Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Io lo sapevo!!Il condizionamento dell'EX »

negatività porta negatività

Post n°218 pubblicato il 22 Luglio 2013 da moon4ever
 

Sottotitolo: "come rovinarsi il pomeriggio con le proprie mani"

 



La scorsa settimana stavo quasi per scrivere un post sul fatto che spesso ho l'abitudine di definirmi un "generatore umano di paturnie", quando in realtà il mondo è pieno di persone che se ne fanno molte più di me.
Ero lì lì per dire che più che un generatore, mi son resa conto di essere una "dilettante della paturnia", beh, menomale che non ho avuto tempo per scriverlo perché ho avuto subito modo di tranquillizzarmi sul fatto che non ho perso le mie "buone" vecchie abitudini. Eccheccazz! -_-''

Come vi avevo già accennato, questo è un periodo lavorativamente molto stancante, mi trovo da sola a fare il lavoro di almeno quattro persone (quando va bene, perché in queste settimane di ferie altrui, le persone da rimpiazzare sono diventate molte di più)
Se a questo aggiungiamo le scadenze, lo stress, gli impegni extra lavorativi, uno straccio di vita sociale da mantenere, gli acciacchi, il caldo ed il poco sonno, prolunghiamo il tutto nel tempo, otteniamo un quadretto di stanchezza fisica ma soprattutto mentale, niente male. Per farvi capire quanto è niente male vi basti sapere che solo venerdì scorso ho rischiato di svenire in ufficio. Niente di grave, eh, mi sono fermata, mi sono pippata un po' di zuccheri, ed alla fine sono riuscita a rimanere in posizione verticale, anche se a fatica, cavandomela solo con un giramento di testa di quelli potenti durato quattro ore, ma nel dubbio ho allentato il tiro e già dalla scorsa settimana ho tagliato tutti gli impegni extra che potevo tagliare, lo spinning e la corsa in primis.
Che finchè sono gli amici a ricordarmi che non sono Wonder Woman va tutto bene, ma quando a ricordarmelo è il mio fisico forse (e dico FORSE) è proprio il caso di iniziare a prendere provvedimenti e a tentare di salvare il salvabile.
Certo, fortunatamente non sono ai livelli di quando tre anni fa vi scrivevo (durante il mio ultimo trasloco nel periodo estivo) che ero talmente esaurita da versare il caffè nella tazzina, a colazione, e mentre aspettando che si raffreddasse, mi vestivo, mi preparavo ed uscivo di casa finendo per lasciare il caffè esattamente lì nella tazzina in cui l'avevo versato, o peggio ancora per sciogliere la caffettiera sul gas.

Il problema è che più sono stanca e più paturnio (=genero paturnie) vedo cose che non esistono, vedo problemi che non ci sono e li vedo così chiaramente da starci male.
E' difficile riuscire a spiegare bene cosa intendo a chi ha la fortuna di non essere nella mia testa ma, per farvi un esempio, è come quando vi svegliate in preda ad un incubo. 
A me capita spesso perché faccio sempre dei sogni molto (pure troppo) realistici, tanto da far fatica a distinguerli dalla realtà al mio risveglio. 
Vi svegliate di soprassalto da un brutto sogno e nei primi momenti non riuscite a distinguerlo chiaramente dalla realtà: una parte di voi, la parte razionale che sta tentando di svegliarsi, prova a rassicurarvi ripentendo nella vostra testa "è solo un brutto sogno, non è successo per davvero, non è la realtà" mentre l'altra parte, quella delle emozioni, dice "fanculo, intanto io sto ancora tremando di paura! sono ancora viva?! ho ancora tutti gli arti attaccati?! i miei parenti sono in vita?! siamo sicuri che non sia successo sul serio?!" respirando affannosamente per lo spavento.
Ecco, oggi pomeriggio mi è capitato proprio questo: un brutto sogno ad occhi aperti.

Ho avuto la "fortuna" di avere un pomeriggio relativamente tranquillo, che ho sfruttato per fare un lavoro che rimandavo da un sacco di tempo. Uno di quei lavori lunghi e noiosi, che potresti fare ad occhi chiusi, pensando ad altro, talmente sono stupidi e rimandabili, ma che prima o poi bisogna fare, e portano via un sacco di tempo: quattro ore alla volta.
Così, oggi, una volta eliminati i lavori urgenti, decido di investire quattro ore in questo noiosissimo lavoro e per mantenermi sveglia nel periodo della digestione inizio a pensare ad altro. Vuoi la stanchezza, il caldo, un discorso di merda che avevo fatto all'ingresso con un collega di pessimo umore, inizio a fare brutti pensieri, che portano altri brutti pensieri, che portano brutti ricordi, che portano brutte paure, che portano....una valangata di merda, per farla breve e risultare fine e signorile allo stesso tempo!

Se per caso, come capita di tanto in tanto, mi trovo a dubitare della verità dell'affermazione della mia amichetta Lisa che "positività porta positività"...posso dirvi che oggi ho scientificamente provato la verità dell'affermazione contraria, cioè che "negatività porta negatività" e se è vera questa, non dubiterò mai più nemmeno dell'altra! Lo giuro!

Seguendo la teoria del piano inclinato ho iniziato a botte di pensieri negativi una sempre più rapita discesa agli inferi, dalla quale nessuno è più riuscito a tirarmi fuori. Che a parte guerra, carestia e l'immancabile (e molto probabile) invasione aliena, le altre casistiche le ho pensate tutte, eh!
Roba che sono uscita da lavoro con un muso talmente lungo da inciamparmi dentro, roba che per fortuna non sono passata da nessun ponte rincasando, che sarebbe stata una tentazione troppo forte. Roba da non aver voglia di sentire nemmeno la mia migliore amica, una volta arrivata a casa, che poverina (se stai leggendo perdonami, ti prego e non mettere mai in dubbio, nemmeno per un solo istante, l'infinito bene che ti voglio, nonostante questi atteggiamenti di chiusura) mi avrà chiesto almeno un paio di volte se ci potevamo sentire questa sera. Roba da chiudere tutto e andare a letto il più velocemente possibile in modo da terminare prima questa giornata e soprattutto farmi qualche ora di sonno in modo da riuscire a svegliarmi domattina come da un brutto sogno, con la parte razionale più sveglia che mi dica: "brutta cretina che non sei altro, ti sei sognata tutto, la realtà non è quella"
Che poi, io razionalmente lo so pure che quella non è la realtà e che non ho una motivazione una per spararmi tutte queste seghe mentali aggratis, e che sarebbe anche l'ora di finiamola, eppure una volta ogni cento anni (ahahah, vabbè, magari un pochino prima) mi deve capitare una mezza giornata così.

E' ufficiale: ho bisogno di una vacanza!
Sì, innanzitutto dal mio cervello, ed in secondo luogo dal mio lavoro...diciamo una di quelle "di una vita"!

Ed infatti l'associazione mentale corre proprio a lei, Irene Grandi con "in vacanza da una vita": https://www.youtube.com/watch?v=M9YTeelwrZE 

Vivo perduta nel mare (della mia fantasia)
Ed ogni notte un dolore (che col sole va via)
Io lo so, è una vita che questa mia vita
Va avanti così
 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12213780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/07/13 alle 23:07 via WEB
Botta di depressione seguita da orsite fulminante... il segno del blogger :) Dai Mirty, una notte di sonno non sarà la soluzione, ma un po' aiuta!
Sbaciuzz!
 
 
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 09:07 via WEB
No, Mr. non è depressione e nemmeno orsite fine a se stessa. E' farsi prendere da pensieri e paure di cose che non esistono, che non accadranno mai, ma che per qualche ora ti sembrano reali, che è peggio ancora! Ah, ma passa, eh...passa sempre! Stamattina è già tutta un'altra storia, eh...per fortuna! :)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/07/13 alle 09:43 via WEB
La paturnia selvaggia, insomma, spazia nei territori della fantasia e dell'immaginazione... ti dirò, non so se l'orsite è meglio o peggio, da questo punto di vista :|
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 09:53 via WEB
Bravissimo! L'esempio che più si avvicina è quello che ho fatto del risveglio dal brutto sogno: una parte di te è convinta che quello che hai sognato era la realtà, ed è spaventata, l'altra parte invece ti piglia a nomi e ti dice "oh, ma quand'è che ti ripigli?!" solo che questa cosa, invece di durare qualche minuto, dura 4 ORE (!!!) E dopo il minimo che ti può venire è un po' di orsite, eh! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/07/13 alle 10:24 via WEB
Però adesso con tutta questa premessa, un rapido riassunto sulla paranoia a ruota libera potresti anche farlo. Così, per soddisfare l'animo un po' voyeur di noi lettori fedeli. Anche perchè a leggerle, sono veramente sicuro che ci faremmo tutti quanti delle belle risate. Tu per prima :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 10:37 via WEB
Ops, forse qualcuno qui si è accorto che, come mio solito, uso tante parole per dire ASSOLUTAMENTE NIENTE! ghghgh Non credo che uscirebbero bianco su nero le paturnie...eppoi ora che sono rientrate, che motivo c'è di andarle a chiamare DI NUOVO! :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 23/07/13 alle 08:29 via WEB
Io la penso esattamente come te Mirty e ti dirò, quando capitano a me questi momenti, comincio a commuovermi e a pensare a tutte le cose più allucinanti che MAI potrebbero capitarmi e che invece penso che possano accadere. Mi rinchiudo in un silenzio assordante e aspetto.. aspetto di riprendermi. Ti capisco perfettamente..
 
 
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 09:10 via WEB
Bon, perlomeno mi consolo che non sono l'unica! ;) Però, vedi, io non mi commuovo nemmeno, io me la prendo con me stessa, che in fondo in fondo la lucidità per capire che non sono problemi reali, la conservo sempre, è solo che scelgo di non applicarla e mi faccio prendere dall'ansia, così aggratis! :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 23/07/13 alle 09:46 via WEB
Ma anche io mi rendo conto che sono solo paturnie, è che non riesco a reagire in quel momento.. Quindi come vedi, siamo in due :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 09:54 via WEB
Bravissima! Sai che non è la realtà, lo sai, ne sei certa, è solo un parto della tua mente malata MA non riesci a reagire e rimani bloccata in ragionamenti di merda e più pensi e più pensi male e più stai male. Miii che roba brutta!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/07/13 alle 09:55 via WEB
mmm credo di essere d'accordo con te: la negatività ne attira delle altre e lo so per esperienza diretta. Io sono più abituato a pensare in negativo che in positivo forse perchè da quando ero bambino sono sempre stato deluso da promesse mai mantenute. Alla fine conviene pensare negativo per proteggersi e non soffrire...
 
 
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 10:20 via WEB
Quanto ti capisco! Ho sempre fatto anch'io quel ragionamento, prima di conoscere la Lisa! :) Son sempre stata dell'idea che mi conveniva pensare alle ipotesi peggiori, così perlomeno ero già preparata qualora fossero capitate e se non fossero capitate avrei potuto piacevolmente stupirmi. Oh, sulla carta non fa una grinza, ma ero, come dire, "spenta"?! Così ho provato a lavorare un po' su questo mio atteggiamento e d'accordo che è impossibile sradicarlo completamente, ma è anche possibile cercare di mediarlo. Quindi, sì, che ogni volta penso marginalmente alle cose che potrebbero andare storte ma adesso penso anche a come potrebbero andare bene...che non sembra ma sono dei graaaandi passi avanti! ;)
 
   
lisa_m
lisa_m il 23/07/13 alle 10:26 via WEB
Grandissima, grandissima!!!! Sei il mio orgoglio!!!!!!! E non mi dire che hai avuto una brava maestra, perché sei tu che hai trovato dentro di te la motivazione per fare un discorso del genere e portarlo avanti: brava!!! :-) Per questo non dirò che te l'avevo detto, perché l'hai visto da sola che la negatività alimenta un circolo vizioso terribile, dal quale non è neppure facile uscire, se non ci si impegna.. ma a te non interessa: tu sei positiva!! :-) Buongiorno amichetta mia! Spero che oggi mi facciano vivere!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 10:33 via WEB
Nonono vedi di piantarla subito che sennò finisce che litighiamo: E' TUTTO MERITO TUO! Tu lo sai che quando ci siamo conosciute il pensiero positivo non passava nemmeno nelle vicinanze della mia testa...figuriamoci "dentro"! :) Se ora riesco a pensare "anche" positivamente (perchè ieri ho dato prova di ricordarmi esattamente come sia vedere tutto nero) è obiettivamente merito tuo! Che poi io sia riuscita a far miei certi ragionamenti è un altro discorso...prima non sapevo nemmeno che esistessero! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 23/07/13 alle 11:00 via WEB
Ma figurati se litighiamo!! :-) Io ti ho supportato in questo percorso, è vero, ma la fatica e l'impegno ce li hai messi solo esclusivamente tu, ed io sono orgogliosissima di te, oh!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 11:06 via WEB
Eheheheh e ce lo so che non potremmo litigare mai! ;) Sai cosa?! Mi fa persino un po' strano vedermi spiegare queste cose agli altri...mi sembra di essere quella che sta provando a smettere di bere e fa discorsi del tipo: "si, la tentazione ce l'hai spesso, ogni tanto ti capita di ricascarci, ma anche se è difficile ce la si può fare...io ci sto lavorando e non va così male!" ahahah un po' mi faccio ridere se mi guardo da fuori! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 23/07/13 alle 11:46 via WEB
:-) Perché ti rendi conto del cambiamento che hai fatto, perché sai benissimo com'eri prima e come ti sei evoluta.. a me, comunque, a guardarti da fuori, piace moltissimo quello che vedo!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 15:31 via WEB
Grazie amichetta mia! Sei un tesoro! :*
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/07/13 alle 15:48 via WEB
Posso dire che questo scambio di commenti, dal mio punto di vista è assolutamente agghiacciante? :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 16:10 via WEB
AHAHAH!! Allora il giorno in cui deciderò di fare un post su quest'argomento te lo dirò prima della pubblicazione, così potrai saltarlo a piè pari. Sia mai che ti parta un embolo...con tanta positività tutta insieme! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 23/07/13 alle 17:22 via WEB
Ma infatti: sia mai gli venga un'overdose!!! :-)) Io direi che l'obiettivo a cui dovremmo tendere tutti è stare bene, essere felici, dopodiché ognuno decide di arrivarci a suo modo! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 23/07/13 alle 17:24 via WEB
Si beh, seriamente, siete vergognose!!! Tutte queste pacche sulle spalle, questo compiacimento, questa positività... quando la vita là fuori continua ad essere una merda :D Insomma, un po' di ritegno :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 17:35 via WEB
No, ma infatti, hai perfettamente ragione! Per quale motivo provare a renderla leggermente meno merda con atteggiamenti positivi?! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 09:31 via WEB
L'affermazione "renderla leggermente meno merda con atteggiamenti positivi" è assolutamente priva di fondamento, e non supportata da dati oggettivi :) Ma voi continuate pure, ci mancherebbe :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 09:39 via WEB
Come no?! Ho appena dimostrato scientificamente che negatività porta negatività e che quindi è valido anche il ragionamento contrario, cioè che positività porta positività Se non sono dati oggettivi questi... :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 24/07/13 alle 09:55 via WEB
Oggettivi e provati scientificamente!!! :-) E la paura ne è il peggiore nemico..
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 10:04 via WEB
Lisetta bella, sulle paure però dovremmo lavorarci ancora un pochetto, eh! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 10:07 via WEB
Stella santa, tu hai dimostrato che quando cominci a farti le paranoie, generi altre paranoie. Non è che sono cominciate le piaghe d'egitto, si è scatenata una tromba d'aria o cose simili. Semplicemente, quando ti imparanoi, continui ad imparanoiarti. Non modifichi la realtà oggettiva. Idem con la positività, te la vivi meglio, ma la realtà è quella. Anche il prozac funziona allo stesso modo: non cambia assolutamente un cavolo, ma la gente è più felice. Posso citare almeno una decina di romanzi in cui la popolazione viene soggiogata a pensiero positivo e antidepressivi...
 
     
lisa_m
lisa_m il 24/07/13 alle 10:57 via WEB
E' la differenza tra un circolo vizioso ed un circolo virtuoso, altro che chiacchiere!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 11:40 via WEB
"altro che chiacchiere" mi piace tantissimo! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 12:06 via WEB
C'è il pensiero, e c'è l'azione. Io vedo solo chiacchiere :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 24/07/13 alle 13:12 via WEB
L'azione scaturisce dal pensiero, non c'è dubbio, e il pensiero ha un peso, questo è certo! :-)
 
     
lisa_m
lisa_m il 23/07/13 alle 17:57 via WEB
Sicuramente più ti convinci che lo sia, più lo diventa, caro Mr.!! :-) Che fastidio ti diamo con i nostri sorrisi??? :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 09:13 via WEB
Giusto!! :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/07/13 alle 10:44 via WEB
guarda io ho fatto un corso di psicologia e tolto il fatto che il docente mi mandava bigliettini d'amore, mi ha anche spiegato che è nella natura umana pensare in negativo perchè più semplice e conveniente. Pensare in positivo implica una forza interiore non da tutti, per cui complimenti. Io sono cambiato su altri aspetti del mio carattere...almeno credo
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 10:50 via WEB
La mia migliore amica, che cito spesso (l'unica "esterna" a conoscere e a leggere il mio blog) è psicologa, e grazie a lei ho avuto modo, negli anni, di avvicinarmi ad una materia che mi ha sempre e comunque interessata. E' vero, pensare negativo è più semplice, immediato...mentre per pensare positivo bisogna "sforzarsi" ma non è impossibile, eh! Eppoi, ho imparato che se una cosa è facile, che gusto c'è a farla?! :P Potrebbe riuscirci chiunque...dov'è la soddisfazione?! Se invece è difficile, e ci riesci, vuoi mettere quanto sei più soddisfatto?! ;) Ma parlando di cose serie, almeno il docente era carino?! :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/07/13 alle 11:34 via WEB
aveva 45-50 anni ...inguardabile. Mi ero appena mollato col fidanzato storico. Ero triste ma fingevo allegria. Lui forse se n'è accorto e mi fece trovare un biglietto con scritto "so cos'hai se vuoi parliamone". Ma figuriamoci!
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 15:30 via WEB
Ma anche no, come non detto! :) Beh, ma magari era un interesse solo di "cortesia"?! No, eh?! Ogni tanto mi faccio la figura di cappuccetto rosso nel bosco! :P
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/07/13 alle 15:59 via WEB
no vabbè fra sconosciuti la cortesia non esiste, era interesse. tra l'altro un messaggio sibillino così ...poi boh magari mi sbaglio, ma non ho mai avuto modo di approfondire.
 
     
moon4ever
moon4ever il 23/07/13 alle 16:08 via WEB
Beh, dipende...se faccio un corso interagisco con i miei compagni e con l'insegnante, quindi magari verso fine corso ho anche stretto delle "amicizie" o comunque ho dato modo agli altri di conoscermi e magari di preoccuparsi per me. Poi, si sa, spesso dietro alla preoccupazione si cela qualcos'altro. Quindi direi che hai fatto bene a non approfondire. :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:48 via WEB
no ma fosse stato uno gnocco da paura e un po' più giovane perchè no. Del resto devo pur rispettare l'immagine che qualcuno si è fatto di me (mr nice)
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 10:00 via WEB
ahahahah giusto per non far nomi! :) Quindi, in caso, l'avresti fatto solo ed esclusivamente per rispettare quell'immagine, giusto?! :P
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:16 via WEB
si mi hanno dipinto così e quindi mi adeguo...ahahah in realtà sono un timido, ma nessuno ci crede :(
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 14:53 via WEB
io ti credo...sono timida pure io! ;)
 
card.napellus
card.napellus il 23/07/13 alle 22:21 via WEB
Ma cava, pvenditi un po' di svago, fai una cvoceva, un viaggio in Bvasile, pvenota un appavtamento in un albevgo in Costa Azzuvva.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 09:13 via WEB
Gvarvda, la cvoceva me l'hanno ancvhe pvopovsta ma non fa pev me. Piuttovsto se pev cavso ti crevsce un appavtamento in covsta da impvestavmi... ;)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/13 alle 09:43 via WEB
Cara...ma sono le famose giornate autodistruttive...di cui io son maestra ed esperta! la cosa buona è che finiscono, e raramente ne segue un'altra a breve distanza, la cosa negativa è che tendono a ripetersi nel tempo e a lasciare strascichi, tipo se ti convinci che la storia della tua vita in realtà è solo un'enorme bufala..e infatti devi stare ben attenta a non prendere decisioni, in queste giornate, perchè sarebbero immancabilmente dettate da questo stato d'animo e quindi potenzialmente sbagliate... Lo so. Ti abbraccio forte..domani è un altro giorno :) Phoe
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 09:59 via WEB
Grazie cara! :) Sì, la cosa buona è che finiscono, anche se, effettivamente qualche strascico lo lasciano. Ma ti rendi conto che è tutto un parto della nostra mente e non c'è niente di reale?! Tipo...e starcene tranquille, no, eh?! :P
 
lolay_1
lolay_1 il 24/07/13 alle 09:52 via WEB
...della serie se pensi che qualcosa può andar male sicuramente lo farà!!!...è che quando,come me,sei una quasi fan(S) del bicchiere mezzo vuoto,vederlo al contrario è dura e richiede sforzi notevoli...comunque sappi che nutro forti dubbi su una nostra possibile parentela:sta sicura che se sto vivendo qualcosa di bello io sono in grado di paturniare a tal punto da immaginare anche le catastrofi naturali e rovinare così anche quel momento di felicità...
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 10:03 via WEB
FATTO! Tranquilla per la parentela, l'ho appena fatto, quindi rimane valido il nostro status di sorelle per parte di madre! ;) Se il bicchiere è mezzo, per me è sempre stato "mezzo vuoto". Ora che riesco a vederlo "semplicemente mezzo" ti assicuro che mi pare già una gran cosa!! :D Ma sul rovinarmi le cose belle con paure degne di un film dell'orrore, sono bravifffima, purtroppo! -_-'
 
   
lolay_1
lolay_1 il 24/07/13 alle 10:29 via WEB
riesco ad immaginare di tutto e di più...e anche adesso che la mia vita è relativamente tranquilla,sono ancora talmente provata dal mio trascorso appena vissuto di malattia&morte,che degli uomini più importanti della mia vita immagino che:se mio fratello non risponde al telefono riesco a vederlo schiantato in auto oppure ferito gravemente da tosasiepi o motoseghe e di Mirco mi immagino malattie varie e morte...giusto per...quando mi sarà passata forse andrà un pelino meglio!!!vedi come sono brava!??!?! -_-'''''
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 11:41 via WEB
Tesorina, ma ti credo che sei provata e ti viene da pensare alle peggio cose, è normale! Io vedrei stragi e distruzioni in ogni angolo, altrochè! Ci vuole tempo e pazienza, come in tutte le cose.
 
     
lolay_1
lolay_1 il 24/07/13 alle 12:47 via WEB
ma infatti aspetterò che passi il tempo e arrivi la pazienza...però nel frattempo sono catastrofi e dolori a iosa!!!!ahhhh com'è dura essere paturniosa!!! ;-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 14:54 via WEB
Ah, quanto ti capisco!! Non sai quanto!! :D
 
     
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 15:28 via WEB
...è che poi gli uomini non sanno nemmeno cosa sono le paturnie!!!
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 16:28 via WEB
No, questo non è vero! Conosco uomini che possono tranquillamente gareggiare con me, ed in alcuni casi vincere! Collega preferito in primis! Lui ha persino la "sindrome pre", vedi un po' tu! :P
 
     
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 17:07 via WEB
oh mamma!!!:-)..io così paturniosi non ne conosco,anzi,di solito mi sfottono parecchio per questa mia innata capacità...
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 17:17 via WEB
Per non parlare del mio migliore amico..quando eravamo ragazzini ci scrivevamo lettere su lettere, e non sai quante seghe mentali che si faceva...roba che leggendole pensavo "ma dai, su, ma non è possibile!" ;) Vuoi che te li presento? Così ti consoli! :P
 
     
lolay_1
lolay_1 il 25/07/13 alle 18:06 via WEB
naaa tienili lontani da me ti prego!!!!! :DDD...no,allora sono frotunata,uomini così paturniosi non li conosco!!!
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 18:48 via WEB
Spesso a sentire loro mi vien da pensare di essere una dilettante, poi "PER FORTUNA" mi capitano giornate così in cui mi ricordo "chi sono" e cosa faccio! E' un tale sollievo! ;)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/07/13 alle 10:50 via WEB
Oggi come va con i pensieri? Ancora negativi?
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 11:42 via WEB
Meglio, grazie, Ale! E' rimasto solo più qualche strascico ma il peggio è passato! :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/07/13 alle 16:27 via WEB
Bene bene, son contenta, vedrai che andrà sempre meglio :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 09:15 via WEB
Come direbbe un mio amico: "sperem" :)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/07/13 alle 14:54 via WEB
Ignora il prossimo tuo. Questo, è il comando negativo che regola la vita di molte persone. Un incidente, una rapina, un ferito, un morto: le persone rallentano, osservano e poi, invece di intervenire, allungano il passo e vanno via. Perché? Secondo i sociologi, vari fattori contribuiscono all’indifferenza delle persone nei confronti delle disgrazie altrui: il vivere da estranei nei grossi centri urbani (c’è infatti maggiore solidarietà nei piccoli centri abitati), la paura di essere coinvolti come testimoni in qualche fastidiosa procedura legale o di subire danni nel caso di manifestazioni di violenza, oppure l’assuefazione alle notizie di fatti delittuosi, che rende insensibili ai bisogni altrui.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 16:21 via WEB
"Ignora il prossimo tuo" sembra sia diventato il primo comandamento al giorno d'oggi...purtroppo! -_-'
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/07/13 alle 11:00 via WEB
Io vivo di paturnie, ora, capisco che per te non possa essere nè d'aiuto nè di consolazione, ma ti capisco alla grande. Riesco a farmi delle paturnie su tutto. E non solo quando sono stanca. Ormai però, facendone una paturnia ça va sans dire, ho deciso che il gene della paturnia fa parte del dna femminile quindi è normale. Perchè vabbè essere paturniosa...ma farsi delle paturnie perchè ci si fa le paturnie nooooo! :) Buon giovedì.
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 11:21 via WEB
Guarda, se vedi il sottotitolo del mio blog suona tipo "lasciate ogni speranza o voi ch'entrate...nel paese delle paturnie!" Quindi direi che possiamo darci la mano! ;) Ah, chiaramente riesco tranquillamente a farmi paturnie sul perchè mi faccio le paturnie, aprendo un vortice in direzione inferi sotto ai miei piedi...ci vuole talento, eh!? :) Buona giornata!!!
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 25/07/13 alle 12:42 via WEB
E invece secondo me ha senso. Voglio dire, è abbastanza normale, e capita per tutte le cose. Fai un errore, poi hai paura di sbagliare, e quindi ti sbagli. E' abbastanza naturale...
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 13:53 via WEB
Quindi ci stai dicendo che in fondo in fondo siamo "normali"?! :D Fiuuu, menomale! Ogni tanto mi vengono dei dubbi! :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 25/07/13 alle 15:11 via WEB
Paturniarsi per le paturnie è un talento sì...ma il talento maggiore è quando poi, in qualche modo, si viene fuori dalla paturnia...e il motivo è che ne hai trovata una più grossa alla quale dedicarti!!! :))
 
     
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 16:27 via WEB
BRAVISSIMA! E' proprio così! Abbandonarne una per dedicarsi ad un'altra ben più grossa, anche se non è detto che sia reale! Acc, quanto ti capisco! :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 25/07/13 alle 18:44 via WEB
io conosco persone che stanno tutto il giorno a lagnarsi e piu' lo fanno piu' vengono loro le sfighe quindi meglio non lagnarsi andare avanti e dire che IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE...son a lavoro sto ascoltando estate...sento un mare dentro la conchiglia...devo darmi la carica x finire una cosetta x domani!meno male che ho le casse al pc,sola soletta in office...;)
 
 
moon4ever
moon4ever il 25/07/13 alle 18:47 via WEB
Per caso stai parlando della mia collega?! Lagna è il suo secondo nome! Io mi sfogo un po' qua con voi ma nella vita di tutti i giorni mi rimbocco le maniche e tiro dritto! :) Caricati, caricati!!! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963