Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« L'IPOCRISIA AL GOVERNOQUANDO (I)L (DE)AGLIO PU... »

I NONNI DELLA PATRIA STAMPELLE DI PRODI

Foto di paologis

In un periodo in cui si parla di rinnovamento del parlamento e di riforme strutturali per migliorare la politica del Paese il neonato  Governo-Prodi si regge grazie ai voti dei senatori a vita.

Grandi polemiche al Senato poiché i lavori parlamentari per l’approvazione della legge finanziaria stanno vedendo protagonisti 5 senatori a vita (Ciampi, Colombo, Cossiga, Levi Montalcini, Scalfaro) che votano immancabilmente con la maggioranza mentre Andreotti vota con l’opposizione o si astiene mentre Pininfarina non partecipa alle votazioni.

Parte dell’opposizione (tutti tranne l’UDC) è insorta ed ha chiesto l’introduzione nella Costituzione di un articolo in coda all’articolo 59 dove si dice che "I senatori a vita partecipano ai lavori del Senato senza diritto di voto".

Sinceramente penso che se ai senatori a vita è permesso di votare questi possano farlo, nessuno si era mai posto questo problema perché in passato c’era sempre stata una maggioranza parlamentare tale da non dover richiedere la presenza dei senatori a vita per andare avanti. La situazione di questo governo è tutta riassunta in questo disperato bisogno di 5 cariatidi per sopravvivere.

La cosa che trovo veramente scandalosa invece è il fatto che questi vegliardi che sono li senza essere stati eletti dal popolo ma che vengono pagati dal popolo prendano decisioni per il popolo. Questo è vergognoso. La cosa più schifosa è che 3 siano ex presidenti della repubblica che avrebbero dovuto rappresentare tutti gli italiani. Bella imparzialità. Se avessero un minimo di decenza e di coscienza non si presenterebbero o si asterrebbero invece niente, si presentano e votano sistematicamente per la maggioranza. Alla faccia della democrazia…

Niente più aggettivi poi descrivere questo governo sgangherato che resta in vita grazie a gente non eletta od eletta all’estero, che ci racconta balle in quantità industriali (vedi le dichiarazioni di Padoa Schioppa sulle reali esigenze finanziarie del Paese), che va in piazza contro se stesso od accanto a teppisti e delinquenti ma che a sentire il suo leader (?) è forte e durerà 5 anni.

Comunque W il rinnovamento parlamentare e W i presidenti della repubblica italiana ora sappiamo quanto sono imparziali…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963