Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« MI HANNO APERTO GLI OCCH...PACIFISTI E IMBECILLI »

100 GIORNI SON PASSATI MA I PUNTI NON SON STATI TAGLIATI

Post n°78 pubblicato il 05 Settembre 2006 da paologis
 

In quest'ultimo periodo si è parlato soprattutto di politica estera, ora, con la finanziaria che incombe, giornali, tv e, perché no, blog si dedicano anche a possibili riforme delle pensioni, ticket sanitari, aumenti dei prezzi, etc. etc.
Proprio ieri mattina, leggendo un posto su di un blog amico molto interessante, mi sono accorto che son già passati 100 giorni dall'insediamento del nuovo governo in Italia e così mi sono tornate in mente le promesse fatte dai due schieramenti in campagna elettorale. Io, da appassionato di politica, la campagna elettorale la avevo seguita tutta e mi ero pure dedicato alla lettura dei famigerati "programmi", ammetto che di quello dell'Unione avevo letto un riassunto, e così ho ripensato alle varie sparate fatte dai futuri vincitori e vinti: aboliremo l'ICI, abbasseremo le tasse, faremo più scuole, più asili, via le truppe italiane da tutte le guerre, etc. etc. etc.
Il cavallo di battaglia dell'attuale presidente del consiglio era però uno solo:

"Taglieremo di 5 punti il cuneo fiscale nei primi 100 giorni di governo, così daremo subito denaro liquido agli Italiani e faremo ripartire l'economia ormai disastrata"

Già, perché era questa l'idea propinata da prodi e compagni: economia italiana al collasso, italiani ridotti in povertà, giovani senza futuro legati al precariato, etc. etc. etc.
La realtà della nostra economia si è però rivelata ben diversa: la ripresa c'è stata e tutt'ora c'è (lo testimonio io che lavoro con la grande industria) e gli italiani non stavano affatto morendo di fame. Tutto questo ovviamente (sebbene qualcuno ha avuto il coraggio e la spudoratezza di dichiarare che la ripresa è figlia del duo Padoa-Schioppa - Visco) è frutto della politica del governo precedente o comunque NON merito di quello attuale.
Sta di fatto che i 5 punti del cuneo fiscale NON SONO STATI TAGLIATI!!! Ebbene si, a tutti quei boccaloni di sinistra che mi ammonivano di aspettare i 100 giorni prima di lamentarmi del fatto che il cuneo fiscale non veniva toccato ora dico: E ALLORA????
L'unico motivo per cui potevo egoisticamente godere di questa specie di governo d'altri tempi era che il mio stipendio sarebbe aumentato... come dice sempre il mio amico Gio: SPESSOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il programma già non è stato rispettato... nemmeno la promessa più grande fatta da Prodi è stata mantenuta eppure c'è chi dice che il governo sta lavorando bene... mah... sembra che tutti i problemi dell'Italia fossero in politica estera....
Tutto questo mi ricorda un film di qualche anno fa (mi pare ci fosse De Niro ma non ci giurerei), il Presidente degli USA aveva dei problemi interni (forse qualche scandalo boh) e per distogliere l'opinione pubblica si inventò una guerra da qualche parte... qui per distogliere l'opinione pubblica dai problemi del "prodino" che fa acqua da tutte le parti hanno mandato i soldati in Libano...

Chissà se mi svegliero mai da questo incubo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963