Creato da erinn78 il 28/11/2004

Città-ragnatela

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti di Ottavia é meno incerta che in altre città. Sanno che piú di tanto la rete non regge.

 

« Just marriedPrimavera precoce »

30 anni in un secondo

Post n°741 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da erinn78

"Riepilogando... Posso chiamarti Ottavia?"
"Certo."
"Dunque, il lavoro consiste in questo. Se ci stai, cominciamo lunedì."
"Non sono tanto convinta. Mi farò sentire."
"Signor M., c'é un  ragazzo che l'aspetta in corridoio."
"Digli di attendere ancora cinque minuti. Ascolta Ottavia... Che bel nome."
"Grazie. Bene, io andrei, non voglio farti perdere altro tempo."

***

"Pronto?"

"Ciao. Ti ricordi di me?"

"Senti un po'. Da Napoli sei venuto a cercarti la ragazza qui? Ma va, va. Quanti anni hai? Trentadue? E sai che nel '90 io avevo dodici anni? Ma non ti vergogni?
E lo sai che nel 2004 costruivano la prima metropolitana di Ottavia e sotto ci stavano le locandine dei film dell'estate? Ci rimanevano fino a Pasqua, e poi la gente si abituava e non le vedeva più. Ma io sì. Chiaro il concetto?
Questa é appropriazione indebita di numero di telefono. Faccio bene, poi, quando non rispondo. Ma dico io, uno con la dignità integra non lo si può proprio trovare? Quello che gli vengo nonna, ora questo qui.
E' inutile che taci, ho capito il tuo gioco."

"Io..."

"Zitto! Risponde, pure. 'Sto vecchio."

"Ho solo due anni più di te."

"Pronto? Proonto? Si parlava di me, non di te."

"Occhei. Ho quattordici anni, allora."

"Sei un bambino." Clic.

   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Città-ragnatela

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.
 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0irripetibile81sandalodilegnoun_altra_voltasthentermariomancino.mvenere_privata.xmarlem75sundroplellomarteRosecestlavieerinn78cassetta2DimmiSeTiIntrigo
 

website stats

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

CATANIA

 

VOLEVO DIRE CHE

Qualsiasi analogia con fatti o luoghi non é casuale. Io conosco quella gente, ne amo i pregi e detesto tutto il resto.
Mura ovviamente sono io. E Muto, Bertuccia e Gibbone, Ermenegildo, Lesby, la Tedesca, Bakhum che voleva una moglie bionda, Crosti, Fernando con le sue parole che sono musica. Esistono e non sanno che una sola loro parola ha creato un angolo di Ottavia.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963