Creato da piccolofiore2008 il 31/07/2008

leparoledidentro

Il viaggio continua..ed è ciò che conta...

 

 

« OmbraFinestre »

Propositi...

Post n°250 pubblicato il 25 Febbraio 2013 da piccolofiore2008

 

Sì, proprio così. 

Questi giorni sono i miei giorni. Solo i miei.

Sono giorni passati "assieme a me".

Mi osservo, mi ascolto, mi abbraccio.

Nelle piccole, come nelle grandi cose.

Studio..e non è semplice.

Ma, anzichè piegarmi alla preoccupazione, 

anzichè farlo in vista dell'obiettivo, lo faccio per me: 

voglio sentire di aver aggiunto qualcosa, 

di aver gettato le basi per uno scenario futuro, certo, 

ma senza averne l'ossessione.

Voglio pensare che sto facendo qualcosa per me, come persona,

come entità che muta, che ha tempo per crescere ed essere qualcosa di più.

Perchè, la verità è che l'immobilità è la vera sconfitta.

Non l'assenza di qualcosa o di qualcuno, di un sentimento,

ma..l'immobilità, la stasi, il vuoto che dilaga.

Sto con me stessa, penso a me stessa,

e lo faccio senza avere riferimenti precisi se non me stessa.

Mi aggrappo a me.

Non comprendo bene le mie emozioni.

Non le sento. Perchè non sono loro che voglio sentire.

Sento come se si fossero addormentate, allontanate.

E, intanto, mi guardo allo specchio. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIRE

Scelgo di vivere per scelta

e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti,

anziche' avere delle scuse.

Scelgo di essere motivata,

non manipolata.

Scelgo di essere utile,

non usata.

Scelgo l' autostima,

non l' autocommiserazione.

Scelgo di eccellere,

non di competere.

Scelgo di ascoltare la voce interiore,

e non l'opinione casuale della gente.

( Eileen Caddy )

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mitic98BiancodiLuponp56personelwebmareman68piedistallo0Perturbabileokkinelventopiccolofiore2008tambo66r1ck1mariomancino.mpasqualeder1947marcoaurelio78
 

 

***

 

§

 

COLORE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963