Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« COMICI SINISTRISONO RICCO MA NON LO SAPEVO »

CARTA CANTA: E’ IL GOVERNO DEI BUGIARDI

Nei mesi scorsi le polemiche sulla legge finanziaria 2007, chi non ricorda le dichiarazioni di Prodi e dei suoi ministri? Sostegno alle classi più deboli a discapito dei più ricchi, aumento di stipendio a chi sta peggio e maggiori spese a chi sta meglio.

Bene, io son un lavoratore dipendente, qualifica di impiegato, guadagno poco più di 1.000 euro al mese, non pensavo di appartenere alla classe alta del nostro Paese, non credevo di essere una di quelle “galline dalle uova d’oro” da spremere in favore di quelli che stanno peggio di me. Mi aspettavo quindi un irrisorio aumento di stipendio (5/10 euro al massimo).

Oggi, 30 gennaio, sono entrato in possesso della busta paga di Gennaio 2007, la prima cosa che ho fatto è stata metterla a confronto con quella di Ottobre 2006 (nessun giorno di ferie, nessuna festività, stesso numero di ore lavorate solo ed esclusivamente un E.D.R. di ben 1,42 euro).

Il risultato? Una DIMINUZIONE di circa 7 euro!!!!!!!!!!!!!

Come è possibile? Semplice, avranno pure rivisto le aliquote IRPEF ma le sono aumentate parecchio ed ecco il risultato!!! Guadagnerò ancora meno di prima!!!!

Praticamente tutte le lo obiezioni fatte dai membri dell’opposizione, le paure che pure io avevo espresso nei mesi scorsi si sono concretizzate!

Altro che imposte indirette, l’ho presa in quel posto per direttissima!!! Ed adesso arriverà pure il resto: aumenti delle imposte indirette dall’acqua all’energia, bolli auto, ici sulla casa, etc. etc. etc.!!!

Adesso non ci sono più scuse, nessuna discussione, CARTA CANTA!!!!

Prodi ed i suoi ministri hanno dimostrato una volta in più di essere una banda di BUGIARDI che speculano sulla povera gente! Prima promettono mari e monti per farsi eleggere, poi lo mettono in quel posto a chi non ha possibilità di difendersi!!!!

 

Mi auguro che TUTTI quelli che hanno contribuito a mandare al governo questi LESTOFANTI abbiano capito l’errore compiuto e vedano di non ripeterlo alle prossime consultazioni elettorali!!!

Per tutti quelli che invece sostengono ancora di aver fatto bene, prima di commentare mi ridiano i miei 7 euro perché se me li han portati via è anche colpa LORO!

 

Al presidente ed agli altri membri del consiglio dei ministri invece suggerirei che la prossima volta al posto di tagliare l’IRPEF ai “poveretti” di tagliarsi la lingua (così eviteranno raccontare balle) ed il cuneo fiscale di infilarselo dove non batte il sole (così proveranno la stessa sensazione che ho provato io oggi).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2223816

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
albatros3dgl
albatros3dgl il 30/01/07 alle 14:53 via WEB
E questo è ancora niente, secondo i bene informati il futuro prossimo sarà ancora peggio. ( Uno più imbufalito di te Ciao).
 
 
paologis
paologis il 30/01/07 alle 15:11 via WEB
A questo punto non oso pensare cosa possa succedere nei prossimi mesi... se a gennaio siamo messi già così figurati a dicembre... quasi quasi mollo tutto e rispolvero la mia idea di emigrare in Russia...
 
il_discolo
il_discolo il 30/01/07 alle 14:56 via WEB
che vergogna...io sono un lavoratore autonomo e faccio fatica a fare i conti...comunque la mazzata arriverà sia per contributi che addizionali che ICI...almeno qui da me...comunque sarebbe importante far sapere a tutti quello che sta succedendo...magari su un blog...tipo IO PRENDO MENO...ciao Mike T
 
 
paologis
paologis il 30/01/07 alle 15:15 via WEB
E' uno SCHIFO!!! Da me l'ICI rischia di decuplicarsi! Folle!!! Mai più pensavo che sarei stato io, impiegato dipendente, a dover denunciare il taglieggiamento dello stipendio!!! Se lo hanno abbassato pure a chi guadagna 1000 euro al mese vorrei sapere chi ha avuto dei benefici... oppure per Prodi e C. sono un ricco benestante???
Non sarebbe male l'idea di fare un blog dove raccogliere tutte le testimonianze di chi ci ha rimesso con la nuova finanziaria...
 
franco460
franco460 il 30/01/07 alle 19:26 via WEB
Se permetti mi devo fare una grande risata. Accusi Prodi di essere bugiardo e dimentichi le balle stratosferiche del nano? Anche se nella busta non ci fossero aumenti almeno Prodi sta cercando di mettere a posto i conti e di rilanciare l'economia. Berlusconi e tremonti cosa hanno fatto? Hanno raccontato balle fino al disastro economico. Buona serata
 
 
paologis
paologis il 30/01/07 alle 22:13 via WEB
Se permetti vedi di aver rispetto per me e per quanto guadagno. COme ti permetti di ridere sui miei guai? Di calpestare la mia dignità? Quanto guadagni al mese tu? Mi dai tu i 7 euro che i tuoi amici mi hanno portato via? Ma con che coraggio RIDI di certe cose? Ma tu che lavoro fai? Con che coraggio mi insulti? Io ti ho portato dei dati oggettivi sul fatto che la gente che tu difendi aveva promesso di alzarmi lo stipendio ed invece me lo ha abbassato. Pensi anche tu come ha dichiarato ora Damiano che il mio reddito di 1.077 euro sia medio alto? Rispondimi su questo e non su quello che hanno fatto Berlusconi e Tremonti. Loro comunque lo stipendio non me lo hanno abbassato.
Mi aspetto delle scuse.
 
   
franco460
franco460 il 31/01/07 alle 00:11 via WEB
Scusami, non ridevo nè di te nè della tua busta paga.Pensavo alle bugie di Berlusconi e mi è venuto da ridere. Riguardo alle buste paga ha guadagnato di più chi ha famiglia e di meno chi è single. Erano questi gli obiettivi del governo. Credo che il guadagno possa variare a seconda del comune in cui si vive a causa del diverso imponibile applicato. Ciao
 
     
paologis
paologis il 31/01/07 alle 00:17 via WEB
Mettila come vuoi ma sta di fatto che se prima guadagavo 1084 euro ora ne guadagno 1077 alla faccia di chi ha dichiarato per farsi eleggere che avrebbe alzato gli stipendi. Faccio notare che nel mio comune (Cusano Milanino) il sindaco è di Rifondazione Comunista. Grazie ancora per avermi impoverito anche a te che hai votato l'Unione.
 
     
franco460
franco460 il 31/01/07 alle 07:28 via WEB
Io ho guadagnato 18 euro. Anche altri colleghi hanno avuto piccoli aumenti che comunque non cambiano la vita. La cosa importante è far ripartire l'Italia che è diventata il fanalino di coda della UE. Buona giornata.
 
     
paologis
paologis il 31/01/07 alle 09:14 via WEB
Quanto guadagni al mese? Perché se guadagni più di me potremmo fare 9 euro a te 9 euro a me in puro stile socialista così investirò i 9 euro dando il mio contributo per far ripartire l'Italia, così mi è un po' difficile. Buona giornata.
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 31/01/07 alle 09:26 via WEB
Mi chiedo ormai è quasi un anno che c'è Prodi e ancora date la colpa a Berlusconi??? Ti ricordo che Tremonti non ha lasciato nessun buco nei conti dello stato informati meglio!!! ti ricordi le entrate record che ha avuto il fisco l'anno passato?? Continua pura a dare la colpa a Berlusconi.....
 
 
paologis
paologis il 31/01/07 alle 13:51 via WEB
Se non danno la colpa a Berlusconi cosa gli resta??? Purtroppo per loro però non sono mica tutti scemi, vedrai alle prossime consultazioni elettorali che batoste...
 
stuntman2
stuntman2 il 31/01/07 alle 09:27 via WEB
Secondo me,gran parte di chi a voluto mortadella al governo non riconoscerà mai di aver sbagliato.Coglione era e coglione resterà. Buona giornata.
 
 
paologis
paologis il 31/01/07 alle 10:25 via WEB
Si ma spero che in cabina elettorale, lontano da occhi indiscreti, voti qualche altra cosa, invalidi la scheda, lasci la scheda bianca ma NON ridia la preferenza a questi pagliacci affamatori di popoli...
 
eranaeala
eranaeala il 31/01/07 alle 09:41 via WEB
Ho letto alcuni commenti. Alle 7E x 13mensilità a casa mia fanno 91E che ci paghi cmq qualcosa... Il signore che diceva di aver guadagnato solo 18E in un anno sono 234E!!!! Ioi lo stipendio lo prenderò il 15 febbraio e non posso fare conti particolari xè faccio sempre molte h di straodinario e ho cambiato la residenza. Cmq ti faccio un piccolo appunto, questo mese c'era il primo e il 6 retribuiti in quanto festività nazionali. L'1 non apporta cambiamenti ma il 6 cadendo di sabato, bè avresti dovuto guadagnare qualcosina di più e non in meno!
 
 
paologis
paologis il 31/01/07 alle 10:23 via WEB
Guarda io ho confrontato la busta paga di gennaio dove non risulta alcuna festività e quella di ottobre dove anche li non ci sono festività. Se fosse come dici tu sarebbe ancora peggio, vuol dire che a febbraio prenderei ancora meno!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963