Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Pubblicità ... su UPmari...I grandi pensatori ... s... »

Considerazioni ... su UPmarine Channel

Post n°163 pubblicato il 29 Aprile 2008 da upmarine
 
Tag: Sassi

Ricordate la vignetta del mio post numero 158?
No? Andatela a guardare e poi tornate qui.

La prossima volta che qualcuno mi dice che ormai abbiamo toccato il fondo e possiamo solo attenderci nel futuro un netto miglioramento lo aggredisco con una pala da cantiere edile.

C'è sempre un peggio al peggio. Però ora me ne frego. Non posso rovinarmi l'esistenza perché il 60% degli italiani la pensa diversamente da me. Tutta questa esaltazione  per qualche punto percentuale. Che si fottano. Io farò come ho sempre fatto e mi comporterò con una mia coerenza interna.

Quello che però mi fa schifo è dover pagare il canone per quel leccaculo di Vespasiano. A tutto c'è un limite, diamine! Meno male che c'è LA7 che non pago ma che mi godo. Bella testa quella della signora D'Amico. Ed è anche gnocca. Anche se a parlare c'era un menestrello da quattro soldi a dispensare consigli per inseminare di meritocrazia il pubblico impiego. Ferrero ha detto cose sensate. Ma a che serve, direte voi? Se non altro per non convincervi che un virus ha colpito tutta la razza italica ed ha risparmiato solo voi.

Stavo accarezzando l'idea di farmi del bene, stasera. Non amo il calcio, anzi. Però stavo per lasciarmi ammaliare dal programma di Biscardi su 7Gold. Sentire quelle pataccate così distanti dalla vita di tutti i giorni, con il distacco di chi vede qualcosa che lascia completamente indifferente. Ne sentivo il bisogno.

Per fortuna mi sono ripreso ed ho lasciato la paperina a guardarsi il Commissario tal dei tali e sono andato nel mio studio per controllare la mia relazione annuale. Domani sarò a Firenze per partecipare al consiglio direttivo di un centro di ricerca. Dobbiamo andare avanti. Però, superato il momento di disgusto che ci allontana da certe "emozioni" devo subito riprendere ad interessarmi di certe pieghe della nostra vita. Perché, si sa, basta poco per ritrovarsi in un momento buio e non mi va di avere le mutande abbassate.

Memori della vignetta che vi ho appena fatto imprimere in mente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=4594521

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 29/04/08 alle 07:09 via WEB
Min...che giornata prof Up!!!
Lasci perdere, guardi le partite di calcio, vada a spasso sulla spiaggia, si goda il suo consiglio direttivo e non ci pensi più :))
Stamattina mi sono arrabbiata anch'io, perchè non c'è verso di rimuovere l'amministratore del condominio che non presenta bilancio da due anni, non convoca assemblee da tre, non risponde alle nostre lettere in cui chiediamo quanto dobbiamo pagare di quota e a chi. Fatti tutti i passaggi burocratici, visto che lui però l'onorario se lo ciuccia annualmente da un risarcimento che hanno avuto qualche anno fa per danni dal costruttore, ora non ci resta che presentare ricorso al Tribunale. Non vanno in galera gli assassini, figuriamoci gli amministratori di condominio :))
Continuo a domandarmi perchè in Italia non esiste controllo su niente, e oggi piove pure!!
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 04:01 via WEB
Stai attenta che i miei vicini del condominio accanto hanno fatto causa all'amministratore ed hanno pagato. Non è vero che non ci sono controlli. Sono solo sbagliati. Il consiglio è andato con una lunga serie di bilanci preventivi e consuntivi da approvare. Per fortuna ho rivisto Firenze.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 30/04/08 alle 07:51 via WEB
Ecco appunto!! No lui è proprio fuori legge, solo che chissà quanto tempo passerà prima che il ricorso venga preso in considerazione. Bella Firenze!!
(Rispondi)
 
 
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:22 via WEB
Per il momento potete iscriverlo a quelle mailing liste (non elettroniche ma postali) pubblicitarie che lo inonderanno di spazzatura cartacea. Sono piccoli gesti affettuosi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 30/04/08 alle 18:11 via WEB
Buona idea :))
Non sarà per questo che non prende in considerazione le nostre raccomandate? Magari le butta insieme al resto!
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/04/08 alle 08:21 via WEB
Giusto! Non badiamo a loro, cerchiamo solo di rifornirci di cannucce sufficientemente lunghe per respirare mentre ci coprono di terra (...terra!...si fà per dire!). Per intanto me ne vado in quel di Parigi a godermi l'aria degli Champs Elysee, poi chi vivrà vedrà...Bacio;-)))
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 04:04 via WEB
E a chi molli quei simpaticoni del tuo post 332 ? Attenta che non puoi abbandonarli. Non siamo ancora arrivati ad agosto.
Sono bravo come buona coscienza, eh? Tutta invidia la mia: tu a Parigi ed io con la cannuccia. Sempre meglio che il catetere.
(Rispondi)
 
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 30/04/08 alle 13:01 via WEB
...Tu dici che, prima di agosto, le piazzole degli autogrill non se li accollano?....Uhmmm, debbo escogitare qualche altra soluzione umanitaria...Quando inizia la stagione balneare in Emilia?......;-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:20 via WEB
Per te è sempre bella stagione, cara. Non ti ci provare nemmeno a mollare la zavorra a casa mia. Potrei vendicarmi con la mia.
(Rispondi)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 29/04/08 alle 09:25 via WEB
dobbiamo andare avanti. ma in quale direzione è, avanti?
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 04:05 via WEB
In fondo a destra. :-)
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 29/04/08 alle 15:41 via WEB
Sono d'accordo sulla gnocca e l'intelligenza della D'Amico. Quello che invece non riesco a capire come facevamo ad avere un ministro della repubblica come Ferrero ... E poi non ci lamentiamo che la gente si butta a destra ... Ciao Vito
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 04:06 via WEB
Se permetti, caro Vito, io continuo a meravigliarmi. non c'è paragone.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/04/08 alle 23:13 via WEB
La7 la seguo spesso anch'io; ma che cavolo era quel programma che hai visto? Il sessanta per cento il sessanta per cento.. ora non esageriamo eh. Io mi sono così fortificata in questi giorni, che tutto mi scivola, tanto io ho sempre ragione. Bè, diciamo quasi và... Che si dice al consiglio?
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 04:10 via WEB
Il programma si chiama eXit, mi pare. E' proprio di una via di uscita che avremmo bisogno. Tu però quel programma non lo conosci perché hai visto la bella gnocca ed hai cambiato canale. Sei ancora legata al tuo vecchio stereotipo di sinistra che le donne belle non hanno cervello. E Carpédine allora? Su di te non mi sbilancio perché, con il caratterino che hai, sei capace di darmi una ginocchiata nei maroni anche da lì. :-)
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/04/08 alle 18:41 via WEB
Meno male che non ho scritto che volevo tu mi indicassi un programma con qualche bel figo, mi sono trattenuta! Certi stereotipi vanno conservati mio caro :)) Cos'hai da dire su carpe? Non permetterti sai... Io un caratterino? Ma se sono la donna più dolce del mondo conosciuto!
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 30/04/08 alle 07:34 via WEB
buona giornata fiorentina, mio caro. chissà perchè, ma sento un vago bisogno di armonia anche in queste stanze. se ti armonizzi tu e mi armonizzo anche io,magari ne vien fuori qualcosa di buono. se poi ci armonizziamo un po' tutti, il buono è anche di più.
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:30 via WEB
Giornata finita con una mangiata dal Cafaggi con tanto di chiacchierate anarmonizzanti. Non riesco a trovare il giusto equilibrio. Mi manca il punto d'appoggio, cara Miti. Quello che mi delude non è la sconfitta ma la scarsità di novità indirizzate al superamento delle ovvietà. Ho come l'impressione di respirare l'aria muffosa di tempi ritenuti ormai superati. Ma non è così. Anzi, il mio timore è che stiano per accordarsi per chiedere alle loro televisioni di terminare l'epoca dei veleni per iniziare la nuova era del "tutto va bene ora". Arriverà il momento in cui anche loro vorranno allontanare i riflettori dalla scena politica, dopo essersi spartita la torta nei retrobottega. Ho paura che sarà questo, per loro, la nuova armonizzazione.
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 30/04/08 alle 07:55 via WEB
com'è andato il consiglio? hai portato un bacione a firenze? la settimana prossima faccio un salto in toscana anch'io. non credo di poter andare a firenze, ma un po' d'aria toscana non può che far bene :-))))
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:33 via WEB
Ho portato il bacione, fatina. Buona visita in Toscana, una regione incredibilmente distensiva. Al contrario di Firenze che ti agita attraverso la visione di opere mozzafiato ad ogni angolo.
(Rispondi)
 
 
 
ilike06
ilike06 il 01/05/08 alle 08:28 via WEB
condivido... firenze è mozzafiato... ci andrò in etate, magari, quando avrò più tempo per non morire soffocata dalla sua bellezza :-) ora mollo mio marito al convegno e resto a casa di mia zia a rilassarmi :-) baciooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
upmarine
upmarine il 01/05/08 alle 15:26 via WEB
Come sarebbe a dire molli tuo marito! Abbassa subito gli occhi e stai composta. :-))
(Rispondi)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 30/04/08 alle 19:14 via WEB
Ah...ecco cos'era quel fastidio che sentivo nella parte posteriore.....e comunque, cambiando discorso, Biscardi è l'apice dei palinsesti televisivi. Salutami Firenze.....che non la vedo da fine febbraio....
(Rispondi)
 
 
upmarine
upmarine il 01/05/08 alle 15:28 via WEB
A volte mi chiedo se sono stato colpito da una malattia invalidante al cervello. Perché anch'io non godo di una bella partita a carte con gli amici al bar? E nel frattempo discutere animosamente delle bischerate dette da Bischerardi, pel di carota?
(Rispondi)
 
hesse_f
hesse_f il 17/05/08 alle 15:18 via WEB
odio il calcio, non poteva essere un rimedio al male. Per tre giorni non ho guardato tv, non ho comperato giornali, e ho ascoltato la radio con parsimonia. L'esultazione...non l'avrei proprio sopportata. Alla radio seguo le elezioni in America è un po' lontana e mi riguardano "relativamente", ma che ci posso fare? Mi divertono. E' un consiglio d'amica...a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963