Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Feto sotto sequestro ......Io reporter ... su UPmar... »

San Valentino ... su UPmariner Channel

Post n°139 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da upmarine
 

Approfitto della festa degli innamorati per sospendere momentaneamente il post precedente, troppo intriso di coinvolgimento emotivo per poter essere affrontato con oggettività.

E' ovvio che questa mia giornata sarà dedicata alla signora Upmarina, se non altro per gratitudine. Sapete quanta pazienza occorre per sopportarmi?

Tuttavia voglio anche rivolgere il mio pensiero odierno ad un gruppo di donne la cui presenza nella mia vita si è pesantemente materializzata nonostante la virtualità del mezzo di comunicazione rappresentato dai nostri blog.

In particolare voglio ringraziare tre splendide fanciulle che mi hanno voluto dimostrare, con un premio simbolico, il loro apprezzamento per la mia presenza significativa nei loro e nel mio blog.

Grazie per il vostro pensiero. E' questo il premio più ambito a cui aspiro da quando frequento questo mondo. Sapere che esiste tanto feeling tra un gruppo di persone che non si sono mai visti e che non hanno secondi fini nella frequentazione mi riempie il cuore di speranza per un mondo migliore di come viene dipinto. Ringrazio di cuore e ricambio, assegnando il mio premio con le rispettive motivazioni, a (nell'ordine con cui mi hanno premiato):
Fatina, con la motivazione di aver saputo donare una parte di se per amore e di aver dimostrato che è un dovere essere ottimisti nella vita per superare i momenti di tristezza e sofferenza anche e soprattutto per chi si ama. Un grazie per essere stata la prima a dispiacersi per quando manifestai l'intenzione di abbandonare il mio blog e la prima a gioire per il mio ritorno;
Carpédine, la cui forza vitale è motore propulsore per viaggi fantastici, e per la quale è inopinabile il principio secondo cui anche gli argomenti più difficili possono essere resi irresistibili se si posseggono doti naturali uniche. Non c'è stato un solo suo post che io non abbia letto guidato dall'impulso irresistibile di proseguire per capire dove sarebbe andata a parare, stimolando sempre una pungente curiosità. Non posso non menzionare la sua disponibilità ad inscenare con me simpatici battibecchi in tanti blog;
Farfallina, che mi ha mostrato il lato buono della natura umana facendomi capire, con stupore, che dai bambini possiamo attingere l'essenza dei buoni sentimenti espressi anche con la semplicità dei gesti quotidiani. La presenza di questa dolce creatura del nostro meridione nel mio blog ha rappresentato un valore aggiunto importante.

E' inutile sottolineare che il mio premio va anche a tutti gli amici che hanno arricchito i miei post con i loro commenti, siano essi di assenso che di dissenso nei confronti delle opinioni da me espresse. Non occorre che i loro nomi siano menzionati in questo post. La loro presenza è costante e sono elencati nella mia lista dei blog amici che fa bella mostra di se in prima fila.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963