con quella della Chiesa oppure non coincide con la tesi che si vuole sostenere.  La Chiesa no, non ha diritto di parlare. Il mondo cattolico non può, perchè “non è moderno”. Che diamine.

Santoro sta facendo quello che fa Fede per la destra, con la differenza che Fede è pagato da un privato, che poi è anche il soggetto politico per cui tira la volata, Santoro prende un milione di nostri euro e continua a scambiare la televisione pubblica per il parlamento europeo.

Mastella ha sbagliato ad andarsene, avrebbe dovuto fermarsi ed argormentare, ribattere? Forse. Ma in fondo a che scopo? Per essere bersagliato ancora di più da chi – come il vignettista Vauro – non rispetta nemmeno i Santi chiamandolo “Madre Mastella di Calcutta?”. Oppure da chi lo incalza con affermazioni palesemente false, come quella secondo la quale Papa Ratzinger avrebbe detto che “I gay sono dannosi per società?”. Il Papa si riferiva ai matrimoni gay non “ai gay”, ma chissenefrega. Facciamo di tutta l’erba un fascio purchè serva a tirare l’acqua al mulino. Tanto pagano gli italiani.

Chi paga il canone – che la pensi come Santoro o meno – dovrebbe sentirsi indignato dal fatto che si permetta la messa in onda sulla tv pubblica di un programma così fazioso, dove la controparte è quasi assente e che viola le più elementari norme del corretto giornalismo. Andrebbe sospeso. Il programma prima e Santoro poi. E speriamo che il nostro Ordine intervenga per bene.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963