Creato da non.sono.io il 10/11/2005

NON E' UN BLOG

E' un dentifricio

 

 

« SCIACQUONEIL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO »

IL MEGLIO E IL PEGGIO

Post n°256 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da non.sono.io
Foto di non.sono.io

“Come va?” “Bene direi, mi da un po’ fastidio questo gancio sul naso, e le cinghie di cuoio ai piedi mi stringono. Ma nel complesso direi bene...” “Tu ci pensi mai?” “A cosa in particolare? Ho un sacco di pensieri...” “Come a chi? A loro alle....” “Shhhhhhhh!!!! Sei pazzo!! Lo sai che c’è il divieto di nominarle? E se ti sentissero? Lo sai cosa è successo al paziente della camera 25 appena ha detto quell’impronunciabile bestemmia?..” “No, non lo so... e non mi interessa saperlo. A volte mi domando se abbiamo fatto la cosa giusta” “Certo che sì!!! Abbiamo fatto quello che avremo dovuto fare molto tempo fa. Ricordi le parole del Primario? ‘Un uomo non è un uomo senza volontà’ e poi...” “Sì sì, lo so... Ma non so perché... Appeso così al soffitto con questo gancio sul naso, le cinghie ai piedi e alle mani... volontà o non volontà, non mi sento troppo umano...” “Ma questa è solo una fase transitoria... Durerà poco. Dopo ci aspettano tre settimane immersi nelle nostri feci, la prova del cammino sul fuoco e, appena dopo l’isolamento forzato al buio per una settimana, saremo liberi. Liberi dalle nostre schiavitù... Io aspetto solo quel momento...” “Già, merda, prova del fuoco, isolamento... Ma non era più semplice accendersi una...” “Zitto!!!! Non proseguire. Non voglio più sentirti. Da ora in poi fai finta che non mi conosci. Io rimarrò muto” “Eri muto anche prima, prima che ti parlassi. A volte sembri più morto che vivo. E poi sai cosa ti dico? Io non ci credo a queste leggende che mettono in giro per spaventarci... Noi paghiamo qui! Nessuno può sparire solo per aver pronunciato una semplice parola...” “Siamo qui per una missione. O te lo sei scordato?” “Ma quale missione? Tu stai qui perchè lo vuole tua moglie, e io perchè me lo ha imposto il medico... Più che una missione sembra una condanna. E io senza colpe non voglio farmi condannare. Anzi sai cosa ti dico? Che sono tutte merdate, che è tutto terrorismo psicologico, che non ci succederà niente: siamo in Europa, nel 2007! E io ho una stramaledettissima voglia di gridare al mondo che amo le SIGARETTE! SI’! SIGARETTE! SIGARETTEEEEEEE!” “Ecco. Adesso vorrei sapere cosa hai risolto... Resterai ugualmente appeso a questo gancio, anche dopo questa sparata... Non ti senti immaturo a reagire così? Bhè che fai non rispondi? Andrea? Andrea dove sei?”....



VIA CON ME

Via, via, vieni via di qui,
niente più ti lega a questi luoghi,
neanche questi fiori azzurri…
via, via, neanche questo tempo grigio
pieno di musiche e di uomini che ti son piaciuti,

It’s wonderful, it’s wonderful, it’s wonderful
good luck my baby, it’s wonderful,
it’s wonderful, it’s wonderful, I dream of you…
chips, chips, du-du-du-du-du

Via, via, vieni via con me
entra in questo amore buio, non perderti per niente al mondo…
via, via, non perderti per niente al mondo

Lo spettacolo d’ arte varia di uno innamorato di te,
it’s wonderful, it’s wonderful…

Via, via, vieni via con me,
entra in questo amore buio pieno di uomini
via, via, entra e fatti un bagno caldo
c’è un accappatoio azzurro, fuori piove un mondo freddo,
it’s wonderful, it’s wonderful…

(PAOLO CONTE)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_festovestsudenza.raffaelecassetta2EasyTouchcartmanzonimariomancino.mfreemaya64naar75la.cozzabonanza76acopballodasola3claudio.bazzanti
 

ULTIMI COMMENTI

UNA PORTA

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.sono.io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 209
 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963