Creato da erinn78 il 28/11/2004

Città-ragnatela

Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti di Ottavia é meno incerta che in altre città. Sanno che piú di tanto la rete non regge.

 

« 30 anni in un secondoL'inverno sta finendo »

Primavera precoce

Post n°742 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da erinn78

La mia banda suona il rock. Sotto la finestra, finché non mi sveglio.
Mi alzo passando in rassegna le ultime ore della sera precedente. Ci sono io e c'é il divano, il televisore privo di audio ed un'arancia sbucciata. E prima c'era un pomeriggio cupo, e una mattina di primavera.
Ho detto qualcosa al telefono a Muto, ma non ricordo bene cosa, figuriamoci lui. L'ennesimo forellino sul cartone. A riscossione del premio, la mia sagomina si staccherà, in un sentore di asilo nido e succo di frutta.
Ho rinviato per la quarta volta l'appuntamento di studio con Uovo, il maniaco dei sequestri. "Ho i compiti svolti," mi ha ricordato prima di riagganciare.

Trovo il re sul ponte levatoio. Perché espiamo ogni colpa, ci trasciniamo sui ceci finché il mare non é in vista. E lì ci fermiamo. Perché il blu é immoto come in una vecchia cartolina di Capri, con l'albero ritorto e quel tanto di grigio abbandono che ci lascia parlare in pace. Così esterno ai cani che ci latrano dietro quei due o tre dubbi che ho, li lascio cadere nell'acqua finché la trasparenza più terribile che ci sia non li inghiotte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Città-ragnatela

 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.
 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

greatkingrat0irripetibile81sandalodilegnoun_altra_voltasthentermariomancino.mvenere_privata.xmarlem75sundroplellomarteRosecestlavieerinn78cassetta2DimmiSeTiIntrigo
 

website stats

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

CATANIA

 

VOLEVO DIRE CHE

Qualsiasi analogia con fatti o luoghi non é casuale. Io conosco quella gente, ne amo i pregi e detesto tutto il resto.
Mura ovviamente sono io. E Muto, Bertuccia e Gibbone, Ermenegildo, Lesby, la Tedesca, Bakhum che voleva una moglie bionda, Crosti, Fernando con le sue parole che sono musica. Esistono e non sanno che una sola loro parola ha creato un angolo di Ottavia.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963