Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Puberta' su ... UPmarin...Mio fratello è un figlio... »

Pensieri natalizi ... su Upmariner channel

Post n°119 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da upmarine
 
Tag: Sassi

Cavoli, come passa il tempo. Mi sembra ieri quando indossavo il mio salvagente con la papera gonfiabile per restare a galla sulla superficie del mare ed ora siamo già arrivati a Natale.
Sarà per questo che diventiamo tutti più buoni e ci sorgono spontanee candide affermazioni del tipo: andate tutti a cagare, voi e i vostri blog schifosi. Non avete niente di meglio da fare che spaccare i maroni col Natale.


E invece no! Dobbiamo mantenere il nostro proverbiale aplomb e tirare fuori il peggio di noi. Ad esempio, parliamo pure del fatto che la tredicesima è volata via. Anzi non è neppure arrivata, perché non è nemmeno prevista da quelle forme di contratto così innovative tanto diffuse ora. Penso, ovviamente, a quei poveri disgraziati dei lavoratori precari. Che poi mi chiedo: perché sono precari? Se sapessero fare qualcosa di unico e irrinunciabile io mica li licenzierei. Anzi, li alletterei con un lavoro a tempo indeterminato e con tanto di lauto guadagno.
Quindi se sono precari vuol dire che li posso sostituire quando e come voglio. Ma allora non vorrete mica farmi credere che il male peggiore proviene dalla scarsa professionalità dei nuovi lavoratori.
Ma che dico, sono fior di laureati. Il top della crema della nostra società. Laureati in una di quelle nuove discipline che fanno tanto scena. Come si chiama quella? Ah si! Laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale. Oppure quell'altra: Economia di internet. Qualcuno potrebbe anche obiettare che un laureato del genere è troppo specializzato e a noi, mucillaginosi italiani, non serve. Basterebbe una buona laurea in economia e commercio con qualche insegnamento facoltativo specifico per il commercio elettronico. Vallo a spiegare ai ragazzi che non devono lasciarsi adescare da nomi allettanti offerti da venditori di fumo.
Tant'è vero che anche la stessa università che ha offerto tale corso di studio lo ha soppresso dal prossimo anno. E nel frattempo esistono laureati di cui non esiste più la laurea. Bella roba.

Io consiglierei la stessa laurea (mi pare sociologia o psicologia) conseguita dalla dottoressa Vincenza Pastorelli che, in attesa di un gatto nero, si è data da fare con le luci rosse. Certo, anche quello è un lavoro precario ma da 600 euro al giorno. Basta avere doti manageriali che permettano di gestire col dovuto polso un centro massaggi che massaggia per bene certe parti nascoste.
Ecco, questi pensieri mi affiorano a Natale.
Jingle Bells, Jingle Bells, Jingle all the way.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963