Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #184Messaggio #186 »

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da Dike_vendicatrice

IL DENARO È DAVVERO LO STERCO DEL DIAVOLO?





Sul sito della US Navy, il 17 novembre 2006, è comparso una sorta di annuncio ("presolicitation notice"), inserito dalla Naval Facilities Engineerinering Command Europe and SouthWest Asia Division Usa, volto ad offrire informazioni ad imprese italiane interessate a concorrere ad un successivo bando per l’ampliamento della base Usa di Vicenza ed, in particolare, per la costruzione di “hotel, parking, dining, post office, laundry, clothing and food shop, maintenance, recreation, storage, and training facilities… access control, fencing, utilities, roads, walkways, and lawns”.

Tale annuncio suscitò le ire della stampa di sinistra, che attraverso le pagine dell’Unità, in quei giorni scriveva: “Il governo italiano non ha ancora dato l´autorizzazione all´ampliamento della base di Vicenza. Eppure gli USA vorrebbero già disporne a loro piacimento…”

Quella presolecitation suscitò anche una presa di posizione del Ministero della Difesa, che in una nota resa pubblica attraverso un comunicato stampa, scriveva: “L'emanazione di una "presolicitation notice"….è priva del presupposto essenziale: l'assenso da parte del Governo italiano.. Come è stato ribadito più volte in tutte le sedi istituzionali conviene ripetere ancora una volta che a causa delle conseguenze derivanti dall’impatto del nuovo insediamento militare sul territorio coinvolto per il significativo accrescimento della  sua dimensione, il Governo intende assumere la decisione a partire dagli orientamenti espressi dalla comunità locale nelle sedi e attraverso gli strumenti istituzionali previsti. Fino alla decisione del Governo italiano, ogni atto o iniziativa al riguardo è da considerare come interna all’ordinamento statunitense e in quanto tale del tutto priva di rilevanza per l’ordinamento italiano”.

Da quell’articolo scritto sull’Unità, dalla nota del Ministero della Difesa, oltre che dalle tante interrogazioni parlamentari che si sono avute in merito alla base Usa di Vicenza, si potrà chiaramente capire che non vi è mai stato alcun accordo segreto Berlusconi-Washington, accordo che il governo Prodi, troppo spesso portato ad aderire a teorie complottiste Made in Berlusconi, ha fabbricato come scarica barile per uscire a faccia pulita, specie di fronte al proprio elettorato, dopo aver dato l’assenso all’ampliamento della base.

La presolecitation pubblicata dalla Us Navy scade il 6 marzo 2007, come si può leggere sul sito della Marina statunitense. A fine gennaio verrà lanciato il bando di gara (previa approvazione delle autorità italiane competenti), ed entro una centinaio di giorni verranno assegnati i lavori, che inizieranno entro la fine dell’anno in corso.

Le imprese italiane che hanno risposto alla presollecitazione sono una ottantina. Non sto certo ad elencarle qui, ma siccome sono pubbliche, chiunque può andare al seguente sito:

                            http://www.esol.navfac.navy.mil/

scegliere la versione italiana, cliccare su "Mostra solo", digitare nell'apposito spazio il numero di capitolato:

                               N33191-06-R-3229

e vedere quali sono tutte le imprese che hanno chiesto di partecipare alle gare di appalto bandite dalla Marina statunitense per lavori alla base di Vicenza.

Noterete, così, con gran meraviglia, che le più sollecite ad aderire alla presolicitation (che addirittura si sono iscritte al preavviso di bando nei primissimi giorni dall’uscita dell’annuncio, nonostante il preavviso stesso scada il 6 marzo 2007) sono cooperative rosse. Anzi, sono tre colossi dell’edilizia rossa.

Però!

La base di Vicenza sicuramente si amplierà.

Il governo Prodi ne uscirà salvo, perché ha trovato in Berlusconi un capro espiatorio al suo “sì” all’allargamento della base e perché -se anche la sinistra radicale lo ricatta dicendo che essa voterà no al rifinanziamento della missione in Afghanistan per vendicarsi del suo “si” all’imperialismo americano- sa di poter contare sul voto della Cdl al rifinanziamento della missione di Kabul.

La sinistra oltranzista salverà la faccia di fronte al proprio elettorato, sollevando pseudo proteste e votando no al rifinanziamento della missione afgana, e salverà la poltrona grazie al fatto che la Cdl, votando a favore del rifinanziamento della missione di kabul, non farà comunque cadere il governo.

E mentre il popolo di Vicenza manifesta contro l’ampliamento della base, i no global e i pacifisti della sinistra raccolgono firme e fanno manifestazioni con lancio di pomodori per fermare l’allargamento della base stessa, le cooperative rosse, per nulla toccate dalle tante proteste dei "compagni", si preparano invece a partecipare fattivamente all’ampliamento della Base usa vicentina e, magari, ad aggiudicarsi qualcuna delle gare di appalto bandite dalla Us Navy, i cui importi si aggirano dai  250.000.000 ai 500.000.000 di dollari.

Di fronte al business anche le ideologie si affievoliscono.

La sinistra, che disprezza tutto ciò che è americano, perfino la coca-cola, non disdegna tuttavia i dollari.

E, come dice un detto anonimo, che pare valere anche per i detrattori del capitale: "Chi sostiene che il denaro sia lo sterco del diavolo, pensa in realtà al denaro degli altri".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2195978

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 24/01/07 alle 09:31 via WEB
Buongiorno Dike...penso che in nessun angolo del Paese le cooperative rosse disdegnino di partecipare ad importanti gare di appalto, abbiamo letto anche spartite con la mafia. Al tuo detto relativo al denaro "sterco del diavolo" contrappongono "pecunia non olet". La conquista del Paese avviene per livelli: Attraverso l'occupazione dei centri di esercizio del potere tipo magistratura, scuola ed università, informazione; attrvarso la conquista del sistema della finanza, tipo banche e borsa; attraverso la conquista del mercato e le cooperative lo stanno facendo. Nel Governo, Bersani i meccanismi li conosce bene, come ben conosce le potenzialità di sviluppo delle cooperative, c'è ci si attiva a rendere possibile il percorso dell'Italia da paese nel'orbita dell'occidente libero alla condizione di uno stato marcatamente filoarabo, multietnico, apparentemente democratico, sostanzialmente dirigistico. Dinanzi a questa strategia, che giorno dopo giorno diventa sempre più evidente, nessuna meraviglia sul realismo delle cooperative rosse. I post comunisti, se vincitori delle gare, ed a questo punto non ne avrei dubbi a meno di una intelligente esclusione da parte del comando USA, avranno anche i progetti di tutti gli impianti e degli insediamenti.... ne conosceranno i segreti. Ho anche l'impressione che la polemica stia pian piano rientrando...è facile supporre che i vertici della sinistra alternativa siano stati informati delle strategie in atto e resi partecipi dell'obiettivo finale. Stanno forse comprendendo che anche questa occasione è buona per la realizzazione di un neo comunismo all'italiana, adeguato ai tempi, meno marxista, meno folcroristico ed esibizionista, ma sempre pericoloso e illiberale. Ciao. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:52 via WEB
Ciao caro Vito.... la storia che le coop rosse vendono solo salcicce non la beve più nessuno. le coop rosse sono ovunque, dalla base usa alla tav, al ponte sullo stretto. con il primo pacchetto di liberalizzazioni hanno autorizzato le coop rosse a vendere anche farmaci da banco (ma guarda un pò se a sinistra qualcuno dice che i farmaci che compri alla coop non sono detraibili dalla denuncia dei redditi? eppure è così, basta solo leggere in fondo allo scontrino fiscale che rilasciano). Con le prossime liberalizzazioni venderanno e produrranno anche carburanti. Le coop rosse beneficiano di sgravi che sono al limite degli aiuti di stato e sui quali la UE ha chiesto più volte chiarimenti. A Vicenza moltissimi non vogliono la base e guarda caso le coop rosse sono le prime in lista per costruirla. e sono in lista fin dai primi giorni che hanno saputo del pre bando. che sollecitudine! non trovi?
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 14:11 via WEB
A Vicenza ci sono lavori da farsi per importi che si aggirano intono ai 500 milioni di dollari! Se hai visto il sito avrai di certo notato che le prime a partecipare al prebando sono la Cmc “cooperativa muratori cementisti” di Ravenna, e la Cmr “cooperativa muratori riuniti” di Ferrara. Queste due coop fanno parte delle cooperative rosse, e sono riunite nella sigla Legacoop. Il Presidente della Legacop è uno che ha un passato nel Pci, poi nel Pds e poi nei Ds. Gli chiederei volentieri cosa ne pensa dell'ampliamento della base, se è favorevole o contrario....
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 14:15 via WEB
io non alludo a conflitti di interesse. io rimarco solo che mi suona molto strano che chi dice di fare impresa in modo diverso dal sistema capitalistico tradizionale, poi si comporta allo stesso modo.
 
     
a_tiv
a_tiv il 24/01/07 alle 15:22 via WEB
Cara Dike...i Ds hanno conservato la doppiezza del vecchio pci, e questo quella del loro "migliore" uomo Togliatti e questi ancora quella del più furioso, trucido, e sanguinario dittatore che sia mai esistito Stalin, che poi aveva la doppiezza del padre teorico e fondatore del comunismo sovietico Lenin. La doppiezza comunista, pertanto, è parte congenita del loro dna.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 16:10 via WEB
hai ragione, car Vito. Se non si fossero aperti gli archivi sovietici con l'era Gorbaciov, e fosse venuta a galla la "bella" persona che era togliatti (il minuscolo è voluto) credo che ce lo presenterebbero ancora come il migliore. E sono certa che sul loro comodino, un santino di togliatti e stalin c'è eccome. E' genetica.
 
     
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 25/01/07 alle 08:55 via WEB
Il "Regime" loro è sempiterno..non è mai morto…è vegeto da sempre… e lo stiamo vedendo.
 
agost38
agost38 il 24/01/07 alle 10:26 via WEB
F_A_V_O_L_O_S_O P_O_S_T
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 12:56 via WEB
grazie ago....
 
agost38
agost38 il 24/01/07 alle 10:26 via WEB
F_A_V_O_L_O_S_O P_O_S_T
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:00 via WEB
doppio grazie....
 
agost38
agost38 il 24/01/07 alle 10:27 via WEB
F_A_V_O_L_O_S_O.... P_O_S_T
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:01 via WEB
triplo grazie.... ora basta o faccio spam anche io
 
agost38
agost38 il 24/01/07 alle 10:28 via WEB
Vorrei fare un pò di spamming ma so che non me lo consentiresti. un bacione e buona giornata. a dopo
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:05 via WEB
Infatti....e tu sai bene quanti tuoi commenti spam ho cancellato in questi mesi.... ahhahhaha
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 24/01/07 alle 11:43 via WEB
Quando a novembre si seppe del pre bando e della partecipazione delle coop rosse, molti (pure sui forum) a sinistra dicevano: Ds e governo non autorizzeranno mai l'ampliamento della base di Vicenza e quindi che proprio vorrebbe vedervi conflitto di interesse si sbaglia di grosso. Sono passati solo due mesi da allora, ma il governo ha detto sì.......................
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:06 via WEB
a pansare male.....
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 24/01/07 alle 11:44 via WEB
se non erro la CMC si era aggiudicata anche i lavori per TAV e il ponte sullo stretto.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:07 via WEB
.... se non erro, in passato, tra i dirigenti della CMC vi era..... ops, top secret
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 24/01/07 alle 11:45 via WEB
ciao Dike, sempre felice di leggerti. smack
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 24/01/07 alle 11:46 via WEB
Quando a novembre si seppe del pre-bando e della partecipazione delle coop rosse, molti (pure sui forum) a sinistra dicevano: Ds e governo non autorizzeranno mai l'ampliamento della base di Vicenza e quindi chi proprio vorrebbe vedervi conflitto di interesse si sbaglia di grosso. Sono passati solo due mesi da allora, ma il governo ha detto sì.......................
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:09 via WEB
fil.... anche tu spammi?.... ciao
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:10 via WEB
comunque ribadisco che.... a pensar male.....
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 24/01/07 alle 12:31 via WEB
pecunia non olet. Sempre in tema di "la serietà al governo"! ciao Dike e scusa per l'intervento lampo. a presto pierluigi
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:09 via WEB
ciao pier.... hai proprio ragione..pecunia non olet... i detti antichi sono sempre attuali. Non preoccuparti per l'intervento lampo, è sempre un piacerte averti qui, anche solo per scambiarci un saluto. Felice giornata
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 24/01/07 alle 12:35 via WEB
Questa è davvero bella.. Dike, sei un mito! :)
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 13:00 via WEB
ciao uomo e grazie...macchè mito.... ho solo letto un trafiletto su un quotidiano e siccome sono un pò testarda e curiosa, mi sono limitata ad andare a spulciare il sito della Us navy per accertare la cosa. E siccome in pole position nella lista delle quasi 80 ditte che hanno aderito online vi sono proprio tre colossi dell'edilizia rossa, ho pensato di farne un post....;-) ciao e a presto
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 24/01/07 alle 15:36 via WEB
sai Dike qual'è la mia citazione preferita? NULLA ACCADE PER CASO!
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 24/01/07 alle 15:52 via WEB
Carissima Vitt...ne sono convinta anch'io..... una caro saluto
 
   
a_tiv
a_tiv il 24/01/07 alle 18:28 via WEB
Anche il caso Scaramella, ritornando al mio post, non è accaduto per caso. Ho timore che l'arresto dell'esperto, chiamato per alcuni pareri dalla commissione Mitrokin, abbia avuto per scopo quello di mettere le mani avanti. L'intenzione, anche per come si è messa in moto la grancassa della sinistra, serviva a prevenire le notizie sugli aprofondimenti della commissione. C'era la consapevolezza che potesse emergere qualcosa di poco gradevole per gli uomini della sinistra. Cara Dike...mi ha colpito l'affermazione della tua amica ..."nulla avviene per caso" ...e conosciamo l'abilità manipolatrice dei comunisti (ex, post, neo). Buona serata. Vito
 
ladonnakevisse2volte
ladonnakevisse2volte il 25/01/07 alle 08:52 via WEB
Credo francamente che coerenza per alcuni faccia rima con ipocrisia. ho letto recentemente che uno dei più accanito oppositori alla base vcentina, che partecipa ad ogni manifestazioen di sorta contro l'imperialismo americano, al tempo stesso però lavora presso una fabbrica di componenti bellici. Credo che, al di là del fatto che il lavoro è sempre lavoro, certe persone siano le meno indicate a gridare "pace".
 
 
a_tiv
a_tiv il 25/01/07 alle 10:16 via WEB
Chi è contro la guerra ed è per la pace, come dicono loro per scelta anche unilaterale, nel senso che noi ci disarmiamo ed aspettiamo che lo facciano gli altri, dovrebbe inorridire al pensiero che in Iran si stia preparando un ordigno nucleare. Non mi sembra che l'abbiano mai fatto, e nenanche hanno protestato per la repressione in Iran contro gli studenti che chiedono non la Coca Cola, come piacerebbe a Sanguineti, ma la libertà. Ciao e scusami per l'intrusione. Vito
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 25/01/07 alle 15:00 via WEB
Tu non sarai mai un intruso..ritieniti liberissimo di intervenire anche in commenti di altri, così come altri intervengono sui tuoi. gli studenti iraniani? i comunisti nemmeno sanno chi siano! Li hai mai visti spendere due parole o due righe per loro? Mai! Non hanno avuto nemmeno la decenza di partecipare alla fiaccolata a loro sostegno. mi domando a cosa serve a gente del genere una bandiera arcobaleno. ciao caro Vito
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 25/01/07 alle 14:25 via WEB
Ciao Dike, scusa ma ieri ho risposto superficialmente al messaggio che hai lascioto sul mio blog, ma guarda un po cosa ho trovato!!!? Ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 25/01/07 alle 15:04 via WEB
Ciao.... non preoccuparti..Sono appena passata e d ho lasciato anche io qualche commento..ciao
 
MassimoAD
MassimoAD il 25/01/07 alle 17:30 via WEB
ciao meraviglia
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 25/01/07 alle 17:32 via WEB
ciao max.... e dove sarebbe la meraviglia?
 
   
MassimoAD
MassimoAD il 25/01/07 alle 18:07 via WEB
ma sei tu
 
     
MassimoAD
MassimoAD il 25/01/07 alle 18:08 via WEB
 
franny82
franny82 il 26/01/07 alle 10:28 via WEB
Ciao Dike! ti seguo sempre, non credere, ed è un piacere leggerti sempre agguerrita! continua così! un bacio e buon weekend!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTÀ

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963