Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sellero: Ricorso accolto...Sellero-TAR: Che il Sind... »

Sellero: La sentenza del TAR sulla stampa locale

Post n°574 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da theriddle
 

Giornale di Brescia del 22/01/2011

Sellero Il Tar annulla il Consiglio dell'8 ottobre


SELLERO: Annullata la seduta del Consiglio comunale dell'8 ottobre scorso, compresi gli atti deliberati in quella sede, in particolare la salvaguardia degli equilibri di Bilancio e il riconoscimento di un debito fuori Bilancio.
Il Tar di Brescia, dopo il ricorso della minoranza, ha emesso la sentenza che da ragione all'opposizione. La mancata approvazione degli equilibri entro i termini stabiliti imporrebbe l'attivazione delle procedure per lo scioglimento del Consiglio e la nomina del commissario. Sta ora al prefetto decidere. «Sindaco e maggioranza - afferma la minoranza - hanno perso ulteriormente credibilità».

------------

Bresciaoggi del 22/01/2011

SELLERO. L'opposizione consiliare la spunta

Consiglio «contestato»: il Tar accoglie il ricorso

Il giudici amministrativi annullano le delibere che erano finite nel mirino del gruppo «Tempi nuovi»

Alla fine la minoranza consiliare di Sellero ha vinto la battaglia, e la vittoria, in questo caso, è stata assegnata dai giudici del Tar. I quali hanno deciso di accogliere il ricorso che il gruppo di «Tempi nuovi», guidato fuori e dento l'aula consiliare dal capogruppo Mirco Bressanelli, aveva presentato chiedendo l'annullamento di una seduta consiliare.
Il consiglio «incriminato» era quello dell'8 ottobre scorso, e la lista di minoranza chiedeva alla magistratura ordinaria di annullare alcune delibere varate durante l'assemblea (dal riconoscimento dei debiti fuori bilancio al piano di alienazioni immobiliari) affermando in sintesi che la giunta del sindaco Giampiero Bressanelli non aveva rispettato le procedure di notifica degli atti in modo corretto a tutte le componenti consiliari. In pratica: il gruppo di opposizione aveva ritenuto di non potersi documentare adeguatamente in vista del voto sulle stesse delibere.
La medesima vicenda ha conosciuto poi sviluppi e tentativi di riconciliazione; fino, appunto, all'accoglimento del ricorso dal parte del Tar. Che oltre ad annullare gli atti impugnati ha condannato il Comune (non costituitosi in giudizio) al pagamento delle spese di giudizio.

 

---------

www.camunity.it

SELLERO: sentenza TAR: annullate sedute del Consiglio Comunale


Il TAR di Brescia ha accolto il ricorso delle minoranze nel Consiglio Comunale di Sellero, presentate dal capogruppo Mirco Bressanelli, con cui si chiedeva l'annullamento della seduta del Consiglio Comunale del 8 ottobre scorso per vizio di notifica dell'avviso di convocazione (convocazione d'urgenza che aveva due rinvii, per lo stesso motivo, delle sedute del 30 settembre e del 4 ottobre, che vedevano gli stessi punti all'ordine del giorno, tra cui gli obbligatori adempimenti di legge per la salvaguardia degli equilibri di bilancio per la cui approvazione il comune era già stato sollecitato dal Prefetto in quanto fuori termine. Il Comune dovrà pagare anche le spese legali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963