Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« CARTA CANTA: E’ IL GOVER...FUGA DEI CERVELLI »

SONO RICCO MA NON LO SAPEVO

Ieri sera ho guardato Ballarò, si è parlato tra le altre cose della busta paga di gennaio, la prima dopo la finanziaria varata dall’attuale governo.

Tra gli ospiti il ministro del lavoro Damiano (DS) che, dopo aver snocciolato tabelle, dati, etc. etc. ha dichiarato che “abbiamo alzato i redditi mediobassi mentre abbiamo abbassato i redditi medioalti”. Poiché il mio reddito da meno di 1.100 euro al mese è stato abbassato di 7 euro l’illuminazione: appartengo alla categoria dei redditi medioalti! Caspita, sono ricco e nemmeno lo sapevo!!! Per fortuna che adesso lo so! Che i prezzi in giro abbiano uno 0 di troppo? Che la virgola vada spostata di un posto a sinistra? Giusto così riuscirei a capire la mia ricchezza… comunque tutte queste mie lamentele sono inutili, e l’ho capito quando ha preso la parola il presidente della regione Sardegna Renato Soru (ovviamente centro-sinistra). Praticamente ha detto che è inutile lamentarsi se ti ritrovi con 7 euro in più o in meno in busta paga, i problemi del Paese sono altri, son sacrifici che si fanno per dare un futuro migliore ai nostri figli, etc. etc. Che bravo questo Soru! Ma chi sarà mai codesto idealista? Forse un pastore che ha fatto la gavetta ed è arrivato fino a farsi eleggere presidente? Forse un pescatore di sani principi? Un suonatore di launeddas? Assolutamente! Trattasi di miliardario (figlio di papà) che dopo aver sfruttato i Paesi dell’Est appena caduto il comunismo ha fondato Tiscali (di cui detiene ancora il 25% delle azioni alla faccia di quelli che il conflitto di interessi non lo hanno) ed ora si è dedicato alla politica! Da che pulpito viene la predica! Per fortuna che a sinistra ci sono uomini che possono dirmi per che cosa sia giusto o sbagliato lamentarmi dall’alto della loro esperienza!

Ma perché i sinistri sostengono di avermi alzato lo stipendio quando in realtà si è abbassato? Perché effettivamente la revisione IRPEF è andata a mio favore, peccato che i tagli che hanno fatto a regioni, province e comuni hanno raddoppiato le trattenute locali e quindi la differenza tra dare ed avere è andata in negativo.

Però ovviamente questo si guardano bene dal dirlo, raccontano la storiella che hanno alzato gli stipendi senza dire tutto il resto! Solito fumo negli occhi, solite bugie classiche della sinistra e dei comunisti che buttano fumo negli occhi dei lavoratori per non far vedere loro che quello che ti hanno messo in tasca con una mano te lo stanno sfilando (insieme agli interessi) con l’altra!!!

Ma mi auguro che gli italiano siano cambiati e, tranne qualche caso patologico di schiavi del partito e del sindacato, si accorgano di che personaggi ci sono oggi al governo, gente che calpesta la dignità delle persone e ne insulta l’intelligenza con dichiarazioni in totale contrasto dalla realtà dei fatti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2227572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MagoGandalf2006
MagoGandalf2006 il 31/01/07 alle 14:13 via WEB
Caro Paologis,
Non ho visto la trasmissione Ballaro', che mi perdo volentieri.
Trovo interessante invece ricordare qualcosa a proposito di Renato Soru, personaggio che non gode della fama che meriterebbe.
Di certi personaggi non si parla, eppure da dire ce ne sarebbe, chissa come mai...
Renato Soru sbarco' in borsa nell'ormai lontano autunno 1999 nell'allora nuovo mercato che contava appena di altri 4 titoli.
La sua Tiscali fatturo' al 30 giugno di quell'anno 15 miliardi; con la sua offerta pubblica di vendita/sottoscrizione ne raccolse 2.400.
Di questi, ben 35 entrarono direttamente nelle tasche di Soru, che era riuscito a far valutare la sua creatura 12.000 miliardi.
Come si puo' chiamare una persona che riesce a vendere ai privati risparmiatori una societa' che fattura annualmente 30 miliardi ad un prezzo 40 volte i ricavi?
Truffatore?
Ladro?
Ad aiutarci nella definizione puo' essere utile ricordare l'incipit del prospetto informativo dell'ISP sardo:
Tiscali: da un'eresia al nuovo mondo.
Quanti vedendo salpare le caravelle, avevano capito che quei marinai non guardavano cime ed astrolabi, ma guardavano il mondo che diventava piu' piccolo?
Mentre issavano le vele, quegli uomini seguivano la loro eresia.
Solo questo contava per loro: qualunque cosa avessero scoperto al di la' del mare, il mondo non sarebbe mai stato piu' lo stesso.
Oggi nel mondo delle telecomunicazioni, esistono uomini ed aziende che affrontano il mare dell'esistente coltivando con coraggio nuove eresie...
Vendette un sogno, capitan Cristoforo Soru, nel senso letterale del termine e lo vendette a caro prezzo, ma non alla corona di Spagna, come fece a suo tempo il navigatore genovese, ma ai risparmiatori italiani.
Poi le cose andarono come dovevano andare e le azioni Tiscali collocate a 45 Euro si inabissarono a quota 2.
Dovendo citare un'esplorazione marinara, sarebbe stato piu' opportuno il racconto che Ulisse fa a Dante:
Che de' la nova terra un turbo nacque
e percosse del legno il primo canto
infin che il mar fu sopra noi richiuso.
Riempitosi le tasche e lasciata Tiscali al suo destino, lo attendeva la carriera politica nelle fila del centrosinistra.
Il centrosinistra che bolla da sempre Berlusconi come venditore di sogni, non ha esitato un attimo ad arruolarlo ed a candidarlo alla presidenza della Sardegna.
Oggi continua il suo lavoro in televisione, ha solo cambiato merce, anziche' i sogni della new economy vende gli incubi della politica fiscale del governo centrale della sua parte politica.
Il guaio e' che c'e' sempre chi compra e finche' ci saranno loro i truffatori, ora finanziari per soldi, ora politici per voti non mancheranno mai.
 
 
paologis
paologis il 31/01/07 alle 16:10 via WEB
Chissà come mai i compagni vanno a braccetto con questo personaggio...
Dovresti farci un post con questo tuo commento, merita!!!
 
 
ghizolfo
ghizolfo il 01/02/07 alle 19:39 via WEB
senti amico, se scrivi così bene non ti offendere se qualcuno fa un bel copia-incolla di ciò che hai appena scritto per fare un post dedicato ai "berlusconi di sinistra". Complimenti.
 
roberta.83
roberta.83 il 31/01/07 alle 15:38 via WEB
soru???un idiota, arrivista ipocrita!!!colui che afferma "fuori gli americani dalla sardegna" o "la sardegna ai sardi"....praticamente un idiota!!!!e lo dico da nuoresa....colui che ha fatto chiudere la base della Maddalena; colui che ha istituito le tasse sul lusso; colui che ha deciso, di tenere chiusi i centri commerciali e negozi vari la domenica!!!!queste sono tutte iniziative che innalzano l'economia di una regione!!!!complimenti a Soru!!! a lui che gli frega...la villetta da 16milioni di euro, il barcone ce li ha...quindi....cretino chi l ha votato!!!
 
 
paologis
paologis il 31/01/07 alle 16:10 via WEB
Anche la mia futura nuora la pensa come te, mi sa che soru è poco popolare anche in Sardegna!!! Saluti!
 
 
ghizolfo
ghizolfo il 01/02/07 alle 19:37 via WEB
ed in più condonata grazie al condono edilizio di berlusconi!!!!
 
franco460
franco460 il 31/01/07 alle 23:11 via WEB
la felicità e la ricchezza sono a portata di mano: vota nano! No vi è bastata la fregatura di 5 anni? Non siate impazienti.Lasciate governare Prodi. se riuscirà a stanare gli evasori, che ingrossano le file di berlusconi, abbasserà sul serio le tasse e aumenterà finalmente il tuo salario. Buona notte.
 
 
paologis
paologis il 01/02/07 alle 09:18 via WEB
Per ora il salario me lo ha abbassato il tuo mortadella, sebbene racconti a tutti di aver alzato i redditi mediobassi! Evidentemente sarà stato il contrario visto che tu hai ricevuto un aumento ma ti guardi bene dal dire quanto prendi al mese... Lavori forse alla COOP o similiaria? Unipol? MDP?
 
 
FiorVita
FiorVita il 01/02/07 alle 12:27 via WEB
Nei 5 anni precedenti la sinistra aveva fallito in quel tentativo soprattutto se si paragona ai risultati ottenuti da Berlusconi sulla lotta all'evasione. Capisci che siete poco credibili
 
FiorVita
FiorVita il 01/02/07 alle 12:26 via WEB
Da oggi entra in vigore l'indennizzo diretto per RCA. Sul mio blog ci sono istruzioni per saperne di più e cosa fare in caso di incidente
 
analnatrac75
analnatrac75 il 02/02/07 alle 09:24 via WEB
"Ma mi auguro che gli italiani siano cambiati e, tranne qualche caso patologico di schiavi del partito e del sindacato, si accorgano di che personaggi ci sono oggi al governo, gente che calpesta la dignità delle persone e ne insulta l’intelligenza con dichiarazioni in totale contrasto dalla realtà dei fatti!" bella frase, mi piace, è esattamente ciò che ho pensato agli sgoccioli del precedente governo, quando ci apprestavamo ad andare a votare. Questo governo oggi sta facendo molti degli errori del precedente... quindi, se dobbiamo trovare delle alternative, ok, ma che si superi il nano e la mortadella!
 
 
paologis
paologis il 02/02/07 alle 09:50 via WEB
Attualmente non vedo assolutamente alternative alla CdL che in 5 anni di governo non mi pare sia riuscita a collezionare tutti gli scempi a cui abbiamo assistito in neanche 1 mese di centro sinistra...
 
brubus1
brubus1 il 02/02/07 alle 10:23 via WEB
Ognuno ha la libertà di pensarla come gli pare, almeno in questo per ora siamo ancora liberi. I politici seguono e difendono le loro idee. Si accusano a vicenda, se ne dicono di tutti i colori, (anche nelle stesse file dei due schiaramenti) come abitualmente succede tra noi "semplici mortali". Ma poi vanno a braccetto al bar. L'ideologia è una bella cosa. Difendere le proprie idee ancora meglio. Nessuno ci concede quello che tutti desideriamo e cerchiamo. Qualcuno comunque deve pure governare. E i nostri governi possono fare male o bene secondo l'andamento mondiale e secondo le loro capacità. Ma senza farci prendere dall'euforia delle nostre simpatie politiche, non mettiamo i bastoni fra le ruote come usiamo fare spesso e aspettiamo che passino i cinque anni. Alla fine esprimendo il nostro voto giudicheremo in base all'operato eseguito e se questo è avvenuto ai nostri reali bisogni. Lasciamo governare Prodi e aspettiamo i risultati. Con Berlusconi l'abbiamo fatto. Anche il suo governo ha rasentato la crisi più volte e l'ultimo anno ha dovuto reimpastarlo, o sbaglio?. Lasciamo governare anche i vari rappresentanti nelle altre cariche istituzionali, di dx o sx. Se poi siamo stanchi delle file "estremiste" di ambedue gli schieramenti, che non fanno governare le maggioranze, nel nostro piccolo faremo in modo che col tempo le "formiche con la tosse" decadano. Necessiteremmo di un grande partito strapopolare, unito e veramente democratico. Ieri sera i mass-media hanno confermato l'andamento positivo del PIL e un aumento delle entrate fiscali negli ultimi sei mesi. Perchè uno Stato possa sopravvivere ci vogliono purtroppo le maledette tasse (basta non esagerare) altrimenti non potrebbe reinvestire. Le casse dello stato non possono restare vuote, come è successo negli ultimi cinque anni. Il liberismo non porta a nulla di buono. L'Italia non discende secolarmente da una politica di tipo "liberista" come gli altri paesi occidentali. Non vi è abituata, non se lo può permettere e non si può cambiarla dall'oggi al domani a proprio vantaggio. Nessuno possiede la bacchetta magica! Noi italiani siamo molto bravi ad accusare, giudicare, ad alzare polveroni inesistenti e soprattutto a mietere subito il grano buono lasciando quello cattivo, impedendogli di crescere. Se permetti questo lungo commento lo pubblibicherò come post nel mio blog. Un saluto.
 
 
paologis
paologis il 02/02/07 alle 14:22 via WEB
Commenta pure quando vuoi e pubblica pure i tuoi commenti sul tuo blog, ci mancherebbe!
Non sono completamente d'accordo, va bene far governare il tempo della legislatura ma se ci sono i numeri per farlo... il governo Berlusconi ha fatto un rimpasto nell'ultimo periodo delle propria esistenza, ma fiducia la usava sicuramente, ma con una certa parsimonia... l'attuale esecutivo è in carica da nemmeno un anno e se ne son già viste di tutti i colori, nonché il tradimento della stragrande maggioranza delle promesse fatte in campagna elettorale. Quella attuale è una politica di stampo quasi socialista (fallimentare ovunque) che sta impoverendo i deboli e di conseguenza arricchendo i forti. Io così non ci sto. Saluti.
 
   
brubus1
brubus1 il 02/02/07 alle 19:28 via WEB
Capisco ke sei ancora giovane e noto completamente accecato dalla tua fede politica. Ank'io credo nella mia concedendole fiducia il più possibile, ma se sbaglia so riconoscere i suoi errori come so riconoscere qualcosa di buono ke ha fatto il precedente governo. Ciao.
 
     
paologis
paologis il 03/02/07 alle 17:50 via WEB
"completamente accecato"??? Ma hai letto qualche post di questo blog??? Io scritto di continuo che sarei ben felice di riconoscere qualcosa di buono a questo governo... se ne facesse... l'unica cosa concreta che ho potuto "apprezzare" è che mi hanno abbassato il salario a causa delle nuove tasse... avessi almeno avuto qualche parente od amico che avesse goduto dell'indulto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963