Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Pubblicità progresso ......I mali italiani  ... su ... »

Preghiera ... su UPmariner Channel

Post n°69 pubblicato il 11 Settembre 2007 da upmarine
 
Tag: Sassi

Prego che la mia immaginazione sia malata e stia inventando scenari che nessun uomo vorrà mai realizzare.

Sono le 3 di notte e fra tre ore dovrei svegliarmi per andare a prendere un aereo. Forse sto dormendo e tutto questo è un sogno oppure sono veramente preoccupato.

Antefatto:
sono maschio, 1.87, 93 kg, simpatico (a volte), dotato di intelligenza discreta (a detta di qualcuno), esteticamente passabile (potrei dire di più ma sono modesto), di buona posizione sociale (tale da potermi permettere una famiglia abbondante).
SENZA PROLE.
Vorrei qualche figlio ma non ce ne sono. Come fare senza peccare di adulterio? Che poi non risolverebbe la cosa, dal momento che il figlio non sarebbe comunque una proprietà personale.
Utero in prestito! Troppo complicato, non sia mai che la prestatrice se lo tenga tutto per sé il figlio desiderato.
Clonazione! Niente da fare: c'è sempre una portatrice d'embrione appartenente alla razza umana che pianterebbe grane.

SOLUZIONE.
E se non fosse di razza umana?
Come sarebbe a dire? L'embrione o l'utero? L'embrione è da chiarire se è umano, l'utero potrebbe essere quello di un bell'esemplare femmina di scimpanzé.
Ma come si fa? Non c'è possibilita di impianto se l'ovulo è umano.
Appunto: infiliamo tutto il pacchetto genetico nell'ovulo precedentemente svuotato (in pratica un contenitore) di una scimpanzé e poi le impiantiamo il gamete fecondato in utero.

Se la cosa funziona abbiamo un essere umano partorito da una scimmia. Alla quale basterà un casco di banane per accontentarla e farle passare la depressione post-parto. Le portiamo via il bebè, tanto non ha diritti e tanto meno un avvocato, e lo regaliamo a Upmarine.
Sarebbe un primo esperimento e se riesce si tratterà di reperire un numero sufficientemente alto di esemplari femmina di scimmia da accontentare tutte le richieste.

NON SCHERZIAMO: io ho paura di aver inventato un film di fantascienza che potrebbe essere preso sul serio da qualche pseudo-scienziato senza morale. C'è qualcuno che può smentire questa ipotesi? Per favore solo gente che parla con cognizione, documentandomi con letteratura che appare su riviste internazionali con referee. Astenersi mitomani e buontemponi.

Altro che chimere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 19/09/07 alle 14:23 via WEB
Inviato da VegaLyrae il 18/09/07 @ 16:05 via WEB
Leggo solo ora la tua domanda di biologia cellulare. Immagino tu ti riferisca alla possibilità di utilizzare cellule uovo di scimmia per generare individui di specie umana.
Temo di non poterti smentire, perché in via teorica il discorso fila perfettamente e credo sia tecnicamente possibile, anche se adesso come adesso dovrei fare una ricerca bibliografica in proposito.
Forse più che una cellula uovo, sarebbe opportuno utilizzare uno zigote in cui inserire l'intero cariotipo umano, analogamente a quanto è stato fatto per la clonazione della pecora Dolly.
D'altro canto esperienze simili sono già state tentate sia pur in forma più "ristretta" nel tentativo di produrre nel maiale organi che esprimano antigeni HLA umani da utilizzare nei trapianti d'organo. E facendo una ricerca in PubMed sono certa che siano già stati pubblicati lavori relativi ad altre specie. Se è possibile esprimere alcuni geni in una cellula eterologa, perché non dovrebbe essere possibile esprimerli tutti? Poi la scimmia (o lo scimpanzé) è un primate, quindi l'affinità con l'uomo è molta. Purtroppo temo di non poterti smentire, ma mi documenterò meglio in proposito....
Penso (temo) che gli unici ostacoli non siano di natura tecnica, bensì di natura etica, e questi - si sa - fanno presto a cadere, per cui siamo davvero molto prossimi alla fabbricazione di individui della specie umana, analoga a quella ipotizzata da Aldus Huxley ne "Il Mondo Nuovo"
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963