Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« SEMPRE PIU’ AL VERDEADESSO ANDATE A CASA!!!!! »

GIORNO DEL GIUDIZIO O SOLITA BUFFONATA?

Foto di paologis

In Senato sono iniziati i lavori parlamentari per discutere il rifinanziamento della missione italiana di pace in Afghanistan. Ieri il ministro degli esteri italiano Massimo D’Alema è stato chiaro: o la maggioranza vota compatta o si va tutti a casa, non è possibile che manchi intesa su un tema così delicato ed importante come la politica estera.

A pochi giorni dalla manifestazione vicentina contro la base USA e tutte le guerre dove hanno sfilato tra gli altri esponenti di spicco dei partiti più a sinistra della coalizione (PRC, PDCI, Verdi, Correntone DS) ci si aspetterebbe che il Governo sia arrivato al capolinea.

Come potrebbero gli stessi che neanche una settimana fa sfilavano contro la guerra e “l’imperialismo militare USA” approvare oggi il rifinanziamento di una missione militare voluta dagli USA stessi e che, per parola del presidente americano, vedrà un inasprimento del conflitto la prossima primavera? Sarebbe un controsenso, per i milioni di elettrici ed elettori di questi partiti e per i partecipanti alla manifestazione di sabato una presa in giro, un’offesa.

Ma si sa, quello che interessa alla sinistra italiana è soprattutto la poltrona e non gli ideali che sbandierano per prendere voti, quindi magicamente la missione che sabato era di guerra diventerà assolutamente di pace, i cannoni spareranno fiori, gli aerei non sganceranno più bombe ma bomboloni alla crema e quindi i comunisti pacifisti italiani saranno legittimati a votare il rifinanziamento della spedizione militare italiana in terra afgana…. E tanti saluti alle boiate dichiarate fino a ieri da Diliberto, Giordano, etc. etc.

Ma come dagli torto? Se cade il governo oggi addio maggioranza e se si torna a votare addio unione disunita e pacifinti comunisti al seguito quindi meglio tenersi strette le poltrone per il maggior tempo possibile infischiandosene  di tutto e di tutti, dicendo al “popolo” una cosa e facendo l’esatto contrario in Parlamento. Come minimo ci si aspetterebbe che alle prossime consultazioni elettorali certa gente neanche si presenti o che gli elettori non li votino ma sono arrivato alla conclusione che una certa parte dell’elettorato di sinistra (meglio se estrema) si diverta a farsi prendere in giro e quindi prevedo un’impennata dei consensi per i partiti comunisti o simili….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963