Reghion

Mare azzurro

 

 

« L'OROLOGIO DELLA VITANUVOLA DI CRISTALLO »

IL GALLO E LA GALLINA

Post n°299 pubblicato il 11 Ottobre 2018 da iunco1900

L’intelligenza della GALLINA e del GALLO si evince in questa               conversazione poetica tradotta da una mia poesia dialettale

                   Il GALLO E LA GALLINA

Il gallo ha detto alla gallina

La stia è la tua casa

Più di coccodè tu non sai dire

Mentre io col mio chicchirichì

Alzo il sole che splende ogni dì.

Quando commino io tutto si muove

E le mie penne colorate fanno festa.

A me non manca mai una moglie

Anche quando i tempi sono neri.

Vero caro gallo il tuo dire

Ma l’uovo solo io lo so fare

Anche quando manca il tuo pizzicare.

Quando parli tu o gallinella storta

Più grande ti fai e più diventi chioccia

E se la pizzicata mia non vai a fondo

Si distruggono i pulcini di tutto il mondo.

Io sono il maschio della casa

Senza di me tu non sei niente.

E’ vero che fai l’uovo ogni mattina

Ma senza di me addio  ai pulcini.

                    @ mimmo scuncia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: iunco1900
Data di creazione: 10/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12Violetta44CherryslMarion20cassetta2Miele.Speziato0acer.250sumyre1marabertowlucylla_sdGrafica_Maryrabbit43giumadgl0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963