Creato da non.sono.io il 10/11/2005

NON E' UN BLOG

E' un dentifricio

 

 

« TODISPERQUANTO »

ASTRONAUTA

Post n°895 pubblicato il 22 Aprile 2010 da non.sono.io
Foto di non.sono.io

Bip. Bip. Bip. Bip…
Della Terra mi manca soprattutto il mio shampoo alle ortiche, la pasta di mia madre la domenica a pranzo, la sigaretta delle sette e trenta sulla tazza del bagno. Ho nostalgia dei silenzi ricercati nella mia stanza, dei sonni ritardatari che intonano opere tragiche con voci da tenori, dell’aria fresca della mattina di un caldo giorno d’agosto. Del Mondo mi manca l’attesa delle vacanze, l’odore delle lenzuola appena uscite dalla lavatrice, l’abbraccio stretto sotto le coperte, le speranze gettate a cercar tana nella notte. Darei qualsiasi cosa per tornare ad essere svegliato dagli uccelli che cinguettano in dialetto romanesco mentre confondono il rombo di un motorino con un richiamo d’amore. Quando mi sento solo, confuso nel nulla cosmico la cui unica differenza da quello terrestre è l’assenza di odori e rumori, coccolo il ricordo del profumo delle arance che non giunge fino a quassù, insensibile alle richieste di un satellite, poi mi stendo in aria e immagino il Signor Morrissey nascosto nella console di comando suonare per me. 
Bip. Bip. Bip. Bip…
Batto il tempo con un piede.
Bip. Bip. Bip. Bip…
Questo è ritmo fratello.
Bip. Bip. Bip. Bip…
Della Terra non mi manca nessun essere umano. Spero che siano stati tutti ingoiati da qualche catastrofe. Spero che nessuno si ricordi di me, neanche in maniera confusa. E’ quello che pensa anche  il Signor Morrissey nascosto nella console di comando, che oggi è veramente in gran forma.
Bip. Bip. Bip. Bip…
Agito la testa avanti e indietro.
Bip. Bip. Bip. Bip…
Vai con l’assolo di chitarra ora.
Bip. Bip. Bip. Bip…
Bip. Bip. Bip. Bip…



SPEEDWAY

And when you slam
Down the hammer
Can you see it in your heart?
All of the rumours
Keeping me grounded
I never said that they were
Completely unfounded
When you slam
Down the hammer
Can you see it in your heart?
Can you delve so low?
And when you're standing
On my fingers
Can you see it in your heart?
And when you try
To break my spirit
It won't work
Because there's nothing left to break
Anymore
All of the rumours
Keeping me grounded
I never said that they were
Completely unfounded
You won't sleep
Until the earth that wants me
Finally has me
Oh you've done it now
You won't rest
Until the hearse that becomes me
Finally takes me
Oh you've done it now
You won't smile
Until my loving mouth
Is shut good and proper
FOREVER
All of the rumours
Keeping me grounded
I never said that they were
Completely unfounded
And all those lies
Written lies, twisted lies
Well, they weren't lies
They weren't lies
They weren't lies
I never said
I could have mentioned your name
I could have dragged you in
Guilt by implication
By association
I've always been true to you
In my own strange way
I've always been true to you
In my own sick way
I'll always stay true to you

(MORRISSEY)



CIRCUITO

E quando colpisci
forte col martello
riesci a vederlo nel tuo cuore?
Tutte quelle voci
che mi tengono a fondo
non ho mai detto che fossero
completamente infondate
Quando colpisci
forte col martello
riesci a vederlo nel tuo cuore?
Puoi scavare così a fondo?
E quando sei in piedi
sulle mie dita
riesci a vederlo nel tuo cuore?
E quando cercherai
di distruggere il mio spirito
non funzionerà
perché non ci sarà più nulla da distruggere
Non più
Tutte quelle voci
che mi tengono a fondo
non ho mai detto che fossero
completamente infondate
Tu non dormirai
fino a che la terra che mi cerca
alla fine mi inghiottirà
Oh ce l'hai fatta adesso
Tu non riposerai
fino a che il carro funebre che mi si addice
alla fine mi prenderà
Oh ce l'hai fatta adesso
Tu non sorriderai
fino a che la mia bocca abituata ad amare
non sarà chiusa bene e con forza
PER SEMPRE
Tutte quelle voci
che mi tengono a fondo
non ho mai detto che fossero
completamente infondate
E tutte quelle menzogne
menzogne scritte, menzogne contorte
ebbene, non erano menzogne
non erano menzogne
non erano menzogne
Non ho mai detto
Avrei potuto fare il tuo nome
Avrei potuto trascinarti dentro
colpevolezza per implicazione
per complicità
Io ti ho sempre detto la verità
nella mia strana maniera di fare
Io ti ho sempre detto la verità
nel mio modo disgustoso
Ti sarò sempre fedele

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_festovestsudenza.raffaelecassetta2EasyTouchcartmanzonimariomancino.mfreemaya64naar75la.cozzabonanza76acopballodasola3claudio.bazzanti
 

ULTIMI COMMENTI

UNA PORTA

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: non.sono.io
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 209
 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963