Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Lorenzo negli Stadinegatività porta negatività »

Io lo sapevo!!

Post n°217 pubblicato il 19 Luglio 2013 da moon4ever
 

Qualche giorno fa mi contatta un vecchio amico che non vedo e non sento da un sacco di tempo. E quando dico un sacco di tempo, intendo veramente tanto. Talmente tanto che ci ho dovuto pensare due giorni a quanto tempo fosse. A forza di pensarci, il mio Alzheimer precoce è riuscito a rilasciare degli stralci di ricordi.
Mi ricordo che una delle ultime volte in cui ci siamo visti, oltre ad avermi portato ad un fighissimo concerto metal (quello me lo ricordo bene), mi aveva anche portato al suo mobilificio di fiducia, quindi vuol dire che stavo ristrutturando casa, e che mi mancavano ancora i mobili, quindi vuol dire che si parla di ALMENO tre anni fa.
Veramente un sacco di tempo!

Poi che cos'è successo?!
Semplice, lui si è fidanzato, quindi abbiamo iniziato a sentirci e a vederci di meno.
Poi lei rimane accidentalmente incinta (e la telefonata che mi fece in quell'occasione, invece, me la ricordo alla lettera) e nonostante la relazione fosse fresca, decidono di andar a vivere insieme. Questo stravolgimento totale ed improvviso della sua vita, da single a padre di famiglia nell'arco di (forse nemmeno) sei mesi, l'ha portato inevitabilmente ad allontanarsi, e da parte mia, a parte accertarmi della sua sopravvivenza di tanto in tanto, mi è venuto da comportarmi come faccio di solito con gli amici neogenitori che spariscono nel nulla: mi faccio sentire quando nasce il bambino e poi li lascio tranquilli finchè non si fanno sentire o non mi invitano da loro. Se non capita, li lascio tranquilli e basta.
Con lui ho fatto uguale: mi sono fatta sentire quando è nato il bambino, è rimasto nell'aria un "ci dobbiamo vedere" che sapevo già che sarebbe caduto nel vuoto, e da lì in poi il nulla, fino all'altro giorno che mi contatta per sms.

Mi contatta per sms, dicevo, i soliti convenevoli, eppoi se ne esce con un "ci vediamo per una birra?!". O.o
Ora, dovete sapere che niente come questa frase, detta da un amico di sesso maschile, riesce a preoccuparmi!
Perchè?! Semplice, perchè quando un uomo dice ad un altro uomo (che in questo caso sarei io, ma poco importa) "è tanto che non ci vediamo, che ne dici se la prossima settimana andiamo a berci una birra?!" vuol dire che sicuramente gli è capitato qualcosa e che vuole parlartene. Non lo farà MAI per telefono (perchè quello è un atteggiamento da donna) e il suo ego tenderà a fargli sminuire la cosa di fronte a te, come se fosse di poca importanza. Per questo motivo, proporrà una birra insieme, dopo tre anni, come se fosse la cosa più normale di questo mondo: per vederci e per aggiornarci. Sì, ed io sono Babbo Natale!

Io però, anche se spesso ho dei modi da camionista curdo, anche se la mia idea di serata è hamburger e birra, in piedi, ad un concerto rock-metal, non sono un uomo e non riesco a ragionare come tale. A me questa cosa è da subito iniziata a "puzzare".
Il mio primo pensiero è stato: "stai a vedere che si è lasciato con la ragazza" subito corretto da un "eddai, però, sei sempre la solita malpensante...te l'avrebbe detto subito!"...o forse no?!
Il mio problema è che io "devo capire"! Devo capire tutto, le cose poco chiare, sospese, etc...non mi piacciono. Ed anche se in questo caso non è affar mio, il mio cervello continuava a pensare alla stranezza della cosa.
I giri mentali che mi facevo erano più o meno questi:
- ti ha detto: "andiamo a berci una birra" non "vieni a trovarci a casa" come farebbe un qualsiasi padre di famiglia con bimbo piccolo.
Beh, magari ha problemi con la ragazza e te ne vuole parlare in separata sede.
- ti ha detto: "questa settimana son un po' preso, facciamo la prossima?!"
Non è da lui. Lui era "preso" quand'era single.

La cosa non mi tornava per nulla, eppure quando gli ho chiesto come stava il piccolo, non mi ha fatto nessun accenno di niente.
"Cresce bene"  mi dice, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Mi rassegno. Evidentemente sto perdendo colpi se vado a pensare che il mio amico sia in difficoltà, quando magari l'opzione giusta era la più semplice del mondo, cioè la voglia di vedere una vecchia amica dopo tre anni.
E comunque ad un angolino del mio cervello quest'opzione proprio non convince.

Ed infatti ieri, organizzando l'uscita della prossima settimana, non ricordo nemmeno come, esce fuori che è tornato nella sua vecchia casa da single! O.o Lo sapevo!!
Chiedo spiegazioni e se ne esce con il fatto che sono cambiate un po' di cose, che ha diverse novità importanti da raccontarmi, che non voleva accennarmele per non farmi preoccupare, di stare tranquilla, che era tutto ok, che ne avremmo parlato la prossima settimana di persona! AH-HA!! Lo sapevo!
Allora non sto perdendo colpi...il mio sesto senso funziona ancora...fiuuuu menomale, ora posso smettere di arrovellarmi il cervello: gli ingranaggi girano ancora nel modo giusto!
Ma secondo voi, glielo devo dire o no, che tanto "io lo sapevo"!!! :D

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12201701

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/07/13 alle 10:12 via WEB
Che dire, per la serie "il fiuto per i fallimenti" che si sviluppa solo con l'esperienza persona... L'apocalisse delle relazioni! Positività! Yeee!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 10:22 via WEB
Mr. questo a mio avviso era un fallimento annunciato. Lui, me lo ricordo perchè in questi giorni mi sono spremuta il cervello, non era nemmeno così tanto preso per questa ragazza. Ma ha fatto quella scelta...ed ora non so nemmeno bene cosa sia successo. L'importante è che stia bene, e da quello che ho capito, non è alla canna del gas: sta andando a Roma per un concerto, quindi direi che va già bene! :P
 
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 10:31 via WEB
E' stata la prima cosa che ho pensato anche io!!! :-) Uno non si fa sentire dopo 3 anni (e dopo aver cambiato radicalmente vita, dal giorno alla notte), improvvisamente, per "andare a prendere una birra"!! E' evidente che è successo qualcosa e sta cercando di riprendere in mano le redini della sua vita! Secondo me sì che puoi dirglielo, con la delicatezza che ti contraddistingue, ovviamente! :-) P.S. Anche io con gli amici con figli seguo esattamente la tua strategia: mi faccio sentire per il lieto evento, casomai mi informo poi come vanno le cose, ma dopo aspetto che si facciano sentire loro e, altrimenti, li lascio stare, perché è chiaro che hanno altre priorità ed un altro tipo di vita che non coincide cono il mio.
 
 
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 10:32 via WEB
*con il mio.
 
 
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 10:50 via WEB
Ma infatti, dai! Dal messaggio della birra ho iniziato ad arrovellarmi il cervello pensando a tutte le cose che potevano essere successe e che non mi voleva dire per non farmi preoccupare. Che non l'ha ancora capito che così facendo mi preoccupo il doppio! -_-' E' difficile che riesca a tenermi un "lo sapevo". Che poi io lo sapevo su tutta linea, veramente! Sapevo che non sarebbe funzionato! Lui (tanto un bravo ragazzo, eh) era troppo immaturo per mettersi a fare dall'oggi al domani il padre di famiglia. Con tutta la buona volontà che ci avrà sicuramente messo, non era pronto...non era lontanamente pronto. E non so nemmeno quanto lei fosse stata "quella giusta". Comunque ora stiamo ipotizzando, perchè di fatto io non so niente, eh! :) PS: se leggi il commento che ho fatto ad Amoon qui sotto, vedrai che la penso ESATTAMENTE come te amichetta mia! ;)
 
   
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 11:07 via WEB
Ma sì, son quei cambiamenti radicali che vengono decisi dal giorno alla notte, magari sull'onda dall'entusiasmo del momento! Poi, casomai, si possono rivelare la scelta giusta, anche se, in genere, è difficile perché sono decisioni enormi prese in modo troppo frettoloso. Vedrai che i due, finita la passione iniziale e subentrato lo stress di un bambino, sono entrati in crisi e buona lì.. ma vedremo, che sono curiosa! :-) Ho letto il commento sotto e sono proprio molto d'accordo con te.. ci avevo anche scritto un post, non mi ricordo se l'hai letto, sul fatto che c'erano amici che, da quando avevano avuto figli, non uscivano più di casa e, quelle rare volte che ci vedevamo, era sempre e solo a casa loro... ma dove sta scritto che se uno ha un figlio di, che so, 5 anni, non può andare MAI a mangiare una pizza???
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 11:37 via WEB
Sì, ma dai, non puoi decidere di fare un figlio sull'entusiasmo del momento (e ne conosco che lo fanno) Ok, lui non è il tipo, gli è capitato, e corretto com'è non ha visto altre alternative che "rimediare" alla cosa. La domanda è: quanto è giusto "porre rimedio"?! Qui si finisce nell'egoismo, me ne rendo conto, ma siamo sicuri che così sia veramente la scelta migliore?! Mi ricordo molto bene il tuo post ed ovviamente non sono d'accordo con loro. Non è che se fai figli poi non puoi più uscire di casa. C'è da dire che molti miei amici/colleghi con figli piccoli, quando si tratta di andare a cena, fanno che lasciare i figli a casa, con i nonni e ritagliarsi una o due serate al mese. Lo fanno per se, ma soprattutto per gli altri! Hai presente una cena di colleghi con figli urlanti?! No?! Ecco, io nemmeno ma di sicuro non vorrei esserci! Già non faccio i salti di gioia a vedere i colleghi fuori orario, pensa ancora con i pupi al seguito! :/
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 11:43 via WEB
Eh, pure io ne conosco che lo fanno, perché "capita" (che, dico io, come fa a "capitare"???? Siamo grandi, lo sappiamo come si fa un figlio e, se vogliamo evitarlo, penso che siamo perfettamente in grado!!!), poi uno ci si trova e, come per il tuo amico che è uno corretto, cerca di rimediare come può, anche se poi, nella maggior parte dei casi, dopo un po' di tempo, ci si rende conto che non era la scelta giusta! Io, ovviamente, condivido perfettamente chi si ritaglia un po' di tempo solo per sé e per la propria coppia, trovo sia giustissimo, anzi, che sia necessario... purtroppo molti di quelli che conosco io e che hanno figli, non la pensano come me!! :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 11:53 via WEB
Il tempo per la coppia è necessario e fondamentale. Sennò dopo un po' o non ci si parla più, o si parla solo di pappe e pannolini, e poi ci si stupisce se (in genere) il lui della coppia si fa l'amante mentre lei è impegnata ad arrabattarsi, perchè gli mancano attenzioni...strano davvero! Che poi mi verrebbe da dissentire sulla storia della mancanza di attenzioni maschile, perchè pensiamo anche a quella povera diavola che dall'oggi al domani si trova a passare dal purgatorio all'inferno...ma questo è un altro discorso! XD Mah, sai, nella vita può anche capitare, non dico di no, però in quel caso cosa fai?! Fai come il mio amico, oppure no?!
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 12:53 via WEB
Certo, assolutamente: senza dedicare del tempo alla coppia e senza nutrirla, si perde, si sfalda, non si ha più complicità, più interessi in comune, ci si ritrova uniti solo dai figli che, a volte, possono diventare anche una bella rogna da gestire per i genitori, quindi si perde di vista quello che aveva unito un tempo e ci si ritrova a cercare altrove quello che manca in casa, sia per l'uomo che per la donna... Eh, è una bella domanda: presa dall'entusiasmo del momento ti direi che si fa come il tuo amico, ma poi si vedono i risultati, quindi è qualcosa che va meditato e meditato e meditato, secondo me, anche se è brutto dirlo. Tu che dici?
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 15:12 via WEB
Bravissima! Senza ritagliarsi spazi per la coppia si finisce proprio così: due estranei che vivono sotto lo stesso tetto, che crescono la prole, correndo il rischio di finire per cercare quello che viene a mancare al di fuori della coppia. Giammai! Guarda, il mio amico ed io siamo molto simili come ragionamenti, e magari al posto suo, trovandomi in quella condizione mi sarebbe venuto da fare come lui...ma è quasi scontato che il risultato lasci a desiderare. Non avevano le basi, lui so per certo che non era pronto, e magari non lo era nemmeno lei. Ma come si fa a non dire "proviamoci" una volta che il dado è tratto?! Io forse al posto di lei sarei "scappata" ed avrei fatto la ragazza madre...ma in certe situazioni bisogna trovarci...oddio, potendo scegliere ce ne sono di migliori, eh! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 16:15 via WEB
Sì, esatto, ed è una situazione più diffusa di quello che si pensi, secondo me. Ovvio che quando sei preso da un'altra persona, se ti capita tra capo e collo un figlio, non hai neanche l'equilibrio giusto per capire qual è la cosa più giusta da fare e ti sembra il minimo stare insieme e "provare" (per l'appunto) a portare avanti la cosa.. ma direi che con un figlio non si può provare, un figlio si fa solo se si è superconvinti della coppia già molto collaudata, secondo me! Poi, certo, da fuori si fa presto a parlare! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 16:30 via WEB
Bravissima! Come quelli che fanno un figlio quando sono in crisi per unirsi di più! Che caxxata immane! Tanto vale lasciarsi subito! Poi siamo d'accordo nel dire che quando si è in ballo è difficile essere lucidi.
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 16:56 via WEB
Guarda, sfondi una porta aperta: io dico sempre che quelli non li posso proprio tollerare!! Ma come, come ti può venire in mente che un figlio possa essere la soluzione alla tua crisi?? Un figlio semmai la aggrava, perché si è più stressati e si danno tutte le colpe all'altro!! La crisi la risolvi se scavi, cerchi i motivi e li elimini, non se ti affidi ad un diversivo!
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 17:08 via WEB
Ma infatti!! Sei in crisi?! Piuttosto vai a farti una vacanza, cambia l'ubicazione dei mobili di casa, vai a fare un corso di ballo, datti un giro, insomma, aiutando l'analisi reciproca come si può...insomma, ci sono tanti altri modi, ecco! Un figlio lo metti in cantiere quando le cose tra i due vanno bene, non certo quando vanno male! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 19/07/13 alle 17:46 via WEB
Esatto!! E parla parla parla, sviscera sviscera sviscera, analizza analizza... sì, ok, ho capito: è chiaro!! :-) Un figlio è un impegno enorme, una responsabilità, un peso (nel senso buono), quindi bisogna farlo molto consapevoli!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 20/07/13 alle 12:05 via WEB
Esattamente! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/07/13 alle 10:20 via WEB
Buongiorno, amica mia!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 10:33 via WEB
Amichetta buongiorno!! :) Ho letto delle "fantastiche" novità del weekend! Evviva! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/07/13 alle 10:37 via WEB
Fantastiche, sì, dici bene!! Tu tutto nella norma, mi sembra... :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 10:39 via WEB
Mi lasciassero vivere proverei ad aggiornarti...chissà se oggi ci riesco?! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/07/13 alle 16:11 via WEB
Oggi non lasciano vivere neppure me, uffff.. ma ce la faremo!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 22:24 via WEB
Tranquilla amichetta mia...prima o poi ce la faremo! ;)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/07/13 alle 10:32 via WEB
a me la birra non piace, in questo sono davvero poco etero. Comunque sai che anche io con gli amici sposati ormai non mi faccio sentire e mi comporto come te. Tra l'altro se devo essere sincero io rifuggo da loro perchè quando sono costretto ad accettare un invito, puntualmente si parla di figli...che noia! Comunque sono curioso di sapere che aveva da raccontarti: oh se ti dice che si sente attratto dagli uomini presentamelo
 
 
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 10:45 via WEB
Beh, in realtà ho amici sposati e senza figli, che sono più attivi di me, con cui ci vediamo spesso, organizziamo cene e viaggi, facciamo cose...ma sono proprio pochi. La maggior parte si divanizza e non esce più. Il problema in genere sorge all'arrivo dei figli. Lì li saluto durante la gravidanza perchè so già che l'ultima volta che li vedrò sarà in occasione del battesimo, poi niente più...da li in poi, si perdono per sempre. Ma non si può nemmeno pretendere, si fa tutta un'altra vita, se ci si vede per gli auguri di Natale è già grasso che cola! ;) Comunque con lui dovremmo vederci giovedì sera, ti terrò aggiornato caro, ed in caso, se nel frattempo avesse cambiato gusti (che comunque in tre anni può succedere di tutto) ti propongo volentieri!;)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/07/13 alle 10:52 via WEB
guarda è facile che un etero scopra di essere gay che il contrario. Anche se potrei raccontare di un fatto che mi è capitato che dimostra che tutto può succedere. Quanto agli amici oltre al fatto che quando hanno i figli si isolano, c'è da dire che a me fa piacere che si isolino perchè coi figli io mi annoio (leggasi mi sento vecchio)
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 11:07 via WEB
VERAMENTE?! E come mai?! Dai, ora devi assolutamente spiegarmi l'intera faccenda e raccontarmi il fatto! Lo sai che sono curiosa, ne!? A me piacciono i bambini...quando so che poi se ne tornano a casa loro, con i loro genitori mi piacciono ancora di più! :P
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/07/13 alle 11:49 via WEB
beh perchè io non ho figli e sicuramente non ne avrò mai. A me piace scambiare due parole ma su certi argomenti non so proprio che dire, non fanno parte di me, per cui mi annoio. Ma mirtilla è nome d'arte? anni fa in vacanza conobbi una ragazza con questo nome :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 12:00 via WEB
Giura, esiste qualcuno che si chiama così! :D Si, si, Mirtilla è nome d'arte...non sia mai che ci metta nome e cognome! Comunque mai dire mai, se ti piacciono i bambini, potresti pensare all'adozione o all'affido, insomma, mi pare che i modi ci siano, se ti dovesse scattare l'istinto di paternità! ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/07/13 alle 12:10 via WEB
l'adozione? non in italia come ben sai...ma non solo perchè sono gay ma semplicemente perchè ai single non li fanno adottare. Si si mirtilla: ero in vacanza in egitto. Ma per capoluogo intendi torino o cuneo, non ci capisco nulla!
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 12:19 via WEB
Ma comeeee?!?!? Di capoluogo in Piemonte ce n'è solo uno!!! Sig.ra Longari lei mi è caduta sul capoluogo! :P Sì, lo so, che l'adozione per i gay in Italia non è prevista, ma avevo sentito la possibilità di affido per i single...dici che ho sentito male?!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/07/13 alle 13:58 via WEB
guarda sono fuso ...ho bisogno di vacanze. Ah ma quindi tu sei cittadina...io sono della provincia :P
 
     
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 15:00 via WEB
Non me lo dire...ho la testa talmente stanca che non riesco quasi più a pensare! :( Allora, seguimi con attenzione: io sono nata nel capoluogo, MA vivo in un'altra provincia (di cui ti ho dato gli indizi l'altra volta) E mia nonna è dello stesso paese di tua mamma! E' più chiaro, così?! :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/07/13 alle 09:51 via WEB
non so perchè ma ora mi è davvero tutto più chiaro :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 09:58 via WEB
Vero?! :D Modestamente ho un certo talento nelle spiegazioni! ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/07/13 alle 10:42 via WEB
cmq ieri alla fine ero a Verduno... che posti da favola! Dopo questo week end mangereccio ho messo su panza! Oggi si va a correre!
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 11:35 via WEB
Che bei posti quelli! *_* Non parlarmi di panza che con il caldo che fa e la stanchezza che ho, non ho nemmeno voglia di rimediare con l'allenamento! :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/07/13 alle 11:58 via WEB
Quando una donna si lamenta che ha la pancia o è grassa, normalmente è magra in maniera indecente. E mi sa che tu fai parte di quella categoria...:)
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 12:26 via WEB
Quante ne sai! :P Beh, a me la pancia verrà sicuramente...è statistica e predisposizione! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/07/13 alle 16:24 via WEB
Se continui con tutta quell'attività fisica che fai, prima che ti venga la pancia ti viene l'infarto :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 22:24 via WEB
ahahah tranquillo MR l'attività fisica ho già dovuto tagliarla, almeno fino a metà settembre: mica voglio morire "giovane"! ;)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/07/13 alle 15:08 via WEB
Azzzzzzz, è vero, se ti chiede beviamoci una birra, è successo di sicuro qualcosa, e se già ti ha accennato.. mmmhhh.... però non dirglielo me raccumandi :-) Ciao Mirty, buon fine settimana ^_^
 
 
moon4ever
moon4ever il 19/07/13 alle 15:15 via WEB
Sì, dai, "beviamoci una birra" si può solo tradurre dal "linguaggio maschile" all'italiano in: "mi è capitata una cosa (in genere brutta o grossa) di cui ho bisogno parlarti"! Una donna invece avrebbe preso il telefono, o una mail, ed avrebbe vuotato il sacco per filo e per segno, per poi chiederti di vederti per analizzare la questione ancora (e ancora, e ancora) Buon weekend a te Ale!!! :*
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 22/07/13 alle 11:38 via WEB
date Live Max Gazzè: dom, 25/08/13, 21.30 Area Ex Vaccari Via Carlo Vaccari, 19037 S.STEFANO MAGRA 20/08 Taormina 080/08 Cerveteri ;) ;) se vuoi farci un pensierino!cmq è troppo simpatico :):):):)
 
 
moon4ever
moon4ever il 22/07/13 alle 11:48 via WEB
Sì, è vero, Max è simpaticissimo! :) Grazie per le date! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963