discussioni

l'ultimo...il definitivo!!!

 

 

« IPHONEINTERCETTAZIONI »

Incongruenze...

Post n°289 pubblicato il 11 Giugno 2008 da kikkodirisobianco
 

Oggi io ho sostenuto un esame e ho preso 30, io ho potuto, ma Augusta Montaruli no, a lei è stato negato un diritto anche se paga le tasse, proprio come me e non solo...

Da: LA STAMPA
Uova e insulti degli autonomi: una studentessa di destra cacciata dall'università

MASSIMO NUMA
TORINO
Alla fine ha rinunciato. Niente esame di procedura penale, il terz’ultimo prima della laurea. Augusta Montaruli, 24 anni, studentessa di legge a Torino e dirigente di An-Azione Giovani, ieri mattina è stata affrontata da un gruppetto di autonomi, decisi a impedire le prove d’appello per ricordare gli incidenti alla Sapienza. Lei gira da quattro anni sotto scorta. Tre amici che la proteggono da insulti e anche aggressioni fisiche. «Sono abituata a questo clima, ma oggi era proprio impossibile. Ho ceduto per difendere gli studenti nella mia situazione. Assurdo».

«Fascistella, te ne devi andare. Qui non puoi entrare», le urlano. C’è anche uno slogan dedicato e lei: «Le donne di destra non sono liberate, sono solo serve e non emancipate». Le più accanite sono le ragazze. Neanche fosse una questione personale. Augusta è anche protagonista di un fumetto, pubblicato su un sito anarchico. Con una conclusione agghiacciante: «Premi con forza la faccia dell’Augusta per capire che pensa». L’Augusta ha 24 anni, di cognome fa Montaruli. Autonomi e sinistra radicale avevano organizzato il presidio. Immediata la contro-manifestazione dei ragazzi di destra. Lei è un tipo gracile, indossa un trench bianco e resta immobile per ore davanti all’ingresso, circondata dai militanti di An. Di fronte, una ventina di autonomi del collettivo universitario. Nasce così un’interminabile, bizzarra mattinata. Da una parte, verso l’uscita, il gruppetto di antagonisti. In mezzo un robusto cordone di poliziotti, diretti dal capo della Digos di Torino in persona, il vice-questore Giuseppe Petronzi.
Ricapitolando: quelli del presidio di An, secondo gli antagonisti (striscione: «Via i nazi-fascisti dall’Università») non dovevano assolutamente uscire dall’ingresso principale, semmai da quello posteriore, tanto da rimarcare una fuga ingloriosa. Gli avversari non hanno ceduto di un millimetro, sino a quando gli appelli non sono finiti. La pazienza dei poliziotti è stata messa a dura a prova. Quando il leader, il dottorando Davide Grasso, ha tentato di aggirare gli agenti del reparto mobile, ed è stato allontanato senza se e senza ma, e quando, al 90’, la polizia è avanzata con decisione, sino a sospingere fuori dai cancelli gli autonomi, fradici di pioggia.

Cortine di fumogeni, lanci di uova e slogan funerei: «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Poi richiami nostalgici alle fucilazioni di massa delle «camicie nere». Scene di una guerra virtuale, come non accadeva da tempo, e seguite con estrema nonchalance dalla grandissima maggioranza dagli altri studenti. Acqua a dirotto; sotto le tende del chiosco-bar «Il rettore», gelati e coca-cola per ingannare il tempo, in attesa che lo spettacolo finisse. Chissà, magari con uno scontro vero, e non solo a parole. Risate e battute.

Ezio Pelizzetti, il rettore, non ride affatto. «Non credo assolutamente che sia giustificato questo clima di intolleranza. Tutti hanno il diritto a manifestare le proprie idee. L’università è un luogo di confronto, di scambi di idee e di pensiero. Devo dire che gli studenti torinesi sono 75 mila e solo una piccolissima percentuale ha scelto la strada della violenza. Spiace che le forze dell’ordine siano costrette a intervenire per garantire un clima libero. Noi, d’altra parte, che possiamo fare? Spiace per la studentessa, che ha rinunciato a sostenere l’esame».
Non è strano che proprio i comunisti che si dicono contrari a ogni  pregiudizio, a ogni discriminazione e che si son sempre scherati a fovore  del pluralismo, adesso attacchino così, una giovane donna solo perchè di destra?
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salius/trackback.php?msg=4874046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nikop2
Nikop2 il 11/06/08 alle 19:13 via WEB
Ciao, ti invito a visitare il mio blog http://blog.libero.it/webesiti
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 11/06/08 alle 19:21 via WEB
Ciao Sasà appena ho sentito al tg la notizia mi sono detta: ma questa è fatta apposta per il blog di Sasà :))))
 
 
saco69
saco69 il 11/06/08 alle 23:16 via WEB
bel post lorena,proprio per il mio blog:)))
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 11/06/08 alle 21:09 via WEB
Mi astengo dal commento politico in quanto pleonastico:))))))))))))))))))) Cerco suggerimenti su come chiamare il Giuoco dell'Estate che sta sul mio ultimo post :)))))))))))))))))))))))))))) jamme sasaaaaaaaaa :D
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 11/06/08 alle 21:22 via WEB
ciao Tri :))) visto che io non conosco la tua idea per me il tuo commento non sarebbe stato suprefluo... anzi... :)))
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 11/06/08 alle 22:23 via WEB
beh Sasà ora devo proprio andare... mi sarebbe piaciuto leggere il tuo commento a questo post... ma casco dal sonno... a presto :)
 
giugola
giugola il 11/06/08 alle 22:44 via WEB
Oddio Kikko... Ma Saco lo sà che hai fatto questo posttttt!! Miiiiiii!!! Ma stai criticando i suoi amiciiii!! ^^ :))))
 
 
saco69
saco69 il 11/06/08 alle 23:16 via WEB
ciao Gig:)io non ho amici violenti:)))un bacio stella:)))
 
   
giugola
giugola il 12/06/08 alle 00:46 via WEB
Saaaa!!! Ma dicevo in generale no??? Vieni qui "faccetta" bella che ti lascio un bacino sulla guanciotta!!! Okkei... vado davvero! BUona notteeeeeee!!!! :)))
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 12/06/08 alle 15:23 via WEB
ciao Giug :))) Saco sa che sono di destra se mi invita a scrivere da lui deve aspettarsi anche certi post, visto lo stile politico del suo blog :))))
 
saco69
saco69 il 11/06/08 alle 23:11 via WEB
ciao lorena,prima di tutto bisognerebbe sapere tutta la storia e non solo una parte,perche'non penso che le persone impazziscono all'improvviso. la tipa cmq e'una militante di an,quindi non esente da un certo giro e da certi ideali,parlo cosi perche'li conosco bene certi personaggi,ci lavoro da anni con loro.come scritto nel post la ragazza e'stata presa di mira,e di solito chi e'una persona che non da fastidio e passa innoservata di questi problemi non ha,di destra o sinistra che sia,al riguardo ne vorrei sapere di piu',il perche'della protesta e dell'accanimento contro questa ragazza che per me non e'esente da colpe se e'stato creato tutto questo casino.
 
 
dreamersgirl
dreamersgirl il 11/06/08 alle 23:47 via WEB
ehi Saco....innammorata si.....ma della vita, un bacio dolce notte:)
 
   
dreamersgirl
dreamersgirl il 11/06/08 alle 23:48 via WEB
...............amico mio carissimo....e compagno.
 
     
saco69
saco69 il 11/06/08 alle 23:51 via WEB
allora siamo innamorati della stessa cosa amica mia e compagna:)dolce notte a te:)
 
     
dreamersgirl
dreamersgirl il 12/06/08 alle 00:13 via WEB
penso proprio di si :))))un bacio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 10:23 via WEB
scusate ma questa notizia è stata già retificata sia a mezzo stampa che da molti blog. la signorina in questione ha specificato che nessuno le ha impedito niente ma che è lei che non se l'è più sentita ed è rimasta al presidio. lo dico anche perchè quella mattina ho assistito a tutto. il suo esame era alle 9 e lei non si è presentata. i ragazzi antifascisti sono arrivati alle 9.30 ma sono stati al bar ancora per un'oretta e solo dopo è iniziato il presidio. poi non era un presidio contro di lei che anzi,nessuno se l'è filata. quindi attenzione ad informarsi bene prima di montare i casi! a presto! roberta
 
   
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 12/06/08 alle 15:31 via WEB
ciao Roberta :))) mi farebbe piacere avere il link di retifica naturalmente non di blog ( in cui spesso si scrivono anche cavolate) ma di qualche giornale on line... proverò a cercare anche io, ma se tu ce l'hai sottomano faccio prima in modo da retificare ciò che c'è da retificare... io naturalmente la notizia come puoi leggere tu stessa l'ho presa da un quotidiano di rilevanza LA STAMPA olre averla sentita al tg meglio di così non potevo informarmi non credi? :)))
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 12/06/08 alle 15:25 via WEB
scusa saco cosa hai da dire su certi ideali? sai che si sente aria di pregiudizio e intolleranza nel tuo commento? attento Sasà.... :))))
 
stellapazza00
stellapazza00 il 12/06/08 alle 00:44 via WEB
Ciao Saco...non metto in dubbio qllo che sia successo a Torino ma come te vorrei saperne di più..perchè gente come lei che milita in AN ne conosco.... In ogni caso è innegabile che fosse suo diritto fare il suo esame come gli altri.... Mi chiedo peròòò cosa ha scatenato tutto qto?? Così, all'improvviso un gruppo di ragazzi di sinistra hanno deciso di nn farle fare l'esame..mah..per carità anche nella sinistra di marcio ce n'è..però.... Un beso caliente dolce amico.. Simo
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 12/06/08 alle 16:09 via WEB
Ciao Simo :))) ho fatto un pò di ricerche visto che Roberta sopra, aveva detto che la notizia era stata retificata ma non ho trovato nulla di concreto, per ora, se non una ragazza di destra che crede nei suoi ideali e ha delle sue idee e le piacerebbe esprimerle in libertà... alla ragazza non è stato impedito l'esame fisicamente ( e ci mancherebbe!!!) le hanno "solo" fatto trovare slogan offensivi scritti e urlati e lei non se l'è sentita più... la capisco benissimo! anche io non mi sentirei di affrontare lo stress di un esame se mi accogliessero in quella maniera....
 
bea_75
bea_75 il 12/06/08 alle 08:00 via WEB
Premetto che di questa notizia non ne sòniente. Ritengo che a prescindere dal perchè questi ragazzi si siano comportati così, nessuno deve vietare ad un altro di poter fare un esame. Se ci sono delle questioni da risolvere non rientravano nel contesto "scolastico". La cosa che dovrebbe farci riflettere è il degrado politico che alberga nelle menti del futuro, in parole povere dei giovani. Da ambo gli schieramenti. Credo che una buona dose di informazione non sia sbagliata, devono studiarsi bene la politica prima di praticarla, se decidono di farla. Purtroppo spesso assistiamo a queste scene idiote e controproducenti, non solo per chi le fa e per chi le riceve, ma anche per tutte le persone che la pensano come loro. Sono di sinistra e quando leggo queste cose mi da fastidio sapere che sono ragazzi che rovinano l'idelae di cui io vado fiera. Buongiorno Saco e buongiorno anche a Kikkodiriso che ha scritto il post ;)
 
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 12/06/08 alle 16:11 via WEB
buongiorno Bea :))) ti capisco benissimo!!! Succede spesso anche a me di essere accomunata a personaggi che non hanno i miei ideali :)))
 
NEREIDI1
NEREIDI1 il 12/06/08 alle 08:39 via WEB
Ciao Sasa,ho una idea.Parliamo di Amore.forse è la cosa più bella che ce per evitare tutti questi litigi fra sinistra e destra,destra e sinistra...Un bacio
 
princy.in.paris
princy.in.paris il 12/06/08 alle 09:52 via WEB
il mio buongiorno sotto la pioggia! ^_____^
 
luglio.79
luglio.79 il 12/06/08 alle 10:03 via WEB
EHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY SACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... BUON GIOVEDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'
 
sweet.81
sweet.81 il 12/06/08 alle 13:50 via WEB
ma davveo cose assurde succedono .... speriam che glielo facciano fa re sto esame ciao sacucciolo
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 12/06/08 alle 14:59 via WEB
ciao ti auguro un pomeriggio magnifico...splendente....un bacione grande ...
 
sweet_stefy
sweet_stefy il 12/06/08 alle 16:06 via WEB
assurdo...ma siamo nel 2008 o nel 1800?? a volte me lo chiedo..qui la mentalità retrocede al posto di andare avanti.. bah!
 
babydollpink
babydollpink il 12/06/08 alle 16:22 via WEB
purtroppo ho potuto constatare che alcuni di estrema sinistra sono a volte intolleranti e chiusi nella loro ideologia.. lo vedo al lavoro da me .. "i rappresentati sindacali".. se non la pensi come loro devi vedere come se la prendono... P.s. cerca entro stasera di ridarmi casa e 42 pollici se no chiamo la polizia ;-))) ciao beddo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/08 alle 19:00 via WEB
ciao sasà :)))baci -mati-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: saco69
Data di creazione: 29/12/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbelisario1980alessandro.bscenrico_rolleg.mazzolanisilvia_rossi84zanzibardgl13campagna1957volersiobiblioteca7luna2620venezianocattivocamelot1979lubopoenricodifilippo
 

ULTIMI COMMENTI

IL GUARDIANO DI QUESTO BLOG!

 
  • Free Blogger
    Cancelliamo il Canone Rai

    Salva il tuo conto corrente dallo Stato!


     

     

     
     

    GRAZIE A TUTTI,SIETE UNICI!!!

     

    BLOG DEL GIORNO!!!

    Non ci posso credere,

    sono stato blog del giorno!

    Grazie lorena per avermi

    salvato la pagina :)

    Cicogna per la Canalis?

    Perde il lavoro costretta a vivere in una smart con la figlia

     

    NO WAR

     

    SCRIVI PURE TU!

    Free Tibet
     

    GRAZIE ROSS!

     

    IL MIO NAPOLI!!!

    GIF GENTILMENTE OFFERTE

    DA: evakant68

     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963