Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Pensieri natalizi ... su...Messaggio Promozionale .... »

Mio fratello è un figlio unico ... su UPmariner Channel

Post n°120 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da upmarine
 
Tag: Sassi

Mia madre ha 66 anni.
Non è in grado di usare Internet ma, grazie alla vicinanza di due figli utilizzatori, è a conoscenza dell'esistenza e delle potenzialità del mezzo.
Non di rado ci chiede di scovare sulla rete informazioni utili per il suo lavoro di casalinga. "Vedi un po' quando è il momento di potare quella tal pianta" oppure "c'è modo di sapere come si fa a togliere le macchie di ragù dal maglioncino di lana senza ridurlo a un colabrodo?".
La signora madre non è, ovviamente, in grado di usare la tecnologia in prima persona però è questione di tempo. Se io o mio fratello decidessimo di istruirla, sono sicuro che in un paio d'anni lei sarebbe autosufficiente.
Per far che? Mi chiede mio fratello. "Per quello che serve a lei bastano quei pochi minuti che ci chiede per trovare direttamente quel che le serve".
Si però, col passar del tempo potrebbero venir fuori servizi on-line per le simpatiche nonnine. E' quello che ho pensato quando mi sono collegato al sito dell'ENEL. In prima pagina, sul portale, è scritto: "Verifica identità personale Enel".
Credevo che si potesse verificare, immettendo i dati del tesserino, che la sedicente unità di personale corrispondesse alla foto consultabile sul sito.
Niente di tutto questo. Al momento vi si fa presente che: "Il personale Enel è sempre munito di un tesserino di riconoscimento plastificato con impresso il marchio Enel, la foto, il nominativo, il numero di matricola, la data di emissione e la società di appartenenza".

In attesa che il portale ENEL dia l'opportunità di controllare la veridicità di un tesserino, mi sa che ha ragione mio fratello. Teniamola alla larga dalla rete. Potremmo correre il rischio di trovarla su Meetic a chattare con uno scimmione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=3855661

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/01/08 alle 23:13 via WEB
Scusa vuoi mettere chattare su meetic contro verificare la veridicità di un tesserino enel? Mi sa che sei più vecchio di tua madre! Ti voglio bene lo sai....
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/01/08 alle 11:33 via WEB
I miei omaggi signora Up! E, un affettuoso consiglio, si renda autonoma da questi figli Komeneisti di ritorno, che la vogliono lasciare nel buio dell'ignoranza informatica, dicono per "salvaguardare" la sua virtù...Ma mi faccia il piacereee......;-))))
(Rispondi)
 
scoontrosa
scoontrosa il 04/01/08 alle 15:35 via WEB
mi associo a carpe...siete dei pasdaram!!!
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 05/01/08 alle 07:35 via WEB
povera mamma-Up.... mi sa che fonderò il "Movimento per la Emancipazione Tecnologica della Signora Up".... accetto associati... :-P (despota! pprr)
(Rispondi)
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 06/01/08 alle 19:45 via WEB
Ahahahah!!
Sentivo l'altro giorno in Tv che un gruppo di vicenza ha messo a punto un software proprio per persone della terza età. Da quanto ho capito si tratta di un sostitutivo di explorer, o qualcosa di simile, con i comandi semplificati all'osso, con un traduttore in modo che tutto sia fruibile in italiano (più o meno comprensibile, immagino), e con caratteri molto grandi per compensare alla presbiopia. In effetti credo che in futuro diventerà sempre più necessario anche per persone in età avanzata utilizzare internet; anzi, credo che chi non sarà in grado di farlo, entro pochi anni retrocederà a novello analfabeta e, magari anche dotato di laurea, necessiterà di qualcuno al suo fianco che gli spieghi il funzionamento o esegua ricerche o invii di materiale.
Mio padre ha 75 anni e devo dirti con orgoglio che da qualche anno ha imparato da autodidatta ad usare sia i programmi office che internet; scrive mail, fa ricerche e addirittura fa versamenti e bonifici con l'home banking (questo sinceramente un pò mi inquieta ehehe). Non so dirti se un giorno lo scoprirò a chattare e onestamente non voglio nemmeno saperlo; in fondo non ci sarebbe nulla di male: se infatti le community virtuali sono una compagnia e un modo di interagire col mondo per noi, credo che gli effetti positivi potrebbero essere anche maggiori per chi, a causa dell'età o della situazione personale, è a maggior rischio di solitudine. :o)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963