Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« In silenzio, ma insieme.Scrivere è come baciare. »

Poi, all'improvviso.

Post n°94 pubblicato il 11 Settembre 2011 da viparious

E poi all’improvviso, in mezzo alla folla, ho visto spuntare il tuo viso, là su quel Muro, il tuo viso grigio di polvere, e i tuoi occhi. Eri il primo uomo che scoprivo così, tu tedesco dell’Est, e io la prima ragazza dell’Ovest che vedevi.
(Marc Levy)

All'improvviso: è così che tutto è cominciato. Bastava così poco, dunque. Bastavano i tuoi occhi perché il mondo riprendesse a camminare.

La goccia di oggi è tratta dal libro di Marc Levy, Quello che non ci siamo detti (Rizzoli). La storia è quella di un padre e una figlia, Julia ed Anthony, che non sono riusciti mai a conoscersi veramente, per giovinezza e ribellione o per reticenza di sentimenti. Adesso, per destino o forse no, riescono a rubare qualche ora in più all’eternità per affrontare insieme un’avventura, un viaggio nel tempo e fuori dal tempo, alla ricerca di un vecchio amore. Quell’amore perfetto e struggente, unico, che non può spegnersi mai.

In questa giornata di sole, però, i miei pensieri non fanno altro che condurmi in un paese dove oggi, invece, piove di continuo perché all’improvviso, dieci anni fa, il cielo è diventato scuro.

Dopo dieci anni il ricordo fa male. Eppure, dopo dieci anni, le immagini di quel giorno che cambiò il mondo sono ancora vive negli occhi della gente, perché indelebile rimane il ricordo delle torri gemelle ferite, avvolte dal fumo e dal fuoco. Ma dal momento che le parole non sono mai abbastanza, l’unica cosa che possiamo fare, per tenere vivo il ricordo di quell’11 settembre, è destinare un pensiero, una preghiera –anche con un po’di rabbia- per tutte quelle vittime innocenti che, a causa di quel sentimento contrario all’amore, quel giorno hanno perso la vita in quell’attentato. 
Affinchè si possa alleviare il dolore di chi, in quella triste vicenda, ha perso qualcuno che amava, perché non è mai tanto facile chiudere la porta e imparare a riorganizzare tutto da capo: ad arredare le stanze vuote, a non aspettare più il rumore dei passi, a dimenticare lo scricchiolio rassicurante delle scale.  Ma amare siginifica, forse, riuscire anche in questo.

(By Viparious)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/pesodellanima/trackback.php?msg=10604770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 12/09/11 alle 12:45 via WEB
A volte uno sguardo due occhi in cui perdersi e ritrovarsi al tempo stesso alleggeriscono la vita :)
 
oranginella
oranginella il 13/09/11 alle 17:55 via WEB
e chissà da quanto cercavi quello sguardo..ciao :)
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 14/09/11 alle 14:49 via WEB
io credo molto nel destino... molte cose sono già segnate e dobbiamo solo attendere che accadano. Buon pomeriggio :-)))
 
pa.oletta
pa.oletta il 16/09/11 alle 09:36 via WEB
Un pensiero a loro va tutti i giorni. Nessuno potrà mai dimenticare quegli attimi e quelle immagini. Le catastrofe arrivano improvvise ma non danno modo allo spettatore del tempo perché quando vedi le immagini il tutto è già avvenuto... ma li... no. Noi eravamo spettatori di un qualcosa che ancora doveva succedere. Il crollo della prima torre è stato atroce perchè si è capito che sarebbe successo anche alla seconda. Mai dimenticare... sperando che non succeda più... ti abbraccio ... Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciò...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963