Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SELLERO: Interrogazione ...Comune unico di Valsavio... »

Bressanelli, Mottinelli e Pedrali chiedano scusa ai cittadini di Sellero.

Post n°808 pubblicato il 19 Marzo 2013 da theriddle
 

 

Rabbrividisco nel leggere le aberranti dichiarazioni del consigliere Provinciale, Presidente dell'Assemblea dell'Unione dei Comuni della Valsaviore nonché capogruppo di maggioranza a Cedegolo Mottinelli secondo cui il mancato passaggio amministrativo del plesso scolastico di Sellero sotto l'Istituto comprensivo di Cedegolo sarebbe frutto della "malafede" di alcuni cittadini, dichiarazioni che fanno il paio con quelle rilasciate a suo tempo dal Sindaco di Cedegolo e Assessore dell'Unione dei Comuni della Valsaviore Pedrali secondo cui la raccolta firme promossa dai cittadini di Sellero contro lo spostamento sarebbe stata "pilotata" e ai cittadini sarebbero state "fatte credere" cose non vere. 
Purtroppo sembra che certi "piccoli politici" della Valsaviore abbiano un'idea distorta di democrazia, un'idea che presuppone che i cittadini accettino supinamente qualsiasi imposizione calata dall'alto; è inconcepibile infatti che degli amministratori pubblici definiscano sciocchi o peggio accusino di malafede dei cittadini che si sono "permessi" di esprimere democraticamente il loro dissenso nei confronti di una decisione che ritenevano sbagliata. 

Personalmente non posso che biasimare questo inqualificabile comportamento e auspico che sia Mottinelli che Pedrali chiedano prontamente scusa ai cittadini di Sellero che hanno offeso con le loro parole.
Certo mi sarei aspettato che questa richiesta arrivasse dal Primo cittadino di Sellero anziché da un rappresentante della minoranza come il sottoscritto, invece il Sindaco Bressanelli con il suo assordante silenzio (mantenuto anche all'interno dell'assemblea dell'unione), non fa altro che suffragare le parole dei colleghi di Cedegolo. 
Probabilmente anche per questo Bressanelli e la sua maggioranza hanno ritenuto opportuno votare contro le due mozioni presentate dal nostro gruppo a Sellero e all'Unione con cui si chiedeva un formale e definitivo passo indietro sulla faccenda e l'apertura di una consultazione con genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, esattamente come accaduto con la mozione per la creazione di una "commissione scuola", che consentisse finalmente un'ampio coinvolgimento di tutte le parti in causa, respinta nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

A quanto pare la malafede non sta - come afferma Mottinelli - dalla parte dei cittadini, ma dalla parte di quegli amministratori che hanno tentato (e tenteranno ancora) di calare dall'alto delle decisioni prese a tavolino, nelle segrete stanze dei bottoni dove si consumano accordi politici troppo spesso legati al mero interesse personale a discapito del bene comune e degli interessi dei cittadini.
Bressanelli, oltre a chiedere a sua volta scusa ai Selleresi, dovrebbe una volta per tutte decidere chi difendere, se i suoi cittadini o le convenienze politiche (e personali) all'interno dell'Unione della Valsaviore, una realtà che, stando così le cose, il Comune di Sellero dovrebbe forse abbandonare per un contesto a lui più consono.

Severino Damiolini 
Consigliere Comunale "Tempi Nuovi" Sellero
Delegato di Minoranza all'Unione dei Comuni della Valsaviore

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963