Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« San Valentino ... su UPm...Trombata poco virtuale .... »

Io reporter ... su UPmariner Channel

Post n°140 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da upmarine
 

Sono combattuto: a chi credere?
Appare, su diversi blog, una lettera di Paolo Barnard, reporter d'assalto di Report, il programma di RAI 3 condotto da Milena Gabanelli.

Lui accusa la Gabanelli di averlo abbandonato, voltandogli le spalle in una causa civile che lo vede coinvolto contro un informatore farmaceutico che gli richiede un risarcimento danni a cinque zeri per averlo coinvolto in un servizio sulle connivenze tra medici e case farmaceutiche per aumentare le prescrizioni di farmaci inutili se non dannosi.

Lei si difende scrivendo che farà tutto quanto in suo potere (coprendo personalmente l'esborso monetario) per sollevarlo dall'angoscia di vedersi soffiare l'unico bene che egli possiede, e cioè la propria abitazione. Però lei non può, piccola com'è dalla posizione di semplice conduttrice di un programma di successo, lottare contro i mulini a vento della RAI.

La replica di Barnard arriva immediata: la Gabanelli mente su tutti i fronti.

Siam messi bene: con chi mi schiero? Dalla parte del reporter free lance che è solo un piccolo ingranaggio nello show business dei programmi di denuncia? Oppure devo considerare che Milena Gabanelli è sempre meglio tenercela così, con tutti i suoi limiti? Perché, immagino, che la conduttrice potrebbe essere epurata dalle reti nazionali se decidesse di non allinearsi alla politica dell'azienda e provasse a difendere il collaboratore anche paventando un'azione di piazza nel caso di ritorsioni da parte dell'ente.

Certo è che ormai non ci resta che attendere la puntata in cui "Mi manda RAI3" si schiera a favore di ladri e truffatori contro il debole cittadino.

Mala tempora currunt?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=4101947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
no.snob
no.snob il 14/02/08 alle 17:40 via WEB
...sì...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 17:56 via WEB
STOP! :-)
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/02/08 alle 21:00 via WEB
Ho letto!Come spesso accade, anche nelle diatribe politiche, uno dice una cosa,spesso oggettiva e controllabile, l'altro dice che non è vero, ma nessuno sicura di andare a controllare chi dei due era un gran bugiardo smascherandolo per sempre...Ora anche qui,l'unica cosa alla portata di noi, che ascoltiamo da non addetti ai lavori, è se La Gabanelli abbia o meno promesso di pagare di tasca sua la causa, qualora perduta. Se sì,è una donna coraggiosa ed altruista, se no (ma a questa ipotesi non voglio nemmeno pensare) crollerebbe un'altro dei pochi miti nel giornalismo, che mi era rimasto in piedi...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 15/02/08 alle 01:14 via WEB
Potrei anche osare un abbozzo di perdono. Come dire: anche lei è un essere umano con tutte le sue debolezze e fa quello che può. Oppure il reporter sente puzza di bruciato perché in malafede e cerca di coinvolgere qualcuno come eventuale paracadute. Spererei quasi nella prima ipotesi.
(Rispondi)
 
scoontrosa
scoontrosa il 15/02/08 alle 06:20 via WEB
Non mi piace particolarmente la Gabanelli, sembra algida e anche un po' altera. Comunque per Report che è un programma di denuncia, cosa può esserci di meglio che una denuncia interna? Le cose si complicano. (Intanto ieri per la prima volta la solerte farmacista mi ha offerto il farmaco da banco in cambio di nessun euro e anche se avessi optato per il farmaco ufficiale avrei speso solo 52 cent mi pareva d'essere in uno dei miei sogni!)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 17:56 via WEB
Non so se siamo arrivati ad acquisire questo diritto grazie al programma TV della Gabanelli. Sicuramente il Ministero della Sanità ha un ruolo importante nel controllo della spesa sanitaria senza che ne risentano le prestazioni alla popolazione. Il tuo esempio, poi, potrebbe essere addirittura un caso di buona coscienza della farmacista. Che sia l'effetto delle radiazioni elettromagnetiche dei telefonini?
(Rispondi)
 
anna0772
anna0772 il 15/02/08 alle 09:08 via WEB
Effettivamente e` un bel dilemma... se non avessi paura di incartarmi col latino mi verrebbe da dire "o tempora o mores!" Buongiorno Mr Up:)
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 17:58 via WEB
Buona notte Anna. Se non avessi paura di ammettere di aver dimenticato l'80% del mio latino ti chiederei di indicare le coordinate del campo di mores.
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 15/02/08 alle 17:32 via WEB
Non sapevo di questa faccenda. Certo è che la Gabbanelli comunque di denunce ne ha ricevute anche lei a bizzeffe. Non è che avrebbe molto tempo per dedicarsi anche a quelle di un altro ... Ciao Vito
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 17:59 via WEB
Ciao Vito. Infatti dipende solo dal fatto che l'altro non sia stato tratto in inganno dalla Gabanelli troppo sbilanciata verso un moto di altruismo.
(Rispondi)
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 15/02/08 alle 23:31 via WEB
La Gabanelli ha un curriculum di tutto rispetto e perciò mi verrebbe da crederle, ma mi rendo conto che per rimanere a galla deve scendere a qualche compromesso e, come spesso accade, a rimetterci è sempre quello più "insignificante" e meno visibile. Il vero problema è che, oggi, il giornalismo è divenuto un lavoro come un altro, uno strumento per portare a casa la pagnotta. Ciao Up:-))
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 18:02 via WEB
Però vorrai ammettere che fare il giornalista di cronaca rosa sia meno pericoloso che rompere i maroni alla mafia. Per questi ultimi giornalisti secondo me vale anche un po' il desiderio di consocere e diffondere l'informazione senza peli sulla lingua. Io credo che sia un servizio sociale che debba essere tutelato. A patto che non sia speculazione e sensazionalismo.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/02/08 alle 10:46 via WEB
io direi per il momento di non schierarsi, ma di cercare di capire come stiano veramente le cose. Lei mi sembra una giornalista coi controcoglioni, ma diciamo è una figura di "potere"; lui senz'altro sarà un bravo giornalista, uno di quelli che si fanno il mazzo, ma leggendolo mi ha colpito laddove in pratica dice che solo quelli come lui lavorano veramente, mentre gli altri giornalisti, quelli chehanno lo stipendio, costruiscono storie per le tre reti.... sicyuramente qualcosa di vero ci sarà, ma il suo tono mi pare giornalisticamente parlando un po' becero...
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 16/02/08 alle 18:06 via WEB
Sono d'accordo con te sulla mancanza di stile nella diffusione della notizia. Io credo che se lo scopo di Barnard fosse stato quello di mettere la Gabanelli con le spalle al muro avrebbe sortito invece la reazione contraria. Comunque anch'io non mi schiero, senza sapere. Vero è che la Gabanelli ha scritto su un forum che avrebbe aiutato il giornalista a coprire le spese legali. Mi pare che sia un gesto di buona volontà, dal momento che l'ha fatto pubblicamente. Stiamo a vedere.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963