Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #195Messaggio #197 »

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice

Sfogo personale.

Diliberto mi fa schifo e lo voglio dire a tutti.

 

 

Io non ho nulla a che vedere con Berlusconi e voglio farlo capire bene. Bisogna far vedere in tutti i modi che ci fa schifo”. Queste solo le parole che l'onorevole Oliviero Diliberto,  segretario del Pdci, ha proferito nel corso di un convegno sul revisionismo.

Io di schifoso ravviso solo le parole di Diliberto, ma al tempo stesso non posso far altro che riconoscere che sono parole manifestate in nome della “libertà di espressione”, garantita dall'art. 21 della Costituzione.

La libertà di espressione, riconosciuta ai cittadini dalla nostra Carta costituzionale,  che consente a individui come Diliberto di mascherare l’odio dietro la libertà di pensiero, consente anche a me oggi di spendere qualche parola di libera espressione nei riguardi di Diliberto, anche se comprendo che non basterebbe un post, ma ci vorrebbe un intero blog.

La mia mente ripercorre a ritroso certe dichiarazioni proferite dall’onorevole Diliberto, che sono un fulgido esempio di eloquenza forbita, rispetto e tolleranza.

Ricordo un Diliberto sorridente alle manifestazioni pacifiste (pacifiste le chiama  lui, io  ho un altro concetto di pacifismo). Ricordo i suoi occhi luccicare  mentre i “so’ ragazzi” bruciavano le bandiere di Israele e oltraggiavano i morti di Nassirya. E lì sinceramente un po’ di schifo l’ho provato.

Ricordo un Diliberto in un’altra manifestazione di piazza, mentre bruciavano il fantoccio di un saldato italiano; un soldato simbolo del nostro paese, un paese che amo e che purtroppo è governato da gente che assiste ridente al suo vilipendio. E sinceramente anche lì un po’ di schifo l’ho provato.

Ricordo un Diliberto che diceva di richiamarsi alla storia del "grande partito comunista italiano", che di grande secondo me ha solo l’armadio degli scheletri, in cui sono stipate le malefatte del “migliore” e dei suoi seguaci. Anche a queste parole un po’ di schifo l’ho provato.

Ricordo un Diliberto dire che "Le mani di Bush e Berlusconi grondano sangue" ed anche allora un po’ di schifo l’ho provato.

Ricordo un Diliberto che, in occasione del rilascio delle due volontarie italiane rapite in Iraq, Simona Torretta e Simona Pari, dichiarava che quel rilascio era la conferma “che la linea di dialogo con l’islam paga..”. Certo! Un milione di dollari i terroristi islamici non li disdegnano affatto. Saranno pure sporchi dollari americani, ma pecunia non olet, alla faccia del dialogo con il terrorismo sventolato da Diliberto. Ed anche in quell’occasione ho provato schifo.

Ricordo un Diliberto che, di fronte alla salma del caporale Pibiri, uno dei soldati italiani morti a Nassiryia, invece che spendere una parola pietosa, ha detto solamente: “Che ci siamo andati a fare?". Lì non ho provato solo schifo, ma anche nausea.

Ricordo un Diliberto che l’11 settembre 2006, mentre il mondo ricordava il tragico 11 settembre newyorkese del 2001, organizzava alla Camera una contro celebrazione antiamericana e antisionista, dove il Berja italiano applaudiva a chi diceva che “Germania, Italia e Vaticano devono smetterla di sfruttare l’Olocausto e le nostre sofferenze per sostenere il sionismo… La lotta al terrorismo va fatta anche contro il nemico sionista… Non esiste un obiettivo più legittimo in guerra che la cattura di un soldato nemico”. Anche allora ho provato un profondo schifo.

Come vede, caro Diliberto, lo schifo è un sentimento piuttosto comune, quel che cambia è solo l’oggetto di quel sentimento.

Sapesse quanto schifo fanno a me i fomentatori di odio!

E Lei è uno di questi!

Spero dunque che non me ne voglia se faccio mie le sue parole di schifo, pur mutandole per adeguarle al mio pensiero:

“Io non ho nulla a che vedere con Diliberto e voglio farlo capire bene. Bisogna far vedere in tutti i modi che ci fa schifo”.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2296545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Si Vergogni! su entronellantro
Ricevuto in data 15/02/07 @ 17:27
Per l'ennesima volta il segretario dei comunisti italiani, Oliviero Diliberto, ha dimostrato la s...
>> E' andata bene! Ma per chi? su entronellantro
Ricevuto in data 17/02/07 @ 19:40
Gia me l'immagino il faccione sorridente di Prodi che, gongolante, dirà: "Come previsto è stata u...

 
Commenti al Post:
agost38
agost38 il 15/02/07 alle 13:00 via WEB
Ciao Dike. Passi la libertà di espressione di cui sono fautore e lo sai. Ma in questo momento delicato, dopo gli arresti delle buove leve Br e pochi giorni prima della manifestazione vicentina, io trovo la sua frase una istigazione alla violenza. Vedrai, e non credo di sbagliarmi in questo, che lo schifo verso Berlusconi sarà lo slogan che accompagnerà i manifestanti. L'odio non porta da nessuna parte e questo è puro odio. Io posso comprendere la critica al programma politico di Berlusconi, ma non il dileggio personale dettato da puro odio ideologico. Non dimentichiamoci che lo schifo che ha Diliberto verso Berlusconi è lo stesso schifo che le nuove br hanno per lo stesso Berlusconi, che, non a caso, era uno dei bersagli da colpire.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:02 via WEB
Caro ago.... la sinistra riesce a coalizzarsi solo quando c'è da prendere posizioni contro Berlusconi. Questo governo fa battaglie interne praticamente su tutto, ma su questo mai: sull'antiberlusconismo sono tutti uniti. Sembra proprio il loro cavallo di battaglia, e quando si trovano in difficoltà lo tirano fuori, ma ormai sta diventando uan cantilena che li rende estremamente ridicoli. Buttarsi contro Berlusconi, e farlo non con lo strumento della critica, ma con quello dell'odio è il solo modo che a questa gente è rimasto per ottenere consiensi. consensi, un attimo! consensi di certa gentaglia. E in questo loro antiberlusconismo sono orami patetici, perchè nessuno crede a quello che loro ci vorrebbero far credere: che in politica c'è un solo diavolo (Berlusconi) attorno a tantissimi santi (tutti di sinsitra, ovviamente). Ho parlato di schifo, ma forse avrei dovuto parlare di commiserazione.
 
agost38
agost38 il 15/02/07 alle 13:01 via WEB
Torno più tardi. un salutone a tutti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:04 via WEB
a dopo..... ciao Ago e buona giornata
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 15/02/07 alle 13:15 via WEB
Buongiorno a tutti. Non è mia intenzione spendere troppe parole per un individuo del calibro di Diliberto. E' un povero erede del Socialismo reale, che non è altro che un nazismo dalla bandiera di diverso colore. Sarei tantato di rivolgere le mie condoglianze a chi l'ha votato, ma temo siano della stessa pasta: nostalgici rossi che in italia possono ancora avere un partito. Spero che nell'arco di breve tempo il comunismo sia messo al bando, così come è stato per il fascismo, per i milioni di morti che si è lasciato alle spalle. Sono molto contento che lui si senta profondamente diverso da Berlusconi. Questo è per me motivo per essere ancora più vicino al centro destra. Immaginate un pò cosa sarebbe in grado di fare un simile prototipo umano se invece che avere il 2% di voti avesse oltre il 20% come Berlusconi? Trasformerebbe il Dal Molin in un campo di rieducazione per noi dissidenti. Ciao Dike e buona giornata.
 
a_tiv
a_tiv il 15/02/07 alle 13:32 via WEB
Mia cara Dike sottoscrivo tutto e senza aggiungere o sottarre niente a ciò che hai scritto con piglio e chiarezza. Oltre alla risposta che, come saprai, ho rilasciato al tuo commento sul mio blog, queste mattina ho trovato sul Blog di paologis "Parole Libere" un post sullo stsso argomento ed ho rilasciato il commento che riporto integralmente: "Mio caro amico e poi dicono che si sentono bersagli di critica feroce, di intolleranza, di provocazioni! Prodi quando viene contestato, pacificamente, con fischi e risate o con cartelli goliardici ritiene di essere offeso e vittima di aggressioni ingiuriose. Nessuno scaglia cavalletti fotografici, nessuno si permette di ingiuriarlo, ad esempio, nell'aula di un tribunale. Eppure attribuisce agli avversari politici un clima di intolleranza nei suoi confronti! Cosa dovremmo dire di Diliberto e dei tanti che come lui si sono esercitati nel tiro al bersaglio dell'ingiuria e del cattivo gusto? Diliberto è un parlamentare e mi piacerebbe se il Presidente della Camera intervenisse a richiamare tutti i membri del Parlmento ad assumere toni e parole più dignitose e degne del linguaggio politico di un rappresentante del popolo. Poi ci si lamenta se un manipolo di esaltati si arma e spara! Se questi sono gli esempi!!!" E tornando alla mia risposta al tuo commento sul mio blog ho detto che ho visto nei toni di Diliberto la figura tipica dei mandanti di criminali ed assassini. Ribadisco che se gli assassini mi fanno schifo, altrettanto disgusto provo per gli ispiratori ed i potenziali mandanti.... è per questo che Diliberto anche a me fa schifo. Ciao! Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:17 via WEB
Grazie Vito.... non avevo dubbi sulla condivisione. Credo che i nostri pensieri siano così affini che tu riusciresti a comprendere anche ie cose che non dico o cosa vogliono significare i puntini di sospensione che lascio spesso in mezzo ai miei commenti. Tocchi un punto, nel tuo intervento, che mi piace che tu abbia sottolineato: se la critica viene fatta alla sinistra e a Prodi, allora chi la fa è cialtrone, cafone, intollerante, estremista, fascista e chi più ne ha più ne metta. Se invece la critica proviene dalla sinistra allora è sinonimo di liertà di pensiero e di critica e di espressione. Ho parlato di critica, ma in questo caso non la reputo una critica. Dire ad uno che è uno schifoso sottende un giudizio morale su una persona. Io reputo questa frase una incitazione alal violenza, una incitazione verbale all'odio. Punto. Tu vorresti che il Presidente della Camera inservenisse? è intervenuto infatti ed ha detto che se non fosse presidente andrebbe a Vicenza. Poi a proposito della violenza è intervenuto dicendo che quei 15 arrestati sono meno pericolosi della violenza consumata tra le mura domestiche. Pensi vi sia altro da aggiungere? Io non mi aspetto esempi positivi ed educativi da simili personaggi. Ciao e felice giornata
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 15/02/07 alle 13:37 via WEB
Dike, Berlusconi è riuscito dove loro hanno fallito. Quando la democrazia cristiana finì il suo corso, l'ex pci non fu capace di creare una alternativa vincente. Non ne fu capace. Vi riuscì invece Berlusconi, il cui partito oggi è il primo partito italiano. Berlusconi ricorda ai comunisti il loro fallimento. Ecco perchè lo odiano tanto. Quel fenomeno chiamato berlusconismo poteva andare bene dieci anni fa ma adesso è solo una patetica scusa dietro cui si trincerano i comunisti per sentirsi qualcuno. Ciao. Filippo
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:22 via WEB
Caro Filippo.... Berlusconi è il leader del primo partito d'italia, e Diliberto è semplicemente un politico che si riempie la bocca di parole come democrazia e libertà, ma rappresenta un ideologia che non ha mai avuto a che fare con la libertà, nè tanto meno con la democrazia, salvo che non volgiamo intendere come democrazia il dominio di tutti quelli che la pensano come loro e la soprressione degli schifosi che non la pensano come loro. Felice giornata anche a te.
 
a_tiv
a_tiv il 15/02/07 alle 13:55 via WEB
Cara Dike...dimenticavo di dirti che la prossima forse la sentiremo da Giordano. Si rincorrono questi comunisti, similnazisti, nelle dichiarazioni più becere. ha iniziato Ferrando con il delirio politico del nuovo partito comunista dei lavoratori, prosegue Diliberto con la sua finezza politica grondande odio e stimoli alla violenza....ora tocca a Giordano. Chissà di quanta bella prosa questo mostro di saggezza a breve ci delizierà! Assieme ai verdi del Pecoraro Scanio rappresentano almeno il 10% dell'elettorato (una percentuale preoccupante dopo la caduta del muro e la condanna del comunismo) e non ho conteggiato il correntone dei DS. Sono in lotta feroce tra loro perchè si contendono l'elettorato più violento a colpi di odiosi proclami e di giustificazione e comprensione politica alle azioni più disgustose di odio e di violenza. Arrivano anche ad aprire al negazionismo, per compiacere il terrorismo arabo ed hanno sposato senza remore il negazionismo dell'attentato alle Torri Gemelle. Il loro antiamericanismo li pone pericolosamente in linea con il fondamentalismo e la violenza del terrorismo internazionale. Un abbraccio. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 14:37 via WEB
Ciao carissimo Vito.. Giordano ha già replicato a Prodi -che ha chiesto a ministri e sottosegretari di non andare a Vicenza- dicendo che il Governo si sta comportando come la destra.....Quello che mi ha schifato è la dichiarazione di Bertinotti, Presidente di una delle più alte cariche dello Stato, in una intervista all'Espresso ha detto: " SE NON FOSSI PRESIDENTE ANDREI A VICENZA". Ti rendi conto di quale gente abbiamo a rappresentare il Paese? Non va a Vicenza perchè ha troppo rispetto per la sua posizione istituzionale, altrimenti andrebbe. E tu questo lo consideri rispetto per la propria posizione istituzionale? Aspetto con ansia Vicenza. Aspetto di vedere poi i blogger che hanno tacciato di inciviltà la manifestazione del 2 dicembre della Cdl cosa scriveranno della manifestazioen vicentina. Aspetto come sulla sponda del fiume...... un abbraccio
 
   
a_tiv
a_tiv il 15/02/07 alle 15:04 via WEB
Carissima Dike....il compagno Fausto si gioca tutto. Dopo aver presieduto la Camera dei Deputati, in previsione di un ipotetico partito riformista(il partito democartico)il suo obiettivo non può che essere quello del leader della sinistra comunista ed interlocutore ( costoso in termini di indirizzo politico) della sinistra ridormista. In questa ottica la sua duplice veste di uomo di lotta e di rispetto istituzionale. Non può permettersi nè di essere inaffidabile e neanche di voltare le spalle alla sinistra più radicale. Se a Vicenza ci sarà violenza assumerà la doppia veste di monito al rispetto delle regole di democrazia e di condanna delle provocazioni della polizia. Giustificherà slogans e violenze antiamericane per i forti sentimenti di disapprovazione che l'azione "violenta" di Bush ha provocato nei miti e pacifici assertori della pace. Vedrai ne avrà per tutti, Prodi, Parisi e Amato compresi e naturalmente il solito Berlusconi, mentre si limiterà a sgridare appena i compagni "monelli". Ciao! Vito
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 15/02/07 alle 14:54 via WEB
Ciao Dike, mi unisco a te e dico: "IO NON HO NULLA A CHE VEDERE CON DILIBERTO E VOGLIO FARLO CAPIRE BENE! BISOGNA FAR VEDERE IN TUTTI I MODI CHE CI FA SCHIFO!"
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:07 via WEB
Ciao carissima Vitt.... grazie per la tua evidenziazione. Colgo l'occasione di vederti per fare ancora i complimenti a tua figlia per la laurea. Sono davvero felice per lei e per voi e ti abbraccio con affetto.
 
ilPrincipeNero
ilPrincipeNero il 15/02/07 alle 15:48 via WEB
Cara DIKE, ti sei dimenticata alcune cose...so che è difficile ricordarle tutte dato il personaggio, ma un piccolo contributo lo fornisco anche io: - che dire quando parlando del Billionaire (che anche io non amo) di Briatore disse che lui lo avrebbe distrutto col tritolo per la gente che lo frequentava. - che dire quando in un intervista al Corriere pacifico, pacifico disse con vanto (a proposito della crisi economica internazionale) che l'unico paese che cresceva ad un ritmo del 10% annuo era un paese comunista (la Cina). Dimenticando che da buoni comunisti, in Cina NON ci sono diritti sindacali, si lavora 7 giorni alla settimana per 15 ore e con una paga di circa 100 dollari al mese. Altro che le 35 ore a stesso stipendio! Ma il "Magnifico" ste cose non le sa... Ricordo che ricevette alcuni giorni dopo un rimbrotto dall'allora membro della BCE, Padoa Schioppa, ma tutto passò sotto silenzio. - e che dire (ma già lo accennasti tu) di quando ministro della giustizia andò a prendere la delinquente Baraldini all'aereoporto dopo averla mercanteggiata con una posizione prona sul Cermis. Forse in 30 mila caretteri a disposizione per la risposta sarebbero pochi per discrivere ben bene il tipo..ergo mi fermo qui. Un affettuoso saluto
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 15:55 via WEB
Ciao Principe.... ;-) lo so che ne ho tralasciate moltissime delle sue finezze verbali, ed infatti ho premesso che un post era troppo limitato per lui e ci sarebbe voluto un blog intero.....ma spero sempre che poi nei commenti qualcuno aggiunga qualcosa, come hai fatto tu. e te ne ringrazio...se tu od altro vorrete ancora contribuire a elencarci altre nobiltà dilibertiane ne sarò felice. Ciao e un affettuoso saluto a te.
 
a_tiv
a_tiv il 15/02/07 alle 17:28 via WEB
Di lui posso dire che, siccome ha sdoganato l'ingiuria come sentimento di contrapposizione politica, non mi fa solo schifo ma anche ribrezzo. Ciao! Vito
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 15/02/07 alle 18:00 via WEB
Ciao Dike, mi sono permesso di mandarti un trackback sullo stesso argomento. Mi vergogno davvero di essere concittadino di uno come Diliberto. Solo chi non lo conosce può credere al suo essere comunista. Ciao Pierluigi
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 18:30 via WEB
Ciao caro Pier.... hai fatto benissimo a mandarmi il trackback. mandali pure ogni volta che lo desideri. adesso vengo a leggerti. un abbraccio
 
Mary_Reed
Mary_Reed il 15/02/07 alle 23:03 via WEB
ciao dike, approfitto del fatto che ti vedo in real time per farti un saluto. questo post ha innervosito anche me. Forse mentre diceva quelle cose il signor diliberto aveva uno specchio davanti. E non dico altro. ^-^ Tutto bene Dike? sabato scriverai qualcosa di Vicenza?
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 15/02/07 alle 23:15 via WEB
ciao carissima mary.... forse la teoria dello specchio potrebbe essere attendibile. ;-)))) Sto benone, grazie. Ho pensato di postare qualcosa su Vicenza, ma ovviamente vorrei aspettare sabato. Però sabato ci ritroviamo con gli amici della montagna e quindi non so se riuscirò a scrivere qualcosa. buona serata
 
a_tiv
a_tiv il 16/02/07 alle 10:04 via WEB
Cara Dike ieri sera ho postato una ...noiosa...riflessione sui fatti economici. Ho pensato che è Carnevale... ed ogni scherzo vale...anche costringere i miei amici a subire....un mattone. So già che quando rientrerò troverò i blog pieni dei fatti di Vicenza e non farò mancare i miei commenti. Buona giornata e se vai in montagna buon divertimento. Un abbraccio! Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 16/02/07 alle 12:42 via WEB
Ciao Vito.... adesso passo a leggerti. Mi raccomando, divertiti al carnevale. Io non vao in montagna, ma facciamo una rimpatriata con gli amici della montagna. vengono dove abito io, perchè uno di loro ha la casa e così ci si ritrova. Qui da me oggi c'è un sole bellissimo. Mette allegria. Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione. Un abbraccio a te.
 
unaemozionexsempre
unaemozionexsempre il 16/02/07 alle 10:14 via WEB
Ciao bellissima dike. Sai perchè Bertinotti non va a Vicenza? perchè va al compleanno di kim jong II.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 16/02/07 alle 12:43 via WEB
Ciao Andre.... felice di rivederti. Speriamo che ci restino in Korea. Un bacione a te...
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 16/02/07 alle 15:20 via WEB
Ciao Dike, sento oggi una notizia da colleghi riguardante i di.co (diritti conviventi, scrivo solo diritti e non doveri in quanto ci fossero stati pure i doveri si sarebbe chiamata di.do.co) ci hanno fatto credere di aver studiato giorni e giorni per partorire questo pasticcio che con i pacs non ha nulla a che vedere, quando in realtà esiste già questa legge valevole solo per i parlamentari, voluta dalla iotti ai tempi in cui conviveva con togliatti, io non ne sapevo nulla, riusciresti a fare una ricerca su questa cosa? io non so nemmeno da che parte cominciare. p.s.- pare che di questa legge ne beneficino anche Casini e luxuria
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 16/02/07 alle 17:07 via WEB
Ciao cara vitt... esiste eccome una similie legge. adesso perdona se non ricordo quale ma esiste. Non credo sia così datata, ma so che prevede reversibilità della pensione e assistenza medica per le conviventi dei parlamentari. Ma c'è anche di più: per quanto riguarda i commessi della Camera, è prevista anche nei confronti dei loro conviventi pur se omosessuali. comunque ti cerco meglio la normativa e poi te la faccio avere. un bacione
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 16/02/07 alle 17:40 via WEB
La legge è del '90. La convivenza Iotti-Togliatti non c'entra, ma la Iotti nel '90 era presidente della Camera. Anche per i giornalisti è prevista la reversibilità della pensione ai conviventi e, dal 97, anche ai conviventi omosessuali
 
     
acquamarina_56
acquamarina_56 il 16/02/07 alle 21:41 via WEB
Grazie Dike, ma tu pensa, hanno proprio la faccia come il fondoschiena, per loro si, categorie da sempre straprivilegiati. un bacione
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 16/02/07 alle 15:54 via WEB
Ciao splendor di "camerata" (permettimi di chiamarti così), INUTILE DIRE CHE MI ASSOCIO FIRMO E SOTTOSCRIVO (d'altronde ho detto le stesse cose, sempre con meno bon ton delle tue, che ci vuoi fare non ce la faccio a tenermi quando mi monta il sangue alla testa...) Un sorriso.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 16/02/07 alle 17:16 via WEB
uomo... ti prego non mi chiamare camerata...anche perchè in camera sto pochissimo ;-))) vado a letto tardissimo e mi alzo prestissimo. Poi passo a leggerti, ma, sanguigno come sei non oso pensare a che toni avrai usato. Felice giornata
 
elalamein42
elalamein42 il 16/02/07 alle 18:51 via WEB
Bertinotti se non fosse Presidente della Camera andrebbe a Vicenza; ma mandatecelo a Vicenza, il problema è come ca**o avranno pensato di farlo Presidente della Camera ... Mentre presenziava ad una parata militare ufficiale, non si è fatto scrupolo (lo ha fatto chiaramente apposta) di farsi vedere mentre sbadigliava; se no, sai le prese per i fondelli da parte dei giottini amici suoi? Grazie amica Dike di avermi ricordato questo articolo della Costituzione che mi garantisce (ancora ...) libertà di opinione; se tanto mi dà tanto, a me, oltre a Diliberto, fa schifo anche il Presidente della Camera ... e voglio fermarmi qui per carità di Patria!... Un saluto.
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 16/02/07 alle 23:53 via WEB
Ciao carissima Dike, Diliberto non è l'unico a farmi schifo, ma come dico nella mia scheda mi fanno schifo tutti gli ipocriti falsi, opportunisti e incoerenti, come la maggior parte dei leader della inistra, che poi leader di cosa, leader forse della disorganizzazione e della discordia, basta pensare alle dichiarazioni fatte riguardo alla manifestazione di Vicenza. P.S. Libero ha messo il mio ultimo post in primapagina sui liberoblog, me lo ha comunicato con un messaggio all'interno della mia scheda. Ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 17/02/07 alle 10:21 via WEB
Ciao carissimo..... non è l'unico a fare schifo anche a me. Ho usato il termine schifo perchè l'ha impiegato lui e quindi per abbassarmi per un attimo al suo livello, ma preferisco usare la parola "disistima" che forse è anche peggiore del termine "schifo". Schifo è una valutazione piena di odio e l'odio è l'avversione profonda per una persona, avversione che fa desiderare anche il male altrui. Questo è il comune significato di odio. Io invece per quell'individuo provo profonda disistima ed esprimo nel mio post la più totale presa di distanza da quell'individuo e dai suoi accoliti. Mi stupisco che coloro che a sinistra non perdono occasione di parlare dell'intolleranza di destra, stiano zitti di fronte allo schifo dilibertiano. Forse è la vergogna. Sono felice che ti sia in libero blog. appena ho tempo passo a leggerti. ciao e grazie. felice giornata a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963