Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« L'IPOCRISIA AL GOVERNOQUANDO (I)L (DE)AGLIO PU... »

I NONNI DELLA PATRIA STAMPELLE DI PRODI

In un periodo in cui si parla di rinnovamento del parlamento e di riforme strutturali per migliorare la politica del Paese il neonato  Governo-Prodi si regge grazie ai voti dei senatori a vita.

Grandi polemiche al Senato poiché i lavori parlamentari per l’approvazione della legge finanziaria stanno vedendo protagonisti 5 senatori a vita (Ciampi, Colombo, Cossiga, Levi Montalcini, Scalfaro) che votano immancabilmente con la maggioranza mentre Andreotti vota con l’opposizione o si astiene mentre Pininfarina non partecipa alle votazioni.

Parte dell’opposizione (tutti tranne l’UDC) è insorta ed ha chiesto l’introduzione nella Costituzione di un articolo in coda all’articolo 59 dove si dice che "I senatori a vita partecipano ai lavori del Senato senza diritto di voto".

Sinceramente penso che se ai senatori a vita è permesso di votare questi possano farlo, nessuno si era mai posto questo problema perché in passato c’era sempre stata una maggioranza parlamentare tale da non dover richiedere la presenza dei senatori a vita per andare avanti. La situazione di questo governo è tutta riassunta in questo disperato bisogno di 5 cariatidi per sopravvivere.

La cosa che trovo veramente scandalosa invece è il fatto che questi vegliardi che sono li senza essere stati eletti dal popolo ma che vengono pagati dal popolo prendano decisioni per il popolo. Questo è vergognoso. La cosa più schifosa è che 3 siano ex presidenti della repubblica che avrebbero dovuto rappresentare tutti gli italiani. Bella imparzialità. Se avessero un minimo di decenza e di coscienza non si presenterebbero o si asterrebbero invece niente, si presentano e votano sistematicamente per la maggioranza. Alla faccia della democrazia…

Niente più aggettivi poi descrivere questo governo sgangherato che resta in vita grazie a gente non eletta od eletta all’estero, che ci racconta balle in quantità industriali (vedi le dichiarazioni di Padoa Schioppa sulle reali esigenze finanziarie del Paese), che va in piazza contro se stesso od accanto a teppisti e delinquenti ma che a sentire il suo leader (?) è forte e durerà 5 anni.

Comunque W il rinnovamento parlamentare e W i presidenti della repubblica italiana ora sappiamo quanto sono imparziali…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=1934648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eranaeala
eranaeala il 23/11/06 alle 10:33 via WEB
Penso che tu abbia ragione. Ma se dobbiamo tenerceli il parlamento forse è il caso di togliere loro il diritto di voto. Appunto perchè non votati non possono rappresentarmi. Penso sia questo il ragionamento dell'opposizione
 
 
paologis
paologis il 23/11/06 alle 13:54 via WEB
Infatti però è paradossale che ci sia bisogno di modificare la costituzione per introdurre una regola che sarebbe dettata dal buon senso e dalla logica... che tristezza!
 
il_discolo
il_discolo il 23/11/06 alle 11:49 via WEB
Diciamo che i senatori a vita fanno comodo a sinistra come hanno fatto comodo a destra. Quel che più sorprende è che il loro ruolo dovrebbe essere quello di "sentinelle" e coscienze critiche, non di manichini ideologizzati e col voto automatico....
 
 
paologis
paologis il 23/11/06 alle 14:02 via WEB
Infatti il problema non si è mai posto perché non erano determinanti... vorrei sapere nella scorsa legislatura quante volte è andata a votare la Levi Montalcino... soprattutto gli ex presidenti della repubblica dovrebbero astenersi... Scalfaro era un pessimo personaggio anche durante il settenato, Cossiga ha manie di protagonismo ma Ciampi...
 
mrkbox
mrkbox il 23/11/06 alle 11:59 via WEB
hai perfettamente ragione.......... E' vergognoso che 5 dei senatori a vita tengano in vita un governo contro la volontà della maggioranza del paese........ ma sottolineo anche come il centrodestra abbia paura di dare veramente la spallata decisiva per fare cadere questo governo........ lo dimostra il fatto che vuole un governo tecnico a larghe intese e non nuove elezioni in caso di caduta
 
 
paologis
paologis il 23/11/06 alle 14:05 via WEB
Il centrodestra ha delle beghe da risolvere al suo interno vedi UDC... alla fine forse gli fa comodo che Prodi e C. durino, quando si riandrà a votare ci sarà una schiacciante vittoria di chi si presenterà accanto dell'attuale opposizione e per quel momento saranno forse stati risolti i problemi UDC e leadership.
 
barry.burton
barry.burton il 23/11/06 alle 19:43 via WEB
Forse i presidente della Repubblica stanno facende il bene degli Italiani. non mi pare che votino senza attenta analisi imparziale. Visto che voi di destra avete tolto la libertà di parola e di espressione, ci avete portato come economia al fanalino di coda dell'Europa forse non avete il diritto di dare ordini su come affrontare i rpoblemi economici. Voi credete di essere una coalizione compatta? Guarda Lega che si è stancata dell Cdl, i fascisti che fremono per la formazione di un loro partito unico, AN che incalza Fini premier, Forza Italia che senza Berlusconi perde il motivo di esistere, UDC sempre più in rissa interna. Maggioranza assoluta sì basta che la prossima volta fate dei brogli ben articolati, ecco perchè Berlusconi voleva a tutti i costi ricontare le schede, non riusciva a compacitarsi che i suoi cagnolini mafiosi avessere sbagliato i conti per taroccare le schede bianche/nulle!!!
 
 
paologis
paologis il 24/11/06 alle 01:27 via WEB
Avete, volete, fate... guarda che io non sono mica un parlamentare e non sono nemmeno iscritto a nessun partito. Scrivi delle stupidate talmente grandi ripetendo le cose a pappagallo che non meriti nemmeno che stia qui a perdere del tempo per risponderti. Sappi solo che la diffamazione è reato e non so se il tuo papà vorrà pagarti anche l'avvocato quindi occhio ad andare in giro a fare accuse a destra e sinistra... povera Italia, se questi sono i cittadini del futuro...
 
   
eranaeala
eranaeala il 24/11/06 alle 13:51 via WEB
Ti adoro...
 
     
paologis
paologis il 24/11/06 alle 14:42 via WEB
Mi fai arrossire... ;-)
 
     
lenin1986
lenin1986 il 26/11/06 alle 17:46 via WEB
se te lo scrivo io che ti adoro ti arroscissi lo stesso???
 
     
paologis
paologis il 26/11/06 alle 18:08 via WEB
"Arrossire" a "causa" di donne è un errore che già feci in gioventù e che non ho più ripetuto, nel tuo caso poi l'effetto sarebbe contrario... senza offesa Len... ;-)
 
     
lenin1986
lenin1986 il 26/11/06 alle 18:22 via WEB
vabbè vabbè...me ne ricorderò per natale...cenere e carbone, altro che regali...
 
     
paologis
paologis il 26/11/06 alle 19:24 via WEB
Che ci posso fare se non sei il mio tipo...
 
     
lenin1986
lenin1986 il 26/11/06 alle 19:38 via WEB
dici a tutti così...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963