Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Comune di Sellero - Legn...Il Comune di Sellero ha ... »

Boschi di Sellero: Riusciranno le giuste lamentele dei cittadini a smuovere il Sindaco dal suo torpore?

Post n°627 pubblicato il 13 Settembre 2011 da theriddle
 

Come già segnalato, nelle scorse settimane alcuni cittadini hanno lamentato una situazione disastrosa nei boschi di Sellero dopo l'intervento di PSR effettuato nelle scorse settimane.

Per questo motivo il 17 luglio scorso abbiamo trasmesso al Sindaco di Sellero un'interpellanza corredata di fotografie (il tutto è scaricabile a questo link) chiedendo che questa venisse iscritta per la trattazione all'ordine del giorno del primo consiglio comunale utile e che il Sindaco e la Giunta riferissero relativamente alla spiacevole situazione venutasi a creare, informando il consiglio in merito alle azioni che la Giunta intendeva porre in atto per rimediarvi.

I cittadini riferiscono che la situazione pare sia stata causata da una gestione insensata del taglio e dell'accatastamento delle ramaglie che risultano essere sparse ovunque, sottolineando come difficilmente ora si possa entrare nel bosco senza rischiare di inciampare su qualche ramo o tronco lasciati alla rinfusa sul territorio. Nella zona delle conifere (Malga Tambione/Valar) ci sono state segnalazioni di tronchi di larici tagliati in malo modo ed abbandonati con tutte le ramaglie sul terreno, nella zona tra Spì, la Taiada e Cà Morta è stato segnalato un taglio insensato con tronchi ovunque e ramaglie accatastate nel mezzo dei sentieri. Questo nonostante pare fosse stato assicurato che, laddove i privati non avessero raccolto il legname messo a disposizione, la pulizia sarebbe stata effettuata da chi ha eseguito i lavori.

Sempre a proposito della pericolosità degli spostamenti all'interno dei boschi ci è giunta notizia di un cittadino che è caduto riportando lesioni che hanno richiesto ben 20 punti di sutura. 

Tutto questo è indice di una situazione oggettivamente critica sicuramente destinata a peggiorare a causa anche delle condizioni del terreno che in alcuni punti risulta instabile e soggetto a cedimenti.

Ovviamente ci aspettavamo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale, ma nonostante la gravità della situazione, ad oggi la nostra interpellanza risulta essere lettera morta, nessun consiglio è stato convocato ed il Sindaco, dimostrando scarsa responsabilità, ha colpevolmente sottovalutato la cosa, tant'è che negli scorsi giorni è giunta al protocollo del Comune una richiesta datata 28 agosto firmata da circa trenta residenti (che alleghiamo omettendo le firme), in cui si chiede al Signor sindaco di intervenire per ripristinare quella che viene correttamente definita "una situazione disagevole e rischiosa", in quanto il località Spì (Spino) sono state tagliati numerosi alberi che fungevano da barriera naturale per le cascine site in loco, riparandole dai massi pericolanti situati nella zona sovrastante.

Naturalmente il nostro Gruppo Consiliare non può che sottoscrivere la richiesta dei cittadini, che ancora una volta dimostrano di avere rispetto e cura del territorio in cui vivono e soprattutto buon senso. Tutte qualità che a quanto pare però difettano in chi li amministra se, a quasi due mesi dalla nostra prima segnalazione, nulla è stato fatto per rimediare a questa spiacevole situazione.

Ci auguriamo che almeno le giuste doglianze della popolazione sappiano scuotere il sindaco e la sua maggioranza dall'inerzia fin ora dimostrata!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963