Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La prossima volta nasco orso....Una storia Vera »

Tutti a Casa

Post n°198 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da theriddle
 

Bossi: il governo è ormai alla fine, si vada subito a nuove elezioni

Affari Italiani Martedí 23.10.2007 10:57


"Ho sentito in Parlamento un'aria diversa. Siamo alla fine di un governo. Andiamo alle elezioni. Non c'è più tempo per fare una riforma elettorale". Così il leader della Lega, Umberto Bossi, in un'intervista a Radio anch'io registrata lunedì, ha risposto alla domanda se a suo parere siamo alla vigilia dello scioglimento delle Camere, così come sostiene il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Certo - ha aggiunto Bossi - se si vuol fare una riforma, noi siamo qui, ma penso solo a piccole modifiche sull' attuale. È inutile andare a scegliere sistemi usati in Paesi federalisti. Per quello bisogna fare prima la riforma costituzionale e poi la legge adeguata. Ma finora non si è fatto nulla, bisognava farlo prima. Non si può cercare all' ultimo momento di coinvolgere la Lega".

Nell'ottica di un possibile ritorno alle urne, Bossi ha ribadito la posizione del suo partito, favorevole all'indicazione di Silvio Berlusconi come leader della coalizione, ma contraria all'unificazione in un unico soggetto politico di tutte le forze che compongono la Casa delle Libertà. "Il partito unico della CdL - ha commentato - ci farebbe perdere voti, saremmo separati in un'unica casa, molto meglio essere ognuno a casa sua e fare gli accordi per le elezioni, per avere un'unica forza che si presenta unita". E in caso di vittoria la CdL riprenderà il progetto riformista tramontato nella passata legislatura con il no al referendum confermativo. "Per fare le riforme - ha spiegato Bossi - puntiamo a ottenere tanti voti ed essere forti in Parlamento, in modo che neppure l'opposizione potrà farci nulla".

Bossi ha parlato a 360 gradi della politica italiana. Ha affrontato il tema della protesta fiscale lanciata dalla Lega a fine agosto, spiegando che "è già partita e sta funzionando". Secondo Bossi, la politica finanziaria del governo non rappresenta il primo passo verso un alleggerimento fiscale: "Se Prodi ha tolto il tfr ai lavoratori, la buonuscita dalle fabbriche che serviva per sposare i figli e sistemare le case dei lavoratori - ha commentato il leader leghista - ... si figuri come è grave la situazione: la gente che lavora vuole la restituzione del tfr, quindi bisogna fare una legge apposta e difficilmente la può fare Prodi".

Le domande hanno poi affrontato temi più legati alla cosiddetta questione settentrionale. Bossi ha spiegato che per lui Milano non è la "capitale morale" del Paese. "Per me - ha detto - Milano è la capitale d'Italia e basta". E alla domanda sul futuro di Malpensa, dopo la decisione di Alitalia di puntare su Fiumicino per i voli intercontinentali, il capo del Carrocico ha commentato: "Vince chi ha l'aeroporto... le compagnie vanno e vengono, si possono cambiare".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963