Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #186Messaggio #188 »

Giornata della Memoria

Post n°187 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da Dike_vendicatrice





"Fatti non foste a viver come bruti...."

immagineimmagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

















Per non dimenticare....Mai!

immagine

             

        Art 1, co.1, della Legge 20 luglio 2000, n. 211

 “La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.



Spero che la memoria dell'Olocausto sia sempe tenuta viva dagli uomini, e specialmente quando i pochi sopravvissuti a quell'orrore non ci saranno più a testimoniare ciò che il negazionismo vorrebbe negare.

Spero che ricordare il Male del passato sia anche di monito per condannare il Male del presente e spronare il nostro agire alla causa del Bene.

Spero che venga considerato nemico della civiltà e dell'umanità chiunque non riconosca il diritto dello Stato di Israele ad esistere o proclami di volerlo distruggere.

Ed infine, in questa "Giornata della memoria", il mio pensiero e la mia preghiera vanno a tutte le vittime degli universi concentrazionari e della follia dei totalitarismi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2210238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 27/01/07 alle 09:29 via WEB
Cara Dike..sai che ogni parola di ciò che hai scritto appartiene anche al vocabolario del mio animo. Hai fatto bene a ricordare che in questo giorno non si possa ignorare quanto avviene nel mondo ed in Italia. Come se la storia contemporanea sia scollegata col passato e con il pericolo del futuro. Oggi ci sono tre pericoli che ci devono far gridare ed indignare. Il tentativo di riscrivere la storia negando ciò che è stato; il rinascere di sentimenti antisionisti nel mondo, Italia compresa; la volontà di distruggere lo stato di Israele. Quest'ultima volontà è affermata apertamente da uno stato, l'Iran, e da un movimento politico fomentatore di focolai di guerra Hezbollah in Libano. Dietro l'Iran ed Nasrallah, leader di Hezbollah, ci sono ancora numerosi gruppi del fondamentalismo arabo. Il nostro gverno, però, dialoga sia con Amhanidejad infervorato leader iraniano che con Hezbollah.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 10:43 via WEB
Ciao caro Vito…. Non potevo non rimarcare che l’odio esiste ancora. Lo stesso Capo dello Stato, con una dichiarazione che ho apprezzato, ha detto che occorre combattere l’anti-semitismo anche quando si traveste da anti-sionismo. I genocidi appartengono al passato e di essi occorre tener viva la memoria. Ma tener viva la memoria non basta. Non bastano le crimonie di circostanza che avvengono in questo giorno. Io ho voluto sottolineare che anche oggi ci sono atteggiamenti nazisti, e sono persino peggiori di quelli di un tempo. C’è un tiranno, Admadinejad, che non sono fa apologia della shoah, che non solo vorrebbe sterminio o deportazione, ma che addirittura si prefigge la cancellazione dello Stato di Israele. Ed anche stamattina, giorno della memoria, questo individuo ha ribadito proprio questo sui intento. Un conto è criticare la politica di Israele ed un contro è predicarne la distruzione. E ad Admadinejad io accomuno anche chi lo supporta, chi non lo condanna, chi da lui non prende le distanze. Admadinejad fornisce armi ad Hezbollah, che si sta armando sotto gli occhi dell’Onu.Ad Admadinejad non interessa nulla della causa palestinese,ma unicamente crearsi alleanze anti-Israele. E poi non potevo non ricordare, per chi ha la memoria corta o a senso unico, le vittime di ogni totalitarismo, in special modo le vittime dell'ideologia comunista, la cui stima fa inorridire. Ciao e buon sabato
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 10:45 via WEB
Mi auguro che vengano istituite anche altre giornate della memoria.... oltre a questa. Perchè la memoria, in talune menti ipocrite e intellettualmente disoneste, è solo a senso unico.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 10:50 via WEB
E non dimentichiamo anche i 45 milioni di cristiani che sono stati uccisi nel corso del XX secolo per la loro fede. Un olocausto silenzioso, che ancora continua.
 
   
a_tiv
a_tiv il 27/01/07 alle 12:58 via WEB
Sai che la richiesta di prendere le distanze da chi professa l'odio è una mia richiesta di sempre. Ho ricordato in più occasioni che Prodi sia stato l'unico leader occidentale ad incontrare Ahmanidenejad, dopo le sue dichiarazioni sulla distruzione dello Stato di Israele. D'Alema, poi, è stato l'unico ministro degli esteri occidentale che si sia fatto fotografare a Beirut a braccetto di leader di Hezbollah. Ho anche scritto che D'Alema abbia dichiarato legittima la realizzazione della tecnologia nucleare dell'Iran e che Prodi abbia proposto l'Iran all'epoca della guerra tra Hezbollah ed Israele di questa estate come paese a cui affidare la mediazione per la cessazione delle ostilità. D'Alema e la politica estera italiana anche di recente hanno dichiarato di voler interessare la Siria per la soluzione dei contrasti interni tra Siniora, leader libanese, ed Hezbollah. Su questa posizione sono entrati in contrasto con la Francia. I transalpini, infatti, chiedono invece alla Siria di interrompere la fornitura delle armi ad Hezbollah e la fine dell'ingerenza negli affari interni di un paese sovrano. Ciao Dike. Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:59 via WEB
Caro Vito.... i nostri pensieri sono spesso in sintonia. Non potevo, in un post dedicato alla memoria e all'odio del passato, ricordare che questo odio è ancora vivo. e non potevo non esprimere la mia disapprovazione più totale da coloro che non prendono e distanze dall'odio del presente. Grazie per questo tuo ulteriore contributo. Sono cose che abbiamo detto varie volte, ma che mi fa piacere tu abbia qui ricordato ancora una volta. E chissà quante volte le ricorderemo ancora.... ;-) un sorriso
 
dontomsci
dontomsci il 27/01/07 alle 10:04 via WEB
Non mi preoccupa solo il negazionismo (almeno è una reazione), mi lascia più perplesso il disinteresse diffuso e serpeggiante. ..bel blog complimenti.. http://dontomsci.blogspot.com
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 10:48 via WEB
Ciao don tom e grazie per il tuo commento. Hai ragione a dire che non c’è solo il negazionismo a preoccupare, ma anche moltissimi atteggiamenti mentali, ed anche sociali e perfino politici, di intolleranza. Grazie per la visita. Sono passata un attimo al tuo blog, anche se in modo veloce perchè adesso devo scollegarmi da internet. Appena riesco visito il tuo blog con più calma. Complimenti anche al tuo blog, per il poco che sono riuscita a leggere. Un caro saluto. Dike
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 27/01/07 alle 11:33 via WEB
... Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo sanza gente. Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" peccato che Dante non lo si legga più, o meglio non come e quanto si dovrebbe. Ciao Pierluigi
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 11:45 via WEB
Ciao Pier.... grazie per aver citato Dante. Il mio riferimento a lui non è casuale. Primo Levi, quando era nel lager e provava ad insegnare l'taliano ai suoi compagni di prigionia lo faceva proprio con questo passo dantesco. Un passo con cui Dante parla di Ulisse, il simbolo dell'uomo che deve affrontare mille avversità eppur non si rassegna. Era una sorta di incoraggiamento che egli voleva dare. Ciao e buon we
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 27/01/07 alle 13:28 via WEB
Dike, buongiorno. Il post che hai scritto per il mio blog, sull' "anti-negazionismo all'italiana", è stato inserito in libeorblog. Vorrei mettere in fondo al post che l'autrice sei tu. So già quale sarà la tua risposta, ma non mi stancherò mai di riproporti la domanda. Fammi sapere. un bacione. Poker
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:47 via WEB
ahahahh poker.... infatti sai già la risposta ed io non mi stancherò di ripeterla....
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:50 via WEB
quando esce dalla home page e torna nell'anonimato metti pure il nome.... Eppure ci conosciamo tu ed io, e allora come mai ogni volta mi chiedi atuorizzazioni che non servono? non importa se il mio nome non risulta. ma tu lo scrivi sempre in chiaro. come mai? vuoi forse una pubblica libertoria? ahahhahahhaha
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 27/01/07 alle 13:30 via WEB
Il mio commento al tuo ultimo post sulla memoria è pienamente condiviso. Così condiviso che ho scelto di pubblicarlo sul mio blog. NON DIMENTICARE MAI. NON DIMENTICARE PER NON RIPETERE.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:48 via WEB
grazie....
 
Claudietta25
Claudietta25 il 27/01/07 alle 13:42 via WEB
la mia preghiera va oggi alle vittime dell'Olocausto
 
 
Claudietta25
Claudietta25 il 27/01/07 alle 13:43 via WEB
e alle vittime di tutti gli Olocausti. ciao e buon fine settimana. Cla
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:51 via WEB
anche la mia preghiera....
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:52 via WEB
ciao Claudietta.... buon we anche a te....
 
pumba61
pumba61 il 27/01/07 alle 14:24 via WEB
SPERO CHE NON TI DISPIACCIA SE SONO PASSATO DA QUA.....HO LETTO TUTTO CON ATTENZIONE.. OGGI PURTROPPO E' UNA GIORNATA DA RICORDARE CIAO BUON FINE SETTIMANA
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 14:54 via WEB
Ciao pumba.... non mi dispiace affatto che tu sia passato di qui.. ed anzi ti ringrazio per aver lasciato un tuo commento a questo post in questo giorno dedicato alla memoria. Ciao e buon fine settimana anche a te. Dike
 
passo_lieve
passo_lieve il 27/01/07 alle 19:07 via WEB
"Spero che la memoria dell'Olocausto sia sempe tenuta viva dagli uomini, e specialmente quando i pochi sopravvissuti a quell'orrore non ci saranno più a testimoniare ciò che il negazionismo vorrebbe negare. Spero che ricordare il Male del passato sia anche di monito per condannare il Male del presente e spronare il nostro agire alla causa del Bene. Spero che venga considerato nemico della civiltà e dell'umanità chiunque non riconosca il diritto dello Stato di Israele ad esistere o proclami di volerlo distruggere. Ed infine, in questa "Giornata della memoria", il mio pensiero e la mia preghiera vanno a tutte le vittime degli universi concentrazionari e della follia dei totalitarismi." .... Dovremmo sperarlo tutti! Il tuo modo di commemorare la shoah, in questo 27 gennaio, mi ha veramente commossa. Permetti che ti abbracci..
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/01/07 alle 19:49 via WEB
Ciao passo lieve.... benvenuta nel mio angolino virtuale. Accetto molto volentieri il tuo abbraccio e lo ricambio.. ti ringrazio per avere lasciato qui il tuo commento per questo giorno della memoria. Avrei volentieri rubato le parole che hai dedicatato tu alla tragedia dell'Olocausto e portarle qui su questo blog, per dimostrare quanto sia grande la forza del bene a dispetto della bassezza di chi nega il male. Sei la benvenuta su questo blog..e ogni volta che vorrai passare per lasciare un commento o un semplice saluto ne sarò davvero felice. Un sorriso
 
Sandra62
Sandra62 il 27/01/07 alle 20:14 via WEB
@---->>----
 
Sandra62
Sandra62 il 27/01/07 alle 20:15 via WEB
ciao dike, ciao a tutti. Sandra
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 29/01/07 alle 21:40 via WEB
ciao a te Sandra... oggi è stata una giornata caotica..se riesco domani sto più tepo qui sul blog. scusate..
 
caput_mortui
caput_mortui il 28/01/07 alle 17:24 via WEB
L'odio verso gli ebrei, che ha avuto la massima espressione nell'abominio dell'olocausto ha origini antiche e non diemntichiamo che uno dei grandi profeti del comunismo, Marx, pur essendo di origini ebraiche, era un propugnatore di antisemitismo. ed è naturale che chi lo venera ancora oggi ne segua la dottrina. Se Marx avesse detto di odiare la carne, i suoi seguaci sarebbero tutti dei vegetariani. Marxscriveva nel lontano 1856 sulla New York Tribune: "dietro ogni tiranno c'è un ebreo.... Il fatto che gli ebrei siano diventati tanto forti da mettere in pericolo la vita del mondo, ci induce a svelare la loro organizzazione, i loro scopi, affinchè il loro lezzo possa risvegliare i lavoratori del mondo a combatterli e AD ELIMINARE UN SIMILE CANCRO".____________ Hitler poi è venuto dopo___________________________
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 29/01/07 alle 21:41 via WEB
grazie caput..tu sei prezioso qui
 
caput_mortui
caput_mortui il 28/01/07 alle 17:27 via WEB
ciao dike.
 
caput_mortui
caput_mortui il 28/01/07 alle 18:08 via WEB
Ti vorrei consigliare, conoscendo la tua passione per la lettura e per i libri, un interessante volume di Pierluigi Battista, dal titolo: "Cancellare le tracce. dal caso Gross e il silenzio degli intellettuali italiani dopo il fascismo". scoprirai cose davveor sorprendenti. Ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 29/01/07 alle 21:42 via WEB
già ordinato... mi arriva entro 5 giorni... non vedo l'ora.
 
GYULY28
GYULY28 il 28/01/07 alle 20:44 via WEB
@---->>----
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 29/01/07 alle 15:55 via WEB
Ciao Dike, ti lascio un saluto.
 
ghizolfo
ghizolfo il 29/01/07 alle 20:09 via WEB
ciao Dike, Luloca mi ha rotto i cosiddetti oggi, ho fatto come il cinese nella a bordo del fiume, dopo che luloca ha scritto un post (esilarante!!) gli ho dato il ben servito. Scusa per lo sfogo, ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 29/01/07 alle 21:39 via WEB
ciao ghizolfo... gli sfoghi ci vogliono. sono stata al tuo blog e sinceramente non capisco cosa c'entri il suo riferimento a Hiroshima con la giornata della memoria. Quando tu gli hai rimarcato i gulag e i lager comunisti (purtroppo molti ancora operativi)lui non l'ha ammesso, ma ha dribblato parlando di hiroshima. Non ho letto il suo post e nemmeno entro nel suo blog. sul blog di vecchio del mare ha più volte ostentato superiorità nei confronti degli altri commntatori e mancanza di rispetto. se entrasse qui finirebbe subito alla porta, perchè io accetto il confronto, ma non tollero la mancanza di rispetto verso chi entra qui. sfogati quando e quanto vuoi..ciao
 
a_tiv
a_tiv il 29/01/07 alle 20:25 via WEB
Sarebbe opportuno che il 27 gennaio sia ricordato sempre e per tutto l'anno. A volte sono contrario, ma non in questo caso, alle ricorrenze che abbiano una data di riferimento. Ci sono tragedie che bisognerebbe ricordare in ogni momento, anche quando si compiono atti di politica estera. L'ignavia di oggi può divenire responsabilità di domani. Non si può pensare di lavarsi la coscienza rilasciando dichiarazioni condivisibili nella giornata del 27 gennaio. Non si può pensare che sia così se poi per il resto dell'anno si agisce nella completa indifferenza, se non in complicità con coloro che ricordano per ferocia ed efferatezza la bestialità del nazifascismo. Ciao Dike . Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 29/01/07 alle 21:44 via WEB
ciao Vito.... grazie a te per quello che hai scritto. trovo ipocrita festeggiare un giorno solo per ripulirsi la coscienza..specie per i politici.....ammesso che siano dotati di coscienza. Buona serata
 
   
passo_lieve
passo_lieve il 30/01/07 alle 20:03 via WEB
Concordo, sia con te che con Vito. Ho finito di leggere tutti i commenti relativi al tuo post: è stato come respirare ossigeno d'alta montagna! :) Buona serata e un abbraccio, Dike :)
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 31/01/07 alle 10:34 via WEB
ciao passo lieve.. è sempre bello vederti qui e gradite sono le tue visite.... ti auguro una felice giornata. appena posso vengo io a respirare aria pura nel tuo blog.. un sorriso
 
Selina1496
Selina1496 il 30/01/07 alle 20:05 via WEB
ciao dike, sono passata per un saluto. ma come mai ti si vede poco? malata o troppo lavoro? spero sia tutto ok. ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 31/01/07 alle 10:33 via WEB
ciao selina..grazie per la preoccupazione... sono stata assente causa lavoro e per altri motivi... ciao a te
 
a_tiv
a_tiv il 31/01/07 alle 08:43 via WEB
Ciao Dike hai ascoltato la dichiarazione di Antonio Martino sulla politica estera italiana? Ha criticato pesantemente D'Alema che ebbe a sostenere, nella sua visita a Teheran di qualche mese fa, che sia ineluttabile il ricorso al nucleare da parte dell'Iran. E' lo stesso D'Alema che nella giornata della memoria ha condannato l'Olocausto e nel consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge Mastella sui reati razziali e di apologia dei delitti contro l'umanità! Buona giornata. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 31/01/07 alle 10:31 via WEB
Buongirono caro Vito...certo che ho sentito quella dichiarazione. tempo fa ti dicevo che certi nostri politici, a cominciare dal leader maximo D'Alema, mi paiono dei giano bifronte..e tale mia convinzione si rafforza sempre più. felice giornata a te.
 
Salvataggio70
Salvataggio70 il 01/02/07 alle 13:03 via WEB
Nel giorno della memoria, in un liceo classico di Torino, un insegnate di formazione marxista leninista invita gli studenti a leggersi il ’Mein Kampf’ di Hitler. Si scopre anche che su un sito internet il professore scrive frasi contro israele. Adesso verrà inviata una ispezione ministeriale al liceo e intanto il professore marxista dice che le sue sono solo provocazioni. Che le menti dei giovani siano in mano a tali plagiatori è vergognoso e immorale. Consigliare ai ragazzi la lettura di Hitler? Per fortuna molti ragazzi si sono sdegnati ad hanno denunciato la vicenda, questo attesta che talora chi è deputato insegnare dovrebbe invece imparare. Ciao Dike, scusa se mi sono permesso di aggiungere questo contributo. complimenti per il post. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTÀ

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963